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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.Triple con 100cv do manate di gas come non ci fosse un domani, con 160 cv il gas sto sempre li a dosarlo![/size] a cos'è che dai manate te con 100cv? ti sembra di darle. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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A boh, io accelerò fino a fondo corsa, poi non so Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si della vespa 50.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/05/2017
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mi è sempre piaciuta la multistrada, secondo me come motore su strada non è affatto male, ho una moto con la stessa identica cavalleria e penso pesi anche di più... ad ogni modo raramentte si sfruttano tutti i cavalli in alto (almeno io arrivo poche volte in zona rossa o a limitatore) quello che più conta nel misto è la coppia e sicuramente il 1260 é più generoso sotto. secondo me questa moto ha senso, la versione S un po meno. in quanto a dare grandi manate di gas con una moto da 113 cavalli... può darsi, la mia ha 12 kgm di coppia dai 4 a 6000 giri se lo fai uscendo da una curva in seconda o terza stai tranquillo che se non sei di traverso sei per terra! poi gia con la moto dritta e in allungo se ce ne fosse di più non guasterebbe ma comunque motori di questo tipo sono ottimi per strada e per gente normale, hanno sicuramente più senso di una tuono, tanto per non citare quelle con semi manubri.
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Iscritto: 12/11/2018
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Direi che questa Multi 950 S colma tutte le lacune della 950 standard, frizione idraulica, quickshift, abs cornering, fari full led con cornering, ecc.... Tant'è che stavo per ordinare una GS 750 (avrei voluto la 850 ma la sella alta...), ora però sta ducati mi ha mandato in crisi ... Opterei per la MTS ad occhi chiusi se non fosse per un paio di dubbi, per cui aspetto qualche Recensione della nuova di casa ducati, oppure il parere di qualcuno di voi ben informati a riguardo : 1° Sti benedetti 113 cv si sentono o no? Come fa una 113 cv ad avere "un pò di sonnolenza ai bassi regimi"? Cosa significa, che se in curva sto in 2° o 3° sotto i 4.000 rpm rischio lo spegnimento e il blocco delle ruote? Il BMW GS mi sembra più sveglio ai bassi regimi, ma paga questa qualità con un allungo certamente minore della Ducati....(soli 77cv...) che mi dite a riguardo? Ti dà una botta da fermo anche la MTS o dovrei rassegnarmi a un accupamento iniziale del motore in accelerazione e attendere i 4000rpm per una coppia decente? 2° Essendo 1.70 la 750 gs sarebbe perfetta, o altrimenti la MTS 950 S con sella ribassata, ma la seduta già incassata mi fa molta paura se ulteriormente incassata di altri 2 cm... P.S. : Utilizzerò la moto per 75% casa - lavoro (centro storico e vie minuscole) - 25% (si spera) uscite feriali , pertanto non parlatemi di 1250 & co. perchè le vedo assolutamente inappropriate per l'uso che ne farò (a dire il vero basterebbe un bell'SH ma la scimmia motociclistica non andrà mai più via e non voglio conviverci) Al momento ho un GS 310, con cui mi trovo benissimo in città, ma fuori vado a manovella... e poi mi ha stancato cambiare marcia di continuo, ho bisogno di qualcosa di più potente ma agile al tempo stesso.... Che dite? 750 GS o MTS 950 S ? (o 850 con sella e assetto ribassati) Grazie a chiunque aggiungerà tasselli nella difficile strada della mia scelta... (sono un perfezionista e potrei stare anche 6/12 mesi nel limbo dell'indecisione)
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da carlo841.... Che dite? 750 GS o MTS 950 S ? (o 850 con sella e assetto ribassati).... se ti puoi permettere la 950S ..... direi che non c'è altro da dire
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 12/11/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteo[quote=carlo841]....
se ti puoi permettere la 950S ..... direi che non c'è altro da dire
Con Agos tutti possiamo permetterci tutto (o quasi...) E poi stiamo parlando di 13.500 (la 750 gs con i pacchetti dynamic e comfort) vs 16.400 .... giusto un cinquantino in più sulla rata Quello che conta di più è fare la scelta giusta, nella speranza che sia definitiva!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da carlo841Che dite? 750 GS o MTS 950 S ? (o 850 con sella e assetto ribassati) 850 centra come i cavoli a merenda, in questo contesto è la moto più inappropriata. Tra 750 e 950 beh, direi che non c'è il minimo dubbio! Onestamente i tuoi dubbi sul fatto che sotto i 4000 giri possa spegnersi e bloccarsi la ruota Ma è una battuta o che ?!?! Se si sentono i 113 cv ?! Quel tanto da farti una striscia scura sulle mutande Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 12/11/2018
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Guarda non ricordo quale esattamente, ma in una delle video-recensioni un tizio la fa un pò tragica, parlando di sussulti, borbottii, e problemi sotto il 4000 rpm ... purtroppo non l'ho ancora provata (il centro ducati più vicino da casa mia è in un'altra provincia...! Quindi volevo proprio capire se è reale e se sì fino a che punto arriva questa "incertezza ai bassi regimi".
La 850 la valuto SOLO per la potenza in più. Perchè l'ideale per me sarebbe un 100cv ma la BMW ha un grosso buco fra i 77 cv e i 136 cv, nel quale si trova appunto solo la 850 GS!
