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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Lunga vita al quattro cilindri! Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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soprattutto se sono dei 1000
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Visti i tempi che corrono lunga vita a tutti i cilindri... che i motori elettrici si avvicinano Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.TripleVisti i tempi che corrono lunga vita a tutti i cilindri... che i motori elettrici si avvicinano La maturità da moderatore vince sempre Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da Marco.TripleVisti i tempi che corrono lunga vita a tutti i cilindri... che i motori elettrici si avvicinano Si avvicinano? Ho già delle pustole da allergia che stanno spuntando ovunque. chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque l'ho detto più volte ma mi ripeto: 2 cilindri per viaggiare e 4 per correre (prima che mi si dica che vado piano lo dico io ) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da luciopxIo avevo una moto di 5cv meno potente a 4 cilindri...ma a confronto sembrava ferma.
si vabbé ma tu non giri il polso dx ostia....giravo il sx, dici che fosse quello il.problema?
Una PX è per sempre
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quello è un soprammobile da passeggio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/06/2012
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La vera questione è il costo. Il maggiore frazionamento permette non solo maggiore potenza, ma anche una maggiore linearità di funzionamento, ovviamente si può spingere di più in un senso e compromettere l'altro (e di fatto si fa così), il problema è il maggior costo e superati certi limiti anche il maggior peso. Infatti, maggiore è il numero di componenti e più s'innalzano i costi di produzione e in linea i massima aumentano anche i costi della manutenzione e le problematiche/vincoli dimensionali nella progettazione. Per questo che alla prova dei fatti e con la logica si preferisce il bicilindrico per i mezzi turistici e il quadricilindrico per quelli sportivi, ovviamente esistono le eccezioni.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se guardiamo quanto costano certe 4 cilindri rispetto a pari cilindrate bicilindriche stessa categoria direi che si ma anche no
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Kawasaki Z900 , model year 2021 €9790 4 cilindri Yamaha MT09, model year 2021 €9499 3 cilindri Ducati Monster, model year 2021 €11290 2 cilindri BMW F900R, model year 2021 €8950 2 cilindri KTM Duke 890, model year 2021 €10700 2 cilindri
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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e la BMW costa così perchè la fanno vicino alla grande muraglia cinese. Se la facessero vicino alla ex muraglia berlinese minimo 1.500 euro in più li costerebbe
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da nicola66e la BMW costa così perchè la fanno vicino alla grande muraglia cinese. Se la facessero vicino alla ex muraglia berlinese minimo 1.500 euro in più li costerebbe Non solo, se vuoi mettere degli accessori che su altri modelli sono di serie ti obbligano a montare i pacchetti e ti spennano. Infatti nel sito è precisato "a partire da"...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ora come ora se penso alle big della categoria maxi enduro direi che è proprio il contrario, ovvero che sono le bicilindriche a costare di più... quindi non vedo questa correlazione tra il prezzo ed il frazionamento; magari in linea teorica sì, ma nella realtà la situazione è diversa.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/06/2012
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Mi sembrava palese che ci sia 2 cilindri e 2 cilindri, così come esistono 4 cilindri e 4 cilindri, ai produttori costano meno i motori con meno componenti a parità di qualità e tecnica costruttiva, in quanto ci sono meno lavorazioni, meno ore d'assemblaggio, minori tolleranze da adattare/correggere. Poi vogliamo mettere anche il fattore marchio?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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A me sembra invece di capire che quello che oggi fa lievitare il prezzo è l'uso, e l'abuso, di elettronica, componenti, attuatori, sensori, sistemi di comunicazione etc.etc.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sarebbe interessante sapere quanto incide sul prezzo
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Marco.TripleSarebbe interessante sapere quanto incide sul prezzo Tra la GT e la GT Pro ci sono 1800€ di differenza
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la cosa + costosa per il costruttore è il cavalletto centrale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |