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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleTanto per dire, io con un 790 Duke andrei certamente più forte che non con un 1290 Super Duke!
non è detto. entrambe passano i 200 con differenze trascurabili su strada però una va più forte dell'altra di almeno 50kmh per cui finchè non arrivi ad usare quella differenza di 50% per te sarebbero identiche. questo se ipotiziamo un comportamento stradale ed un feedback alla guida molto simile. questo era uno dei confronti che facevo in compagnia 20 anni fa tra il monster 600-750-900-s4, 4 moto con le stesse dimensioni fisiche ed impostazioni. non era la s4 quella + redditizia in generale. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Bene, oggi non ho lavorato, fatto un giro con persone che scrivono qui. Giornata stupenda, 15 gradi al Rolle, 21 in valle, sole pieno. Sulla salita del Rolle io, che Nicola sa quanto sono scarso, ho accelerato un po',e ho staccato i mei amici, tranne uno con la Bmw XR. A pranzo abbiamo riso e scherzato. Poi siamo scesi insieme, fino all'inizio della Val di Cembra. Io, che sono sempre quello scarso, ho accelerato un po', e in tre si sono staccati, tranne quello con la XR, che mi vuole bene e quindi non mi ha sverniciato. Lo stesso è accaduto sulla salita per il Bondone. In cima ci siamo seduti in una splendida terrazza e abbiamo considerato quanto eravamo stati fortunati a trovare la giornata perfetta a fine ottobre. Poco traffico, fondi asciutti, ottima compagnia. I limiti? Non li abbiamo rispettati. Uno col T Max? Sarebbe rimasto indietro, oh se sarebbe rimasto indietro, sia in Cembra sia sulla salita del Rolle. Uno che è parecchio più bravo di me è rimasto indietro con un V strom 650 nuovo, e non credo che il T max possa andare più forte di un Vstrom a parità di pilota. Ah Nicola, non ho mai superato la linea continua in curva, vorrei fossi tranquillo su questo.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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perchè pensi che me ne possa fregare qualcosa?
cmq il fatto d'aver lasciato indietro quello col vstrom solitamente + bravo di te ha diverse chiavi di lettura.
ad esempio come uno che prende sempre 2 a scuola e che per una volta prende un voto in + di quello che di solito prende 4.
in ogni caso sarebbero sotto la sufficienza lo stesso.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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se non ti fregava nulla non rispondevi, :) e lei professore non ha elementi per giudicare se sono sufficiente o no. Io invece ho molti elementi per dire che lei non è molto gradito a diverse persone. Ma tanto anche di questo non gliene fregherà nulla, quindi risponderà quanto prima... avendo letto solo ora ti faccio pure un favore: ti consiglio di non sfidare Mael sulle strade dell'Appennino. Altro che turismo contemplativo chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Marco.TripleTanto per dire, io con un 790 Duke andrei certamente più forte che non con un 1290 Super Duke!
non è detto. Ah guarda nel mio caso è detto, te lo dico perché ho provato entrambe! Ma a parte questi modelli specifici, sempre quando prendo in mano una moto "media" che va bene mi ritrovo ad essere subito "efficace" quando con le big sto molto cacato... Però ripeto, soldi a parte prenderei una maxi perché mi fanno sangue come si usa dire Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da Marco.TripleBreve storia triste... dai scherzavo questo è quello che ho imparato nella mia breve esperienza motociclistica.
Mettiamo che ci siano due categorie, le moto con pochi cv e quelle con tanti cv; fatta questa distinzione estrema, ho visto che ci sono queste 4 casistiche: 1) moto con pochi cv: - se uno va piano è perché ha pochi cv - se uno va forte è perché è un fenomeno 2) moto con tanti cv: - se uno va piano è perché è brocco - se uno va forte è merito della moto
Fatta questa considerazione, io per esperienza diretta dico che una moto con "pochi" cv se è buona ti permette di andare forte con poco impegno, mentre con una moto con molti cv è più difficile ed impegnativo andare forte! Tanto per dire, io con un 790 Duke andrei certamente più forte che non con un 1290 Super Duke!
Ragion per cui ho imparato che uno veramente bravo va forte con qualsiasi moto e in qualsiasi percorso; e ho imparato che chi fa il fenomeno con le moto medio-piccole, prima di pavoneggiarsi, dovrebbe dimostrare di essere altrettanto veloce (se non di più) anche con le moto potenti! A quel punto avrebbe tutto il mio rispetto...
