Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su motocicletta Opzioni · Visualizza
Ambaradam
Inviato: martedì 25 maggio 2010 00:01:51



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Originariamente inviato da marino.gianelli
ciao è da ormai 25 anni, circa, che non guido un motocicletta boh
scrivo questo post perchè, essendomi tornata la voglia di guidare, ho deciso di aquistare una nuova moto. Il problema è che ,non essendo io molto alto, per ora sono orientato su alcuni modelli (ducati monster, hornet) e volevo sapere se avete consigli o suggerimenti! grazie a tutti quelli che risponderanno ciao


Ciao Marino predi quella dove ci stai seduto bene e che ti piace di + amore
Come affidabilità meglio la Jap anche se la Monster se la cava bene ed è collaudata
DesmoLuca04
Inviato: martedì 25 maggio 2010 19:07:26



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ilMoralizzatore


Mi sembra che, in parte, tu stesso ti contraddica. Il fascino è una cosa, l'affidabilità è un'altra cosa. Tu dici: "che la Ducati non possa garantire l'affidabilità dei marchi Jap è cosa risaputa", ebbene, è ciò che dico io e che sto cercando di far capire a uno zuccone che butta soldi in porcherie piene di fascino ma prive di affidabilità. E dei costi dei tagliandi vogliamo parlarne? Al cuor non si comanda, va bene, ma farsi derubare come un cretinetti non è roba da persone serie, poi magari agli amici del bar puoi anche raccontare che le rosse di Porgo Panigale sono come le rosse di Maranello, però...

Comunque, utenteanonimo01, son contento che la pensiamo nello stesso modo.

Ciao


hai mai posseduto una Ducati negli ultimi anni?

tu che sembri essere un espertone di moto di ogni Casa, sai parlare di ignobili bmw, sai sparlare di orribilanti prodotti costruiti a borgo panigale... dimmi... ne hai possedute, provate per poter affermare che esse sono porcherie, che causano continui problemi?
DesmoLuca04
Inviato: martedì 25 maggio 2010 19:09:35



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da dani81rn
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da dani81rn
Anche io nn sono tanto favorevole per le ducati e per i bicilindrici in generale, ma rispetto le scelte degli altri. Se devi sceglerti una moto, fallo anche in base all'uso che devi farne...se ti piace l'aggressività di un motore in città, un bicilindrico è perfetto...se invece ti piace anche spassartela fuori città, ti consiglio un 4 cilindri, che nn arranca a 5000 giri. Ciao e buon fine settimana in piega!


finalmente qualcuno che rispetta! bacio

ma scusa, quale bicilindrico arranca a 5000 giri?

se nn è a 5000 giri, poco piu. Io ho una fz6. ho provato la mt 03 di mio fratello...e piu di tanto nn da! Grandissime prestazioni sulle marcie basse, ma se le chiedi un pò di più sull'allungo quella è ferma! Per il centro è divertentissima, ma se vuoi divertirti un pò fuori città non lo puoi fare. La mia da 100 a 180 kmh, risponde ancora benissimo, quale bicilindrico può darti tali prestazioni? Io parlo da neofita, quindi non vorrei dire cazz...


facciamo un giro insieme...poi vediamo se la mia oltre i 5000 giri non va...
DesmoLuca04
Inviato: martedì 25 maggio 2010 19:13:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da DesmoLuca27


ti stimo fratello!!!!

la prox volta che ci si vede bevuta doppia assicurata!!! brindisi


Luca, tieni in caldo la bevuta ... ho preso contatto con Castelletto, scalda le gomme che presto ci si fa una pistata


se mi farai da maestro... mi inchino avanti a lei


boh caro amico mio, ti faccio vedere quel poco che so fare molto volentieri, ma dubito davvero di poterti fare da maestro, con la bestia che hai sotto le chiappe, appena prese le misure mi svernici ignobilmente.
Cmq l'importante è sempre divertirsi


amico mio...ho imparato che non è il mezzo che fa il manico. Tieni presente che è da più di un anno (dato ke l'anno scorso ho rotto la mano) che non mi faccio 4 curve, tornanti come si deve... tafazzi
utenteanonimo01
Inviato: martedì 25 maggio 2010 19:26:08



Iscritto: 28/04/2003
Un bicilindrico è risaputo che abbia una curva di coppia decisamente più favorevole "in basso" rispetto ad un 4-in-linea che - di contro - ha un allungo maggiore ... questo in senso generale

ma


tra la Monster S4RS (che vorrei ricordare a qualcuno ha sotto le chiappe il 998 testastretta di derivazione SBK) ed una CBF600 non sarei proprio certo che il 4 cil abbia più allungo (è chiaro che la mia è una provocazione verso chi generalizza)




@DesmoL.
Amico mio, dai, ma lascia stare ... ogni tanto si ama parlare per il puro gusto di farlo anche senza avere un'idea precisa di quello che si sta dicendo, non te la prendere e pensa solo a scaldare le gomme che a breve ti propongo le date Whistle .

