|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da bymaxxAFRICA TWIN 750 !!!!! stai scherzando?? Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da beciu necessita di un investimento in ammortizzatore posteriore e molle anteriori cosi' da irrigidirla.Dopo potrai farci tutto cio' che vuoi tranne il cross(e il trial);dalle vacanze in 2 stracarichi alla smanettata sui monti(non c'e 600SS che tenga ammenoche' non la guidi coso ...la'...si dai come si chiama...ah si' ,Valentino!)ciao ci sono tre gravi inesattezze. la prima è che vada irrigidita, specialmente la forcella. la forcella è sin troppo rigida, la cosa che le manca semmai è un buon funzionamento dello smorzamento idraulico. se precaricata poco ha una corsa effettivamente un pochino troppo lunga (che, anche non volendo frenare sempre forte, la rende un tantino dondolona in percorrenza) e un ritorno comunuque veloce. se molto precaricata, è molto buona sulle compressioni da carico ma diventa tremendamente secca e imprecisa sulle asperità - per quello che ho potuto osservare io, s'intende. la seconda è che il mono ammortizzatore meriti particolari aggiornamenti: va molto bene anche quello di serie a mio parere, certo un aftermarket di alto livello migliorerebbe un po' le cose, come quasi sempre accade; ma mi piacerebbe prima farci un giro insieme, con qualcuno che abbia molto da ridire sul mono della TDM 900 in strada. magari questo va veramente a tuono e in tre curve me ne da quattro e giustamente mi taccio e ammetto che per lui, abitante di una terra per me sconosciuta, il limite del mono possa essere troppo basso e vada cambiato all'istante. ma finché non lo vedo andare, chi così parla, io mi tengo i miei dubbi che si tratti di vanvera. la terza e più enorme inesattezza è che una 600ss abbia difficoltà a mangiare in testa a una TDM. non scherziamo con i santi per favore. certo se uno pretende di fare le salite in quarta a 3000 giri con la moto che senza trazione, oltre a non andare, barcolla anche in curva, ok. no perché altrimenti semplicemente una moto che in curva va più forte di un 600 sportivo non esiste, nel mondo dei 4 tempi e della guida in aderenza.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da bymaxxAFRICA TWIN 750 !!!!!
stai scherzando?? Africana è una grande moto, basta guardare la valutazione che ha ancora oggi, e si trova a suo agio in qualsiasi terreno transitabile. Anche il TDM è una buona moto
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
ok ,l'Africa Twin è un gran bel mezzo,e fin qui siamo d'accordo,ma mi sembra che ormai(a parte l'opinione dei nostalgici) oggettivamente sia una moto ormai obsoleta. Penso che una TDM,seppur datata come modello ma ancora in produzione,sia al momento una delle scelte migliori che il mercato propone...almeno i pezzi di ricambio non bisogna andarli a cercare alle fiere-scambio d'epoca.... Lamps!!!
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
prenditi una MT-03 e dimenticati dei cavalli....oppure un kawa versys
la ktm 990 superduke ha le pedane basse e si guida con il busto molto eretto per essere una naked,ma nn è comoda come una enduro,è rigida,beve come un irlandese al pub e nn è proprio facile...allora meglio SM o 950/990 adventure.prezzo pero'...
la vecchia triumph tiger hannno buoni prezzi..d sicuro nn è una bicicletta, ma interessante
i cavalli poi nn c'entrano nulla....pensa ad un moto continuo e perpetuo,senza mai frenare o accelerare...spettacolo!! 60/70 cv sono suff...