P.S. Visto che sono un motociclista medio tendente al scarso, se potessi prendere una moto domani prenderei una Tuono V4 1100 che tanto vado uguale ma godo il doppio Bravo Marco, discorso assolutamente condivisibile, e nella mia lunga militanza ho avuto modo di conoscere dei personaggi che essendo DISCRETI E CON UN PO' DI ESPERIENZA si dilettano con moto a manubrio alto di 20 anni fa', in genere sono persone (non tutte) che lo fanno sapendo CHE I VANTAGGI SONO MAGGIORI DEGLI SVANTAGGI,infatti se metti dietro qualcuno tutti ti diranno che sei bravissimo,se invece ti pagano sonoramente tutti diranno che con la vecchietta e' impossibile fare di piu' Come dice giustamente Mael quelli veramente bravi VANNO FORTISSIMO con qualsiasi moto, anzi se li fai scendere da moto ULTRAPERFORMANTI e gli dai in mano una Vstrom 650 mettono in riga una grandissima parte di quelli che sono in giro.......e' molto difficile fare il contrario,cioe' scendere da una MOTORETTA ed andare fortissimo con una moto DIFFICILE , VELOCISSIMA E PIENA DI CAVALLI......li' si e' veramente difficile e ci vuole una grandissima esperienza per farla andare veramente forte....ma li' come giustamente dici tu si ha tutto da perdere.....se vai forte diranno che e' la moto...se vai piano diranno che sei un fermo, solo chi e' veramente competente sa' dove sta' la verita. Circa 3 mesi fa' sono uscito con alcuni utenti che scrivono sul sito,uno di questi (secondo me bravissimo) guidava una Honda Dominator del 1997,siccome ero ospite mi sono messo dietro e lo seguivo.....andava veramente molto bene e secondo me ne metteva dietro una buonissima parte.....ma io che ho la stessa esperienza con la mia moto andavo solo al 50%... dopo nel tratto piu' bello della Val Trebbia mi ha detto di mettermi davanti ......la differenza e' stata abissale, in 10 km avra' preso un distacco di 1 km....cosa voglio dire con questo : che molto spesso gli AZZARDATI CONFRONTI che leggo DIMENTICANO CHE I PILOTI DEVONO ESSERE PARI, e altrettanto spesso quando si vede prevalere un mezzo inferiore e' dovuto al fatto che quello con il mezzo superiore non lo sa' sfruttare.....e infatti e' molto piu' difficile sfruttare al massimo UN MEZZO DOVE SONO LE CURVE A VENIRTI ADDOSSO; con una motoretta e' tutto molto piu' semplice....e in piu' con qualche dilettante puoi fare anche il figo.....meglio di cosi'...
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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spera che quello col dominator non cambi moto con qualcosa di appena + performante. fosse anche un tmax
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/02/2017
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io guido un 650 da 75 cv ho capito che per strada è più che sufficiente , però quando ho provato i mille ho capito anche che quello che avevo provato io era la punta dell'iceberg, e secondo me questa grande disponibilità di potenziale è utile perchè ti da un margine di sicurezza e tranquillità , sono rimasto esterrefatto dalle senzazioni che mi hanno regalato . Magari un giorno ci arriverò
Penso anche che per andare forte con i bombardoni che avete voi ( Mael , Luca ; Proie ) ci voglia manico, molto più che con un 600, poco da dire.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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a quelli con i bombardoni se gli stacchi il fusibile dell'alimentazione dell'elettronica di controllo non vanno da nessuna parte. l'ho già vista l'epoca dei 150cv con zero controlli, andavano come quelli da 80.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da ramboso1io guido un 650 da 75 cv ho capito che per strada è più che sufficiente , però quando ho provato i mille ho capito anche che quello che avevo provato io era la punta dell'iceberg, e secondo me questa grande disponibilità di potenziale è utile perchè ti da un margine di sicurezza e tranquillità , sono rimasto esterrefatto dalle senzazioni che mi hanno regalato . Magari un giorno ci arriverò
Penso anche che per andare forte con i bombardoni che avete voi ( Mael , Luca ; Proie ) ci voglia manico, molto più che con un 600, poco da dire. bravo ramboso sincero e modesto , ti auguro di arrivarci e se non ci riesci un modo lo troviamo
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da nicola66a quelli con i bombardoni se gli stacchi il fusibile dell'alimentazione dell'elettronica di controllo non vanno da nessuna parte. l'ho già vista l'epoca dei 150cv con zero controlli, andavano come quelli da 80.
