Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda CBR650R vs Aprilia 660RS... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 17:29:23

Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Aldo roma
ho notato la Duke 790 e leggendo le sue caratteristiche e vedendo qualche video mi ha incuriosito.

Hai visto il mio?! Se non l'hai ancora visto... lascia stare ha ha ha

Visto adesso, più o meno anche per te è una moto svelta e leggera. Devo solo vedere come ci tocco a terra. La sella l'hai trovata dura? Alcuni dicono che sia di marmo...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 17:49:41

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No, direi di no; sicuro che ce ne sono di più morbide, ma non è che devi farci un pisolino hi hi hi

Ohi mal che vada vai di pawerparts

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 21:16:58

No, direi di no; sicuro che ce ne sono di più morbide, ma non è che devi farci un pisolino hi hi hi

Ohi mal che vada vai di pawerparts

esatto. ciao

Wildmicio
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 21:33:17

Iscritto: 07/05/2017
No invece ha ragione ramboso, è un problema che ha afflitto numerose moto e non è chattering, perché non sono saltellamenti ma vibrazioni; il motivo non è mai stato capito, in rete si trovano anche diversi filmati che mostrano come si manifesta! Ce n'è uno in cui addirittura si allenta lo specchietto ha ha ha

Ipotesi dicono che potesse essere un problema di telaio, essendo in tubi di acciaio saldato potrebbe essere che alcuni non fossero fatti a regola d'arte! Altre ipotesi accusano il cinematismo forcellone/mono... Comunque sia non è di certo un bel biglietto da visita!

Ora che la moto sia valida, anzi validissima, non c'è dubbio, che avesse avuto qualche problema era noto, ma già da molti anni non si sentiva più niente come noie! Però quell'estetica, con l'arrivo del 900 cc e dopo 11 anni, potevano... dovevano cambiarla Not talking

rimango basito, al limite dell'incredulo, come mai nessun recensore ne parla? compresi moto.it?
andrea.matteo
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 23:45:24

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

non ancora visto i tuoi video (sul serio)

stasera sono in vena rktmlwbdzxz (pazzo)

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 08:29:45

Originariamente inviato da Wildmicio
rimango basito, al limite dell'incredulo, come mai nessun recensore ne parla? compresi moto.it?

Perché come dicevamo non è una problematica che affligge tutte le moto, bensì sono alcuni esemplari, quante siano non lo so e credo sia impossibile saperlo!
Poi se noti i problemi non vengono mai fuori durante le presentazioni stampa, primo perché le moto vengono provate per poco, secondo perché le moto dei test vengono tutte controllate scrupolosamente prima di darle ai giornalisti; pensa se danno da provare un mezzo difettato, che recensione potrebbe scrivere ?!?! hi hi hi

Marco.Triple
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 08:30:15

Originariamente inviato da andrea.matteo

non ancora visto i tuoi video (sul serio)

stasera sono in vena rktmlwbdzxz (pazzo)

Ah quindi sei anche un po' autolesionista ?! ha ha ha

username__818889
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 09:22:48

Iscritto: 16/02/2017
rimani basito e incredulo solo perchè argomenti senza essere informato Whistle
Wildmicio
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 10:40:26

Originariamente inviato da ramboso1
rimani basito e incredulo solo perchè argomenti senza essere informato Whistle

non ho argomentato un bel niente, mi sono basato sui pareri dei professionisti, fino a prova contraria mi fido più di loro.
username__818889
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 11:19:05

Iscritto: 16/02/2017
[/quote]
non ho argomentato un bel niente, mi sono basato sui pareri dei professionisti, fino a prova contraria mi fido più di loro.
[/size][/i][/quote]

certo hai ragione! , non scaldarti per carità brindisi
Wildmicio
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 11:28:31

Originariamente inviato da ramboso1

certo hai ragione! , non scaldarti per carità brindisi

caldo? diciamo che sono sensibile alle provocazioni..
comunque non è una cosa della quale si è parlato molto, ho trovato solo qualche discussione sui forum, in particolare sulle shiver del 2007 e molto meno sulle altre. non ho mai letto di una soluzione definitiva e mi sembra assurdo per questo, aprilia ha perso punti. sulle moto recenti è ancora capitato?
Luca_Brg
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 11:44:30

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Quando io l'ho provata, la Shiver mi è sembrata ben fatta, robusta e consistente, e forse solo un po' troppo pesante, vista la cilindrata che oggi si considera media.
Nessun problema di vibrazione in frenata o accelerazione. In 30 km e mezz'ora non si può aver certo un quadro completo, ma le mie sensazioni sono state decisamente positive.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 11:53:47

sulle moto recenti è ancora capitato?

