Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli acquisto BMW R1150GS 100mila Km Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 18:26:25



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da luciopx
Per chiarezza. Bmw fa ottime moto, decisamente molto comode e adatte a lunghi, lunghissimi viaggi. Con un confort di marcia difficilmente avvicinabile da altre marche. Purtroppo, essendo molto costose, creano aspettative molto alte. Una affidabilità non eccelsa, è un difetto difficilmente accettato.


Penso che al giorno d'oggi ci siano anche altre moto molto comode, adatte a lunghi viaggi e con ottima affidabilità.
Ritengo , piuttosto, che BMW abbia creato, più che aspettative, un'immagine che nessuna altra casa ha.
Come Harley del resto.

Detto questo il mio commento di sopra era riferito a quella fascia di utenza (TANTA) che compra BMW solo per dire che ce l'ha più grossa( economicamente, come dimensioni,, prestigio e chi più ne ha più ne metta)

Quandoque bonus dormitat Homerus
Kalòs1985
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 19:03:44


Iscritto: 27/03/2019
Originariamente inviato da luciopx
Ma prova a guardare la vstrom1000. Va che è una gran moto


Ho provato la 1000 nuova al Roma MotoDays ed è una favola. Non mi è piaciuto tantissimo l'on/off del motore, ma sarà che sono abituato con la mia, che è meno potente, nulla di grave ci si abitua e dipende da come guidi.
Terrò in considerazione il modello precedente o magari aspetto un po' per un buon usato dell'ultimo modello.

nicola66
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 20:34:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Per chiarezza. Bmw fa ottime moto, decisamente molto comode e adatte a lunghi, lunghissimi viaggi. Con un confort di marcia difficilmente avvicinabile da altre marche.


azzo dici che il 1100 e 1150 dopo i 3500 giri vibrano che il motore sembra voglia dividersi


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 23:21:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Con la rt, non ho mai perso pezzi per strada per le vibrazioni...

Una PX è per sempre
Vimoralizzo!
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 08:37:03


Iscritto: 10/04/2018
Si sente la mancanza di una Pan European, o comunque una grande GT nipponica alto di gamma, su cui viaggiare comodi come su BMW ma sapendo in più di arrivare.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 08:43:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
FJR1300 o GTR1400

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 08:45:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il giorno che in giappone riusciranno a coricare un 4 cilindri e farlo bene la tecnica per una "luxury bike" è una strada già battuta .

Oppure a raddoppiare una honda CX e fare un 900 con una 90ina di cv molto curata e cromata.

Una volta c'era la deauville peccato non sia cresciuta...

Poi per carità ,mi dicessero di andare a recuperare mio padre (moto nel 74),o il piccolo pEtrucci o altre persone che ho perso... con il vespino mi attraverso anche tutta la russia. basta essere "motivati"

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Vimoralizzo!
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 08:49:29


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
FJR1300 o GTR1400


La prima risale concettualmente a decenni fa. L'ho avuta e goduta a lungo, ottima moto ma quando scendi da lì per salire su una RT quest'ultima ti sembra la bici di tuo figlio.
La GTR l'ho guidata per un mese. Gran moto, con difetto tipico di quel tipo di operazioni lì: ha il motore della ZZR un po' sedato, ma alla fine l'anima Kawa rimane e non è il massimo per viaggiare. L'Honda ST 1100 aveva un motore straordinario, nato per fare GT e solo quello. Credimi che se sei uno che viaggia davvero capisci quel che dico.
Tra l'altro la GTR, non è più in produzione.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Luca_Brg
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 09:29:52



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La FJR 1300 l'ha presa nuova mio cugino, un cugino vero, da pochi mesi.

Una moto di vecchia concezione, bassa, lunga e pesante, tanto pesante: 289 chili, alla faccia...mah l'avranno progettata insieme a Benelli.

Sua moglie si è già lamentata, per la minore comodità rispetto alla precedente Honda Crosstourer.

Lui però è contento, più sono pesanti e rognose da far girare più gli piacciono, basta che abbiano un motorone da poter mettere la sesta a 60 all'ora...


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 09:41:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
La FJR 1300 l'ha presa nuova mio cugino
.........
Lui però è contento, più sono pesanti e rognose da far girare più gli piacciono

ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 10:42:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Con la rt, non ho mai perso pezzi per strada per le vibrazioni...


perchè se li è tenuti dentro.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.