qui siamo già più vicino alla realtà, però l'elettronica per fortuna esiste ed è sempre ben accetta sia su 80 che 180cv
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da ramboso1io guido un 650 da 75 cv ho capito che per strada è più che sufficiente , però quando ho provato i mille ho capito anche che quello che avevo provato io era la punta dell'iceberg, e secondo me questa grande disponibilità di potenziale è utile perchè ti da un margine di sicurezza e tranquillità , sono rimasto esterrefatto dalle senzazioni che mi hanno regalato . Magari un giorno ci arriverò
Penso anche che per andare forte con i bombardoni che avete voi ( Mael , Luca ; Proie ) ci voglia manico, molto più che con un 600, poco da dire. bravo ramboso sincero e modesto , ti auguro di arrivarci e se non ci riesci un modo lo troviamo Ci arriverò dopo aver completato tutto il percorso motociclistico , e solo se lo sentirò mio. Anche perchè da quanto ho constatato (alcuni) danno molta sicurezza ma quando alzi un poco il ritmo ti fanno capire di che pasta sono fatti! Arma a doppio taglio , comunque con un paio mi sono trovato veramente bene.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da mael56bravo ramboso sincero e modesto , ti auguro di arrivarci e se non ci riesci un modo lo troviamo Il ragazzo promette bene, ha una buona tecnica e guida sicuro! Quando imparerà ad usare anche il freno posteriore farà un bel salto in avanti! Poi avrà bisogno di una moto più "seria" e allora inizierà il cammino verso la povertà Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da DrManettanell'uso quotidiano in città vince il TMax senza discussioni. Beh partiamo dal presupposto che in città sarebbe impossibile qualsiasi confronto prestazionale per ovvi motivi! L'unico confronto che si può fare in città sono consumi, manutenzione e facilità di guida e con questi parametri il TMax arriverebbe ultimo tra gli ultimi!
Poi se consideriamo che il circuito di San Martino è anche corto beh, quel distacco di 17 sec. diventerebbe abissale su un circuito più lungo e veloce... Direte voi "Ovvio", esatto, come era ovvio che la R6 sarebbe arrivata davanti in questo test...
Comunque non ho ancora capito lo scopo di questo confronto e forse non lo capirò mai Siamo in 2 a non capire
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple....che uno veramente bravo va forte con qualsiasi moto e in qualsiasi percorso.... Il succo è tutto qui. Per me esiste solo un confronto, cosa IO riesco a fare con quella moto e cosa sempre IO riesco a fare con un'altra moto che va il doppio, tanto il mio polso dx è solo mio, quello è..... e quello rimane. e se ne hai veramente lo si vede subito con la prima moto, il polso dx è come la propria capacità intellettiva, o ce l'hai o ne hai poca, fino alla morte .... poi per carità, con gli anni aumenti l'esperienza, ma il polso dx rimane quello .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Come disse un mio caro amico, "il talento non si insegna, o ce l'hai o non ce l'hai!"
Poi si può, anzi si deve, "lavorare" molto per migliorare e margine ce n'è sempre, ma la genetica è tutto... Una Panda resta una panda e non diventerà mai una Ferrari!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da Marco.TripleBreve storia triste... dai scherzavo questo è quello che ho imparato nella mia breve esperienza motociclistica. Mettiamo che ci siano due categorie, le moto con pochi cv e quelle con tanti cv; fatta questa distinzione estrema, ho visto che ci sono queste 4 casistiche: 1) moto con pochi cv: - se uno va piano è perché ha pochi cv - se uno va forte è perché è un fenomeno 2) moto con tanti cv: - se uno va piano è perché è brocco - se uno va forte è merito della moto Fatta questa considerazione, io per esperienza diretta dico che una moto con "pochi" cv se è buona ti permette di andare forte con poco impegno, mentre con una moto con molti cv è più difficile ed impegnativo andare forte! Tanto per dire, io con un 790 Duke andrei certamente più forte che non con un 1290 Super Duke! Ragion per cui ho imparato che uno veramente bravo va forte con qualsiasi moto e in qualsiasi percorso; e ho imparato che chi fa il fenomeno con le moto medio-piccole, prima di pavoneggiarsi, dovrebbe dimostrare di essere altrettanto veloce (se non di più) anche con le moto potenti! A quel punto avrebbe tutto il mio rispetto... P.S. Visto che sono un motociclista medio tendente al scarso, se potessi prendere una moto domani prenderei una Tuono V4 1100 che tanto vado uguale ma godo il doppio