Io monitorai la situazione 6 anni fa, e già allora sembrava che fosse un problema riscontrato solo sulle annate 2007-2008!

Non ci metto la mano sul fuoco ma secondo me è da molti anni che questo (fantomatico) problema non sussiste più.

P.S. Poi i forum sono da prendere con le pinze, magari era un problema di pochissimi ed altri che sentivano qualcosa di "strano" si sono aggiunti, ma non è detto che fosse lo stesso.

anonym_4397114
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 11:56:53

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luca_berg
Quando io l'ho provata, la Shiver mi è sembrata ben fatta, robusta e consistente, e forse solo un po' troppo pesante, vista la cilindrata che oggi si considera media.
Nessun problema di vibrazione in frenata o accelerazione. In 30 km e mezz'ora non si può aver certo un quadro completo, ma le mie sensazioni sono state decisamente positive.

Provata la 900 lo scorso anno al Motodays in mappa Sport (!!!), ottima impressione per stabilità e maneggevolezza, ma i due "tappi" che coprono gli scarichi sottosella sono davvero orripilanti, quasi "offensivi" oserei dire...Sick

The early bird takes the worm...
Wildmicio
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 12:07:24

Io monitorai la situazione 6 anni fa, e già allora sembrava che fosse un problema riscontrato solo sulle annate 2007-2008!

Non ci metto la mano sul fuoco ma secondo me è da molti anni che questo (fantomatico) problema non sussiste più.

P.S. Poi i forum sono da prendere con le pinze, magari era un problema di pochissimi ed altri che sentivano qualcosa di "strano" si sono aggiunti, ma non è detto che fosse lo stesso.

comunque inaccettabile che una casa non risolva il problema anche solo per quei pochi.
aggiungo che a distanza di 10 anni bisognerebbe quantomeno contestualizzare a determinati modelli quando si critica la casa, cercando online di queste problematiche ho trovato gente che ne parlava ma di tutt'altre marche..
io stavo per prendere una tuono 4 cilindri, poi ho pensato bene di guardare altrove per la mia ragazza, ma non avevo MAI sentito parlare di questa cosa. un mio collega ha venduto una tuono bicilindrica l'anno scorso (si è comprato un t-max accidenti ) me ne ha sempre parlato come una moto eccezionale, certo conoscevo solo lui aprilia-dotato.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 14:19:53

ma non avevo MAI sentito parlare di questa cosa

Niente di strano, essendo un problema che ha toccato solo pochi esemplari di un solo modello non è che si trovino chissà quali informazioni.
Comunque avresti fatto un grande acquisto con la Tuono V4, io ci muoio dietro alla V4 1100 e chissà, spero di non morire con la voglia Pray

Aldo Roma
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 15:25:02

Stamattina causa pioggia, pochissimo lavoro, quindi ho preso l'auto e sono andato dal concessionario KTM di Roma quello sul raccordo Anulare. Negozio con tutte moto ammassate una addosso all'altra. Na caciara come diciamo qui a Roma. Ho visto la Duke 790, era anche lei incastrata tra altre moto, ho visto solo la parte posteriore perché la parte anteriore era addosso alla vetrina. C'era la versione Arancio, non mi è sembrata un granché, pensavo meglio. Non pesa, ma non è nemmeno leggere come la descrivono ma è alta, decisamente alta. Forse con la sella in kit abbassamento potrebbe andar bene. Dopo averla visionata mi avvicino al banco ricambi ed un ragazzo mi chiede se avessi bisogno d'aiuto.

