Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Finché i cinesi .... Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 12:49:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
il p.m. chiede l'applicazione della legge, in teoria.
La grazia o il perdono può chiederlo al Presidente della Repubblica, ma prima servirebbe una sentenza...
cool

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 14:29:09



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ieri ho visto la prova della dr7 su youtube. Meglio la duster agli stessi soldi

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 15:39:56



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Sicuro, la Dacia Duster è una vera auto, una Renault un po' più povera, ma nemmeno tanto, con assistenza seria e diffusa in tutta Europa.
Le DR sono accrocchi improbabili che devi sperare non abbiano guai.
Ma, come tutte, i guai li avranno, e non so se scommetterei un euro sull'esistenza del marchio DR fra 5-6 anni: dovrebbero darmi una quota molto interessante

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: domenica 6 gennaio 2019 12:27:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sei andato tu OT ;-) Comunque dal stralcio della tua storia ora capisco molte cose Whistle


A 21 anni vivevo da solo prendendomi cura di un fratello più piccolo.
A 25 anni ho perso mio padre.
Mia madre viveva in Svizzera.
Ho raccontato questa briciola della mia vita per rendere più amichevole la discussione con il mio interlocutore e non per sentire le tue battute che lasciano il tempo che trovano.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: domenica 6 gennaio 2019 12:29:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bravo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: domenica 6 gennaio 2019 13:10:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ma voi ne vedete in giro di queste Dr?

dalle mie parti ne avrò viste un paio....

... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: domenica 6 gennaio 2019 22:51:48



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo
... faranno ste cose per me rimarranno sempre dei "cinesi"

Ecco a voi la Kawaiski Niaja ...



poi per carità,
il motore motora
il telaio telaia
il manubrio manubria
le sospensioni sospensano
e le ruote rotolano




ma la loro nomea non cambierà di una virgola,
copiano, copiano, copiano ..... senza pudore, in tutti i campi





ma dai,
pure il nome Kawasaki Ninja storpiano .....


moto.it


Sì è vero i cinesi copiano, ma anche i giapponesi lo hanno fatto e ora Honda produce oltre 15 milioni di moto nel mondo e dal punto di vista di tecnologia, innovazione e qualità è un riferimento. Lo stile può piacere o meno, ma se vende così tanto vuol dire che a molti piace. Yamaha, Suzuki e Kawasaki fanno numeri che neanche tutti i costruttori europei e americani fanno insieme. I cinesi stanno progredendo in tutti i campi della tecnologia ad una velocità impressionante. Nelle moto sono ancora i secondi più grandi costruttori al mondo con circa 16 milioni di motocicli prodotti all’anno. Si sono comprati Benelli e l’hanno fatta risorgere. A fine dell’anno scorso hanno comprato Moto Morini. Nelle auto sono i primi costruttori al mondo con oltre 19 milioni di veicoli prodotti ogni anno. In Italia facciamo meno di 800.000 macchine... e soprattutto siamo indietro nei due maggiori trend che sono elettrificazione e guida autonoma. Le ricerche di mercato hanno dimostrato che i potenziali acquirenti di vetture autonome non sono legati al brand. Quindi le nuove generazioni sono aperte a qualsiasi costruttore purché di dimostrata affidabilità. Tutti i nostri cellulari e tablet sono fatti in Cina. Apple si fa fare gli iPhone e iPad dalla cinese Fox. E i prodotti Apple vengono considerati di alta qualità. In sostanza i cinesi hanno già adesso un ottima tecnologia, qualità e denaro. Si sono comprati e compreranno aziende europee e designer europei e faranno auto e moto eccellenti. Geely azienda cinese, ha comprato anni fa la Volvo che ora va alla grande ed è una delle più avanti sulle auto elettriche e sui sistemi ADAS.
Pensate ai coreani che fino a pochi anni fa facevano auto orrende e ora Kia e Hyundai sono nella Top 5 mondiale.
Le nostre moto sono bellissime (MV, Ducati, ...) ma se non fai volumi, non hai abbastanza risorse per fare innovazione, avere una sufficiente solidità finanziaria e rischi di essere comprato alla prima flessione del mercato.
E poi copiare è il primo passo per fare innovazione scioccato


... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: domenica 6 gennaio 2019 23:36:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Ponan,
mi fai un esempio di un prodotto Jap che fa oggettivamente schifo,
non di oggi, anche di 40 anni fa....

spero che tu "colga" la mia domanda.

Dopodiché io ti faccio 10, 100, 1000 esempi di odierni prodotti cinesi che fanno oggettivamente schifo.

Ovviamente esaspero il concetto,
ma il concetto rimane valido....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: domenica 6 gennaio 2019 23:53:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
ma voi ne vedete in giro di queste Dr?

dalle mie parti ne avrò viste un paio....

Ogni tanto qualcuna ne vedo, ma penso che fino ad oggi quelle che ho visto le posso contare sulle dita delle mani.

