|
Iscritto: 25/07/2018 Locazione: vicenza
|
DOMANDA.... voglio andare a fare un giro con la moto in luogo solitario in montagna con mascherina al seguito.......posso ? ..... NO....
DOMANDA..... perchè ? ...... se neanche mi fermo al bar o a fare benzina ?...... chi contaggio o chi mi contaggia ? ......
v strom 650
|
|
|
DOMANDA.... voglio andare a fare un giro con la moto in luogo solitario in montagna con mascherina al seguito.......posso ? ..... NO....
DOMANDA..... perchè ? ...... se neanche mi fermo al bar o a fare benzina ?...... chi contaggio o chi mi contaggia ? ......
v strom 650
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
In quel caso non è una questione di contagio. Ma se per qualche ragione scivoli e finisci in ospedale vai a gravare su una situazione già precaria. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPIn quel caso non è una questione di contagio. Ma se per qualche ragione scivoli e finisci in ospedale vai a gravare su una situazione già precaria.
perchè......... se vado in macchina o in bici che sia lavoro o spesa non è lo stesso ?
v strom 650
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Originariamente inviato da georgemagnumOriginariamente inviato da Tropp10HPIn quel caso non è una questione di contagio. Ma se per qualche ragione scivoli e finisci in ospedale vai a gravare su una situazione già precaria.
perchè......... se vado in macchina o in bici che sia lavoro o spesa non è lo stesso ? Siamo in una situazione di emergenza dove le rianimazioni sono piene e gi ospedali sono comunque in sofferenza;mi sembra chiaro che se succede qualcosa mentre si va a lavorare o a fare la spesa si rientra nella fatalità,andarsela a cercare girovagando in moto mi sembra proprio non utile alla comunità,per dirtela chiara rischieresti di non essere curato a dovere o comunque di venire a contatto con sto [beep]di virus.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Esatto. Andare a lavoro è una necessità di sopravvivenza (no money = no acqua, no cibo, ecc.), fare un giro in moto no.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
è una questione di abbattere la probabilità. Sento gente dire. "ma se esco per andare a lavoro è lo stesso che esco a fare aperitivo" No, non è lo stesso, a lavoro hai a che fare tendenzialmente sempre con le stesse persone. Se vai a fare aperitivo oltre a aumentare il numero di contatti, quindi esponenzialmente il rischio di contagio tendenzialmente hai contatti con sconosciuti che rendono difficile definire una mappa epidemiologica. Consapevoli che il rischio 0 è impossibile si cerca di abbassare la probabilità in tutti i modi possibili. Il rischio di una scivolata in moto, non è lo stesso di tamponamento. Mi pare che la cosa sia chiara. Le misure restrittive hanno funzionato nei comuni dei primi focolai dove il virus è ormai in recessione. Il "facciamo come quazzo ci pare" ha portato alla diffusione incontrollata. Bergamo e Brescia che erano minimamente interessate adesso sono le province con più contagi. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da Marco.TripleEsatto. Andare a lavoro è una necessità di sopravvivenza (no money = no acqua, no cibo, ecc.), fare un giro in moto no. Infatti stamattina per andare a lavoro, in centro, ho preso la moto. Con meno traffico del solito e con la dovuta calma poco più di 10 minuti. Domani, invece prenderò l'auto perché ho un altro tipo di servizio che mi porta più lontano, mediamente anche con poco traffico 25/30 minuti, e considerato il lavoro che faccio, , può capitare qualche imprevisto che mi prolunga l'orario. Perciò meglio in auto
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
|
Che poi ti dirò, penso anche io che qualche giorno andrò a lavorare in moto, ho poca strada e poco trafficata. Però appunto non farò e non farei giri lunghi, alla fine si tratta di aspettare (per ora) 20 giorni. Poi si vedrà...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Non è bello quello che sto per dire, ma è per evidenziare che non si tratta solo di rinunciare all'aperitivo o andare a zonzo a cazzeggiare, ma questa situazione crea disagi e problemi gravi, molto gravi.
Domenica, quando ancora non era vietato, sono andato in bar un'oretta, ero con due amici seduto fuori al sole.
Ne è arrivato un altro, con moglie e figlio, lo abbiamo salutato ed è entrato a prendere il caffè con i familiari.
Contrariamente al solito, non si è fermato a scambiare due parole, mi sono sorpreso di questo, ma un amico mi ha detto che da qualche tempo era depresso.
Un altro ha detto che con questo maledetto virus la sua situazione psicologica era peggiorata.
Il mattino successivo ho saputo che la sera si era impiccato.
Qui in paese non ci sono contagiati, ma uno è tragicamente morto quasi certamente a causa di questa situazione surreale.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
posso sparare la mia cassata?
c'è qualcosa che bolle in pentola ....
non so cosa, ma ho questa sensazione, poi, che sia chiaro, mi sbaglierò .... e lo spero.
comunque, ho guardato un po di numeri, al 9 marzo i decessi "ufficiali" in tutta la UE sono 3800, 110.000 infetti, su una popolazione di oltre 500.000.000, i numeri non tornano per giustificare Decreti da "Guerra Mondiale",
o sanno che sto virus potenzialmente é pericolosissimo, o c'è altro .... poi mi sbaglierò.
p.s. le strutture sanitarie sono in crisi ANCHE perché sono 25 anni che tagliano posti letto in tutti i reparti (con tutto quello che consegue) a Biella ne sappiamo qualcosa.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
o sanno che sto virus potenzialmente é pericolosissimo, o c'è altro .... poi mi sbaglierò.
p.s. le strutture sanitarie sono in crisi ANCHE perché sono 25 anni che tagliano posti letto in tutti i reparti (con tutto quello che consegue) a Biella ne sappiamo qualcosa.
