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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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sul fatto che si eserciti una pressione maggiore sul materiale frenante non ci piove. Ma su un mezzo da FUORISTRADA è necessario avere la frenata di una panigale?
Cosa è meglio avere un anteriore che scappa alla prima frenata su una pietraia o sul fango o FORSE avere il rischio di bocciare per strada se non si tiene la distanza di sicurezza e qualcuno davanti inchioda?.
Ah...dimenticavo la distanza di sicurezza non mi risulta che le moto la tengano in automatico...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da doc elektrouna VERA enduro è MONO,.... vuoi parlare di MONO con me? no dai, sarebbe monotono x Nicola, in Off come semplice potere frenante un buon tamburo basta e avanza, i suoi limiti sono altri, sempre in off su strada non ha più senso di esistere....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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allora vai avanti tu a tirare un freno con un filo di ferro da bicicletta del mercatone che a me scappa da ridere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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considerato che normalmente il filo di comando del freno di una moto è almeno IL TRIPLO di sezione di un filo di una bici penso che il mercatone possa chiudere.
Ovviamente il freno a comando meccanico non patisce il blocco di vapore
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66allora vai avanti tu a tirare un freno con un filo di ferro da bicicletta del mercatone che a me scappa da ridere.
sai che non ricordo di aver mai spezzato un cavo del tamburo .... nemmeno con le Vespe, sarà che vengo dalla vecchia scuola, ogni tanto gli guardo/avo addosso ai miei tamburi, Vespa e non a te non è mai capitato una bella vibrazione sull'ant.e poi farti 2 kg addosso alla prima pinzata? no? non sai cosa ti perdi .... oltre ai due kg oppure un bella perdita nel punto più impensabile di un tubo idraulico, Zac, di colpo a volte succede .... Nicola eddai, fammi il favore risparmiami queste battute ....
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da andrea.matteo
sai che non ricordo di aver mai spezzato un cavo del tamburo .... nemmeno con le Vespe,
In compenso ho avuto problemi PER DUE VOLTE con due tubi diversi sull'elefant 750 . Ed era idraulico con tutto l'impianto di una nota casa italiana che tutti incensano . IL vecchio califfone che ho in cantina con i suoi freni meccanici frena ancora!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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no mai capitato quindi?
ma vi rendete conto delle vaccate che state difendendo?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66... quindi? niente, se tu che parli di favolette chissà quante enduro a tamburo (ant.) sono state demolite ancora col cavo originale....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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accomodatevi e rimaneteci https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=topics&f=10nel 2018 sentire certe baggianate sui tamburi a filo non è possibile. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66 adesso ti cucino io ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 29/08/2018 Locazione: Querceto (PI)
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Freni: dall’alto della mia ignoranza penso siano meglio a disco(si cambiano più agilmente le pasticche che le ganasce) dopo anni di vespa non mi spaventa il tamburo, solo che NON fermare 80kg non è come NON fermarne 150(a meno di non avere tanta forza nelle mani) Epoca: il bollo non è alto nemmeno per le moto moderne e potrei anche arrivare a sacrificare qualche cena fuori per pagare un assicurazione per una moto non 30enne, troppo vecchia non la vorrei prendere. Sarei più orientato su un enduro dual(ho letto che alcuni le chiamano così) tipo la dr 350, ho paura che essendo imbranato una 600/650 rally la userei solo su asfalto e sterrati Nessuno mi risponde agli annunci che ho trovato su subito (roba da 1000€) quindi mi sa che se continua così riuscirò a mettere qualche euro in più per prendere qualcosa di più moderno...per una husqvarna 701 però è presto 😅
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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La moto che cerchi è la drz400, fidati.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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nel 2018 i malati della sicurezza stanno rovinando il mondo. Ieri sera per puro scrupolo mi sono fatto un giro nel cortile con il califfone prima che iniziasse il diluvio con annessi "ringraziamenti" alle divinità che mangiano i morti. Frena ancora,proprio come certi cessi di freni a disco che dopo 2 anni di inutilizzo si inchiodano i pistoncini!
Non a caso dove serve affidabilità e non prestazioni i tamburi imperano. I mezzi agricoli con i dischi si contano sulla punta delle dita.
E comunque sia mi ricordo le lunghe traversate tra una montagna e l'altra con l'italjet JT 50....tamburo davanti e calli all'arrivo. Ma comunque frenava.
La scelta di equipaggiare i mezzi più moderni con freni a disco è stata dettata da questioni di smaltimento del calore. il tamburo si scalda troppo. Tuttavia io nel KLR dietro c'è l'ho e le ganasce mi sono durate 80 mila km! E' anche vero che su un mono che ha un VERO freno motore (con annessi spari allo scarico) il freno serve poco.
Tuttavia io vorrei lanciare una provocazione. Multerei per "sicurezza preventiva" qualunque moto che arriva IN CIMA a un colle con i freni oltre 100 gradi. Perchè se in salita li devi usare -inquini l'ambiente -sprechi energia -hai tirato come un criminale
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dovresti provare a frenare mettendo giù i piedi alla flinstones. secondo me ti divertiresti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ma con sta storia dei freni a tamburo state scherzando vero ?!?!?! Cioè ok, se uno non ha soldi da spendere e deve prendersi una moto d'epoca con i freni a tamburo amen, userà quelli, ma solo perché bisogna fare di necessità virtù! I freni a disco vincono 1000 a 0 contro i tamburo su tutti i punti di vista, suvvia, non siamo ridicoli! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da ILPolverosoEh si...il dr 400 penso sia la scelta veramente giusta! Te la consiglio vivamente, ci ho fatto 40.000 km di buon fuoristrada senza mai un problema. Con viaggi anche di 850 km in un giorno. https://www.youtube.com/watch?v=zYYjG8IEnsQ
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 29/08/2018 Locazione: Querceto (PI)
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Aggiornamento: siccome mi state consigliano il drz 400 e a 1000€ non si trovano mi sa che rimanderò l’acquisto, in compenso ho trovato uno scambio alla pari con la mia bici da dh, un bel ktm 250 2t datato(penso il primo modello col freno a disco anteriore) Che dite per imparare qualcosa può andare? O mi ci ammazzo subito? Esssndo un cross ci girerò in campagna (privata) ovviamente
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Dipende come guidi. Il gas non si apre da solo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 29/08/2018 Locazione: Querceto (PI)
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Eh come guido...devo imparare. Di certo non è una vespa( anche se da giovane con l’et3 motore polini, carburatore 25, ruote dell’ape un pelino si alzava davanti). Non ho capito una cosa: visto dei video dove spiegavano come si affrontano varie cose in fuoristrada, diceva sempre di tenere il gas puntato è regolare con la frizione. Quindi in enduro si mangiano le frizioni come se fossero le pasticche dei freni?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ILPolveroso in compenso ho trovato uno scambio alla pari con la mia bici da dh, un bel ktm 250 2t datato stiamo raschiando il fondo del barile fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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