|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Verrebbe da dire "una moto intelligente". Pertanto ne venderanno tre. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Non è una moto "intelligente" nell'accezione negativa che questo aggettivo ha spesso portato con sé. E' una moto intelligente.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
un bicilindrico 1.100 frontemarcia tanto intelligente non è. è solo conveniente per chi lo deve vendere, ma oltre i 999cc almeno 3. i pistoni.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Non è una moto "intelligente" nell'accezione negativa che questo aggettivo ha spesso portato con sé. E' una moto intelligente. Allora ne venderanno due Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ripercorrendo gli ultimi 20 anni Honda in questa fascia-categoria di moto ha collezionato un bel po di mezzi fiaschi, perlomeno in Italia
Varadero, mezzo fiasco CrossTourer, mezzo fiasco Vfr1200, mezzo fiasco
scendiamo un cicinin di categoria, CrossRunner, mezzo fiasco, se ricordo bene la 1° serie la scontavano di 2500€ (su 11000) se la prendevi col finanziamento, con la 2° serie esteticamente l'hanno rifatta da zero, mezzo fiasco ...
praticamente hanno azzeccato solo l'AT
mo vedremo questa NT ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Che poi hanno usato impropriamente la sigla NT che indicava quei modelli nati su propulsore bicilindrico a V di 52°, quello del TRansalp per intenderci. L'Honda Deauville è stata a mio avviso poco capita
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da andrea.matteo praticamente hanno azzeccato solo l'AT
L'unica moto Honda (insieme alla CB1000R) che rientra di fatto nella categoria emozionale, come ho scritto qualche post fa. Purtroppo Honda non riesce più a solleticare il lato godereccio del motociclista, preferendo la razionalità del mezzo. O meglio, potrebbe abbinare i due concetti (vedi il successo incredbile della Hornet) senza per forza creare qualcosa di ottimo, ma insipido Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
se c'è un motore che caratterialmente non m'ha mai emozionato è il V52 Honda
posso tranquillamente affermare che il mio bicil. Kawa al confronto è "assatanato" ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Che poi al posto di questo "polmone" io mi aspettavo la nuova Transalp, visto che il segmento delle medio enduro è abbastanza agguerrito.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Honda ha azzeccato solo 3 mezzi negli ultimi 10 anni. L'africa Twin, la NC750X è la Xadv. Considerando il successo di benelli, le 500 devono essere considerate un fiasco. La linea neo classic è piaciuta ma di fatto ha venduto pochino, forse andava svecchiato anche il lato meccanico con un nuovo motore. Insomma siamo lontani dai tempi in cui ogni modello Honda era un successo annunciato. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaChe poi hanno usato impropriamente la sigla NT che indicava quei modelli nati su propulsore bicilindrico a V di 52°, quello del TRansalp per intenderci.
NT seguita dalla V, ovviamente, in origine fu la Révere ntv650 del 1988. con la deauville hanno spostato la V alla fine fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
per questa NT si parla di 14.400 per la base e i soliti 1000 in più per la Dct non ha la piattaforma Imu della AT,
uuhmmm, per me parte male ... soprattutto se confrontata con la Tracer9 GT, che volente o nolente sarà la Jap con la quale confrontarsi
inizio ad avere l'impressione che in Honda abbiano una percezione "alterata" dell'attuale mercato,
poi mi sbaglierò ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Se pensi che sono la casa più vittoriosa nelle competizioni prototipi degli ultimi anni e non hanno un mezzo che stimoli la fantasia velocistica, il sospetto viene. Non dico solo modelli supersportivi (tra l'altro il CBR generalmente è il millone meno radicale del lotto), ma anche modelli sport touring o naked da sparo. Niente. Solo chioccioloni. Iperaffidabili, amichevoli, equilibrati, ma sempre chioccioloni.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
perchè per primi hanno capito che la roba da sparo è finita. tengono in vita la cbr1000rr perchè altrimenti non possono iscriversi alla SBK e soprattutto al campionato AMA. ma commercialmente è un modello su cui non ci guadagnano nulla, è solo pubblicità. Che poi è anche di ridotto ritorno d'immagine dato che non ci hanno vinto nulla con quello.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da DrManettaSe pensi che sono la casa più vittoriosa nelle competizioni prototipi degli ultimi anni e non hanno un mezzo che stimoli la fantasia velocistica, il sospetto viene. Non dico solo modelli supersportivi (tra l'altro il CBR generalmente è il millone meno radicale del lotto), ma anche modelli sport touring o naked da sparo. Niente. Solo chioccioloni. Iperaffidabili, amichevoli, equilibrati, ma sempre chioccioloni. Hai mai notato che la strada è diversa dalla pista?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
poi mi sbaglierò ...
Sì.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Però le moto stile Z900, MT-07, Tracer, che hanno una connotazione meno tranquilla dell'idea presentata da Honda a listino, trovano molti consensi. Se avessero messo su mercato una sport turing col V4 da MotoGp credo che avrebbero fatto numeri notevoli. Anche se mettessero sul mercato una 750 stile Tracer farebbero numeri. Anche il famigerato GS, la moto più venduta in assoluto, non appartiene certo alla categoria di moto che si possono definire di indole tranquilla. Un che di sportiveggiante ce l'ha nel dna. Originariamente inviato da Vimoralizzo! Hai mai notato che la strada è diversa dalla pista?
Io si, ma ciò non vuol dire che un acquirente scelga per forza una moto che comunica le solite sensazioni di un passat station wagon Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Una cosa è un mezzo brillante e "svelto", concetto peraltro insito in qualunque moto NT compresa, altro è ispirarsi alle competizioni per immettere sul mercato roba già per pochi tra i cordoli e del tutto impossibile tra i guard rails
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaPerò le moto stile Z900, MT-07, Tracer, che hanno una connotazione meno tranquilla dell'idea presentata da Honda a listino, trovano molti consensi. Le operazioni nostalgia alla Z900 abboccano solo gli ingenui. Le altre 2 son moto giocattolo. Quote: Anche il famigerato GS, la moto più venduta in assoluto, non appartiene certo alla categoria di moto che si possono definire di indole tranquilla. Un che di sportiveggiante ce l'ha nel dna.
infatti da quando BMW ha deciso di far diventare veloce la GS hanno incominciato a stamparsene a nastro fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Una cosa è un mezzo brillante e "svelto", concetto peraltro insito in qualunque moto NT compresa, altro è ispirarsi alle competizioni per immettere sul mercato roba già per pochi tra i cordoli e del tutto impossibile tra i guard rails Certo, anche la Passat è brillante e svelta. ma rimane una Passat. Originariamente inviato da nicola66 Le operazioni nostalgia alla Z900 abboccano solo gli ingenui. Le altre 2 son moto giocattolo.
Saranno anche moto giocattolo o da ingenui, però intanto vendono. La questione non è legata alla performance, ma al concetto. Siamo d'accordo che una NT1100 potrà andare forte come una Superduke in mano a chi ha manico, però messe accanto esprimono due concetti molto diversi. Io parlavo di questo. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |