Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Che prendere come prima moto?????????? Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 15:35:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Streghetta, cosa ne pensi di un Monster 620? 60 cv con i quali puoi sia imparare, sia cominciare a divertirti una volta che avrai preso più maestria con la 2 ruote...
Strega in Moto
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 17:04:14



Iscritto: 03/02/2011
Locazione: cava dè tirreni (sa)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Ciao Streghetta, cosa ne pensi di un Monster 620? 60 cv con i quali puoi sia imparare, sia cominciare a divertirti una volta che avrai preso più maestria con la 2 ruote...

Caro Luca..è un vero gioiellino...peccato ke sia furoi dal mio budget...cmq il tuo è stato un consiglio diverso dagli altri...Grazie bacio
Come avrai già letto amo le scarenate...e questa sarebbe ottima...se non fosse per la mancanza di money
nicola66
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 17:15:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
a proposito di money:

neopatentata a Salerno, classe 14 nuova assicurata.







Un massacro.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Strega in Moto
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 17:18:43



Iscritto: 03/02/2011
Locazione: cava dè tirreni (sa)
Originariamente inviato da nicola66
a proposito di money:

neopatentata a Salerno, classe 14 nuova assicurata.







Un massacro.

non l'ho capita!!! boh
Legato01
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 17:38:39



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Originariamente inviato da Strega in Moto
Originariamente inviato da nicola66
a proposito di money:

neopatentata a Salerno, classe 14 nuova assicurata.







Un massacro.

non l'ho capita!!! boh

Hai provato a farti fare un preventivo da una qualsiasi assicurazione?
Strega in Moto
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 17:41:15



Iscritto: 03/02/2011
Locazione: cava dè tirreni (sa)
Originariamente inviato da Legato01
Originariamente inviato da Strega in Moto
Originariamente inviato da nicola66
a proposito di money:

neopatentata a Salerno, classe 14 nuova assicurata.







Un massacro.

non l'ho capita!!! boh

Hai provato a farti fare un preventivo da una qualsiasi assicurazione?

la farò...quando la comprerò!
Legato01
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 17:48:21



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Originariamente inviato da Strega in Moto
Originariamente inviato da Legato01
Originariamente inviato da Strega in Moto
Originariamente inviato da nicola66
a proposito di money:

neopatentata a Salerno, classe 14 nuova assicurata.







Un massacro.

non l'ho capita!!! boh

Hai provato a farti fare un preventivo da una qualsiasi assicurazione?

la farò...quando la comprerò!

Io non so da te ma qui (Frosinone) partendo dalla 14esima classe il primo anno ho pagato quasi 800€, non è una spesa da sottovalutare, se la compri e poi non hai i soldi per assicurarla ti piangerà il cuore a vederla in garage e non poterla usare.. sono spese da preventivae, come casco, abbigliamento etc..
Strega in Moto
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 18:08:43



Iscritto: 03/02/2011
Locazione: cava dè tirreni (sa)
Originariamente inviato da Legato01
Originariamente inviato da Strega in Moto
Originariamente inviato da Legato01
Originariamente inviato da Strega in Moto
Originariamente inviato da nicola66
a proposito di money:

neopatentata a Salerno, classe 14 nuova assicurata.







Un massacro.

non l'ho capita!!! boh

Hai provato a farti fare un preventivo da una qualsiasi assicurazione?

la farò...quando la comprerò!

Io non so da te ma qui (Frosinone) partendo dalla 14esima classe il primo anno ho pagato quasi 800€, non è una spesa da sottovalutare, se la compri e poi non hai i soldi per assicurarla ti piangerà il cuore a vederla in garage e non poterla usare.. sono spese da preventivae, come casco, abbigliamento etc..

