Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Patente A, prima esperienza su 2 ruote, ragazza piccina. Consigli d'acquisto? Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: mercoledì 22 maggio 2024 06:33:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da cri.skaengie
Originariamente inviato da nicola66


allora non sai nulla


Ti ringrazio del commento appropriato.

Ribadisco il discorso moto e non scooter. Le moto si possono guidare fino a 125cc.
Già mi fanno schifo gli scooter, figuriamoci quelli a tre o quattro ruote. Tanto vale rimanere con l'auto allora.

Comunque offrirei volentieri a tutti una birra e un gioco da tavolo random, siete troppo inviperiti e col dente avvelenato per un mero cambio di rotta. Riguardatevi. C'è modo e modo di rispondere alla gente.


sei l'ennesima conferma che voi donne valutate le moto come le scarpe.
cosa che in se non è una blasfemia, però non aspettatevi empatia da gente che in moto ci va da 40 anni e ne ha avute una ventina.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: mercoledì 22 maggio 2024 09:34:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da cri.skaengie

Le ipotesi sono fatte per essere valutate, studiate, ampliate e se necessario smentite e rielaborate.


Per carità, sei liberissima di fare le scelte che vuoi e di cambiare idea tutte le volte che vuoi ti offro un drink
Buon 125 quindi brindisi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 22 maggio 2024 12:03:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da cri.skaengie
Originariamente inviato da beciu
Haciao valutato pro e contro con gli adulti direttamente interessati:papà e mamma


Ti ringrazio ma i miei sono totalmente esclusi dal discorso 1 perché non approverebbero dato che sono iper protettivi solo quando pare e piace loro e su ciò che vogliono 2 perché entro fine anno rogito e il discorso non è di loro interesse.
La moto la guido io, i concessionari e le autoscuole li sto sentendo io, sul forum scrivo io e ti assicuro che i soldini sono tutti miei, dal primo all'ultimo centesimo, e non solo della moto ma di tutto ciò che ne concerne (immatricolazione, assicurazione, casco e gear completo).

Imparate a conoscere chi vi sta davanti prima di giudicare, non sono tutti disposti a stare al vostro umorismo, anche perché non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno, quindi vi chiedo la cortesia di fare altrettanto con me, grazie.
Signorina,sono responsabile di quel che dico,non di quello che capisce la gente.tutto mi sembrava di essere meno che irrispettoso,ho solo fatto un'ipotesi,e neanche tanto peregrina;tutti vogliono le cose,ma spesso la volonta' si ferma davanti al diniego di chi ha i soldi:banca o genitori.se non e' il suo caso me ne compiaccio,ma di scusarmi,anche no,sa.buon aquisto e buona stradaciao
beciu
Inviato: mercoledì 22 maggio 2024 12:06:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da cri.skaengie
Originariamente inviato da DrManetta
Davvero...
Siamo passati da:
Originariamente inviato da cri.skaengie

Vero anche questo, ma che senso avrebbe imparare a guidare direttamente con la "mia" se poi l'esame devo farlo con una che non ho mai impugnato? Non credo avrei abbastanza esperienza per sentirmi sicura su una moto totalmente nuova. Anche perché non tutte le autoscuole hanno moto adeguate alle necessità fisiche di ognuno.

Onestamente preferirei fare anche l'esame con la moto con cui avrò l'imprinting, se riuscissi a trovare quella giusta (ed è proprio qui che ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza).

Al 125. Deve essere successo qualcosa nel frattempo. Dalla A senza limite alla nessuna A senza passare dal via


Ciò che ho scritto è esattamente ciò che farò, senza autoscuola di mezzo e senza esame, avendo già la B e potendo già guidare i 125. Onestamente ho rivalutato l'intero percorso e preferisco fare un passaggio intermedio che mi prenda anche 1 annetto acquistando e rivendendo in seconda tranche qualcosa di totalmente semplice e comodo (e poco costoso). Così da poter fare la A in futuro senza troppe preoccupazioni di altezza sella, stabilità, peso e via dicendo. Dovrò pur partire da qualcosa ed effettivamente ad andare direttamente di A con un >35kw stavo cercando di fare "il passo più lungo della gamba".

Le ipotesi sono fatte per essere valutate, studiate, ampliate e se necessario smentite e rielaborate.

vede, se lo diceva prima si evitava di mettere in mezzo chi non centra.ciao
beciu
Inviato: mercoledì 22 maggio 2024 12:11:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da cri.skaengie
Comunque ringrazio tutti coloro che nonostante il mio aver ammesso di aver pensato troppo in grande e aver rivalutato un progetto per mera cautela e sicurezza, non perdono occasione di fare presupposizioni totalmente fuori luogo.

Se non volete più seguire il thread basta ignorarlo, altrimenti sarebbe carino vi limitaste ad utilizzarlo per lo scopo che ha: suggerire, consigliare, guidare, correggere.

Grazie a chi avrà voglia di continuare a consigliarmi sull'argomento evoluto.
E adesso divento cattivo:no no continuo a seguirlo,devo far venire sera.che poi sia fuori luogo lo dice lei,sempre di moto si parla,anche supponendo (erroneamente in questo caso) i motivi della scelta.a risentirci
cri.skaengie
Inviato: mercoledì 22 maggio 2024 15:48:33


Iscritto: 13/05/2024
Ribadisco per tutti che in 3 pagine di messaggi con richiesta di naked dai 785 in giù di altezza sella non c'è stata UNA singola risposta inerente a ciò di cui ho parlato. Sempre altro.

Ho parlato di potenza, di comodità sella-piedi, di peso ma ciò che emerge per un cambio idea dato da una questione puramente di sicurezza è semplicemente una questione estetica/economica causa l'esser donna e/o figlia.
Non mi aspettavo da meno.

Vi dirò, probabilmente prendo anche più di voi in questo momento ma non mi permetterei mai di giudicare né le scelte di qualcuno che non conosco né le proprie disponibilità economiche.

Detto ciò, rimango sulla mia idea: se potete consigliarmi bene, ve ne sono grata, altrimenti considerate pure il thread chiuso, chiederò consiglio a chi ha davvero voglia di darne, seguendo le poche richieste del "neofita".

Grazie comunque per la disponibilità e pazienza.
nicola66
Inviato: mercoledì 22 maggio 2024 20:35:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tu non vuoi consigli, ma pareri a favore su quello che ti piace

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 23 maggio 2024 07:47:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mi sa che Nicola ha indovinato.Qualcuno si ricorda di una ragazza completamente digiuna di moto che voleva cominciare con una Harley?Piu' sentita. Chissa' come e' andata a finire?ciao
Luca_Brg
Inviato: giovedì 23 maggio 2024 10:00:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Cri, io non mi lamenterei per essere stata trattata come una donna, se quelle stesse cose le avesse scritte un maschio gli sarebbe andata peggio.

Quanto ai 125, almeno che sia uno serio, per esempio Yamaha R125 o Aprilia RS.

Le moto cinesi le lascerei perdere, a meno che tu non sia pratica di chiavi e coppia di serraggio delle viti, visto che hanno la simpatica tendenza a perdere pezzi per strada: lo dico per esperienze personali con moto sostitutive.



chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 23 maggio 2024 11:42:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
tu non vuoi consigli, ma pareri a favore su quello che ti piace


si ma ... cosa gli piacerebbe?

no perché ancora un po' e salta fuori la Gold Wing, con la sua sella a soli 745mm Whistle



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: giovedì 23 maggio 2024 12:41:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mi sa che la nosta amica pensava che in base alle sue esigenze, il sito,all'unanimita' gli consigliasse il modello XY che soddisfaceva in pieno le sue esigenze.capendo che non esiste ha scelto un'alternativa che ci puo' stare (quando capisco cosa devo fare da ferma ,che mi frega dell'altezza),percui amica,se ci stai ancora seguendo ripeto;buon aquisto e buona stradaciao
DrManetta
Inviato: giovedì 23 maggio 2024 17:30:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Prescindendo dalla questione di Cri, mi viene da dire che un potenziale neo motociclista, che vuole acquistare il primo mezzo, oggi si trova di fronte ad una scelta così ampia che può perdere la bussola. Prima il dilemma di patente: A, A2? Poi la cilindrata più giusta. Poi la tipologia. Poi la marca. Poi nuova o usata... Poi c'è la gente meno fatalista di un tempo che ti recita il mantra "guai a partire da un mezzo eccessivo sennò al primo muro lungo la strada ti ci stampi in formato poster".
Quando acquistai la prima moto io non mi posi grandi problemi. A fine anni novanta la cilindrata "da novizio" era considerata la 600. E le moto consigliate da chiunque alla fine erano ZR7, Hornet, SV650, Bandit ed il Monster per gli amanti del brivido dell'affidabilità. Adesso se si cercasse una cilindrata di mezzo, anche solo su un motore di ricerca come quello di Moto.it, credo che probabilmente usciranno una cinquantina di moto... Troppe.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 23 maggio 2024 20:14:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il dilemma della patente non esiste, costano uguali, l'unica discriminante è l'età.

