Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda NT1100 Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 25 ottobre 2021 12:57:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Verrebbe da dire "una moto intelligente". Pertanto ne venderanno tre. rktmlwbdzxz (pazzo)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 25 ottobre 2021 14:01:39


Iscritto: 10/04/2018
Non è una moto "intelligente" nell'accezione negativa che questo aggettivo ha spesso portato con sé. E' una moto intelligente.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: lunedì 25 ottobre 2021 14:20:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
un bicilindrico 1.100 frontemarcia tanto intelligente non è.
è solo conveniente per chi lo deve vendere, ma oltre i 999cc almeno 3.
i pistoni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 25 ottobre 2021 16:28:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Non è una moto "intelligente" nell'accezione negativa che questo aggettivo ha spesso portato con sé. E' una moto intelligente.

Allora ne venderanno due ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 ottobre 2021 10:05:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ripercorrendo gli ultimi 20 anni Honda in questa fascia-categoria di moto ha collezionato un bel po di mezzi fiaschi, perlomeno in Italia

Varadero, mezzo fiasco
CrossTourer, mezzo fiasco
Vfr1200, mezzo fiasco

scendiamo un cicinin di categoria,
CrossRunner, mezzo fiasco,
se ricordo bene la 1° serie la scontavano di 2500€ (su 11000) se la prendevi col finanziamento,
con la 2° serie esteticamente l'hanno rifatta da zero, mezzo fiasco ...

praticamente hanno azzeccato solo l'AT

mo vedremo questa NT ...


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 26 ottobre 2021 10:24:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Che poi hanno usato impropriamente la sigla NT che indicava quei modelli nati su propulsore bicilindrico a V di 52°, quello del TRansalp per intenderci.

L'Honda Deauville è stata a mio avviso poco capita



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 26 ottobre 2021 11:34:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo

praticamente hanno azzeccato solo l'AT

L'unica moto Honda (insieme alla CB1000R) che rientra di fatto nella categoria emozionale, come ho scritto qualche post fa. Purtroppo Honda non riesce più a solleticare il lato godereccio del motociclista, preferendo la razionalità del mezzo. O meglio, potrebbe abbinare i due concetti (vedi il successo incredbile della Hornet) senza per forza creare qualcosa di ottimo, ma insipido

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 ottobre 2021 11:47:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se c'è un motore che caratterialmente non m'ha mai emozionato è il V52 Honda

posso tranquillamente affermare che il mio bicil. Kawa al confronto è "assatanato" ....


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 26 ottobre 2021 12:11:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Che poi al posto di questo "polmone" io mi aspettavo la nuova Transalp, visto che il segmento delle medio enduro è abbastanza agguerrito.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 26 ottobre 2021 13:54:42



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Honda ha azzeccato solo 3 mezzi negli ultimi 10 anni.
L'africa Twin, la NC750X è la Xadv.

Considerando il successo di benelli, le 500 devono essere considerate un fiasco.
La linea neo classic è piaciuta ma di fatto ha venduto pochino, forse andava svecchiato anche il lato meccanico con un nuovo motore.

Insomma siamo lontani dai tempi in cui ogni modello Honda era un successo annunciato.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: martedì 26 ottobre 2021 16:04:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Che poi hanno usato impropriamente la sigla NT che indicava quei modelli nati su propulsore bicilindrico a V di 52°, quello del TRansalp per intenderci.


NT seguita dalla V, ovviamente, in origine fu la Révere ntv650 del 1988.
con la deauville hanno spostato la V alla fine

