|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Aldo romaho notato la Duke 790 e leggendo le sue caratteristiche e vedendo qualche video mi ha incuriosito. Hai visto il mio?! Se non l'hai ancora visto... lascia stare Visto adesso, più o meno anche per te è una moto svelta e leggera. Devo solo vedere come ci tocco a terra. La sella l'hai trovata dura? Alcuni dicono che sia di marmo...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
No, direi di no; sicuro che ce ne sono di più morbide, ma non è che devi farci un pisolino Ohi mal che vada vai di pawerparts Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNo, direi di no; sicuro che ce ne sono di più morbide, ma non è che devi farci un pisolino
Ohi mal che vada vai di pawerparts esatto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNo invece ha ragione ramboso, è un problema che ha afflitto numerose moto e non è chattering, perché non sono saltellamenti ma vibrazioni; il motivo non è mai stato capito, in rete si trovano anche diversi filmati che mostrano come si manifesta! Ce n'è uno in cui addirittura si allenta lo specchietto
Ipotesi dicono che potesse essere un problema di telaio, essendo in tubi di acciaio saldato potrebbe essere che alcuni non fossero fatti a regola d'arte! Altre ipotesi accusano il cinematismo forcellone/mono... Comunque sia non è di certo un bel biglietto da visita!
Ora che la moto sia valida, anzi validissima, non c'è dubbio, che avesse avuto qualche problema era noto, ma già da molti anni non si sentiva più niente come noie! Però quell'estetica, con l'arrivo del 900 cc e dopo 11 anni, potevano... dovevano cambiarla
rimango basito, al limite dell'incredulo, come mai nessun recensore ne parla? compresi moto.it?
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Hai visto il mio?! Se non l'hai ancora visto... lascia stare non ancora visto i tuoi video (sul serio) stasera sono in vena
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Wildmiciorimango basito, al limite dell'incredulo, come mai nessun recensore ne parla? compresi moto.it? Perché come dicevamo non è una problematica che affligge tutte le moto, bensì sono alcuni esemplari, quante siano non lo so e credo sia impossibile saperlo! Poi se noti i problemi non vengono mai fuori durante le presentazioni stampa, primo perché le moto vengono provate per poco, secondo perché le moto dei test vengono tutte controllate scrupolosamente prima di darle ai giornalisti; pensa se danno da provare un mezzo difettato, che recensione potrebbe scrivere ?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.TripleHai visto il mio?! Se non l'hai ancora visto... lascia stare
non ancora visto i tuoi video (sul serio)
stasera sono in vena Ah quindi sei anche un po' autolesionista ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
rimani basito e incredulo solo perchè argomenti senza essere informato
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da ramboso1rimani basito e incredulo solo perchè argomenti senza essere informato non ho argomentato un bel niente, mi sono basato sui pareri dei professionisti, fino a prova contraria mi fido più di loro.
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
[/quote] non ho argomentato un bel niente, mi sono basato sui pareri dei professionisti, fino a prova contraria mi fido più di loro. [/size][/i][/quote] certo hai ragione! , non scaldarti per carità
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da ramboso1 certo hai ragione! , non scaldarti per carità caldo? diciamo che sono sensibile alle provocazioni.. comunque non è una cosa della quale si è parlato molto, ho trovato solo qualche discussione sui forum, in particolare sulle shiver del 2007 e molto meno sulle altre. non ho mai letto di una soluzione definitiva e mi sembra assurdo per questo, aprilia ha perso punti. sulle moto recenti è ancora capitato?
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Quando io l'ho provata, la Shiver mi è sembrata ben fatta, robusta e consistente, e forse solo un po' troppo pesante, vista la cilindrata che oggi si considera media. Nessun problema di vibrazione in frenata o accelerazione. In 30 km e mezz'ora non si può aver certo un quadro completo, ma le mie sensazioni sono state decisamente positive.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Wildmiciosulle moto recenti è ancora capitato? Io monitorai la situazione 6 anni fa, e già allora sembrava che fosse un problema riscontrato solo sulle annate 2007-2008! Non ci metto la mano sul fuoco ma secondo me è da molti anni che questo (fantomatico) problema non sussiste più. P.S. Poi i forum sono da prendere con le pinze, magari era un problema di pochissimi ed altri che sentivano qualcosa di "strano" si sono aggiunti, ma non è detto che fosse lo stesso. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da luca_bergQuando io l'ho provata, la Shiver mi è sembrata ben fatta, robusta e consistente, e forse solo un po' troppo pesante, vista la cilindrata che oggi si considera media. Nessun problema di vibrazione in frenata o accelerazione. In 30 km e mezz'ora non si può aver certo un quadro completo, ma le mie sensazioni sono state decisamente positive.
