Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Multistrada 950 S Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: sabato 10 novembre 2018 14:24:44

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
con 100cv do manate di gas come non ci fosse un domani, con 160 cv il gas sto sempre li a dosarlo![/size]

a cos'è che dai manate te con 100cv?
ti sembra di darle.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: sabato 10 novembre 2018 22:18:56

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A boh, io accelerò fino a fondo corsa, poi non so ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: domenica 11 novembre 2018 09:23:38

si della vespa 50.

Wildmicio
Inviato: domenica 11 novembre 2018 11:13:05

Iscritto: 07/05/2017
mi è sempre piaciuta la multistrada, secondo me come motore su strada non è affatto male, ho una moto con la stessa identica cavalleria e penso pesi anche di più...
ad ogni modo raramentte si sfruttano tutti i cavalli in alto (almeno io arrivo poche volte in zona rossa o a limitatore) quello che più conta nel misto è la coppia e sicuramente il 1260 é più generoso sotto. secondo me questa moto ha senso, la versione S un po meno. in quanto a dare grandi manate di gas con una moto da 113 cavalli... può darsi, la mia ha 12 kgm di coppia dai 4 a 6000 giri se lo fai uscendo da una curva in seconda o terza stai tranquillo che se non sei di traverso sei per terra! poi gia con la moto dritta e in allungo se ce ne fosse di più non guasterebbe ma comunque motori di questo tipo sono ottimi per strada e per gente normale, hanno sicuramente più senso di una tuono, tanto per non citare quelle con semi manubri.
carlo841
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 17:28:48

Iscritto: 12/11/2018
Direi che questa Multi 950 S colma tutte le lacune della 950 standard, frizione idraulica, quickshift, abs cornering, fari full led con cornering, ecc....

Tant'è che stavo per ordinare una GS 750 (avrei voluto la 850 ma la sella alta...), ora però sta ducati mi ha mandato in crisi ... rktmlwbdzxz (pazzo)

Opterei per la MTS ad occhi chiusi se non fosse per un paio di dubbi, per cui aspetto qualche Recensione della nuova di casa ducati, oppure il parere di qualcuno di voi ben informati a riguardo :

1° Sti benedetti 113 cv si sentono o no? Come fa una 113 cv ad avere "un pò di sonnolenza ai bassi regimi"? Cosa significa, che se in curva sto in 2° o 3° sotto i 4.000 rpm rischio lo spegnimento e il blocco delle ruote? Il BMW GS mi sembra più sveglio ai bassi regimi, ma paga questa qualità con un allungo certamente minore della Ducati....(soli 77cv...) che mi dite a riguardo? Ti dà una botta da fermo anche la MTS o dovrei rassegnarmi a un accupamento iniziale del motore in accelerazione e attendere i 4000rpm per una coppia decente?

2° Essendo 1.70 la 750 gs sarebbe perfetta, o altrimenti la MTS 950 S con sella ribassata, ma la seduta già incassata mi fa molta paura se ulteriormente incassata di altri 2 cm...

P.S. : Utilizzerò la moto per 75% casa - lavoro (centro storico e vie minuscole) - 25% (si spera) uscite feriali , pertanto non parlatemi di 1250 & co. perchè le vedo assolutamente inappropriate per l'uso che ne farò (a dire il vero basterebbe un bell'SH ma la scimmia motociclistica non andrà mai più via e non voglio conviverci) Al momento ho un GS 310, con cui mi trovo benissimo in città, ma fuori vado a manovella... e poi mi ha stancato cambiare marcia di continuo, ho bisogno di qualcosa di più potente ma agile al tempo stesso....

Che dite? 750 GS o MTS 950 S ? (o 850 con sella e assetto ribassati)

Grazie a chiunque aggiungerà tasselli nella difficile strada della mia scelta... (sono un perfezionista e potrei stare anche 6/12 mesi nel limbo dell'indecisione) Think

andrea.matteo
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 17:35:25

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da carlo841
....
Che dite? 750 GS o MTS 950 S ? (o 850 con sella e assetto ribassati)....

se ti puoi permettere la 950S ..... direi che non c'è altro da dire

... c'è gente per tutto...
carlo841
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 17:48:20

Originariamente inviato da andrea.matteo
[quote=carlo841]....

