Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indecisione prima moto Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 12:00:50



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Pantera... ma vuoi mettere come curva e come frena il tuo monster??
Non scherziamo...la bandit e la zr7 sono ottime in quanto a comodità, manutenzione e costi d'acquisto...ma hanno telai e motori di 20anni fa oltre a sospensioni economiche e freni "lunghi".
Non voglio passare per uno smanettone ma quando guidavo la 620ie di mio cognato, era un altro pianeta soprattutto in frenata...eppure la mia ne aveva di piu di motore.


Beh, certo ma se lui sta per comprarsi la prima moto ed il suo budget e' 2.000 euro, cosa gli vai a consigliare? Oltre ai soldi da spendere, dovrebbe anche dare degli obbiettivi e cioe' cosa vuole dalla moto. Se uno dei requisiti e' la comodita', per dire, Ducati vade retro!!! Dai che per iniziare, il Kawa va benissimo :d/

Per Forza o Per Amore
Vrevenge
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 13:29:42



Iscritto: 26/09/2009
Ringrazio sempre tutti per le risposte, effettivamente non essendo mai salito su una moto e neanche su uno scooter prediligo la comodità e l afacilità di guida quindi anche se fascinose le Ducati le scarto anche per questione di denaro sia per l'acquisto sia per la manutenzione. Penso mi dirigerò verso una kawasaki, ma secondo voi qual è il momento giusto per acquistare una moto? Nel senso, è meglio acquistarla d'inverno quando il privato se la vede stagionare li in garage o meglio la primavera?
kayakeu
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 14:49:15



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Vrevenge
Ringrazio sempre tutti per le risposte, effettivamente non essendo mai salito su una moto e neanche su uno scooter prediligo la comodità e l afacilità di guida quindi anche se fascinose le Ducati le scarto anche per questione di denaro sia per l'acquisto sia per la manutenzione. Penso mi dirigerò verso una kawasaki, ma secondo voi qual è il momento giusto per acquistare una moto? Nel senso, è meglio acquistarla d'inverno quando il privato se la vede stagionare li in garage o meglio la primavera?


Quasi sempre , quando vedi l annuncio giusto su moto.it o presso i concessionari della tua citta' / ovviamente il periodo meno indicato e' l inizio dell estate e poi sai i concessionari sono pieni starpieni di usato quindi......$$$
capitanotylor
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 14:49:30


Iscritto: 19/08/2009
x i soldi, meglio l'inverno
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 15:10:36



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Pantera ma assolutamente indicate (ci metto pure la bandit)...
xo criticare cosi una moto che è nettamente superiore non mi sembra giusto...poi hai avuto da ridire sull'assistenza, ma non credo che la nuova monster sia cosi malvagia...anziThink
Cmq aspetta ottobre/novembre che qualcuno vedrai che per 2000 €urozzi ti da una gran moto...



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 16:22:40



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Pantera ma assolutamente indicate (ci metto pure la bandit)...
xo criticare cosi una moto che è nettamente superiore non mi sembra giusto...poi hai avuto da ridire sull'assistenza, ma non credo che la nuova monster sia cosi malvagia...anziThink
Cmq aspetta ottobre/novembre che qualcuno vedrai che per 2000 €urozzi ti da una gran moto...


Certo, il Bandit ci sta alla grande. Tifo solo Kawasaki perche' l'ho avuto e ne porto un buon ricordo.

L'essere superiore o no, dipende da esigenze ed obbiettivi che un motociclista ha.
Certo, ad oggi non puoi paragonare un Ducati Monster 696 del 2009 con un Bandit, Hornet o ZR7 del 2001!!! E che cavolo!! Ma lo puoi paragonare tranquillamente con altre Naked,(non tutte), 600/750/800 attualmente presenti nei listini delle migliori marche.....ed il rosso italiano, a parte in estetica....perde quasi su tutti i fronti. Parere personale.

Per Forza o Per Amore
Daniel 86
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 16:30:19



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Pantera ma assolutamente indicate (ci metto pure la bandit)...
xo criticare cosi una moto che è nettamente superiore non mi sembra giusto...poi hai avuto da ridire sull'assistenza, ma non credo che la nuova monster sia cosi malvagia...anziThink
Cmq aspetta ottobre/novembre che qualcuno vedrai che per 2000 €urozzi ti da una gran moto...


Certo, il Bandit ci sta alla grande. Tifo solo Kawasaki perche' l'ho avuto e ne porto un buon ricordo.

L'essere superiore o no, dipende da esigenze ed obbiettivi che un motociclista ha.
Certo, ad oggi non puoi paragonare un Ducati Monster 696 del 2009 con un Bandit, Hornet o ZR7 del 2001!!! E che cavolo!! Ma lo puoi paragonare tranquillamente con altre Naked,(non tutte), 600/750/800 attualmente presenti nei listini delle migliori marche.....ed il rosso italiano, a parte in estetica....perde quasi su tutti i fronti. Parere personale.