Salve, si, guardi ho chiamato lunedì per una Duke 790 e mi è stato detto di passare che forse ne entravano due usate.

Allora guardi, aspetti un attimo perché deve parlare con quello lì.
Ok
Appena posa il telefono può chiedere.
Va bene grazie.

Nel mentre mi sono guardato un po' di accessori, un po'di moto Enduro un po' di moto da Cross e poi mi sono avvicinato al signore per farmi vedere così non perdevo altro tempo
Niente, era ancora al cellulare ma aveva un tono molto disteso, non mi sembrava lavoro, mi sono avvicinato un po' di più vicino la porta del suo ufficio e l'ho visto che scriveva tranquillamente dei commenti sotto un video di Facebook. Quindi io stavo lì ad aspettare uno che stava a perde tempo su Facebook mentre parlava al telefono con un suo amico...

Aperta la porta del concessionario, aperta la portiera della mia auto e me ne sono andato.

Poi scrivessero che non si lavora e che la crisi ci sta divorando.

anonym_4397114
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 20:05:13

Stamattina causa pioggia, pochissimo lavoro, quindi ho preso l'auto e sono andato dal concessionario KTM di Roma quello sul raccordo Anulare. Negozio con tutte moto ammassate una addosso all'altra. Na caciara come diciamo qui a Roma. Ho visto la Duke 790, era anche lei incastrata tra altre moto, ho visto solo la parte posteriore perché la parte anteriore era addosso alla vetrina. C'era la versione Arancio, non mi è sembrata un granché, pensavo meglio. Non pesa, ma non è nemmeno leggere come la descrivono ma è alta, decisamente alta. Forse con la sella in kit abbassamento potrebbe andar bene. Dopo averla visionata mi avvicino al banco ricambi ed un ragazzo mi chiede se avessi bisogno d'aiuto.

Salve, si, guardi ho chiamato lunedì per una Duke 790 e mi è stato detto di passare che forse ne entravano due usate.

Ok
Va bene grazie.

Nel mentre mi sono guardato un po' di accessori, un po'di moto Enduro un po' di moto da Cross e poi mi sono avvicinato al signore per farmi vedere così non perdevo altro tempo
Niente, era ancora al cellulare ma aveva un tono molto disteso, non mi sembrava lavoro, mi sono avvicinato un po' di più vicino la porta del suo ufficio e l'ho visto che scriveva tranquillamente dei commenti sotto un video di Facebook. Quindi io stavo lì ad aspettare uno che stava a perde tempo su Facebook mentre parlava al telefono con un suo amico...

Aperta la porta del concessionario, aperta la portiera della mia auto e me ne sono andato.

In una sola parola questo significa STRAFOTTENZA da parte di chi dovrebbe curare le pubbliche relazioni con la potenziale clientela. Magari una mail di segnalazione alla casa madre non guasterebbe...ciuk

Aldo Roma
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 20:16:15

Originariamente inviato da TigertanoXC

Ok
Va bene grazie.

In una sola parola questo significa STRAFOTTENZA da parte di chi dovrebbe curare le pubbliche relazioni con la potenziale clientela. Magari una mail di segnalazione alla casa madre non guasterebbe...ciuk

Non mi va di creare scompiglio, tanto passerei sempre dalla parte del torto. Forse non è destino che cambi sta benedetta moto, Boh! Viste nei video e nei siti sembrano chissà cosa, poi viste dal vivo non mi convincono.

anonym_4397114
Inviato: sabato 2 febbraio 2019 08:10:17

Non mi va di creare scompiglio, tanto passerei sempre dalla parte del torto. Forse non è destino che cambi sta benedetta moto, Boh! Viste nei video e nei siti sembrano chissà cosa, poi viste dal vivo non mi convincono.

Nel frattempo fai una puntatina da Motojapan 99 e siediti sulla CBR, sella a 81 cm come la CB che avevi prima... Quando sono andato a vedere a suo tempo la CB100 EX che era appena uscita mi hanno fatto subito un preventivo...banana

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.