Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bolid-e Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 14:54:14

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Ti sei mai chiesto perchè le discussioni finiscono sempre così?

Perché ci sei tu di mezzo???

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 14:55:15

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
giusto Andrea, se non fosse piatta, in qualunque direzione girassi la tua Vespa, dovrebbe muoversi come in discesa...

brindisi cool

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 14:57:21

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca_berg
Mi hai chiesto di dimostrare che la foresta amazzonica era aumentata. Non l'ho mai detto, ma ti ho dimostrato che i boschi e le foreste sono aumentate, e tu mi vieni a parlare di terra piatta, luna e altre stronxate che non ho detto.
Chi sarebbe quello che disprezza gli altri e la butta in vacca?no no no
Rimettimi nel cestino degli ignorati, e riserva le tue battute riciclate per le pause alla macchinetta, dove forse le trovano divertenti.
Finisco comunicandoti che con Ais ci si è prontamente chiariti, al contrario di quanto accade con te.

Quote:
Immagino che questi stessi scienziati incapaci, o meglio fabbricatori di report scientifici a uso e consumo di lobby che lucrano miliardi di dollari su queste ipotetiche catastrofi, siano tra i primi firmatari delle leggi contro quelle che loro chiamano "fake news", quando si sono arricchiti e continuano a farlo con le loro balle spaziali.

Questo secondo voi è un modo per intavolare una discussione serena e pacata?
Dare del ciarlatano a chi non la pensa come te non aiuta.

passo e chiudo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 14:58:34

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
....in qualunque direzione girassi la tua Vespa, dovrebbe muoversi come in discesa...

appunto,
ci vuole tanto a fare 2+2 e capire le cose ....

ha ha ha

... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 15:03:41

Lumachina,
mai come in questi ultimi anni la "scienza" è a libro paga,
soprattutto quella con potenziali ripercussioni sulla "massa" ....

Sono serio.

DrManetta
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 15:32:45

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luciopx

e vogliamo parlare di Spazio 1999?

Però... grande serie. L'ho rivista in estate in tivvù. A stare dietro al cinema nel 1997 New York sarebbe stata una galera di massima sicurezza in funzione da diversi anni, nel 1999 avremmo perso la Luna che avrebbe iniziato a girovagare nell'universo, nel 2001 saremmo andati su Giove per incontrare gli alieni che però avremmo incrociato solo nel 2010 e comunque non ci sarebbe più da preoccuparsi di nulla perché nel 2012 sarebbe sovuto finire tutto.
Interessante la piega del post

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 15:35:18

Originariamente inviato da andrea.matteo
Lumachina,

Sono serio.

esempi?

Stiamo attraversando un periodi di oscurantismo a quanto pare.

Veterano

BMW R1200R

lumachina
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 15:39:12

Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da luciopx

e vogliamo parlare di Spazio 1999?

Però... grande serie. L'ho rivista in estate in tivvù. A stare dietro al cinema nel 1997 New York sarebbe stata una galera di massima sicurezza in funzione da diversi anni, nel 1999 avremmo perso la Luna che avrebbe iniziato a girovagare nell'universo, nel 2001 saremmo andati su Giove per incontrare gli alieni che però avremmo incrociato solo nel 2010 e comunque non ci sarebbe più da preoccuparsi di nulla perché nel 2012 sarebbe sovuto finire tutto.
Interessante la piega del post

Bravo, proprio in questi giorni il capolavoro di Kubric compie 50 anni, con tutte le sue previsioni, alcune avverate altre no

Veterano

BMW R1200R

Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 15:50:29

Lumachina,

Sono serio.

Applause

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 15:58:35

Lumachina,

Sono serio.

Purtroppo questa affermazione vale in entrambi i sensi, sia pro che contro all'influenza umana sul clima. Oggigiorno tra fake news e contro fake news tutto diventa fake e nulla news e di conseguenza diventa davvero molto complicato trovare il bandolo della matassa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 16:23:31

.....

esempi?

....

non ne ho voglia .... sarebbe inutile

però per riassumere il tutto posto una citazione mai smentita,

....“Non esiste in America stampa libera e indipendente. Voi lo sapete quanto me. Non uno solo fra voi osa scrivere le sue oneste opinioni, e sapete benissimo che se lo fate, non saranno mai pubblicate. Non mi pagano lo stipendio perché pubblichi le mie opinioni, e se ci arrischiassimo a farlo, ci troveremo immediatamente sul lastrico.
Il lavoro del giornalista è la distruzione della verità, la menzogna patente, la manipolazione dei fatti e delle opinioni al servizio del Potere e del Denaro. Noi siamo gli strumenti dei Potenti e dei Ricchi che tirano i fili dietro le quinte. I nostri talenti, le nostre capacità, le nostre vite appartengono a questi individui! E voi lo sapete quanto me”....

John Swinton
New York 25 settembre 1880.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

oggi è peggio,
e per di più oggi troppa "scienza" è il nuovo strumento della comunicazione.

Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 16:25:20

Direi che il prof. Antonino Zichichi e il premio Nobel Carlo Rubbia, che hanno negato più volte in sedi ufficiali il diretto collegamento fra le attività umane e il presunto innalzamento della temperatura del pianeta, non possono essere accusati di diffondere notizie false. E sono in numerosa e ottima compagnia.
Se mai nessuno è ancora riuscito a dimostrare che il collegamento ci sia, ma sostiene ipotesi non suffragate da prove certe.
E fino a quando non c'è dimostrazione scientifica io mi sento pienamente autorizzato allo scetticismo.

chi è senza peccato...
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 17:37:31

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
.....

esempi?