La 1200 la prenderei se non fosse per le dimensioni/peso esagerate (lavoro in un centro storico pedonale con viuzze larghe si e no un paio di metri) e i 21k che fanno un pò male..!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non so dove tu abbia sentito questa recensione sul motore, comunque valuta tu stesso https://youtu.be/AzZKuQM_lqk Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da carlo8411° Sti benedetti 113 cv si sentono o no? Sì, ha lo stesso motore della mia Hyperstrada 939 e non sto rimpianegendo i 150 cv del Multistrada che avevo prima , ma a parte ho provato proprio la Multistrada 950 "base" e sono rimasto entusiasta Originariamente inviato da carlo841Come fa una 113 cv ad avere "un pò di sonnolenza ai bassi regimi"? Cosa significa, che se in curva sto in 2° o 3° sotto i 4.000 rpm rischio lo spegnimento e il blocco delle ruote? Ti dà una botta da fermo anche la MTS o dovrei rassegnarmi a un accupamento iniziale del motore in accelerazione e attendere i 4000rpm per una coppia decente? Sonnolenza ai bassi?? Semmai con quest'ultimo motore l'hanno proprio "rivitalizzata" ai bassi , hanno smussato il tipico strattonamento del desmodromico per ottenre una coppia più fluida ai bassi. Non preoccuparti poi della "botta" c'è e ci devi stare pure attento Originariamente inviato da carlo841P.S. : Utilizzerò la moto per 75% casa - lavoro (centro storico e vie minuscole) - 25% (si spera) uscite feriali, pertanto non parlatemi di 1250 & co. perché le vedo assolutamente inappropriate per l'uso che ne farò Pensa ora che ho visto l’utilizzo che ne farai mi sembra pure inappropriato il Multi 950
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 12/11/2018
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da carlo841Originariamente inviato da OCRAMGT1000Sonnolenza ai bassi?? Semmai con quest'ultimo motore l'hanno proprio "rivitalizzata" ai bassi , hanno smussato il tipico strattonamento del desmodromico per ottenre una coppia più fluida ai bassi. Non preoccuparti poi della "botta" c'è e ci devi stare pure attento ottimo ....ecco forse era quello strattonamento di cui parlavano ad avermi destato preoccupazione...meglio così! Grazie mille! Originariamente inviato da carlo841 Dai mo ... mica il CB500 non è una moto vera? ... sei stato "ammaliato" dal Multi è diverso Originariamente inviato da carlo841Comunque grazie davvero dopo le vostre info, stasera sono passato da un rivenditore ducati multibrand (non concessionario esclusivo ducati, a proposito, vado tranquillo? O è meglio fare 70km e andare alla concessionaria ufficiale ed esclusiva Ducati?) per togliermi l'ultimo dubbio sulla posizione di guida, ma chiedendo della Multi 950 S mi è stato detto che non è ancora disponibile... Giacchè fai un confronto tra i due ... c'è solo da imparare, chiedi una prova, porgi le domande anche quelle che reputi più blande
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 28/11/2017
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Senza problemi di budget Ducati.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da carlo841eheheh lo so, ma dopo 11 scooter, un cb500 spompato e un gs 310 (e 15 anni di lavoro) me la meriterò anch'io alla tenera età di 34 anni una VERA moto?
Dai mo ... mica il CB500 non è una moto vera? ... sei stato "ammaliato" dal Multi è diverso Temo sia solo un discorso di inesperienza Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da carlo841 eheheh lo so, ma dopo 11 scooter, un cb500 spompato e un gs 310 (e 15 anni di lavoro) me la meriterò anch'io alla tenera età di 34 anni una VERA moto?
c'è l'hai da parte un fondo di garanzia pari al 20% del costo della moto? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 12/11/2018
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da carlo841
c'è l'hai da parte un fondo di garanzia pari al 20% del costo della moto? Si si, potrei prenderla anche "contanti" ma rimarrei a secco... Comunque a sto punto devo aspettare che arriva la disponibilità (2-3 mesi)... Nel frattempo il conce continua a farmi provare moto facendo leva sulla scimmietta ben visibile sulla mia spalla.... Oggi è toccato all Honda Crossrunner 800 ... mi è piaciucchiata anche per via della sella bassa.... ma ducati è sempre ducati. E poi, a me sarà sembrato buono perchè non ho esperienze sopra i 500cc, ma che io sappia il 4V ha meno coppia ai bassi, per quello meglio un bicilindrico o al max un 3 cil. TigerXRt ...più adatto alle mie esigenze di coppia ai bassi/medi. (correggetemi se sbaglio)
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da carlo841P.S. : Utilizzerò la moto per 75% casa - lavoro (centro storico e vie minuscole) - 25% (si spera) uscite feriali, pertanto non parlatemi di 1250 & co. perché le vedo assolutamente inappropriate per l'uso che ne farò Se questo è l'utilizzo prenditi uno scooter , altrimenti lascia stare Anche da come ti esponi sembri l'utente perfetto per lo scooter!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da carlo841ma che io sappia il 4V ha meno coppia ai bassi, per quello meglio un bicilindrico o al max un 3 cil. TigerXRt ...più adatto alle mie esigenze di coppia ai bassi/medi. (correggetemi se sbaglio)
per te cosa vuol dire avere coppia ai bassi? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 12/11/2018
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Originariamente inviato da ramboso1 Se questo è l'utilizzo prenditi uno scooter , altrimenti lascia stare Anche da come ti esponi sembri l'utente perfetto per lo scooter! Perchè ne ho già avuti 11 scooter nella mia vita...e volevo cominciare a fare anche qualche giro serio fuori porta...da cosa si evincerebbe che sono perfetto per lo scooter? Al di là del tipo di utilizzo dici anche "per come mi espongo"...come mi espongo scusa? Non sapevo ci fosse anche un parlare da scooterista / parlare da motociclista...! Solo perchè sono impreciso perchè ancora inesperiente? Nessuno nasce "imparato"...
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