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 25 maggio 2010 19:32:20



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27

amico mio...ho imparato che non è il mezzo che fa il manico...



Nulla di più vero !
L'ultima pistata a Monza ho passato in esterno in parabolica un CBR1000RR e mi son detto ... ma quanto vai forte ... salvo poi arrivare in Biassono e venir vergognosamente sverniciato all'esterno da un vecchietto (davvero anzianotto il tipo) con un VFR Vtec.

Però resta il fatto che tra le gambe hai un gran bel mezzo ... LUCA MA CHE HAI CAPITO?accidenti
LA MOTO ... PARLAVO DELLA MOTO ! prrr



ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010 21:31:31



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da DesmoLuca27

amico mio...ho imparato che non è il mezzo che fa il manico...



Nulla di più vero !
L'ultima pistata a Monza ho passato in esterno in parabolica un CBR1000RR e mi son detto ... ma quanto vai forte ... salvo poi arrivare in Biassono e venir vergognosamente sverniciato all'esterno da un vecchietto (davvero anzianotto il tipo) con un VFR Vtec.

Però resta il fatto che tra le gambe hai un gran bel mezzo ... LUCA MA CHE HAI CAPITO?accidenti
LA MOTO ... PARLAVO DELLA MOTO ! prrr



ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he


banana banana banana prrr prrr prrr

dani81rn
Inviato: giovedì 27 maggio 2010 00:22:36



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
Io con la mia fz6 posso avere alte prestazioni in allungo ma anche in curva se tengo il motore a giri alti...trofeo ...e cmq è vero, mi sonoo sbagliato, l'mt03 è un mono, nn un bicilindrico. Cmq sia, io nn cambierei mai un bi con un 4 cilindri, se poi qualcuno si accontenta è un'altro discorso...Whistle

Daniele
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 27 maggio 2010 18:53:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da dani81rn
Io con la mia fz6 posso avere alte prestazioni in allungo ma anche in curva se tengo il motore a giri alti...trofeo ...e cmq è vero, mi sonoo sbagliato, l'mt03 è un mono, nn un bicilindrico. Cmq sia, io nn cambierei mai un bi con un 4 cilindri, se poi qualcuno si accontenta è un'altro discorso...Whistle


...infatti xké non m accontento mi tengo moooolto volentieri il mio bicilindrico ^_^
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 27 maggio 2010 20:21:26



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da dani81rn
Io con la mia fz6 posso avere alte prestazioni in allungo ma anche in curva se tengo il motore a giri alti...trofeo ...e cmq è vero, mi sonoo sbagliato, l'mt03 è un mono, nn un bicilindrico. Cmq sia, io nn cambierei mai un bi con un 4 cilindri, se poi qualcuno si accontenta è un'altro discorso...Whistle


Caro Amico,
personalmente trovo l'erogazione del bicilindrico assolutamente incompatibile con la mia guida, decisamente meglio l'erogazione del 4 cilindri (o i 3 cil. Triumph) dove i cavalli sono più in alto e dove vanno cercati solo se e quando voluti

MA ...


dire a DesmoLuca che si accontenta ... dai ... un minimo di serietà ...

La sua Ducati Monster S4RS contro la tua FZ6 ?

credo che tra i due quello che si deve accontentare sia tu e non lui, la Yamaha ha fatto una buona naked con il motore di derivazione SS di alcuni anni prima ed un telaio non certo all'altezza di una sportiva, per non parlare dell'impianto frenante, la Ducati ha fatto la S4RS trapiantando uno dei motori più riusciti del mondiale SBK quando le bicilindriche erano limitate a 1000cc, il tutto abbracciato da un telaio che è un gioiello di ingegneria ed un impianto frenante con pinze radiali Brembo che sono un'opera d'arte
Apprezzo la passione per la propria cavalcatura ma un minimo di obbiettività sarebbe altrettanto gradita

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
marco749
Inviato: giovedì 27 maggio 2010 22:26:17



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da dani81rn
Io con la mia fz6 posso avere alte prestazioni in allungo ma anche in curva se tengo il motore a giri alti...trofeo ...e cmq è vero, mi sonoo sbagliato, l'mt03 è un mono, nn un bicilindrico. Cmq sia, io nn cambierei mai un bi con un 4 cilindri, se poi qualcuno si accontenta è un'altro discorso...Whistle


Caro Amico,
personalmente trovo l'erogazione del bicilindrico assolutamente incompatibile con la mia guida, decisamente meglio l'erogazione del 4 cilindri (o i 3 cil. Triumph) dove i cavalli sono più in alto e dove vanno cercati solo se e quando voluti

MA ...


dire a DesmoLuca che si accontenta ... dai ... un minimo di serietà ...