Bravo Marco, discorso assolutamente condivisibile, e nella mia lunga militanza ho avuto modo di conoscere dei personaggi che essendo DISCRETI E CON UN PO' DI ESPERIENZA si dilettano con moto a manubrio alto di 20 anni fa', in genere sono persone (non tutte) che lo fanno sapendo CHE I VANTAGGI SONO MAGGIORI DEGLI SVANTAGGI,infatti se metti dietro qualcuno tutti ti diranno che sei bravissimo,se invece ti pagano sonoramente tutti diranno che con la vecchietta e' impossibile fare di piu' Come dice giustamente Mael quelli veramente bravi VANNO FORTISSIMO con qualsiasi moto, anzi se li fai scendere da moto ULTRAPERFORMANTI e gli dai in mano una Vstrom 650 mettono in riga una grandissima parte di quelli che sono in giro.......e' molto difficile fare il contrario,cioe' scendere da una MOTORETTA ed andare fortissimo con una moto DIFFICILE , VELOCISSIMA E PIENA DI CAVALLI......li' si e' veramente difficile e ci vuole una grandissima esperienza per farla andare veramente forte....ma li' come giustamente dici tu si ha tutto da perdere.....se vai forte diranno che e' la moto...se vai piano diranno che sei un fermo, solo chi e' veramente competente sa' dove sta' la verita. Circa 3 mesi fa' sono uscito con alcuni utenti che scrivono sul sito,uno di questi (secondo me bravissimo) guidava una Honda Dominator del 1997,siccome ero ospite mi sono messo dietro e lo seguivo.....andava veramente molto bene e secondo me ne metteva dietro una buonissima parte.....ma io che ho la stessa esperienza con la mia moto andavo solo al 50%... dopo nel tratto piu' bello della Val Trebbia mi ha detto di mettermi davanti ......la differenza e' stata abissale, in 10 km avra' preso un distacco di 1 km....cosa voglio dire con questo : che molto spesso gli AZZARDATI CONFRONTI che leggo DIMENTICANO CHE I PILOTI DEVONO ESSERE PARI, e altrettanto spesso quando si vede prevalere un mezzo inferiore e' dovuto al fatto che quello con il mezzo superiore non lo sa' sfruttare.....e infatti e' molto piu' difficile sfruttare al massimo UN MEZZO DOVE SONO LE CURVE A VENIRTI ADDOSSO; con una motoretta e' tutto molto piu' semplice....e in piu' con qualche dilettante puoi fare anche il figo.....meglio di cosi'... ti sei mai chiesto perchè non partecipo mai a questo tipo di discussioni.....
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Perché non hai la moto?!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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A me non interessa se uno bravo in un percorso tutto curve con un t max va più forte di me. Se va più forte, lo vedo arrivare, rallento e lo faccio passare, anche se fino ad ora non è mai successo, per fortunate coincidenze, o forse perché per strada non ci sono tutti questi pilotoni di cui si legge nei forum. Ma dopo le curve strette ci sono quelle più veloci, i rettilinei, le autostrade, ci sono le passeggere da trasportare con le loro due cosine al seguito, e per questo il t max non va bene, ha evidenti limiti di potenza e di capacità di carico. Inoltre a me non piace, se mi è permesso, stare seduto in quel modo: lo trovo esteticamente brutto, e dannoso per la mia povera vecchia schiena, oltre a trovare fastidioso il rumore di quei calabroni quasi tutti addobbati con scarico Akrapovic con il motore sempre su di giri e che costano come un'auto di media cilindrata. Non capisco neppure perché debbano togliermi i controlli elettronici, dato che ci sono, li ho pagati, e aumentano la sicurezza. Allora togliamo pure il casco e in estate giriamo in ciabatte, tanto chi è bravo non cade e quindi si fanno male solo gli stupidi. Lo so che ce ne sono tanti più bravi di me, ma non penso neppure di essere da 2 su 10, come afferma l'ottimo Nicola, perché in giro ne vedo parecchi per i quali si dovrebbe scendere sotto lo zero, e non mi sembrerebbe un giusto criterio di valutazione. A me piace la mia perché è potente, ma è anche molto più leggera di certe moto che vendono molto e hanno meno di un terzo dei cavalli, quindi è più agile e soprattutto più divertente, ed è questo che io chiedo alla moto, che mi faccia divertire. Tutto il resto è noia. p.s.: quel righello è troppo corto! chi è senza peccato...
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