Hai perfettamente ragione...ma dato che ho cominciato a lavorare da poco,ho ben poco da poter contare.Quindi per prima cosa prenderò la patente, perchè,ripeto,devo pagare tutto io,poi vedrò di pensare a come pagare la moto, anche perchè parlando con un mio cugino di milano, vuole darmi la sua kawasaki er 6n...quindi sarebbe una spesa in meno.Per il momento sto facendo un'indagine in modo da sapere già cosa fare quando avrò la possibilità materiale. cool
allo490
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 18:32:28



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
prov. di Salerno è già un altro ordine di grandezza in cifre per l'ass. rispetto a Napoli, Nico.

parliamo di 1/3-1/4.

ancora: se hai il papà o chi per lui nello stato di famiglia motociclante, ti prendi la sua classe assicurativa.

tornando al topic: se tuo cugino ti da l'ER-6n stai a cavallo; per cominciare è fra le migliori scelte che tu possa fare. Le 500 bicilindriche hanno la peculiarità di essere piuttosto spartane: poco curate nell'estetica e nella componentistica, buona ma decisamente economica. Rispetto a queste l'ER-6n sta un buon paio di gradini sopra; è più moderna, se non altro, quindi con rinnovati standard di ciclistica e freni, ad esempio.
Strega in Moto
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 18:38:45



Iscritto: 03/02/2011
Locazione: cava dè tirreni (sa)
Originariamente inviato da allo490
prov. di Salerno è già un altro ordine di grandezza in cifre per l'ass. rispetto a Napoli, Nico.

parliamo di 1/3-1/4.

ancora: se hai il papà o chi per lui nello stato di famiglia motociclante, ti prendi la sua classe assicurativa.

tornando al topic: se tuo cugino ti da l'ER-6n stai a cavallo; per cominciare è fra le migliori scelte che tu possa fare. Le 500 bicilindriche hanno la peculiarità di essere piuttosto spartane: poco curate nell'estetica e nella componentistica, buona ma decisamente economica. Rispetto a queste l'ER-6n sta un buon paio di gradini sopra; è più moderna, se non altro, quindi con rinnovati standard di ciclistica e freni, ad esempio.

Purtroppo nessun motociclista...sono la pazza della famigliacaricaaa la conoscevo anche io questa possibilità di entrare con la stessa classe del parente...ma la fortuna che questo cugino mi venga in contro è una manna dal cielo banana
allo490
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 18:48:11



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da Strega in Moto
Originariamente inviato da allo490
prov. di Salerno è già un altro ordine di grandezza in cifre per l'ass. rispetto a Napoli, Nico.

parliamo di 1/3-1/4.

ancora: se hai il papà o chi per lui nello stato di famiglia motociclante, ti prendi la sua classe assicurativa.

tornando al topic: se tuo cugino ti da l'ER-6n stai a cavallo; per cominciare è fra le migliori scelte che tu possa fare. Le 500 bicilindriche hanno la peculiarità di essere piuttosto spartane: poco curate nell'estetica e nella componentistica, buona ma decisamente economica. Rispetto a queste l'ER-6n sta un buon paio di gradini sopra; è più moderna, se non altro, quindi con rinnovati standard di ciclistica e freni, ad esempio.

Purtroppo nessun motociclista...sono la pazza della famigliacaricaaa la conoscevo anche io questa possibilità di entrare con la stessa classe del parente...ma la fortuna che questo cugino mi venga in contro è una manna dal cielo banana


allora ti suggerisco caldamente di fare dei preventivi (gratuiti) prima di procedere a qualunque acquisto.

esiste, in particolare, un servizio parastatale che fornisce una comparativa fra le polizze più economiche. Ovviamente devi fornire i dati. cerca con google "il tuo preventivatore" (servizio online ISVAP), registrati, inserisci i tuoi dati anagrafici e di residenza ed i dati della moto che vorresti comprare. Alcuni di questi dati sono molto specifici, e quelli puoi letteralmente inventarli, (es. data immatricolazione della moto). Le assicurazioni non badano a queste cose per formulare la tariffa, ma esclusivamente ai dati tuoi, ai dati di utilizzo (guida esclusiva/esperta/etc) ed alla cilindrata della moto (nel caso dell'ER-6n, 650c.c.).

te lo consiglio onde evitare spiacevoli sorprese. Non sono rari i casi (ed io ne sono un esempio, purtroppo), in cui la polizza venga a costare più della moto stessa.

buona fortuna.
RedAce
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 20:55:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Strega in Moto
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Ciao Streghetta, cosa ne pensi di un Monster 620? 60 cv con i quali puoi sia imparare, sia cominciare a divertirti una volta che avrai preso più maestria con la 2 ruote...