se ti puoi permettere la 950S ..... direi che non c'è altro da dire

Con Agos tutti possiamo permetterci tutto (o quasi...) ha ha ha
E poi stiamo parlando di 13.500 (la 750 gs con i pacchetti dynamic e comfort) vs 16.400 .... giusto un cinquantino in più sulla rata he he he Quello che conta di più è fare la scelta giusta, nella speranza che sia definitiva! soddisfatto
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 17:57:08

Che dite? 750 GS o MTS 950 S ? (o 850 con sella e assetto ribassati)

850 centra come i cavoli a merenda, in questo contesto è la moto più inappropriata.
Tra 750 e 950 beh, direi che non c'è il minimo dubbio! Onestamente i tuoi dubbi sul fatto che sotto i 4000 giri possa spegnersi e bloccarsi la ruota confuso Ma è una battuta o che ?!?! scioccato
Se si sentono i 113 cv ?! Quel tanto da farti una striscia scura sulle mutande ha ha ha

carlo841
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 18:14:35

Guarda non ricordo quale esattamente, ma in una delle video-recensioni un tizio la fa un pò tragica, parlando di sussulti, borbottii, e problemi sotto il 4000 rpm ... purtroppo non l'ho ancora provata (il centro ducati più vicino da casa mia è in un'altra provincia...! Quindi volevo proprio capire se è reale e se sì fino a che punto arriva questa "incertezza ai bassi regimi".

La 850 la valuto SOLO per la potenza in più. Perchè l'ideale per me sarebbe un 100cv ma la BMW ha un grosso buco fra i 77 cv e i 136 cv, nel quale si trova appunto solo la 850 GS!

La 1200 la prenderei se non fosse per le dimensioni/peso esagerate (lavoro in un centro storico pedonale con viuzze larghe si e no un paio di metri) e i 21k che fanno un pò male..!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 18:32:10

Non so dove tu abbia sentito questa recensione sul motore, comunque valuta tu stesso

https://youtu.be/AzZKuQM_lqk

OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 19:46:09

Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
1° Sti benedetti 113 cv si sentono o no?

Sì, ha lo stesso motore della mia Hyperstrada 939 e non sto rimpianegendo i 150 cv del Multistrada che avevo prima Whistle , ma a parte ho provato proprio la Multistrada 950 "base" e sono rimasto entusiasta

Come fa una 113 cv ad avere "un pò di sonnolenza ai bassi regimi"? Cosa significa, che se in curva sto in 2° o 3° sotto i 4.000 rpm rischio lo spegnimento e il blocco delle ruote? Ti dà una botta da fermo anche la MTS o dovrei rassegnarmi a un accupamento iniziale del motore in accelerazione e attendere i 4000rpm per una coppia decente?

Sonnolenza ai bassi?? Semmai con quest'ultimo motore l'hanno proprio "rivitalizzata" ai bassi Think, hanno smussato il tipico strattonamento del desmodromico per ottenre una coppia più fluida ai bassi. Non preoccuparti poi della "botta" c'è e ci devi stare pure attento sbalordito

P.S. : Utilizzerò la moto per 75% casa - lavoro (centro storico e vie minuscole) - 25% (si spera) uscite feriali, pertanto non parlatemi di 1250 & co. perché le vedo assolutamente inappropriate per l'uso che ne farò

Pensa ora che ho visto l’utilizzo che ne farai mi sembra pure inappropriato il Multi 950 ciuk mmm fantozziano

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
carlo841
Inviato: lunedì 12 novembre 2018 22:54:08

Originariamente inviato da OCRAMGT1000

Sonnolenza ai bassi?? Semmai con quest'ultimo motore l'hanno proprio "rivitalizzata" ai bassi Think, hanno smussato il tipico strattonamento del desmodromico per ottenre una coppia più fluida ai bassi. Non preoccuparti poi della "botta" c'è e ci devi stare pure attento sbalordito

ottimo banana ....ecco forse era quello strattonamento di cui parlavano ad avermi destato preoccupazione...meglio così! Grazie mille!