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
i cavalli poi nn c'entrano nulla....pensa ad un moto continuo e perpetuo,senza mai frenare o accelerare...spettacolo!! 60/70 cv sono suff...[/size][/i][/quote]
ti q8,sono passato ad una moto con quasi 30 cv in meno della 749 (la DDF) ma il divertimento e la guidabilità sono cresciute esponenzialmente,gran moto che ti permette di guidare e fare dei gran piegoni in tranquillità senza quasi mai frenare o fare delle accelerate spacca-cilindri,di una fluidità ottima(certo nn è un GS) anche se le si "tira il collo". Rolling,prova ad informarti su quanto puo' venire a costarti una Dorsoduro usata,te la consiglio vivamente.... e poi ci puoi fare un po' di tutto cn una moto così. Lamps!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da bobo1978prenditi una MT-03 e dimenticati dei cavalli....oppure un kawa versys la ktm 990 superduke ha le pedane basse e si guida con il busto molto eretto per essere una naked,ma nn è comoda come una enduro,è rigida,beve come un irlandese al pub e nn è proprio facile...allora meglio SM o 950/990 adventure.prezzo pero'...la vecchia triumph tiger hannno buoni prezzi..d sicuro nn è una bicicletta, ma interessante i cavalli poi nn c'entrano nulla....pensa ad un moto continuo e perpetuo,senza mai frenare o accelerare...spettacolo!! 60/70 cv sono suff... La versys è orrenda x me...la Mt03 è una bici che non mi dice nulla. La superduke come gia detto è una gran moto a detta di tutti, ma sinceramente penso che se questo inverno o al max anno prossimo vedrò che le cose in sella alla mia moto non miglioreranno, mi butterò su qualche speed 955...una moto che mi è sempre piaciuta un sacco, dalle dimensioni abbondanti e dal fascino immortale. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da marco749ok ,l'Africa Twin è un gran bel mezzo,e fin qui siamo d'accordo,ma mi sembra che ormai(a parte l'opinione dei nostalgici) oggettivamente sia una moto ormai obsoleta. Penso che una TDM,seppur datata come modello ma ancora in produzione,sia al momento una delle scelte migliori che il mercato propone...almeno i pezzi di ricambio non bisogna andarli a cercare alle fiere-scambio d'epoca.... Lamps!!! Ora senti il nic... 2ndo me se ne esce dicendoti che con la sua AT ti bastona! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da beciu
la terza e più enorme inesattezza è che una 600ss abbia difficoltà a mangiare in testa a una TDM. non scherziamo con i santi per favore. certo se uno pretende di fare le salite in quarta a 3000 giri con la moto che senza trazione, oltre a non andare, barcolla anche in curva, ok. no perché altrimenti semplicemente una moto che in curva va più forte di un 600 sportivo non esiste, nel mondo dei 4 tempi e della guida in aderenza. scusa zel ma una naked con manubrio alto, con ciclistica derivata da una SS non è piu efficiente in una serie di curve?? Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
sì rollo, dipende anche dalle curve ma penso di sì. il fatto è che non esistono naked medie con ciclistiche di livello tale, sono solo maxi. e da quando buell ha chiuso non ci sono naked così corte di interasse come le ss600... macchine da guerra, altro che. comunque stiamo parlando del sesso degli angeli.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da marco749ok ,l'Africa Twin è un gran bel mezzo,e fin qui siamo d'accordo,ma mi sembra che ormai(a parte l'opinione dei nostalgici) oggettivamente sia una moto ormai obsoleta. Penso che una TDM,seppur datata come modello ma ancora in produzione,sia al momento una delle scelte migliori che il mercato propone...almeno i pezzi di ricambio non bisogna andarli a cercare alle fiere-scambio d'epoca.... Lamps!!! hai perfettamente ragione. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da zeljko il fatto è che non esistono naked medie con ciclistiche di livello tale, sono solo maxi. comunque stiamo parlando del sesso degli angeli. State parlando del sesso di cims. O del cesso di cims. Ciao
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da bobo1978prenditi una MT-03 e dimenticati dei cavalli....oppure un kawa versys la ktm 990 superduke ha le pedane basse e si guida con il busto molto eretto per essere una naked,ma nn è comoda come una enduro,è rigida,beve come un irlandese al pub e nn è proprio facile...allora meglio SM o 950/990 adventure.prezzo pero'...la vecchia triumph tiger hannno buoni prezzi..d sicuro nn è una bicicletta, ma interessante i cavalli poi nn c'entrano nulla....pensa ad un moto continuo e perpetuo,senza mai frenare o accelerare...spettacolo!! 60/70 cv sono suff...
La versys è orrenda x me...la Mt03 è una bici che non mi dice nulla. La superduke come gia detto è una gran moto a detta di tutti, ma sinceramente penso che se questo inverno o al max anno prossimo vedrò che le cose in sella alla mia moto non miglioreranno, mi butterò su qualche speed 955...una moto che mi è sempre piaciuta un sacco, dalle dimensioni abbondanti e dal fascino immortale. scusa ma la street?? te la tirano dietro a 6990, è corta, è maneggevolissima, è potente ai medi come nessun'altra, perchè prendere il 1000?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da beciu necessita di un investimento in ammortizzatore posteriore e molle anteriori cosi' da irrigidirla.Dopo potrai farci tutto cio' che vuoi tranne il cross(e il trial);dalle vacanze in 2 stracarichi alla smanettata sui monti(non c'e 600SS che tenga ammenoche' non la guidi coso ...la'...si dai come si chiama...ah si' ,Valentino!)ciao
ci sono tre gravi inesattezze. la prima è che vada irrigidita, specialmente la forcella. la forcella è sin troppo rigida, la cosa che le manca semmai è un buon funzionamento dello smorzamento idraulico. se precaricata poco ha una corsa effettivamente un pochino troppo lunga (che, anche non volendo frenare sempre forte, la rende un tantino dondolona in percorrenza) e un ritorno comunuque veloce. se molto precaricata, è molto buona sulle compressioni da carico ma diventa tremendamente secca e imprecisa sulle asperità - per quello che ho potuto osservare io, s'intende.
