Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

commenti assolutamente ridicoli Opzioni · Visualizza
marco749
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 18:57:09



Iscritto: 02/11/2009
secondo me,questo ritiro dalla sbk da parte di Ducati servirà solo per investire risorse in moto gp,il che potrà o meno dare conferma dello sviluppo di un nuovo motore 4 cilindri e telaio a doppia trave che dovrebbe equipaggiare l'erede della 1198....ma queste sono solo voci di corridoio,voi che ne pensate?
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 21:25:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da marco749
secondo me,questo ritiro dalla sbk da parte di Ducati servirà solo per investire risorse in moto gp,il che potrà o meno dare conferma dello sviluppo di un nuovo motore 4 cilindri e telaio a doppia trave che dovrebbe equipaggiare l'erede della 1198....ma queste sono solo voci di corridoio,voi che ne pensate?


ho sentito di un probabile new motore 4 cilindri mah mah mah accidenti accidenti accidenti furioso furioso furioso piange piange piange ma non ho sentito parlare di un telaio a doppia trave bensì di motore portante...


marco749
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 23:00:34



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da marco749
secondo me,questo ritiro dalla sbk da parte di Ducati servirà solo per investire risorse in moto gp,il che potrà o meno dare conferma dello sviluppo di un nuovo motore 4 cilindri e telaio a doppia trave che dovrebbe equipaggiare l'erede della 1198....ma queste sono solo voci di corridoio,voi che ne pensate?


ho sentito di un probabile new motore 4 cilindri mah mah mah accidenti accidenti accidenti furioso furioso furioso piange piange piange ma non ho sentito parlare di un telaio a doppia trave bensì di motore portante...




al momento queste sono le prime indiscrezioni http://www.omnimoto.it/magazine/5121/ducati-superbike-nuovo-modello-2012 il nuovo motore (il 4 cil.) dovrebbe adottare un'inclinazione dei cilindri orizzontali proprio come dovrebbe essere il nuovo bicilindrico,un po' come ha fatto Aprilia sulla RSV4....sul telaio c'è solo aria fritta che circola...
Wormbike
Inviato: giovedì 25 novembre 2010 00:29:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La moto, che inizierà a girare al più presto, per forza di cose è già definita.
Le indiscrezioni possono portare dappertutto, ma non vedo per quale motivo non bisogna dar credito a ciò che hanno già rivelato i tecnici ed i dirigenti di Ducati, in proposito della futura SBK.
Quindi: motore bicilindrico a V con diversa inclinazione per lasciare più spazio al forcellone, molto più lungo, ed accentrare le masse; telaio monoscocca in alluminio e motore con funzione portante; alesaggio molto maggiorato; distribuzione primaria a cascata d'ingranaggi in luogo della cinghia.
Già con questi presupposti, direi che di carne al fuoco ce ne sia tanta, senza scomodare quattro cilindri (nell'articolo linkato si parla, ovviamente, di bicilindrico. e non vedo cosa possano farci con un quattro cilindri 1200...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ssche
Inviato: lunedì 29 novembre 2010 00:01:46


Iscritto: 26/11/2010
L'arrivo di Vale alla Ducati era atteso da tutto il mondo rosso, me compreso. Come diceva una volta un vecchio adagio, se non puoi vincerli aggregati a loro e così hanno fatto.E' dall'ingresso della Ducati in MotoGP che aspetto di vedere Vale in sella alla rossa, finalmente!!!
Leggo spesso che ci si lamenta di già dei tempi fatti durante il test di Valencia. A parte il fatto che l'anteriore della Desmo2010 si è dimostrato una ciofeca e quindi andare forte se non ci si fida dell'anteriore è impossibile, nessuno o quasi ha parlato della condizione fisica, come se una spalla in quelle condizioni (non l'ho vista, ma i medici poi lo hanno spiegato) non fosse molto debilitante. Non voglio passare per ciò che non sono (un dottore), ma con una spalla a mezzo servizio (volendo essere allegri) ti impedisce di svolgere correttamente tutte le manovre necessarie per essere veloci, come la staccata, l'immissione in curva ecc.
Io sono stato soddisfatto del primo approccio avuto con la Ducati, sopratutto per le indicazioni date per sistemare l'anteriore. Per tutto l'anno Stoner ha dovuto lottare con l'anteriore e non si è giunti a nulla, per fortuna Stoner è un pilota con un manico immenso e riusciva a guidare fortissimo anche se quasi ad ogni curva rischiava di stendersi. Vi ricordate che spesso, Stoner non riusciva a spiegarsi il perchè di certe cadute? Purtroppo l'Australiano non si è mai dannato l'anima per sistemare i difetti della Desmo, Lui guidava a manetta e basta, a volte si stendeva, a volte vinceva, ma questo sistema di lavoro non ti porta a vincere i mondiali (purtroppo). Velentino è tutto l'opposto, magari troppo perfezionista, ma anche Lui in grado, se la situazione lo esige, di guidare sopra i problemi.
La moto c'è, va forte e non è più ballerina come gli anni scorsi, ha una elettronica molto raffinata, eguagliata dalla concorrenza solo da poco, vi ricordate il 2008 dopo i test a stagione avviata, prima la desmo era alla pari della concorrenza, poi con un diverso programma ha ricominciato a dare mezzo secondo alla concorrenza. A Borgo Panigale sanno lavorare e bene anche, ma da quando Capirex se ne è andato, non hanno più avuto un pilota abbastanza sensibile per indirizzare ottimamente lo sviluppo, adesso dovrebbero invertire la tendenza con l'arrivo di Valentino.
Io sono dell'idea che la Ducati ha le carte in regola per vincere già nel 2011, ma se così non fosse, il 2012 sarà l'anno della verità viste le modifiche regolamentari, tutti dovranno lavorare ex novo, e chi meglio di Vale per questo lavoro?

L'unico rammarico è il momentaneo abbandono alla SBK, capisco e accetto tutte le giustificazione addotte dalla Ducati, resta il fatto che mi piange il cuore vedere che non sarà più presente in forma ufficiale. Spero che nel 2012 si presentino davvero con un 4 cilindri anche se ci credo poco, il costo della moto rischierebbe di essere proibitivo per molti, anche se c'è il "traino" di Valentino, in realtà un 4 cilindri stradale già c'era, mi riferisco alla Capirex replica, ma i dindini per possederla erano veramente tanti, ma tanti tanti.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
.......Grandissima Ducati...........

------------Grandissima Ducati-----------
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.