La sua Ducati Monster S4RS contro la tua FZ6 ?

credo che tra i due quello che si deve accontentare sia tu e non lui, la Yamaha ha fatto una buona naked con il motore di derivazione SS di alcuni anni prima ed un telaio non certo all'altezza di una sportiva, per non parlare dell'impianto frenante, la Ducati ha fatto la S4RS trapiantando uno dei motori più riusciti del mondiale SBK quando le bicilindriche erano limitate a 1000cc, il tutto abbracciato da un telaio che è un gioiello di ingegneria ed un impianto frenante con pinze radiali Brembo che sono un'opera d'arte
Apprezzo la passione per la propria cavalcatura ma un minimo di obbiettività sarebbe altrettanto gradita



amen!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 28 maggio 2010 09:08:45



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
finalmente...



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 29 maggio 2010 00:01:34



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da dani81rn
Io con la mia fz6 posso avere alte prestazioni in allungo ma anche in curva se tengo il motore a giri alti...trofeo ...e cmq è vero, mi sonoo sbagliato, l'mt03 è un mono, nn un bicilindrico. Cmq sia, io nn cambierei mai un bi con un 4 cilindri, se poi qualcuno si accontenta è un'altro discorso...Whistle


Caro Amico,
personalmente trovo l'erogazione del bicilindrico assolutamente incompatibile con la mia guida, decisamente meglio l'erogazione del 4 cilindri (o i 3 cil. Triumph) dove i cavalli sono più in alto e dove vanno cercati solo se e quando voluti

MA ...


dire a DesmoLuca che si accontenta ... dai ... un minimo di serietà ...

La sua Ducati Monster S4RS contro la tua FZ6 ?

credo che tra i due quello che si deve accontentare sia tu e non lui, la Yamaha ha fatto una buona naked con il motore di derivazione SS di alcuni anni prima ed un telaio non certo all'altezza di una sportiva, per non parlare dell'impianto frenante, la Ducati ha fatto la S4RS trapiantando uno dei motori più riusciti del mondiale SBK quando le bicilindriche erano limitate a 1000cc, il tutto abbracciato da un telaio che è un gioiello di ingegneria ed un impianto frenante con pinze radiali Brembo che sono un'opera d'arte
Apprezzo la passione per la propria cavalcatura ma un minimo di obbiettività sarebbe altrettanto gradita




bacio
Pantera26
Inviato: sabato 29 maggio 2010 09:43:06



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Dani, non confondere gli Asini con i Poponi. Se tu facessi il paragone con la mia 696, potremmo anche parlarne una giornata ma discutrere del Monster S4RS e paragonarlo con le prestazioni, (in basso, in alto a destra a sinistra , dove vuoi),dell'FZ6, beh....lascia fare, dai......e' talmente un'altra categoria di moto che non capisco proprio come possa essere nata questa diatriba.

Comunque, so che non frega a nessuno, ma io ho quasi chiuso per la FZ8. In settimana prossima, definizione.


Per Forza o Per Amore
utenteanonimo01
Inviato: sabato 29 maggio 2010 09:48:16



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Pantera

Comunque, so che non frega a nessuno, ma io ho quasi chiuso per la FZ8. In settimana prossima, definizione.


Amico mio, non è vero che non frega a nessuno, anzi ...
PERO' TI PREGO ... non uscire neppure dal concessionario con lo scarico di serie ... NON SI PUO' PROPRIO VEDERE ! accidenti

Ma come diavolo fanno tra Yamaha e Kawasaki a progettare simili obrobri? boh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Pantera26
Inviato: sabato 29 maggio 2010 09:57:57



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Pantera

Comunque, so che non frega a nessuno, ma io ho quasi chiuso per la FZ8. In settimana prossima, definizione.