dopo di che c'è ancora sospesa nel limbo la legge che azzera l'esame di pratica per passare di grado da una patente all'altra, sostituito da un non ancora regolamentato corso teorico di 7 ore; la legge c'è ed è operativa, manca il regolamento attuativo, cioè le scuole non sanno cosa dovrebbero insegnare in quelle 7 ore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
cri.skaengie
Inviato: giovedì 23 maggio 2024 22:59:19


Iscritto: 13/05/2024
Originariamente inviato da nicola66
tu non vuoi consigli, ma pareri a favore su quello che ti piace


Conto 6 tuoi messaggi iniziali tra risposte ironiche, battute, richieste di chiarimenti... Prima che tu mi abbia dato una risposta effettiva al thread. Peccato che nonostante non le abbia incluse, tu mi abbia citato solo 2 scrambler (ducati scrambler e yamaha xsr 700). In seguito al mio 'cambio di rotta' hai parlato di scooter triciclo.

Però sono io.

Se ti chiedo consigli sulla facoltà di medicina tu mi parli di giurisprudenza? Scusami, ma a casa mia non funziona così.
cri.skaengie
Inviato: giovedì 23 maggio 2024 23:01:35


Iscritto: 13/05/2024
Originariamente inviato da beciu
mi sa che Nicola ha indovinato.Qualcuno si ricorda di una ragazza completamente digiuna di moto che voleva cominciare con una Harley?Piu' sentita. Chissa' come e' andata a finire?ciao


Ribadisco: dall'aver osato troppo ho ripiegato su qualcosa di più semplice. Il caso che mi stai portando tu è esattamente l'opposto o sbaglio?
Chissà perché parlando con concessionari, rivenditori, scuole guida, amici e gente che ha a cuore il cliente e/o la persona con cui sta parlando, viene fuori che la mia è stata una decisione saggia mentre da parte vostra arriva solo astio immotivato.

Riguardatevi, per favore. Fatelo almeno per le persone a cui volete bene, se non volete farlo per gente sconosciuta.
beciu
Inviato: venerdì 24 maggio 2024 08:22:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da cri.skaengie
Originariamente inviato da beciu
mi sa che Nicola ha indovinato.Qualcuno si ricorda di una ragazza completamente digiuna di moto che voleva cominciare con una Harley?Piu' sentita. Chissa' come e' andata a finire?ciao


Ribadisco: dall'aver osato troppo ho ripiegato su qualcosa di più semplice. Il caso che mi stai portando tu è esattamente l'opposto o sbaglio?
Chissà perché parlando con concessionari, rivenditori, scuole guida, amici e gente che ha a cuore il cliente e/o la persona con cui sta parlando, viene fuori che la mia è stata una decisione saggia mentre da parte vostra arriva solo astio immotivato.

Riguardatevi, per favore. Fatelo almeno per le persone a cui volete bene, se non volete farlo per gente sconosciuta.
Oggesu',sara' anche l'opposto,ma sempre un esempio resta.tralaltro parlavo di te ,non con te.per il secondo punto,noi non ti dobbiamo vendere una moto,il conce si. E fidelizzato il cliente col 125 nuovo ,fra un paio d'anni gli vendo il 1000.si chiama commercio.credo che ci siamo capiti.sinceramente ti ripeto buon aquisto e buona strada.P.S. e quante ne sentirai se ci chiedi che gomme prendere quando sara' il momento.siamo 4 vecchi che guardano i cantieri,non s'era capito?banana banana banana ciao
nicola66
Inviato: venerdì 24 maggio 2024 09:32:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da cri.skaengie
Originariamente inviato da nicola66
tu non vuoi consigli, ma pareri a favore su quello che ti piace


Conto 6 tuoi messaggi iniziali tra risposte ironiche, battute, richieste di chiarimenti... Prima che tu mi abbia dato una risposta effettiva al thread. Peccato che nonostante non le abbia incluse, tu mi abbia citato solo 2 scrambler (ducati scrambler e yamaha xsr 700). In seguito al mio 'cambio di rotta' hai parlato di scooter triciclo.

