|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
beh, un po di storia nel cross la possiede, pure nel Trial
a naso direi che prova ad inserirsi a "metà strada" fra T7 e 890 Adv
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
si ma per tanti che si monteranno la testa perchè ha il 21 a raggi , ce ne sono altrettanti che non la prenderanno in considerazione proprio perchè ha il 21 a raggi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Il fatto è che il cerchio da 21 è divenuto iconico, una garanzia di purezza del modo di fare una enduro. Poi è il solito discorso: qualità ne ha, ma in contensti che non sono e non saranno mai la realtà del 98% dell'utenza. Però intanto ce l'ha...un po' come le supersportive con raffinatissime sospensioni ant e post regolabili nei tre sensi che, a meno di non essere sottilissimi piloti o alchimisti, nessuno toccherà mai (e se lo farà, pasticcerà) ma che intanto si pagano profumatamente. Il principale utilizzo di queste e altre cose è a livello di subconscio e nelle chiacchiere da bar.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Anche in Bavaria piace molto ruota raggi 21" https://www.moto.it/news/nuove-bmw-r-ninet-urban-g-s-e-scrambler-2023-foto-spia.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
certe aziende prima falliscono prima sarà meglio per il pianeta.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Dicono che l'era dei combustibili fossili ha gli anni contati, chi parla addirittura di un decennio
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Dai Nicola, guarda che chicche su ruote! Forse è la volta buona che torni cliente di BMW Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Prendere una moto con ruota da 21" e usarla solo su asfalto, significa fare fatica a salire e scendere e avere ottime possibilità di sdraiarla manovrandola da fermo in sella. Inoltre non capisco che gusto ci sia a viaggiare su asfalto liscio con ruote tassellate. Una spiegazione potrebbe essere che l'asfalto liscio in Italia è una specie di miraggio, ormai.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
https://www.youtube.com/watch?v=HsGgNTUQUpA&t=725sQua si vedono un po' di casette... Allora, per me hanno fatto una gran moto, dalla linea personale (per nulla copiata e che non centra niente con la Ténéré) e tecnicamente superiore. Non costa poco ma alla fine si trova a metà strada tra la T7 e la 890 Adventure... stesse prestazioni della T7, stessa dotazione della 890 Adventure Quale scegliere? Prima la provo e poi vi dico P.S. Per gusto personale vi dico che tutte le moto "attuali" con il 21" che ho provato mi sono piaciute tantissimo e onestamente non mi farei problemi ad acquistarne una Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Una mano di nero opaco alla cornice del faro anteriore e diventa anche bella!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Oppure come questa che ho trovato in rete... boh... aspettando di vederla dal vivo penso che come questa, con un family feeling marcato, sarebbe stata piu' bella e convincente.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Questa mi sembra una T7 con i fanali della vecchia RSV4
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Quote:Arrivo subito al dunque, perché immagino la vostra curiosità: la Tuareg 660 farà parlare a lungo, perché è un riferimento in termini di guidabilità ed efficacia complessiva nel panorama delle bicilindriche. Leggera, precisa su strada dove si avverte solo la taratura di sospensioni e freni adatta al fuoristrada (morbide le prime, poco aggressivi i secondi nel primo attacco). Lasciato l'asfalto impressiona da quanto è facile e veloce. Vola sugli ostacoli, se li beve nonostante le gomme semi stradali gonfiate a 2,5 bar. Impressionante. Telaio magnifico e sospensioni Kayaba molto scorrevoli. Ed è stupendo il bicilindrico 660. Il Perfetti sembra entusiasta. Aprilia (a sentire lui) parrebbe aver creato una grande moto on-off. Ma il mercato reagirà altrettanto bene? Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Difficile dirlo, il prezzo è allineato alla Ténéré 700 Rally (11.450€) e qualitivamente parlando trovo superiore la Tuareg, poi sappiamo che il mercato segue "regole" tutte sue.
Ad ogni modo, adesso sono ancora più curioso di provarla !!!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManetta Aprilia (a sentire lui) parrebbe aver creato una grande moto on-off.
Ma il mercato reagirà altrettanto bene? se va on-off non è un gran bel andare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple...
Ad ogni modo, adesso sono ancora più curioso di provarla !!! fai un bel video, solo che non ricordo mai il canale youtube comunque sta Tuareg m'intrippa ... non tanto per l'Off ma per una ciclistica che dovrebbe digerire qualsiasi fondo stradale senza battere ciglio, all'ultimo giro tra Asti e Acqui in curva dx ho beccato un dissesto da mandare a pacco la forca, facendomi letteralmente saltare oltre le linea bianca ... per fortuna non c'era nessuno dietro avevo un amico col TMax, lui l'ha invasa del tutto la corsia opposta ho visto il video del Perfetto, sostanzialmente per lui le moto vanno tutte bene (nei video) ma su questa era particolarmente entusiasta vedremo quanto è stato sincero ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
vedremo quanto è stato sincero ....
Magari dipende dalla manica dello sponsor...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Parlando della Tuareg con un mio amico (che da poco si è comprato la Tenerè 700), questo ha espresso dubbi sull'affidabilità e presenza di rete. In effetti concessionari/officine Aprilia non è che siano diffusissime ... ma sull'affidabilità è cambiato qualcosa?
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
giusto pochi giorni fa ho parlato con uno che ha la CapoNord 1200, 80.000 km zero problemi, prima aveva la CapoNord 1000 ed ha avuto qualche problema, i "noti" detto da lui
diciamo che oramai sono sotto Piaggio da anni, per me la situazione è migliorata dagli ultimi anni Beggio, però sono il primo che in generale se devo mettere la mano sul fuoco ... Jap
per i Conce direi che sono in rapporto alle vendite
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
per i Conce direi che sono in rapporto alle vendite
Non esattamente. Da me per esempio il conce storico adesso non esiste più anche se formalmente c'è ancora la sede dell'officina che continua a fare assistenza, ma soprattutto per gli scooter ( infatti ultimamente vendevano scarabeo e peugeot), mentre il comparto moto è stato assorbito da un altro conce piuttosto grosso e affaccendato( è ufficiale Kawasaki e Ktm), per cui credo che dipenda soprattutto dalla capacità dei "dealers".
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Guest |