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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh possiamo definirla come una coppia di forze che agiscono in un punto creando un momento oppure possiamo definirla come il rapporto tra la potenza e la velocità angolare.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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bastava la definizione + semplice cioè una forza applicata ad una leva. stabilito questo che tipo di coppia produce un motore elettrico?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/03/2018
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Dal mondiale di moto elettriche ad un trattato di fisica, non si finisce mai di imparare ... seguo con interesse.
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66stabilito questo che tipo di coppia produce un motore elettrico? Scusi prof, lo ammetto, non ho studiato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66
ok, partiamo da qui:
cos'è una coppia?
.....un tris mancato?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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vabbè rimanete pure al vostro livello. certo che fare paragoni prestazionali tra la motoE e le altre senza avere un'idea delle differenze di funzionamento ed erogazione della potenza tra i 2 tipi di motori non è male.
almeno quanti Nm, kW e regime di rotazione abbiano lo sapete?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66
almeno quanti Nm, kW e regime di rotazione abbiano lo sapete?
per saperlo basta poco.... comunque, - 160 cv - 20 kgm da 0 a 5000 giri (è un motore elettrico, né....) - batteria 20 kWh - 270 km/h - oltre 260 kg chi l'ha provata per quello che deve fare, ovvero correre in pista, dice che è un camion .... che famo, ci fidiamo?
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66certo che fare paragoni prestazionali tra la motoE e le altre senza avere un'idea delle differenze di funzionamento ed erogazione della potenza tra i 2 tipi di motori non è male. La differenza tra i due tipi di motori la so anche, quello che non capisco è dove vuoi arrivare con il tuo ragionamento ed il perché non lo dici direttamente senza girarci attorno per 10 commenti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo - 160 cv - 20 kgm da 0 a 5000 giri (è un motore elettrico, né....) - batteria 20 kWh - 270 km/h - oltre 260 kg chi l'ha provata per quello che deve fare, ovvero correre in pista, dice che è un camion .... che famo, ci fidiamo?
chiunque l'abbia detto senza capire il valore di quei dati e facendo un raffronto con una moto convenzionale non ha capito una beata fava. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.Triple La differenza tra i due tipi di motori la so anche, quello che non capisco è dove vuoi arrivare con il tuo ragionamento ed il perché non lo dici direttamente senza girarci attorno per 10 commenti perchè spiegare certe cose ad alcuni (non tu che vedo sei curioso) che scrivono a vanvera come questo intelligentone non serve a nulla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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e con cosa vuoi confrontarla una moto elettrica, con una lavatrice?
è ovvio che il confronto sarà sempre elettrico-endotermico ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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allora vai a caricarla la lavatrice che è meglio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da nicola66allora vai a caricarla la lavatrice che è meglio.
Guarda che non è semplice: bisogna separare il bianco dai colorati, scegliere il programma giusto, inserire la spina nella presa... Secondo me lo stai un po' sopravvalutando.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66allora vai a caricarla la lavatrice che è meglio.
e tu vai a caricarti la moto elettrica, và và qual è lo scopo finale di una moto elettrica, usarla in strada, in pista, in mezzo ai boschi, oppure pettinare le tue bambole? che ci fai con una moto elettrica, il figo al Bar? potrà anche avere 100 kgm da 0 a 5000 giri, ma se pesa 400kg e non ci fai neanche 200km reali il confronto l'ha già perso nella pratica quotidiana.... a parte andare al Bar, perché è inutile avere 100 kgm per usarla come se fosse una HD da 400kg, dacci un taglio Nicola, la moto non è l'auto come la Tesla che può permettersi di pesare 400kg in più di una BMW 530, e chi la guida manco se ne accorge perché viaggia su 4 ruote, quindi fino a quando non s'inventeranno batterie che pesino meno della metà e che durino più del doppio, e per caricarle non ci vuole più di 5 min. ....... la moto elettrica comprala tu
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66allora vai a caricarla la lavatrice che è meglio.
la moto non è l'auto come la Tesla che può permettersi di pesare 400kg in più di una BMW 530, e chi la guida manco se ne accorge perché viaggia su 4 ruote,
Forse tu non ti accorgi di 400 kg in più su un'auto, gli altri sì, ti assicuro. Per quanto riguarda i confronti, vanno fatti tra motoE e motoE se si tratta di una sfida tra simili (come i confronti tra enduro, o tra naked, ad esempio), tra motoE e moto convenzionali se si vogliono confrontare i due tipi di motorizzazione. In ogni caso, riguardo il peso: prova a guidare una moto da 200 kg mal distribuiti e poi sali sui 400 di una GoldWing, dopo mi sai dire. Sai che misurare la guidabilità di una moto partendo dai kg è tipico di chi non capisce un'acca?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da enrico.64 La velocità, richiede tanti cavalli e queste moto elettriche, non eccellono certo in potenza massima bensì in coppia. Di quest'ultima, ne hanno a vagonate.
Con competizioni (brevi ) tipo motard, enduro, cross o trial, senza bisogno di tanta autonomia (peso) e velocità massima (cv), l'esordio dell'elettrico nelle gare, sarebbe stato molto più interessante sia dal punto di vista tecnico che spettacolare.
Fare un motore elettrico potente non è un problema, riesci ad aumentarla molto più facilmente che non con un motore endotermico, però il problema sono le batterie. Il peso aumenterebbe troppo oppure l'autonomia sarebbe minima. Per il resto hai ragione. Con la KTM Freeride E, pesa 110 kg, fai circa 20 minuti (dichiarano 77 km) e probabilmente una moto da cross con componentistica di maggior livello potrebbe fare meglio. Pensando al successo che hanno avuto le MTB elettriche (e a che prezzo!), se ci fosse un pò più di offerta anche nelle moto a un prezzo ragionevole, forse ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!.....Sai che misurare la guidabilità di una moto partendo dai kg è tipico di chi non capisce un'acca? che guidare in pista la motoE (è nata per quello), con i suoi oltre 260kg, è come guidare un camion l'ha detto un pilota professionista, non io, per ovvi motivi, come sempre oltre ad essere un Troll da 4 soldi non comprendi ciò che leggi p.s. come li chiamano quelli che non comprendono ciò che leggono ....... aiutami, ce l'ho sulla punta della lingua
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Ponan68[quote=enrico.64]..... Pensando al successo che hanno avuto le MTB elettriche (e a che prezzo!), se ci fosse un pò più di offerta anche nelle moto a un prezzo ragionevole, forse ...
ad essere precisi non sono MTB elettriche, sono ibride, hai sempre le tue gambe a supporto e quando la batteria ti molla, invece se ti molla la batteria di una moto.....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Sai che misurare la guidabilità di una moto partendo dai kg è tipico di chi non capisce un'acca? Ammetto di non saperlo quindi te lo chiedo: da cosa si parte per "misurare" la guidabilità di una moto? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo che guidare in pista la motoE (è nata per quello), con i suoi oltre 260kg, è come guidare un camion l'ha detto un pilota professionista
ma non l'avrei mai pensato che un professionista abituato a roba da 160kg dicesse una cosa del genere. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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