Comunque sono presenti da molti anni in Italia quindi penso che qualcosa vendano, ad ogni modo ho "imparato" che quello che ognuno di noi vede non fa statistica; tanto per dire, io di Ducati Scrambler in questi anni ne ho visti pochissime in giro, eppure ne hanno vendute una montagna! Evidentemente non frequentiamo gli stessi posti.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 00:01:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il fatto che i cinesi siano secondi nelle moto e primi nelle auto è irrilevante, visto che da solo fanno 1/7 della popolazione mondiale, quindi hanno un mercato interno che tutti gli altri (India esclusa) neanche si sognano!
Sul fatto che prima o poi arrivino può essere, mai dire mai, anche se continuare a copiare non è di aiuto e il fatto che producano per altri è altresì irrilevante! Producono loro solo perché sono economicamente vantaggiosi, non perché siano più bravi o hanno una tecnologia migliore!

Se paradossalmente un domani la manodopera cinese dovesse costare come nei altri paesi, la produzione non sarebbe più concentrata tutta da loro.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 09:58:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da andrea.matteo
... faranno ste cose per me rimarranno sempre dei "cinesi"

Ecco a voi la Kawaiski Niaja ...



poi per carità,
il motore motora
il telaio telaia
il manubrio manubria
le sospensioni sospensano
e le ruote rotolano




ma la loro nomea non cambierà di una virgola,
copiano, copiano, copiano ..... senza pudore, in tutti i campi





ma dai,
pure il nome Kawasaki Ninja storpiano .....


moto.it


Sì è vero i cinesi copiano, ma anche i giapponesi lo hanno fatto e ora Honda produce oltre 15 milioni di moto nel mondo e dal punto di vista di tecnologia, innovazione e qualità è un riferimento. Lo stile può piacere o meno, ma se vende così tanto vuol dire che a molti piace. Yamaha, Suzuki e Kawasaki fanno numeri che neanche tutti i costruttori europei e americani fanno insieme. I cinesi stanno progredendo in tutti i campi della tecnologia ad una velocità impressionante. Nelle moto sono ancora i secondi più grandi costruttori al mondo con circa 16 milioni di motocicli prodotti all’anno. Si sono comprati Benelli e l’hanno fatta risorgere. A fine dell’anno scorso hanno comprato Moto Morini. Nelle auto sono i primi costruttori al mondo con oltre 19 milioni di veicoli prodotti ogni anno. In Italia facciamo meno di 800.000 macchine... e soprattutto siamo indietro nei due maggiori trend che sono elettrificazione e guida autonoma. Le ricerche di mercato hanno dimostrato che i potenziali acquirenti di vetture autonome non sono legati al brand. Quindi le nuove generazioni sono aperte a qualsiasi costruttore purché di dimostrata affidabilità. Tutti i nostri cellulari e tablet sono fatti in Cina. Apple si fa fare gli iPhone e iPad dalla cinese Fox. E i prodotti Apple vengono considerati di alta qualità. In sostanza i cinesi hanno già adesso un ottima tecnologia, qualità e denaro. Si sono comprati e compreranno aziende europee e designer europei e faranno auto e moto eccellenti. Geely azienda cinese, ha comprato anni fa la Volvo che ora va alla grande ed è una delle più avanti sulle auto elettriche e sui sistemi ADAS.
Pensate ai coreani che fino a pochi anni fa facevano auto orrende e ora Kia e Hyundai sono nella Top 5 mondiale.
Le nostre moto sono bellissime (MV, Ducati, ...) ma se non fai volumi, non hai abbastanza risorse per fare innovazione, avere una sufficiente solidità finanziaria e rischi di essere comprato alla prima flessione del mercato.
E poi copiare è il primo passo per fare innovazione scioccato



“Carpere promptius quam imitari”

è quello che ha fatto incidere sull'architrave dello storico palazzo Bartolini Salimbeni di Firenze il famoso architetto Baccio d'Agnolo, siamo in pieno Rinascimento

che tradotto significa "E’ piu facile criticare che imitare"

bravo Ponan68brindisi

ps. dimenticavo, quello di copiare e riprodurre dandone una connotazione negativa è conosciuta sin dall'antichità, in storia dell'arte si chiama "manierismo"

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 10:05:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
.....
che tradotto significa "E’ piu facile criticare che imitare" ...


nel senso che bisognerebbe imitare i cinesi??

apostosiamo.... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 10:17:34



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....Producono loro solo perché sono economicamente vantaggiosi, non perché siano più bravi o hanno una tecnologia migliore!.....


esatto.

e ribadisco quello che ho espresso sul Sito sulla prova del GS850 Adv

vuol far produrre l'intero motore in Cina perché ti costa meno?
ok, a me va benissimo,

ma non prendermi per il c..lo sul prezzo.




p.s.
da un paio d'anni ho un Huawei P9 Lite,
pagato 230€, circa 120€ in meno dell'allora diretto concorrente Samsung A6,
un cell. senza lode e infamia, e fa le stesse cose .... per dire

per me Apple può chiudere domani, ovviamente non per motivi tecnologici.