Amico mio, non è vero che non frega a nessuno, anzi ...
PERO' TI PREGO ... non uscire neppure dal concessionario con lo scarico di serie ... NON SI PUO' PROPRIO VEDERE ! accidenti

Ma come diavolo fanno tra Yamaha e Kawasaki a progettare simili obrobri? boh


Carlooo....ma Carloooo, ma secondo te, uno che ha un Ducati Monster 696 plus, confezionato come ho io,

uscira' dal Conc. con quello scaldabagno??? E secondo te, perche' aspetto la settimana prossima?
Akrapovic, in listino, ancora non ha nulla di progettato per la FZ8. Appena mi danno risposta, (positiva), do' l'ordine di montaggio e via....ah, oltre allo scarico:
1) Cupolino sportivo,
2) Portatarga corto
3) Frecce in carbonio ant. e post.
4) Puntale sottocarena,
5) Tamponi paramotore
6) Paraserbatoio,
7) Adesivi cerchi Oro,
8) Bilanceri in Ergal Oro
9) Copriradiatore,
10) Kit Monosella.
Colore NERO.
Quando la moto sara' così aggiustata, amore uscira' dalla Concessionaria.babbopazzo

Ah, ancora una cosa.....Gli scarichi LeoVince SBK in Carbonio ed il Puntale Barracuda, sono in vendita, se qualcuno fosse interessato, citofoni pure.

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 29 maggio 2010 10:55:13



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
L'hai data in permuta la tua??
ke peccato!!accidenti



Italians do it BETTER!!!
dani81rn
Inviato: giovedì 3 giugno 2010 16:41:17



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da dani81rn
Io con la mia fz6 posso avere alte prestazioni in allungo ma anche in curva se tengo il motore a giri alti...trofeo ...e cmq è vero, mi sonoo sbagliato, l'mt03 è un mono, nn un bicilindrico. Cmq sia, io nn cambierei mai un bi con un 4 cilindri, se poi qualcuno si accontenta è un'altro discorso...Whistle


Caro Amico,
personalmente trovo l'erogazione del bicilindrico assolutamente incompatibile con la mia guida, decisamente meglio l'erogazione del 4 cilindri (o i 3 cil. Triumph) dove i cavalli sono più in alto e dove vanno cercati solo se e quando voluti

MA ...


dire a DesmoLuca che si accontenta ... dai ... un minimo di serietà ...

La sua Ducati Monster S4RS contro la tua FZ6 ?

credo che tra i due quello che si deve accontentare sia tu e non lui, la Yamaha ha fatto una buona naked con il motore di derivazione SS di alcuni anni prima ed un telaio non certo all'altezza di una sportiva, per non parlare dell'impianto frenante, la Ducati ha fatto la S4RS trapiantando uno dei motori più riusciti del mondiale SBK quando le bicilindriche erano limitate a 1000cc, il tutto abbracciato da un telaio che è un gioiello di ingegneria ed un impianto frenante con pinze radiali Brembo che sono un'opera d'arte
Apprezzo la passione per la propria cavalcatura ma un minimo di obbiettività sarebbe altrettanto gradita

Ma chi ha mai parlato della moto di DesmoLuca?Io ho solo messo a paragone due tipi di motore...nn dimentichiamo da cosa è nato questo forum...se vuoi mettere sotto al[beep] una ducati S4RS a uno che nn guida una moto da 25 anni circa, è un bel consiglio...per ammazarsi!

Daniele
dani81rn
Inviato: giovedì 3 giugno 2010 16:45:39



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da dani81rn
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da dani81rn
Anche io nn sono tanto favorevole per le ducati e per i bicilindrici in generale, ma rispetto le scelte degli altri. Se devi sceglerti una moto, fallo anche in base all'uso che devi farne...se ti piace l'aggressività di un motore in città, un bicilindrico è perfetto...se invece ti piace anche spassartela fuori città, ti consiglio un 4 cilindri, che nn arranca a 5000 giri. Ciao e buon fine settimana in piega!


finalmente qualcuno che rispetta! bacio

ma scusa, quale bicilindrico arranca a 5000 giri?

se nn è a 5000 giri, poco piu. Io ho una fz6. ho provato la mt 03 di mio fratello...e piu di tanto nn da! Grandissime prestazioni sulle marcie basse, ma se le chiedi un pò di più sull'allungo quella è ferma! Per il centro è divertentissima, ma se vuoi divertirti un pò fuori città non lo puoi fare. La mia da 100 a 180 kmh, risponde ancora benissimo, quale bicilindrico può darti tali prestazioni? Io parlo da neofita, quindi non vorrei dire cazz...


facciamo un giro insieme...poi vediamo se la mia oltre i 5000 giri non va...

Ma chi ha mai parlato della tua moto? Non ho mica detto che la tua arranca...leggi bene prima di sparare a zero!ammonito

Daniele
Pantera26
Inviato: giovedì 3 giugno 2010 16:56:42



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
L'hai data in permuta la tua??
ke peccato!!accidenti



E che dovevo fa'!! me le dovevo tenere tutte e due?boh d'oh!

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.