Provata la 900 lo scorso anno al Motodays in mappa Sport (!!!), ottima impressione per stabilità e maneggevolezza, ma i due "tappi" che coprono gli scarichi sottosella sono davvero orripilanti, quasi "offensivi" oserei dire...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Io monitorai la situazione 6 anni fa, e già allora sembrava che fosse un problema riscontrato solo sulle annate 2007-2008!
Non ci metto la mano sul fuoco ma secondo me è da molti anni che questo (fantomatico) problema non sussiste più.
P.S. Poi i forum sono da prendere con le pinze, magari era un problema di pochissimi ed altri che sentivano qualcosa di "strano" si sono aggiunti, ma non è detto che fosse lo stesso.
comunque inaccettabile che una casa non risolva il problema anche solo per quei pochi. aggiungo che a distanza di 10 anni bisognerebbe quantomeno contestualizzare a determinati modelli quando si critica la casa, cercando online di queste problematiche ho trovato gente che ne parlava ma di tutt'altre marche.. io stavo per prendere una tuono 4 cilindri, poi ho pensato bene di guardare altrove per la mia ragazza, ma non avevo MAI sentito parlare di questa cosa. un mio collega ha venduto una tuono bicilindrica l'anno scorso (si è comprato un t-max ) me ne ha sempre parlato come una moto eccezionale, certo conoscevo solo lui aprilia-dotato.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Wildmicioma non avevo MAI sentito parlare di questa cosa Niente di strano, essendo un problema che ha toccato solo pochi esemplari di un solo modello non è che si trovino chissà quali informazioni. Comunque avresti fatto un grande acquisto con la Tuono V4, io ci muoio dietro alla V4 1100 e chissà, spero di non morire con la voglia Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Stamattina causa pioggia, pochissimo lavoro, quindi ho preso l'auto e sono andato dal concessionario KTM di Roma quello sul raccordo Anulare. Negozio con tutte moto ammassate una addosso all'altra. Na caciara come diciamo qui a Roma. Ho visto la Duke 790, era anche lei incastrata tra altre moto, ho visto solo la parte posteriore perché la parte anteriore era addosso alla vetrina. C'era la versione Arancio, non mi è sembrata un granché, pensavo meglio. Non pesa, ma non è nemmeno leggere come la descrivono ma è alta, decisamente alta. Forse con la sella in kit abbassamento potrebbe andar bene. Dopo averla visionata mi avvicino al banco ricambi ed un ragazzo mi chiede se avessi bisogno d'aiuto.
Salve, si, guardi ho chiamato lunedì per una Duke 790 e mi è stato detto di passare che forse ne entravano due usate.
Allora guardi, aspetti un attimo perché deve parlare con quello lì. Ok Appena posa il telefono può chiedere. Va bene grazie. Nel mentre mi sono guardato un po' di accessori, un po'di moto Enduro un po' di moto da Cross e poi mi sono avvicinato al signore per farmi vedere così non perdevo altro tempo Niente, era ancora al cellulare ma aveva un tono molto disteso, non mi sembrava lavoro, mi sono avvicinato un po' di più vicino la porta del suo ufficio e l'ho visto che scriveva tranquillamente dei commenti sotto un video di Facebook. Quindi io stavo lì ad aspettare uno che stava a perde tempo su Facebook mentre parlava al telefono con un suo amico...
Aperta la porta del concessionario, aperta la portiera della mia auto e me ne sono andato.
Poi scrivessero che non si lavora e che la crisi ci sta divorando.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Aldo romaStamattina causa pioggia, pochissimo lavoro, quindi ho preso l'auto e sono andato dal concessionario KTM di Roma quello sul raccordo Anulare. Negozio con tutte moto ammassate una addosso all'altra. Na caciara come diciamo qui a Roma. Ho visto la Duke 790, era anche lei incastrata tra altre moto, ho visto solo la parte posteriore perché la parte anteriore era addosso alla vetrina. C'era la versione Arancio, non mi è sembrata un granché, pensavo meglio. Non pesa, ma non è nemmeno leggere come la descrivono ma è alta, decisamente alta. Forse con la sella in kit abbassamento potrebbe andar bene. Dopo averla visionata mi avvicino al banco ricambi ed un ragazzo mi chiede se avessi bisogno d'aiuto.