Pensa ora che ho visto l’utilizzo che ne farai mi sembra pure inappropriato il Multi 950 ciuk mmm fantozziano

eheheh lo so, ma dopo 11 scooter, un cb500 spompato e un gs 310 (e 15 anni di lavoro) me la meriterò anch'io alla tenera età di 34 anni una VERA moto? caricaaa

Comunque grazie davvero dopo le vostre info, stasera sono passato da un rivenditore ducati multibrand (non concessionario esclusivo ducati, a proposito, vado tranquillo? O è meglio fare 70km e andare alla concessionaria ufficiale ed esclusiva Ducati?) per togliermi l'ultimo dubbio sulla posizione di guida, ma chiedendo della Multi 950 S mi è stato detto che non è ancora disponibile... e mi ha fatto provare l'africa twin 1000 per provare a farmi cambiare idea.. he he he

OCRAMGT1000
Inviato: martedì 13 novembre 2018 17:03:44

Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento

ottimo banana ....ecco forse era quello strattonamento di cui parlavano ad avermi destato preoccupazione...meglio così! Grazie mille!

ti offro un drink

eheheh lo so, ma dopo 11 scooter, un cb500 spompato e un gs 310 (e 15 anni di lavoro) me la meriterò anch'io alla tenera età di 34 anni una VERA moto? caricaaa

Dai mo ... mica il CB500 non è una moto vera? ... sei stato "ammaliato" dal Multi è diverso rktmlwbdzxz (pazzo)

Comunque grazie davvero dopo le vostre info, stasera sono passato da un rivenditore ducati multibrand (non concessionario esclusivo ducati, a proposito, vado tranquillo? O è meglio fare 70km e andare alla concessionaria ufficiale ed esclusiva Ducati?) per togliermi l'ultimo dubbio sulla posizione di guida, ma chiedendo della Multi 950 S mi è stato detto che non è ancora disponibile...

Giacchè fai un confronto tra i due ... c'è solo da imparare, chiedi una prova, porgi le domande anche quelle che reputi più blande tafazzi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
driassa
Inviato: martedì 13 novembre 2018 17:34:15

Iscritto: 28/11/2017
Senza problemi di budget Ducati.
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 novembre 2018 22:00:54

Dai mo ... mica il CB500 non è una moto vera? ... sei stato "ammaliato" dal Multi è diverso rktmlwbdzxz (pazzo)

Temo sia solo un discorso di inesperienza

nicola66
Inviato: martedì 13 novembre 2018 22:11:42

c'è l'hai da parte un fondo di garanzia pari al 20% del costo della moto?

carlo841
Inviato: martedì 13 novembre 2018 23:14:03

Originariamente inviato da nicola66

c'è l'hai da parte un fondo di garanzia pari al 20% del costo della moto?

Si si, potrei prenderla anche "contanti" ma rimarrei a secco... d'oh!

Comunque a sto punto devo aspettare che arriva la disponibilità (2-3 mesi)...

Nel frattempo il conce continua a farmi provare moto facendo leva sulla scimmietta ben visibile sulla mia spalla.... accidenti he he he
Oggi è toccato all Honda Crossrunner 800 ... mi è piaciucchiata anche per via della sella bassa.... ma ducati è sempre ducati. E poi, a me sarà sembrato buono perchè non ho esperienze sopra i 500cc, ma che io sappia il 4V ha meno coppia ai bassi, per quello meglio un bicilindrico o al max un 3 cil. TigerXRt ...più adatto alle mie esigenze di coppia ai bassi/medi. (correggetemi se sbaglio)

username__818889
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 10:44:05

Iscritto: 16/02/2017
P.S. : Utilizzerò la moto per 75% casa - lavoro (centro storico e vie minuscole) - 25% (si spera) uscite feriali, pertanto non parlatemi di 1250 & co. perché le vedo assolutamente inappropriate per l'uso che ne farò

Se questo è l'utilizzo prenditi uno scooter , altrimenti lascia stareciao
Anche da come ti esponi sembri l'utente perfetto per lo scooter!
nicola66
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 14:20:25

ma che io sappia il 4V ha meno coppia ai bassi, per quello meglio un bicilindrico o al max un 3 cil. TigerXRt ...più adatto alle mie esigenze di coppia ai bassi/medi. (correggetemi se sbaglio)

per te cosa vuol dire avere coppia ai bassi?

carlo841
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 15:34:27

Originariamente inviato da ramboso1

Se questo è l'utilizzo prenditi uno scooter , altrimenti lascia stareciao
Anche da come ti esponi sembri l'utente perfetto per lo scooter!

Perchè ne ho già avuti 11 scooter nella mia vita...e volevo cominciare a fare anche qualche giro serio fuori porta...da cosa si evincerebbe che sono perfetto per lo scooter? capito? Al di là del tipo di utilizzo dici anche "per come mi espongo"...come mi espongo scusa? Non sapevo ci fosse anche un parlare da scooterista / parlare da motociclista...! Solo perchè sono impreciso perchè ancora inesperiente? Nessuno nasce "imparato"... Angel

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.