Caro Luca..è un vero gioiellino...peccato ke sia furoi dal mio budget...cmq il tuo è stato un consiglio diverso dagli altri...Grazie bacio
Come avrai già letto amo le scarenate...e questa sarebbe ottima...se non fosse per la mancanza di money


Gran moto il 620! Sarò per caso di parte? cornuto
È una buona moto anche per cominciare visto che è bassa e leggera. Praticamente io e te abbiamo lo stesso fisico (vabè, il tuo è un po' diverso sotto qualche aspetto... he he he ) visto che sono un Pedrosa senza il suo talento...
Non te l'ho consigliata perchè costicchiano un po', ma c'è sempre il 600 che dovrebbe venir via con 2.000 €!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 22:59:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Streghetta non conosco il tuo budget, il Monster 620 lo trovi dai3000€. Tieni presente che è un'ottima moto x cominciare e una volta che hai imparato ti può far divertire togliendoti delle belle soddisfazioni, quindi magari non la ambieresti subito appena preso dimestichezza.
Anche l'er6n è valido, ma, a mio parere, inferiore al Monster 620

Ciao
Wormbike
Inviato: sabato 5 febbraio 2011 23:08:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una monsterina la vedo benissimo, per le passeggiate in costiera.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 09:24:36



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dai Wormbike, sa anche tirar fuori un bel carattere il Monster... certo, non è una macchina da guerra, ma io mi diverto come un matto nel misto e in pista me la sono proprio goduta!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 13:36:04



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Allora, la moto l'ha già praticamente sotto casa, non terrorizziamola con la storia delle assicurazioni. Streghetta, magari lo ha già fatto, un giro sulle assicurazioni on line. Così tanto per dirne una Assor, è un broker ma è specializzato proprio sulle assicurazioni moto. A me sempre per quella classe ha fatto un'offerta allettante ( classe 14 anche se sono un vecchio babbione)
Legato01
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 14:06:19



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Allora, la moto l'ha già praticamente sotto casa, non terrorizziamola con la storia delle assicurazioni. Streghetta, magari lo ha già fatto, un giro sulle assicurazioni on line. Così tanto per dirne una Assor, è un broker ma è specializzato proprio sulle assicurazioni moto. A me sempre per quella classe ha fatto un'offerta allettante ( classe 14 anche se sono un vecchio babbione)

Da quanto so il problema di assor è che tende a non assicurare moto al sud d'oh!
bymaxx
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 15:33:03



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La moto come metafora della vita, Stre va dove ti porta il cuore
allo490
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 16:25:32



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da bymaxx
Allora, la moto l'ha già praticamente sotto casa, non terrorizziamola con la storia delle assicurazioni. Streghetta, magari lo ha già fatto, un giro sulle assicurazioni on line. Così tanto per dirne una Assor, è un broker ma è specializzato proprio sulle assicurazioni moto. A me sempre per quella classe ha fatto un'offerta allettante ( classe 14 anche se sono un vecchio babbione)


Bymaxx non si tratta di terrorizzare, ma di evitare di farla trovare con una moto sotto casa e con la frustrazione di non poterla usare. A Pavia il problema non è sentito perché le cifre sono umane, quantomeno. Per l'R6, fingendo di averla intestata a me, mi fecero un preventivo minimo di 1850€/anno (NA). A Salerno i preventivi già scendono di parecchio, ma stiamo parlando ancora di cifre piuttosto importanti.
bymaxx
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 16:41:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Anche a me la mia assicurazione (trentennale con la macchina e in classe 1) per il mio dr mi hanno chiesto millecentocinquanta euro, con l'assor 180 €....... quindi neanche qui le regalano.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.