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 10:28:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
M O T O C I C L I S T I C A M E N T E parlando se non era per i Giapponesi negli anni '70 e per i Cinesi oggi col cavolo che gente normale con stipendi normali poteva permettersi una moto.

Oggi in Italia facciamo PRINCIPALMENTE moto di nicchia, spesso inutili, quasi sempre costose e poco affidabili, guarda la MV.

La Apple ha inventato qualcosa che non c'era.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 10:44:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
M O T O C I C L I S T I C A M E N T E parlando se non era per i Giapponesi negli anni '70 e per i Cinesi oggi col cavolo che gente normale con stipendi normali poteva permettersi una moto.

Sbagliato, la frase corretta è: "per i Cinesi oggi col cavolo che gente normale con stipendi normali poteva permettersi una moto nuova e modaiola."
Perché il mercato dell'usato è strapieno di moto interessanti a ottimi prezzi.

Originariamente inviato da lumachina
Oggi in Italia facciamo PRINCIPALMENTE moto di nicchia, spesso inutili, quasi sempre costose e poco affidabili, guarda la MV.

Nì, primo perché parlare di moto utili o inutili non ha senso, ritorniamo al discorso fatto sulla Scrambler 1200, le moto devono piacere, punto. Secondo, ci sono moto costose (MV o Ducati), ci sono moto a prezzi giusti come le Aprilia che però snobbiamo alla grande.

Originariamente inviato da lumachina
La Apple ha inventato qualcosa che non c'era.

Concordo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 10:48:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
nel senso che bisognerebbe imitare i cinesi??

Think Ma se copiamo chi vive copiando, chi andrà avanti con la tecnologia ?!?!?! confuso ha ha ha


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 10:56:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
M O T O C I C L I S T I C A M E N T E parlando se non era per i Giapponesi negli anni '70 e per i Cinesi oggi col cavolo che gente normale con stipendi normali poteva permettersi una moto.

Oggi in Italia facciamo PRINCIPALMENTE moto di nicchia, spesso inutili, quasi sempre costose e poco affidabili, guarda la MV.

La Apple ha inventato qualcosa che non c'era.


Lumachina, senza offesa

non sai cosa dici .....

prima che la Cina si "aprisse" al mondo con gli allora milioni di cinesi che lavoravano dall'alba al tramonto per una ciotola di riso, in Italia, e non solo, si viveva MEGLIO,
un operaio comprava l'auto, andava in ferie, ma soprattutto arrivava a fine mese.

Varda che il sottoscritto è nato, cresciuto e vive nel Biellese,
e solo per questo so di cosa parlo,

ne avrei di cose da dire su come la Cina ha inc...ato mezzo mondo,
con tanto di un "distratto benestare" dei nostri governanti locali, nazionali e comunitari.

Siamo tutti vittime della "globalizzazione", e la difendete pure,
risparmiatemi anche la solfa che comunque sarebbe un fenomeno umano incontrovertibile.

Balle.


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 11:03:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
.....
che tradotto significa "E’ piu facile criticare che imitare" ...


nel senso che bisognerebbe imitare i cinesi??

apostosiamo.... ha ha ha



No, è che bisognerebbe smettere di criticare e spogliarci di parecchi preconcetti.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 11:07:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
M O T O C I C L I S T I C A M E N T E parlando se non era per i Giapponesi negli anni '70 e per i Cinesi oggi col cavolo che gente normale con stipendi normali poteva permettersi una moto.

Oggi in Italia facciamo PRINCIPALMENTE moto di nicchia, spesso inutili, quasi sempre costose e poco affidabili, guarda la MV.

La Apple ha inventato qualcosa che non c'era.


Lumachina, senza offesa

non sai cosa dici .....

prima che la Cina si "aprisse" al mondo con gli allora milioni di cinesi che lavoravano dall'alba al tramonto per una ciotola di riso, in Italia, e non solo, si viveva MEGLIO,
un operaio comprava l'auto, andava in ferie, ma soprattutto arrivava a fine mese.

Varda che il sottoscritto è nato, cresciuto e vive nel Biellese,
e solo per questo so di cosa parlo,

ne avrei di cose da dire su come la Cina ha inc...ato mezzo mondo,
con tanto di un "distratto benestare" dei nostri governanti locali, nazionali e comunitari.

Siamo tutti vittime della "globalizzazione", e la difendete pure,
risparmiatemi anche la solfa che comunque sarebbe un fenomeno umano incontrovertibile.

Balle.


ti ho capito benissimo, la tua visione di società è questa



allora sei nato nel periodo sbagliato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 11:08:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
....La Apple ha inventato qualcosa che non c'era....


quando Apple presentò il Macintosh 128K io usavo gli IBM, i CompaQ, i Digital .... per lavoro,
iniziai a disegnare con AutoCAD 2.5

ho toccato e visto con i miei occhi tutta la storia del Personal Computer...


... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.