....

non ne ho voglia .... sarebbe inutile

però per riassumere il tutto posto una citazione mai smentita,

....“Non esiste in America stampa libera e indipendente. Voi lo sapete quanto me. Non uno solo fra voi osa scrivere le sue oneste opinioni, e sapete benissimo che se lo fate, non saranno mai pubblicate. Non mi pagano lo stipendio perché pubblichi le mie opinioni, e se ci arrischiassimo a farlo, ci troveremo immediatamente sul lastrico.
Il lavoro del giornalista è la distruzione della verità, la menzogna patente, la manipolazione dei fatti e delle opinioni al servizio del Potere e del Denaro. Noi siamo gli strumenti dei Potenti e dei Ricchi che tirano i fili dietro le quinte. I nostri talenti, le nostre capacità, le nostre vite appartengono a questi individui! E voi lo sapete quanto me”....

John Swinton
New York 25 settembre 1880.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

oggi è peggio,
e per di più oggi troppa "scienza" è il nuovo strumento della comunicazione.

Gli Stati Uniti sono l'esempio più classico di "Democrazia Protetta", che in realtà non è affatto democrazia...gli uomini contano come il due a briscola e comanda il denaro. Viene sistematicamente repressa ogni forma di dissenso interno che in qualche modo "attacchi" il dominio del capitale finanziario sull'essere umano...
Stessa cosa dicasi per la Germania post costituzione di Weimar e post Nazista... a maggior ragione dopo la riunificazione...Conta solo il profitto
Adesso è così anche in Cina, che si è aperta all'economia di mercato e sta fagocitando di tutto e di più ma resta saldamente chiusa su se stessa sul piano politico, dove il partito continua a reprimere ogni forma di dissenso nei confronti del regime.

The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 18:29:56

Iscritto: 22/07/2013
.....orco can ,da una moto elettrica......d'oh!

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 18:41:52

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io non ricordo dove, ho letto una ricerca che garantiva che l'aumento del buco dell'ozono, era causato dalla crescente attività della pirateria somala...lo ricorxo benissimo.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 08:57:07

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
telefono a zio trump e la radiamo al suolo non ti preooooooooccccccccccccupare.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 09:38:16

Direi che il prof. Antonino Zichichi e il premio Nobel Carlo Rubbia, che hanno negato più volte in sedi ufficiali il diretto collegamento fra le attività umane e il presunto innalzamento della temperatura del pianeta, non possono essere accusati di diffondere notizie false. E sono in numerosa e ottima compagnia.
Se mai nessuno è ancora riuscito a dimostrare che il collegamento ci sia, ma sostiene ipotesi non suffragate da prove certe.
E fino a quando non c'è dimostrazione scientifica io mi sento pienamente autorizzato allo scetticismo.

Vero, quindi può essere valida anche l'opzione che invece il collegamento ci sia eccome.
Oltretutto mi sembra di ricordare un intervista di Rubbia nella quale si scagliava contro le emissioni di CO2. Pertanto nonostante il suo scetticismo, la sua volontà è quella di abbattere le emissioni di gas serra. Quindi torniamo sempre li: l'uomo impatta sull'ambiente. Che poi da questo derivi un mutamento climatico oppure no sarà anche da dimostrare, ma rimane la certezza dell'avvelenamento progressivo dell'ambiente.

beciu
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 10:49:32

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
si puo'essere scettici fin che si vuole,soprattutto se si si possiede un cementificio,ma che ormai le palme nascano anche in sicilia e dalle mie parti l'uva maturi sempre prima son due dati di fatto boh
Marco.Triple
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 10:53:18

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Come è un dato di fatto che ci sono MILIONI di persone ogni anno che muoiono a causa dell'inquinamento; quindi oltre all'ambiente ci uccidiamo da soli.

Ciò non cambia che io ritenga l'elettrico una strada al momento non percorribile... o che comunque non porta a risultati degni di nota.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 12:03:16

Rubbia ha parlato della necessità di ridurre le emissioni di CO2, certamente.
La diminuzione delle emissioni dannose e dell'inquinamento in generale è un obiettivo che mette tutti d'accordo, ma è decisamente sbagliato collegarlo all'altra questione, come lo stesso prof. Rubbia ha affermato.

La terra in milioni di anni è profondamente mutata più volte, molto tempo prima che l'uomo esistesse, e ha continuato a farlo anche dopo. E' oggettivo che un'eruzione vulcanica vanifica in poche ore anni e anni di tentativi (molto costosi) da parte dell'uomo di ridurre gas nocivi e polveri emessi in atmosfera, e ha conseguenze sul clima per diversi mesi, e anche anni in alcuni casi.

Preciso che non possiedo cementifici o fabbriche di gas nocivi, e che non svolgo alcuna attività che immette sostanze dannose in atmosfera, per cui la mia opinione non è certo influenzata da interessi personali. Ricordo anche che il Veneto è la regione con la più alta percentuale di raccolta differenziata e il minor numero di discariche abusive...

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.