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2021 19:06:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per questa NT si parla di 14.400 per la base e i soliti 1000 in più per la Dct
non ha la piattaforma Imu della AT,

uuhmmm,
per me parte male ... soprattutto se confrontata con la Tracer9 GT, che volente o nolente sarà la Jap con la quale confrontarsi

inizio ad avere l'impressione che in Honda abbiano una percezione "alterata" dell'attuale mercato,

poi mi sbaglierò ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 09:29:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se pensi che sono la casa più vittoriosa nelle competizioni prototipi degli ultimi anni e non hanno un mezzo che stimoli la fantasia velocistica, il sospetto viene. Non dico solo modelli supersportivi (tra l'altro il CBR generalmente è il millone meno radicale del lotto), ma anche modelli sport touring o naked da sparo. Niente. Solo chioccioloni. Iperaffidabili, amichevoli, equilibrati, ma sempre chioccioloni.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 13:14:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè per primi hanno capito che la roba da sparo è finita.
tengono in vita la cbr1000rr perchè altrimenti non possono iscriversi alla SBK e soprattutto al campionato AMA.
ma commercialmente è un modello su cui non ci guadagnano nulla, è solo pubblicità. Che poi è anche di ridotto ritorno d'immagine dato che non ci hanno vinto nulla con quello.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 15:09:41


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da DrManetta
Se pensi che sono la casa più vittoriosa nelle competizioni prototipi degli ultimi anni e non hanno un mezzo che stimoli la fantasia velocistica, il sospetto viene. Non dico solo modelli supersportivi (tra l'altro il CBR generalmente è il millone meno radicale del lotto), ma anche modelli sport touring o naked da sparo. Niente. Solo chioccioloni. Iperaffidabili, amichevoli, equilibrati, ma sempre chioccioloni.


Hai mai notato che la strada è diversa dalla pista?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 15:10:45


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo


poi mi sbaglierò ...



Sì.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
DrManetta
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 15:13:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Però le moto stile Z900, MT-07, Tracer, che hanno una connotazione meno tranquilla dell'idea presentata da Honda a listino, trovano molti consensi. Se avessero messo su mercato una sport turing col V4 da MotoGp credo che avrebbero fatto numeri notevoli. Anche se mettessero sul mercato una 750 stile Tracer farebbero numeri.
Anche il famigerato GS, la moto più venduta in assoluto, non appartiene certo alla categoria di moto che si possono definire di indole tranquilla. Un che di sportiveggiante ce l'ha nel dna.

Originariamente inviato da Vimoralizzo!

Hai mai notato che la strada è diversa dalla pista?

Io si, ma ciò non vuol dire che un acquirente scelga per forza una moto che comunica le solite sensazioni di un passat station wagon

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 15:19:01


Iscritto: 10/04/2018
Una cosa è un mezzo brillante e "svelto", concetto peraltro insito in qualunque moto NT compresa, altro è ispirarsi alle competizioni per immettere sul mercato roba già per pochi tra i cordoli e del tutto impossibile tra i guard rails

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 15:39:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Però le moto stile Z900, MT-07, Tracer, che hanno una connotazione meno tranquilla dell'idea presentata da Honda a listino, trovano molti consensi.

Le operazioni nostalgia alla Z900 abboccano solo gli ingenui. Le altre 2 son moto giocattolo.


Quote:

Anche il famigerato GS, la moto più venduta in assoluto, non appartiene certo alla categoria di moto che si possono definire di indole tranquilla. Un che di sportiveggiante ce l'ha nel dna.


infatti da quando BMW ha deciso di far diventare veloce la GS hanno incominciato a stamparsene a nastro

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 15:59:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Una cosa è un mezzo brillante e "svelto", concetto peraltro insito in qualunque moto NT compresa, altro è ispirarsi alle competizioni per immettere sul mercato roba già per pochi tra i cordoli e del tutto impossibile tra i guard rails

Certo, anche la Passat è brillante e svelta. ma rimane una Passat.

Originariamente inviato da nicola66

Le operazioni nostalgia alla Z900 abboccano solo gli ingenui. Le altre 2 son moto giocattolo.

Saranno anche moto giocattolo o da ingenui, però intanto vendono.

La questione non è legata alla performance, ma al concetto. Siamo d'accordo che una NT1100 potrà andare forte come una Superduke in mano a chi ha manico, però messe accanto esprimono due concetti molto diversi. Io parlavo di questo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.