la seconda è che il mono ammortizzatore meriti particolari aggiornamenti: va molto bene anche quello di serie a mio parere, certo un aftermarket di alto livello migliorerebbe un po' le cose, come quasi sempre accade; ma mi piacerebbe prima farci un giro insieme, con qualcuno che abbia molto da ridire sul mono della TDM 900 in strada. magari questo va veramente a tuono e in tre curve me ne da quattro e giustamente mi taccio e ammetto che per lui, abitante di una terra per me sconosciuta, il limite del mono possa essere troppo basso e vada cambiato all'istante. ma finché non lo vedo andare, chi così parla, io mi tengo i miei dubbi che si tratti di vanvera.
la terza e più enorme inesattezza è che una 600ss abbia difficoltà a mangiare in testa a una TDM. non scherziamo con i santi per favore. certo se uno pretende di fare le salite in quarta a 3000 giri con la moto che senza trazione, oltre a non andare, barcolla anche in curva, ok. no perché altrimenti semplicemente una moto che in curva va più forte di un 600 sportivo non esiste, nel mondo dei 4 tempi e della guida in aderenza. Zeljko,scusa he,ma senza offesa,mi hai mai visto guidare?No e allora?O vuoi dire che in 12 anni di TDM i fighetti japmuniti fermoni li ho trovati tutti io.Per quanto riguarda le altre 2 inesattezze resto della mia opinione.Ciao :-) Zeljko,ti chiedo umilmente scusa ,non avevo capito la frase"magari questo va a tuono e in 3 curve me ne da 4.Scusa ancora,staro' piu' attento in futuro
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx[quote=bobo1978]
La versys è orrenda x me...la Mt03 è una bici che non mi dice nulla. La superduke come gia detto è una gran moto a detta di tutti, ma sinceramente penso che se questo inverno o al max anno prossimo vedrò che le cose in sella alla mia moto non miglioreranno, mi butterò su qualche speed 955...una moto che mi è sempre piaciuta un sacco, dalle dimensioni abbondanti e dal fascino immortale.
scusa ma la street?? te la tirano dietro a 6990, è corta, è maneggevolissima, è potente ai medi come nessun'altra, perchè prendere il 1000?? Ego e ti pare poco..la speed 955 si trova a 3000€ o poco +.e poi l'ho sempre detto che la street puo essere anche la moto piu riuscita l mondo ma mi da il senso del vorrei ma non posso.. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da zeljkosì rollo, dipende anche dalle curve ma penso di sì. il fatto è che non esistono naked medie con ciclistiche di livello tale, sono solo maxi. e da quando buell ha chiuso non ci sono naked così corte di interasse come le ss600... macchine da guerra, altro che. comunque stiamo parlando del sesso degli angeli. Aho e basta con sto ROLLO... o Roll/Rolling o Gianluca Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx[quote=bobo1978]
La versys è orrenda x me...la Mt03 è una bici che non mi dice nulla. La superduke come gia detto è una gran moto a detta di tutti, ma sinceramente penso che se questo inverno o al max anno prossimo vedrò che le cose in sella alla mia moto non miglioreranno, mi butterò su qualche speed 955...una moto che mi è sempre piaciuta un sacco, dalle dimensioni abbondanti e dal fascino immortale. scusa ma la street?? te la tirano dietro a 6990, è corta, è maneggevolissima, è potente ai medi come nessun'altra, perchè prendere il 1000??
Ego e ti pare poco..la speed 955 si trova a 3000€ o poco +.e poi l'ho sempre detto che la street puo essere anche la moto piu riuscita l mondo ma mi da il senso del vorrei ma non posso.. stavo parlando del nuovo e prima di dire "posso ma non voglio" o "voglio ma non posso" provale ste moto... la 955 è un pò pesantina quindi va guidata con tecnica, la street è leggerissima, provata in strada ma la proverò in pista martedì 20/07 a castelletto... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Ego io non dico che la speed 955 sia meglio della street o viceversa solo che io con 7000€ prenderei 10 volte una 1050 con un anno di vita che non una street nuova...ripeto IO, ma è una cognizione mia personalissima che riguarda tutti i veicoli... xke comprare il nuovo solo x una stupidissima voglia di essere il 1 (che poi non e cosi cmq) quando con gli stessi soldi compri qualcosa migliore?? L'estetica di quella moto ha un qualcosa che non mi convince...sarò strano io bho. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Restano in tema di naked...a 7000 si trovano le Brutale on 10000km
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx Non ti arrabbiare, sìì buono, sii ... bon roll. Ciao
|
|
Guest |