Telaisticamente i 4 tubi di ferro saldati, danno 4 punti e 1 scopa a tutte le concorrenti dello stesso segmento, poi il motore non é così fiacco, prendiamo la gladius, ha meno cavalli, però é offerta a un prezzo inferiore, quindi secondo alcuni non é paragonabile, poi prendiamo la Z, é una moto che attualmente non può essere paragonata a nessuna, la sua cilindrata e potenza sono pari solo alla MV Brutale 750, che oramai non si vede più... Io non sono daccordo in quello che dici pantera...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 16:44:24



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
qual è il momento giusto per acquistare una moto?


Da 2 anni a sta parte è sempre il momento giusto (per l'usato)!!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 16:56:59



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Vrevenge
Ringrazio sempre tutti per le risposte, effettivamente non essendo mai salito su una moto e neanche su uno scooter prediligo la comodità e l afacilità di guida quindi anche se fascinose le Ducati le scarto anche per questione di denaro sia per l'acquisto sia per la manutenzione. Penso mi dirigerò verso una kawasaki, ma secondo voi qual è il momento giusto per acquistare una moto? Nel senso, è meglio acquistarla d'inverno quando il privato se la vede stagionare li in garage o meglio la primavera?


Cmq se ti porti un poliziotto che possa usare un terminale........non la vedrei malvagia come idea!Anxious

http://www.subito.it/hyosung-comet-650-s-napoli-7746860.htm

http://www.subito.it/scarenata-ancora-in-rodaggio-barletta-andria-trani-7804698.htm

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Pantera26
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 17:06:56



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Daniel 86
[size=4Telaisticamente i 4 tubi di ferro saldati, danno 4 punti e 1 scopa a tutte le concorrenti dello stesso segmento, poi il motore non é così fiacco, prendiamo la gladius, ha meno cavalli, però é offerta a un prezzo inferiore, quindi secondo alcuni non é paragonabile, poi prendiamo la Z, é una moto che attualmente non può essere paragonata a nessuna, la sua cilindrata e potenza sono pari solo alla MV Brutale 750, che oramai non si vede più... Io non sono daccordo in quello che dici pantera... [/size]


La Suzuki Gladius e' la moto di mia moglie, ergo...la conosco come le mie tasche. Il motore e' quello della SV ed e' un 650 molto interessante. Non ha nulla a che invidiare a quello del Monster 696....anzi.....ma anzi, parecchio....
Si guida come una bicicletta e costa la bellezza di oltre 2.000 euro in meno. Ti paresse poco!!
Io pero' non ho paragonato la Gladius ma il GSR, se rimaniamo in casa Suzuki. Mio fratello ne ha una da 3 anni, moto eccellente, maneggevole, divertente e con un motore da paura, (98 CV), anche se e' una 600.
Visto che secondo te,il 696 non e' paragonabile con chicchessia, mi dici che confronti facciamo? Affidabile o non affidabile, buona o non buona, impegnativa o non impegnativa, confortevole o meno, a mio avviso perde su tutti i fronti con le giapponesi, come "quasi" ogni moto italiana o inglese che si voglia.....a parte l'ESTETICA, della quale siamo maestri sia nelle 4 che nelle 2 ruote.

Per Forza o Per Amore
Vrevenge
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 20:47:52



Iscritto: 26/09/2009
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Vrevenge
Ringrazio sempre tutti per le risposte, effettivamente non essendo mai salito su una moto e neanche su uno scooter prediligo la comodità e l afacilità di guida quindi anche se fascinose le Ducati le scarto anche per questione di denaro sia per l'acquisto sia per la manutenzione. Penso mi dirigerò verso una kawasaki, ma secondo voi qual è il momento giusto per acquistare una moto? Nel senso, è meglio acquistarla d'inverno quando il privato se la vede stagionare li in garage o meglio la primavera?


Cmq se ti porti un poliziotto che possa usare un terminale........non la vedrei malvagia come idea!Anxious

http://www.subito.it/hyosung-comet-650-s-napoli-7746860.htm

http://www.subito.it/scarenata-ancora-in-rodaggio-barletta-andria-trani-7804698.htm


Se mi portassi un poliziotto con terminale scapperebbero appena mi vedono arrivare!Angel
EX Doctor33
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 21:14:18


Iscritto: 28/05/2008
Vrevenge,
vai di ER 5 che non sbagli. In linea di principio è meglio comprare una moto usata in autunno-inverno che in primavera-estate, ma è anche vero come giustamente hanno detto anche altri utenti che negli ultimi anni il mercato dell'usato è sempre piuttosto basso, quindi il momento buono è quando trovi l'annuncio giusto.
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 21:26:16



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Vrevenge
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Vrevenge
Ringrazio sempre tutti per le risposte, effettivamente non essendo mai salito su una moto e neanche su uno scooter prediligo la comodità e l afacilità di guida quindi anche se fascinose le Ducati le scarto anche per questione di denaro sia per l'acquisto sia per la manutenzione. Penso mi dirigerò verso una kawasaki, ma secondo voi qual è il momento giusto per acquistare una moto? Nel senso, è meglio acquistarla d'inverno quando il privato se la vede stagionare li in garage o meglio la primavera?


Cmq se ti porti un poliziotto che possa usare un terminale........non la vedrei malvagia come idea!Anxious

http://www.subito.it/hyosung-comet-650-s-napoli-7746860.htm

http://www.subito.it/scarenata-ancora-in-rodaggio-barletta-andria-trani-7804698.htm


Se mi portassi un poliziotto con terminale scapperebbero appena mi vedono arrivare!Angel


Beh, il loro valore effettivo penso si aggiri sui 1000 euro sopra la richiesta.....se le rientrassero a un conce!Anxious
Probabilmente si compreranno uno scooter!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
crime
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 22:52:33



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
secondo me ha ragione rolling...sopra l'uno e ottanta sull er-5 ci stai stretto.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 23:28:10



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
bocho la hyosung con gli adesivi suzuki è uno scempio...starà fatta bene, il motore è suzuki...ma non la comprerei mai...



Italians do it BETTER!!!
Campa86
Inviato: martedì 29 settembre 2009 09:18:58



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
bocho la hyosung con gli adesivi suzuki è uno scempio...starà fatta bene, il motore è suzuki...ma non la comprerei mai...


Se non sbaglio sono errati i titoli dei link, quella grigia è la SVs, mentre quella nera è la hyosung
Wormbike
Inviato: martedì 29 settembre 2009 10:10:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
bocho la hyosung con gli adesivi suzuki è uno scempio...starà fatta bene, il motore è suzuki...ma non la comprerei mai...


Se non sbaglio sono errati i titoli dei link, quella grigia è la SVs, mentre quella nera è la hyosung


No, sono tutt'e due Comet.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: martedì 29 settembre 2009 10:21:07



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da Daniel 86
[i][size=4Telaisticamente i 4 tubi di ferro saldati, danno 4 punti e 1 scopa a tutte le concorrenti dello stesso segmento, poi il motore non é così fiacco, prendiamo la gladius, ha meno cavalli, però é offerta a un prezzo inferiore, quindi secondo alcuni non é paragonabile, poi prendiamo la Z, é una moto che attualmente non può essere paragonata a nessuna, la sua cilindrata e potenza sono pari solo alla MV Brutale 750, che oramai non si vede più... Io non sono daccordo in quello che dici pantera...


La Suzuki Gladius e' la moto di mia moglie, ergo...la conosco come le mie tasche. Il motore e' quello della SV ed e' un 650 molto interessante. Non ha nulla a che invidiare a quello del Monster 696....anzi.....ma anzi, parecchio....
Si guida come una bicicletta e costa la bellezza di oltre 2.000 euro in meno. Ti paresse poco!!
Io pero' non ho paragonato la Gladius ma il GSR, se rimaniamo in casa Suzuki. Mio fratello ne ha una da 3 anni, moto eccellente, maneggevole, divertente e con un motore da paura, (98 CV), anche se e' una 600.
Visto che secondo te,il 696 non e' paragonabile con chicchessia, mi dici che confronti facciamo? Affidabile o non affidabile, buona o non buona, impegnativa o non impegnativa, confortevole o meno, a mio avviso perde su tutti i fronti con le giapponesi, come "quasi" ogni moto italiana o inglese che si voglia.....a parte l'ESTETICA, della quale siamo maestri sia nelle 4 che nelle 2 ruote.


La M é paragonabile, in termini di prestazioni motoristiche a moto bicilindriche con gli stessi cv, anke qualche 4 cilindri, come XJ6 o roba simile, purtroppo é una entry level con qualche raffinatezza in più ( lo splendido telaio) e quindi il prezzo é più alto delle concorrenti, poi c'é da dire, che la ducati fa poche moto rispetto ai colossi Jappo, quindi costano di più...

Io dico che non si può paragonare una M 696 a una GSR, in termini di prestazioni pure, quindi accelerazione e velocità di punta, ma in montagna, in strade tortuose, da filo da torcere a molte moto con cavalli a go-go tipo gsr...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: martedì 29 settembre 2009 10:27:55



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
bocho la hyosung con gli adesivi suzuki è uno scempio...starà fatta bene, il motore è suzuki...ma non la comprerei mai...



A differenza della SV, queste hanno le forke da "SBK" (UNICO difetto di tutte le piccoline).....e dove trovi una "SV 650" NUOVA per 1000 euro??Anxious Angel
Anche se dopo 3 anni la butti, non c'hai speso (o perso) praticamente nulla e hai corso con una moto nuova!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Vrevenge
Inviato: martedì 29 settembre 2009 14:17:49



Iscritto: 26/09/2009
Penso mi farò un giro da un concessionario anche solo per sedermici su.
Per adesso prendo in considerazione queste: kawasaki er-5,zr-7 e suzuki bandit e sv 650.
Poi penso che fine inverno o primavera la prenderò, nel frattempo cerco di raccimolare soldi
e informarmi ancora a meno che non capiti proprio un'offerta che non posso rifiutare! Ihihih
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.