Però sono io.

Se ti chiedo consigli sulla facoltà di medicina tu mi parli di giurisprudenza? Scusami, ma a casa mia non funziona così.


come volevasi dimostrare.
perchè vista da qui questa tua parabola iniziata il 13/05 sembra un' idea che ti è passata per la testa al massimo 48H prima.
cioè non c'è nulla di ponderato.
cioè è il metodo: mi serve un paio di scarpe nuove.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
cri.skaengie
Inviato: venerdì 24 maggio 2024 20:54:46


Iscritto: 13/05/2024
Originariamente inviato da Luca_Brg
Cri, io non mi lamenterei per essere stata trattata come una donna, se quelle stesse cose le avesse scritte un maschio gli sarebbe andata peggio.

Quanto ai 125, almeno che sia uno serio, per esempio Yamaha R125 o Aprilia RS.

Le moto cinesi le lascerei perdere, a meno che tu non sia pratica di chiavi e coppia di serraggio delle viti, visto che hanno la simpatica tendenza a perdere pezzi per strada: lo dico per esperienze personali con moto sostitutive.



Purtroppo ho ribadito più volte che per iniziare ho stretta necessità di sentire almeno comodamente la terra sotto i piedi.
Ho già valutato una marea di moto sia da sito/schede tecniche, sia da diversi concessionari. Non posso andare sotto i 785mm di altezza da sella. Ok che è possibile abbassare/alzare di qualche decina la sella nella maggior parte delle moto ma ho sentito consigli da concessionari, amici e visto anche video sull'effettiva attuazione e non è strettamente consigliata. Le moto che mi hai indicato, specialmente la Yamaha (o la Kawasaki) mi piacciono molto ma purtroppo sono tutte sopra 810mm... O anche le KTM, quelle partono da 830 di media...

Vi assicuro che ho valutato una marea di brand. Pensavo che chiedere consiglio sul forum mi avrebbe aiutata, invece pare che abbia creato solo scompiglio e nervosismo per, come già riferito più volte, un mero cambio di rotta...

In ogni caso non sarebbe una moto definitiva per i motivi detti nei precedenti messaggi :)
cri.skaengie
Inviato: venerdì 24 maggio 2024 20:56:40


Iscritto: 13/05/2024
Originariamente inviato da andrea.matteo


si ma ... cosa gli piacerebbe?

no perché ancora un po' e salta fuori la Gold Wing, con la sua sella a soli 745mm Whistle



Già scritto dal primissimo messaggio del thread, sono certa che tu possa rinfrescarti la memoria in autonomia.
Ho semplicemente 'aggiornato' (abbassato) la questione di potenza/cilindrata. Il resto è rimasto invariato.
cri.skaengie
Inviato: venerdì 24 maggio 2024 22:10:17


Iscritto: 13/05/2024
Originariamente inviato da beciu
mi sa che la nosta amica pensava che in base alle sue esigenze, il sito,all'unanimita' gli consigliasse il modello XY che soddisfaceva in pieno le sue esigenze.capendo che non esiste ha scelto un'alternativa che ci puo' stare (quando capisco cosa devo fare da ferma ,che mi frega dell'altezza),percui amica,se ci stai ancora seguendo ripeto;buon aquisto e buona stradaciao


Ribadisco per l'ennesima volta: andatevi a rileggere il messaggio di apertura del thread. Ho parlato di caratteristiche sia estetiche che funzionali e sono sempre state ignorate sia quelle estetiche (naked sportive) che funzionali (sotto i 785mm).
Avete solo e soltanto parlato di potenza dal day 1, ignorando le altre mie richieste.

Non ho mai parlato di una moto definitiva anche perché non l'ho tutt'ora scelta, quindi perdonami ma la tua affermazione è totalmente in errore.

Vuoi contestarmi il cambio di rotta? Bene, anche allora ho chiesto consiglio su 4 moto differenti lasciando comunque spazio a possibili altre scelte.

Dov'è "il sito all'unanimità gli consigliasse il modello XY che soddisfaceva in pieno le sue esigenze" ?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.