Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Per Uomo Nuovo Opzioni · Visualizza
UomoNuovo
Inviato: martedì 2 novembre 2010 21:40:19



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da UomoNuovo

Tanto livore per nulla, mi vien da dire.
Ciao e buona giornata


Guarda proprio livore zero.
Delle tue false attribuzioni a PG, calunniose quanto necessariamente vaghe, hai dato sfoggio fino a oggi stesso, poco sopra.
Per il resto non ti devi difendere da me, io mica ti condanno, nemmeno ti "processo"; mi ricordo solo chi e cosa sei e sei stato, e ogni tanto ricapitolo questo ricordo a beneficio anche di eventuali lettori terzi.


Livore tanto, invece. Si che io, al contrario, mai ne ebbi nei tuoi confronti, solo scherzose schermaglie.

Per quanto riguarda PG, non rammento alcuna falsa attribuzione.
zeljko
Inviato: martedì 2 novembre 2010 22:03:39



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo
non rammento alcuna falsa attribuzione.


non tieni proprio vergogna, direbbero a Napoli... capellone brindisi
salute! ciuk

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: martedì 2 novembre 2010 22:32:24



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da UomoNuovo
.................Si che io, al contrario, mai ne ebbi nei tuoi confronti, solo scherzose schermaglie.


che è una frase tratta dai promessi sposi ? cornuto

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: martedì 2 novembre 2010 22:38:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Per Newman !

Da quando sei diventato serio metti veramente tristezza. Ho chiamato tre volte il D.S.M. sperando che ci fosse la possibilità di passarti un T.S.O. in garanzia con la cassa mutua.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

enry47
Inviato: martedì 2 novembre 2010 22:46:31



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da pigsurfnero
[quote=UomoNuovo].................Si che io, al contrario, mai ne ebbi nei tuoi confronti, solo scherzose schermaglie.


che è una frase tratta dai promessi sposi ? cornuto
[/q

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



UomoNuovo
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 09:14:30



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da UomoNuovo
non rammento alcuna falsa attribuzione.


non tieni proprio vergogna, direbbero a Napoli... capellone brindisi
salute! ciuk


A me dispiace che tu non riesca a permetterti di avere un'opinione di me diversa, ma non posso farci molto.
Dato che non sono rancoroso per natura, dimentico anche gli sgarbi ricevuti e le offese che mi sono state lanciate con epiteti poco ripetibili. Ma visto che ti ergi a memoria storica di quanto accadde in questo forum, ti ricordo che la persona che tu mi accusi aver fatto oggetto di false attribuzioni ha di fatto capeggiato per anni un'intera sezione del forum, chiamata taverna, dedicata a sbeffeggiare sistematicamente altri utenti, a deriderne gli avventori e quel che è peggio ad escludere gli altri con un atteggiamento elitario che è proprio di chi si sente per qualche misteriosa ragione superiore.
Dimmi sinceramente se ti ricordi anche quanti si sono sentiti espulsi perché dileggiati e sbeffeggiati da finti bonaccioni che tra mortadelle e bicchieri di Sangiovese si sentivano chissachì.
Vedi Zel, io non dico mica che il mio persoanggio debba essere simpatico a tutti (a molti lo è, però), però in questo forum chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 09:58:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
zeljko
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 10:44:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Prima di tutto io di quella taverna non ho mai fatto parte e non mi sono mai sentito, né mai sono stato, escluso da un accidente, né nel campo forumistico, né in quello reale. All'incirca lo stesso si può dire per nicola, per dire il primo che mi viene in mente. In secondo luogo a nessuno è stato precluso di entrarci, e semmai a qualcuno è stato bonariamente rimproverato di tirarsela NON entrandoci: capirai che forma di esclusione.

In secondo luogo, c'è una differenza abissale tra il criticare singoli interventi o uno stile, anche ferocemente, e insinuare di continuo (senza mai indicare ora data luogo e fatti) che una certa persona sia qui non per stare qui come tutti noi, scrivendo poi cose che qualcuno apprezzerà e altri no, ma per incunearsi in un tessuto vantaggioso per sviluppare pratiche scorrette o sleali in un ambito lucrativb. Il fatto è che tutti quelli che hanno avuto a che fare con la persona in questione su un piano per lui professionale, come Renzo ad es., non possono che testimoniare con fatti ore e date tutto l'opposto di queste scemenze. Ma non tutti conoscono la persona da anni o vi hanno interagito da vicino, quindi le tue squallide illazioni, per quanto vaghe, possono recare un dubbio di per sé nocivo al calunniato.

Quanto all'essere il tuo personaggio simpatico o antipatico, a me è indifferente. Noto che per es. a Tempone e al pig e ad altri sta molto sulle scatole invece. A me dispiace per loro, perché non lo merita. Ma è irrilevante il buon nome del tuo personaggio quando si tratta di una serie di tue attestabili slealtà specifiche, già ricordate sopra e note a tutti quelli che hanno voluto prenderne visione.





vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 11:29:09



Iscritto: 13/09/2010
Allora Zel, mettiamola così: io vendo banane e pere e mi iscrivo a un forum dove si parla di frutta in generale. Essendo io un esperto di frutta in generale, mi prodigo in consigli più o meno spassionati anche per quanto riguarda ananas e kiwi ma non perdo occasione per sottolineare l'importanza del potassio e il meraviglioso abbinamento cacio e pere. Sebbene dei miei consigli sulla frutta in generale si avvantaggino in molti a te non viene nessun sospetto?
PG
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 12:03:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
in effetti ci pensavo. la taverna, luogo VIRTUALE per tutti, meno che per l'uomo riscaldato, con gli atteggiamenti fanciulleschi, ed ancor più il vecchio forum gare (chi non sa di cosa si parli faccia un salto indietro) mi hanno dato grande lustro. Mi hanno eretto su un piedistallo come un dio, un irraggiungibile.
e se sapeste, i soldi a palate che ho fatto partecipandovi attivamente.

comunque io sono a favore del rank opinionista per il minestrone riscaldato di turno. un opinionista con sue opinioni difficilmente condivisibili su un piano razionale, con una sua atavica forma di invidia verso tutti. e soprattutto con una partecipazione continuativa ed anonima, che ne certifica la bontà e l'intento prodigo di consigli. appunto.

una persona sempre in grado di mantenere le sue opinioni senza mutare d'intenti (si vada a rivedere il primo post di questo nick), di smorazare le polemiche.

un soggetto finalmente capace di riportare questo forum ai suoi antichi splendori se così si può dire.

scusate l'intromissione, vado a cercare un fesso da impallinare.
zeljko
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 12:05:18



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
quindi tempone che NOTORIAMENTE (è importante il notoriamente) vende Aprilia che adora, e non nasconde che le adora, è un altro malfattore.
se domani io vendessi Ktm che ammiro tantissimo, a dire cosa penso del loro comportamento dinamico sarei un altro bandito.

il fatto è che suzuki ha e ha avuto un sacco di ottime moto, e non poche anche kawasaki. molto semplice.
dopodiché la proprietà di questo sito ha cancellato anni di materiale che potrebbe essere tuttora utile, anche per individuare l'innumerevole quantità di citazioni di richiami e difettosità specifiche dei marchi da lui trattati negli anni.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Tempone
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 12:24:29



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da UomoNuovo
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da UomoNuovo
non rammento alcuna falsa attribuzione.


non tieni proprio vergogna, direbbero a Napoli... capellone brindisi
salute! ciuk


Vedi Zel, io non dico mica che il mio persoanggio debba essere simpatico a tutti (a molti lo è, però), però in questo forum chi è senza peccato scagli la prima pietra.


Spesso e volentieri ripeti che i tuoi personaggi sono simpatici a molti... la domanda è:
A CHI E' SIMPATICO PHILIP K DICK, RAUL, IL MORALIZZATORE, UOMONUOVO ?

L'unico che al momento mi ricordo è sola, gli altri lo scrivano qui sotto a mò di sondaggio.

Ogni moto la gà el sò padrun!

UomoNuovo
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 12:47:26



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da zeljko
quindi tempone che NOTORIAMENTE (è importante il notoriamente) vende Aprilia che adora, e non nasconde che le adora, è un altro malfattore.
se domani io vendessi Ktm che ammiro tantissimo, a dire cosa penso del loro comportamento dinamico sarei un altro bandito.

il fatto è che suzuki ha e ha avuto un sacco di ottime moto, e non poche anche kawasaki. molto semplice.
dopodiché la proprietà di questo sito ha cancellato anni di materiale che potrebbe essere tuttora utile, anche per individuare l'innumerevole quantità di citazioni di richiami e difettosità specifiche dei marchi da lui trattati negli anni.


Vedi Zel, c'è una cosa che si chiama conflitto di interessi, una cosa che nel nostro Paese è una bestemmia in chiesa. A me però continua a non piacere sia ai massimi livelli, sia a quelli più infimi (peraltro perfettamente interscambiabili quanto a "infimità"). Poi uno può anche decidere di ignorare il conflitto di interessi e farsi andare bene tutto, tanto chissenefrega. Però trovo alquanto bruttino e incoerente che ci si scaldi tanto per i conflitti di uno che ci sta antipatico e si lascino correre quelli di altri che ci stanno simpatici. Questa si chiama collusione, Zel.

il franz
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 12:53:21



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Tempone
la domanda è:
A CHI E' SIMPATICO UOMONUOVO ?


Tutto sommato per me lo è, non per questo condivido per forza quello che scrive.

R1250RT - 70.000 km
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 12:53:56



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da PG
in effetti ci pensavo. la taverna, luogo VIRTUALE per tutti, meno che per l'uomo riscaldato, con gli atteggiamenti fanciulleschi, ed ancor più il vecchio forum gare (chi non sa di cosa si parli faccia un salto indietro) mi hanno dato grande lustro. Mi hanno eretto su un piedistallo come un dio, un irraggiungibile.
e se sapeste, i soldi a palate che ho fatto partecipandovi attivamente.

comunque io sono a favore del rank opinionista per il minestrone riscaldato di turno. un opinionista con sue opinioni difficilmente condivisibili su un piano razionale, con una sua atavica forma di invidia verso tutti. e soprattutto con una partecipazione continuativa ed anonima, che ne certifica la bontà e l'intento prodigo di consigli. appunto.

una persona sempre in grado di mantenere le sue opinioni senza mutare d'intenti (si vada a rivedere il primo post di questo nick), di smorazare le polemiche.

un soggetto finalmente capace di riportare questo forum ai suoi antichi splendori se così si può dire.

scusate l'intromissione, vado a cercare un fesso da impallinare.