Non ti sbagli... Istillare la paura nella massa è il modo migliore per destabilizzare e imporre "aiuti" dall'esterno nient'affatto gratuiti
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoc'è qualcosa che bolle in pentola .... Sì, il problema è: cosa? Forse è meglio non saperlo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
non so, mi son fatto 100 ipotesi, una meno probabile dell'altra (Cit. Albus Silente)
ma ad oggi i numeri "ufficiali" non tornano con le iniziative Governative,
e con tutto il cuore spero di sbagliarmi.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/02/2020
|
ho letto silenziosamente la conversazione fino a questo punto ma ora mi va di dire la mia. ventilare ipotesi complottistiche di qualsiasi tipo o genere non ha senso, istillare ulteriore paura in questa situazione di precario equilibrio mentale ancor meno.
tutte queste precauzioni sono dovute al fatto che il sistema sanitario è in (evidente) crisi. la tua, nostra, mia vita è preziosa tanto quella di un 80enne o di un 40enne in chemio.
ridurre al minimo gli spostamenti, sacrificare il giretto settimanale in moto mi sembra il minimo.
è vero che i numeri non sono (ancora) catastrofici ma questo perchè, con fatica, la sanità è riuscita a gestire alla meglio le emergenze con i (pochi) posti letto. dovessero le emergenze incrementarsi ulteriormente, il numero si impennerebbe tragicamente.
detto questo, quello che ci viene chiesto è un sacrificio RIDICOLO se pensiamo a ciò che devono già subire pazienti in chemio, dialisi o con gravi disturbi.
il fatto è che ogni volta in cui si viene toccati, siamo bravissimi a lamentarci o ad inventarci chissà quale complotto.
stiamocene al nostro posto, rispettiamo quello che persone con titoli di studio abilitanti hanno suggerito e imposto di fare. e atteniamoci a parlare dello stupendo mondo della moto. in questo forum questo c'è da fare...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Nell'idea del complottismo italiano c'era quella del colpo di stato. Impaurisci le persone fino al punto che sono loro stesse a chiederti la legge marziale ed a quel punto ZAC, tutti in fila per sei con il resto di due. I conti tornavano. Fai degli sbagli plausibili, che invece di contenere allaergano il contagio. Metti in mano ad un solo organismo nazionale il potere di dire se un tampone è o no positivo, così metti in quarantena tutti i personaggi più pericolosi. Impedisci gli assembramenti di persone e quindi le riunioni o le assemblee, potenziali focolai di pensiero (o rivolta). Intanto impieghi sul territorio nazionale l'esercito dei fedeli (tanto quelli infedeli li hai messi in quarantena). Poi sospendi le riunioni parlamentari per evitare contagi perché in diversi esponenti conclamati positivi. Nomini un commissario straordinario... e la frittata è fatta. Chi sarà il nuovo Dittatore?
Ma questa è solo fantascienza.
Se fosse tutta una bufala sarebbe venuto fuori subito. Penso che i medici e gli infermieri degli ospedali, tramite qualche canale social, avrebbero detto poco dopo che non è vero nulla. Io starei in campana. Pensarei poco alle macchinazioni internazionali e di più alla salute mia e dei miei cari. E di non cercare scuse complottiste per andare a giro in moto come se nulla fosse, sentendomi ganzo "perché ho capito tutto" ed andando in domo alle istituzioni.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/02/2020
|
la nostra generazione (intendo persone nate dal 1950 in poi) ha visto troppi film, letto troppi libri e giocato a troppi videogiochi. siamo ormai abituati a vedere il marcio e il complotto anche dove alle volte si tratta solo di una VERA emergenza.
il governo (lungi da me promuoverlo o bocciarlo) ha preso misure straordinarie, per cercare di contenere una situazione che potrebbe essere catastrofica nel lungo periodo.
non avessero fatto nulla, tra qualche mese saremmo stati tutti a dire "eh ma dovevano adottare misure estreme".
ora che queste misure sono state prese siamo qua a vedere complotti.
ma per favore... ripeto, continuiamo a parlare di moto e lasciamo le decisioni importanti a chi ha le competenze per prenderle.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Antonio, concordo su quasi tutto, ma nei giorni scorsi decisioni sbagliate, o insufficienti, sono state prese da persone non competenti.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 06/01/2011
|
Dopo tantissimo tempo son tornato su questo forum ... ed ho letto i molti pareri circa i provvedimenti, i divieti, ecc. ecc. Tutti plausibili e tutti con una propria logica, ... discutibili finché si vuole, ma rispettabili ! Personalmente non ho ancora capito quanto è pericoloso ... In moto ... il giretto lo farò ... senza far benzina ... fermandomi solo in luoghi dove ci son solo io ... ed andrò per strade di montagna ... dove normalmente non trovo nessuno .... Buona giornata !
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Ciao aquila e' un piacere trovarti qui,ti seguo sull'altro forum e una volta ho fatto una stradina da te consigliata (dal cadore a zoldo se non ricordo male).
|
|
Guest |