Salve, si, guardi ho chiamato lunedì per una Duke 790 e mi è stato detto di passare che forse ne entravano due usate.
Allora guardi, aspetti un attimo perché deve parlare con quello lì. Ok Appena posa il telefono può chiedere. Va bene grazie. Nel mentre mi sono guardato un po' di accessori, un po'di moto Enduro un po' di moto da Cross e poi mi sono avvicinato al signore per farmi vedere così non perdevo altro tempo Niente, era ancora al cellulare ma aveva un tono molto disteso, non mi sembrava lavoro, mi sono avvicinato un po' di più vicino la porta del suo ufficio e l'ho visto che scriveva tranquillamente dei commenti sotto un video di Facebook. Quindi io stavo lì ad aspettare uno che stava a perde tempo su Facebook mentre parlava al telefono con un suo amico...
Aperta la porta del concessionario, aperta la portiera della mia auto e me ne sono andato.
Poi scrivessero che non si lavora e che la crisi ci sta divorando.
In una sola parola questo significa STRAFOTTENZA da parte di chi dovrebbe curare le pubbliche relazioni con la potenziale clientela. Magari una mail di segnalazione alla casa madre non guasterebbe...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da Aldo romaStamattina causa pioggia, pochissimo lavoro, quindi ho preso l'auto e sono andato dal concessionario KTM di Roma quello sul raccordo Anulare. Negozio con tutte moto ammassate una addosso all'altra. Na caciara come diciamo qui a Roma. Ho visto la Duke 790, era anche lei incastrata tra altre moto, ho visto solo la parte posteriore perché la parte anteriore era addosso alla vetrina. C'era la versione Arancio, non mi è sembrata un granché, pensavo meglio. Non pesa, ma non è nemmeno leggere come la descrivono ma è alta, decisamente alta. Forse con la sella in kit abbassamento potrebbe andar bene. Dopo averla visionata mi avvicino al banco ricambi ed un ragazzo mi chiede se avessi bisogno d'aiuto.
Salve, si, guardi ho chiamato lunedì per una Duke 790 e mi è stato detto di passare che forse ne entravano due usate.
Allora guardi, aspetti un attimo perché deve parlare con quello lì. Ok Appena posa il telefono può chiedere. Va bene grazie. Nel mentre mi sono guardato un po' di accessori, un po'di moto Enduro un po' di moto da Cross e poi mi sono avvicinato al signore per farmi vedere così non perdevo altro tempo Niente, era ancora al cellulare ma aveva un tono molto disteso, non mi sembrava lavoro, mi sono avvicinato un po' di più vicino la porta del suo ufficio e l'ho visto che scriveva tranquillamente dei commenti sotto un video di Facebook. Quindi io stavo lì ad aspettare uno che stava a perde tempo su Facebook mentre parlava al telefono con un suo amico...
Aperta la porta del concessionario, aperta la portiera della mia auto e me ne sono andato.
Poi scrivessero che non si lavora e che la crisi ci sta divorando.
In una sola parola questo significa STRAFOTTENZA da parte di chi dovrebbe curare le pubbliche relazioni con la potenziale clientela. Magari una mail di segnalazione alla casa madre non guasterebbe... Non mi va di creare scompiglio, tanto passerei sempre dalla parte del torto. Forse non è destino che cambi sta benedetta moto, Boh! Viste nei video e nei siti sembrano chissà cosa, poi viste dal vivo non mi convincono.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Aldo roma
Non mi va di creare scompiglio, tanto passerei sempre dalla parte del torto. Forse non è destino che cambi sta benedetta moto, Boh! Viste nei video e nei siti sembrano chissà cosa, poi viste dal vivo non mi convincono.
Nel frattempo fai una puntatina da Motojapan 99 e siediti sulla CBR, sella a 81 cm come la CB che avevi prima... Quando sono andato a vedere a suo tempo la CB100 EX che era appena uscita mi hanno fatto subito un preventivo...
The early bird takes the worm...
|
|
Guest |