Ti ricordo che il gare era un confortevole posticino dove amabilissimi utenti facevano a gara (di qui probabilmente il nome del forum) a chi arrivava primo nello sbeffeggiare l'ultimo iscritto a partire dal suo stesso nickname. Bella roba davvero, compliments!
Quanti soldi tu possa aver fatto francamente non mi interessa e credo siano solo affari tuoi, resta il fatto che eri severissimo nei confronti di coloro che si iscrivevano per postare link commerciali e con scopi indirettamente commerciali ma la stessa severità non l'hai gradita quando è stata applicata su di te.

Sarei felice se volessi evitare polemiche inutili e volessi invece deliziarci con una tua ricetta o descrizione di casa utilizzando gli appositi threads.
zeljko
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 13:17:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo
Poi uno può anche decidere di ignorare il conflitto di interessi e farsi andare bene tutto

. Questa si chiama collusione, Zel.



ma ci sei o ci fai?
dalla qualità di forumista non discendono decisioni obbliganti valide per tutti in uno o più particolari settori.
io che dico che il 1000 dell'R1 in qualunque salsa non lo sopporto in strada, sono un tizio che esprime e magari motiva un'opinione su un forum, punto.

niente e nessuno si metterà di traverso a chi voglia una R1 o un Fazer 1000: non gli aumento l'Iva, non abbasso l'Iva ai loro concorrenti, non gli mando un'ispezione inail speciosa, non gli metto alle calcagne la finanza perché gli trovi qualcosa che non va, non faccio capire (con la persuasività della mia carica) a un alto ufficiale dei ROS che mi piacerebbe se da domani a tutti quelli che usano il 1000 dell'R1 gli trovassero in tasca una bustina di droga e li perseguitassero per i secoli dei secoli.

non esiste nessun conflitto di interessi tra una veste socio-economica e la qualità di forumista, specialmente se la prima è nota a tutti i partecipanti al forum. un forumista è uno che scrive, il peso che ha quello che scrive dipende dal credito precedentemente acquisito mediante la qualità dei suoi scritti, punto.

altro è il discorso per gli amministratori. un forum di moto romano molto popolato era amministrato da una persona in affari, dobloni sonanti, con una casa giapponese. qualunque messaggio riferentesi a un problema della sportiva di punta della casa spariva,e qualunque suo autore veniva bannato all'istante senza motivazione, e ogni traccia della sua previa esistenza su quel forum completamente eliminata. attenzione, non contraddetto con la versione della casa in questione: polverizzato. ora hai capito la differenza, Moralizzatore?



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 13:49:37



Iscritto: 13/09/2010
La differenza tra utente e amministratore mi era chiara anche prima, Zeljko. Non riesco però a renderti altrettanto evidente che l'uso di un forum a scopi anche commerciali può essere assai meno esplicito e brutale dell'esempio sovietico da te riportato.
Mille messaggi che esprimano competenza tecnica, conoscenza del settore, disponibilità e simpatia NON modificano di una virgola il messaggio in cui più o meno velatamente si cerca di portare acqua al proprio mulino. Per me l'onestà conosce ben poche sfumature, mi dispiace ma è così che la penso.
Io, come sai, reputo la produzione motociclistica italiana molto al di sotto del livello qualitativo offerto dalle giapponesi. E lo dico forte e chiaro e sconsiglio sempre a tutti incauti acquisti sull'onda di un'emotività destinata a spegnersi mestamente a bordo strada tra fiumi d'olio. Ma io non vendo moto giapponesi, capisci? Se invece le vendessi non basterebbero mille messaggi in cui spiego per filo e per segno come si aggiusta gratis una moto italiana per giustificare un solo messaggio di lode a una MIA giapponese.
zeljko
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 13:58:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo
Se invece le vendessi non basterebbero mille messaggi in cui spiego per filo e per segno come si aggiusta gratis una moto italiana per giustificare un solo messaggio di lode a una MIA giapponese.


a te ti serve uno bravo. se lo trovi dammi il numero capellone

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 14:13:56



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da UomoNuovo
Se invece le vendessi non basterebbero mille messaggi in cui spiego per filo e per segno come si aggiusta gratis una moto italiana per giustificare un solo messaggio di lode a una MIA giapponese.


a te ti serve uno bravo. se lo trovi dammi il numero capellone


Tutta sta fatica per chiudere con uno sberleffo? Va bene, semmai ci andiamo insieme a fare la terapia di gruppo.
bymaxx
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 14:15:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Wilmaaa dammi la clava!!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.