|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ClauZeus una delle cose + orribili mai viste. mi sfugge proprio il processo mentale per cui uno entrando in una concessionaria yamaha decida di comprarla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66....una delle cose + orribili mai viste. mi sfugge proprio il processo mentale per cui uno entrando in una concessionaria yamaha decida di comprarla.
capirai che processo mentale ... non è che semplicemente gli piace?
... c'è gente per tutto...
|
|
|
deve essere così anche se difficile da credere. cioè è uno con dei problemi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
https://youtu.be/64ZaVqXPqCc
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da ClauZeusGrazie per tutte le idee, ne ho bisogno perchè non riesco a distaccarmi molto dall'idea della vecchia moto. Tant'è che tra tutte le citate solo la yamaha tracer 900 attira la mia attenzione Ce l'ha un mio amico il Tracer si è girato il Marocco nel 2019 si è fatto un paio di Elefantentreffen e l'anno scorso per covid gli è saltata l'Islanda. Un mezzo ottimo anche come guida nel misto.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66deve essere così anche se difficile da credere. cioè è uno con dei problemi. Asapetta aspetta che piace anche a me ...e di' Nicola,che problemi avremmo?Dai,comincia l'elenco
|
|
|
è un po' come fare un confronto tra 30mq a caso della Cappella Sistina ed il Guernica di Picasso. non dirmi che sono opere d'arte alla pari? La tracer è come il Guernica.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66è un po' come fare un confronto tra 30mq a caso della Cappella Sistina ed il Guernica di Picasso. non dirmi che sono opere d'arte alla pari? La tracer è come il Guernica. ma se a noi ci piace il cubismo si puo' sapere perche' dovremmo comprare un quadro rinascimentale?per fare piacere a te ?! dai Nicola dai-....
|
|
|
il discorso è che il quado rinascimentale non lo devi decifrare, puoi solo ammirarlo. Il Guernica se uno non ti dice che trattasi della trasposizione astratta del bombardamento della città omonima non ci arriveresti mai. La tracer è la stessa cosa, va decifrata per capire che trattasi di una moto che si muove , perchè al primo colpo sembra un'opera cubista statica.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
La presenza di due ruote avrebbe potuto insospettirti, però.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
|
Originariamente inviato da nicola66deve essere così anche se difficile da credere. cioè è uno con dei problemi. Capisco l'impegno, ma non riscontro alcuna utilità nei tuoi commenti. Intasano la conversazione, non offrono soluzioni, non rappresentano stimoli di apertura mentale anzi al contrario tendono a destrutturare tutto e qualsiasi cosa ci sia a tiro con una polemica antiartistica e di strettissime vedute. Ragion per cui, per quanto mi sia sforzato dal principio di comprenderti ti chiedo cortesemente se è possibile concludere la tua partecipazione alla discussione. Un saluto affettuoso
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da nicola66il discorso è che il quado rinascimentale non lo devi decifrare, puoi solo ammirarlo. Il Guernica se uno non ti dice che trattasi della trasposizione astratta del bombardamento della città omonima non ci arriveresti mai. La tracer è la stessa cosa, va decifrata per capire che trattasi di una moto che si muove , perchè al primo colpo sembra un'opera cubista statica. L'hai messa in moto e provata? È una moto a tutti gli effetti se definiamo moto un oggetto composto da un motore attaccato a un telaio e contornato da vari strumenti atti a determinare e supportare un movimento...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
|
Originariamente inviato da ClauZeusOriginariamente inviato da nicola66deve essere così anche se difficile da credere. cioè è uno con dei problemi.
Capisco l'impegno, ma non riscontro alcuna utilità nei tuoi commenti.
Anche io non capisco uno che stravede per i 4 cilindri e valuta un motore zoppo. Ma tant'è. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Riportando l'attenzione sul tema iniziale provo a condividere un pensiero interpretando le tue parole. Come spesso accade, il fissarsi sul numero di cilindri deriva da un limite più legato all'esperienza e al fatto che, l'uomo per un fattore psicologico, è restio al cambiamento e preferisce rifugiarsi nel cosiddetto porto sicuro. Magari non è il tuo caso, ma ti assicuro che di utenti così ne abbiano visti molti passare da qui. Quindi il consiglio è sempre lo stesso, fai un giro per concessionari a provare qualche cosa e farti un idea più ampia. Tracer 900 è sicuramente una buona moto, con qualche difetto è molti pregi. Salendo di budget ovviamente le possibilità aumentano, una su tutte la multi 950, che ha vinto la comparativa delle moto da viaggio medie. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Se non vuoi abbandonare il 4 cilindri, potresti guardare le Kawasaki Z1000 SX. Ha un bel motore, è affidabile, posizione sportiva ma non troppo, e si può usare anche per andarci in vacanza, con borse e baule. La passeggera mi sembra abbia un'accoglienza piuttosto comoda, se non è alta 185 cm
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66il discorso è che il quado rinascimentale non lo devi decifrare, puoi solo ammirarlo. Il Guernica se uno non ti dice che trattasi della trasposizione astratta del bombardamento della città omonima non ci arriveresti mai. La tracer è la stessa cosa, va decifrata per capire che trattasi di una moto che si muove , perchè al primo colpo sembra un'opera cubista statica. E' vero ,ma non puoi negare che anche chi lo vede per la prima volta un sentimento di angoscia lo prova.Ed e' a questo che serve l'arte;a suscitare emozioni.Poi siamo daccordo che l'arte concettuale,sara' perche' vengo dalla campagna,me la devono spiegare.Infine,se un ignorante guardando la cappellla sistina dice:"chi so' sti froci?" magari li sta pure ammirando.
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da ClauZeusOriginariamente inviato da nicola66deve essere così anche se difficile da credere. cioè è uno con dei problemi.
Capisco l'impegno, ma non riscontro alcuna utilità nei tuoi commenti. Intasano la conversazione, non offrono soluzioni, non rappresentano stimoli di apertura mentale anzi al contrario tendono a destrutturare tutto e qualsiasi cosa ci sia a tiro con una polemica antiartistica e di strettissime vedute. Ragion per cui, per quanto mi sia sforzato dal principio di comprenderti ti chiedo cortesemente se è possibile concludere la tua partecipazione alla discussione. Un saluto affettuoso scusa sai ClaudioGiove,ma poi a me come passa la giornata.
|
|
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!La presenza di due ruote avrebbe potuto insospettirti, però. sai quanta roba ha 2 ruote e non è una moto? e neanche una bici. io ho il frigorifero con 2 ruote. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non che sia una novità che io abbia gusti discutibili in fatto di moto, però devo dire che dopo un primo ribrezzo iniziale per il nuovo corso Yamaha, adesso quasi mi piacciono Non è un segreto che non sia mai stato amante della Tracer 900, però avendola provata più volte devo ammettere che può essere una moto interessante per molti. Sicuramente da provare, anche perché trovo che abbia una carattere così marcato che o piace o la si odia dopo pochi km. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |