Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

faccio fatica a non rispondermi che... Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 11:24:31


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Mi scuso di andare fuori argomento,ma visto che si parlava di traffico partenopeo vorrei chiedere un parere ai motociclisti della nostra civilissima "Padania":non sarebbe bello se i nostri zelanti tutori dell'ordine a turno si facessero 15 giorni non di piu' di servizio a Napoli e dintorni? Cosi',mica per cattiveria,solo per vedere le facce quando tornano.Oh,quando ti fermano dalle mie parti (PD)sembrano dei Rambo con la tua vita nelle loro mani. P.S.chi pensa "ma perche' non vai a stare la' brutto comunista di m....a ce l'ha piccolo,ma piccolo eh!ha ha ha
allo490
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 12:35:27



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da beciu
Mi scuso di andare fuori argomento,ma visto che si parlava di traffico partenopeo vorrei chiedere un parere ai motociclisti della nostra civilissima "Padania":non sarebbe bello se i nostri zelanti tutori dell'ordine a turno si facessero 15 giorni non di piu' di servizio a Napoli e dintorni? Cosi',mica per cattiveria,solo per vedere le facce quando tornano.Oh,quando ti fermano dalle mie parti (PD)sembrano dei Rambo con la tua vita nelle loro mani. P.S.chi pensa "ma perche' non vai a stare la' brutto comunista di m....a ce l'ha piccolo,ma piccolo eh!ha ha ha


ma, ragazzi, capisco l'ironia, ma non è mica l'inferno.

Le buche: la qualità del manto cittadino, eccetto che in pochissimi tratti, è davvero scadente e soggetto ad usura precoce ed anomala (tombini infossati, zolle d'asfalto che si staccano quando piove, etc). Le zone non sono una discriminante in tal senso, le strade sono massacrate sia in periferia che nei quartieri dove le case superano facilmente i 10000€/mq.

Il traffico è di poco più indisciplinato rispetto ad una grande città soggetta a rilevanti problemi di parcheggio, elevata utenza; la differenza principale, probabilmente è nell'elevatissimo numero di mezzi a due ruote rispetto, ad esempio, a Roma, Milano, Torino. Ma di gente che non usa indicatori di direzione, che fa manovre improbabili o che blocca il traffico ad capocchiam ne ho vista dappertutto.

I controlli ci sono, e non è che siano indulgenti. Come spesso capita, le forze dell'ordine impiegate nella tutela del traffico cittadino sono, purtroppo, maggiormente attente alle infrazioni che rendano bene alle casse comunali.

La costiera amalfitana è una strada difficile per la circolazione: molto stretta, roccia viva da un lato, strapiombo a mare dall'altro. In alta stagione è invasa da turisti e villeggianti. In primavera ed autunno è la meta preferita dei motociclisti di NA e provincia, perché è la strada che più spesso si trova nelle condizioni climatiche ideali per girare, oltre allo spettacolo di assoluto pregio che regala.

Il minimo che ci si possa aspettare dalla migliore domenica invernale (climaticamente parlando), è che in costiera si siano riversati tutti quelli che aspettavano una giornata così per dar sfogo ai loro pruriti.
Wormbike
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 12:54:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Q8 allo. Se si scende più a sud, ci sono strade dai paesaggi affascinanti ma ancor meno sicure. Sulla costiera, ricordo un giro a febbraio, di venerdì, e fu una pacchia. Il sabato, ovviamente, è impraticabile. Ma anche la "mia" Costa Viola (SS18).
Impressionante è la velocità di molti SH. Assolutamente imprendibili. Ho il timore che molte delle SBK spalmatesi tra muretti e rocce siano state vittima di tentativi di rivalsa, andati purtroppo molto male. Per certe tipologie di moto, usarci solo il 60% della manetta è insensato.
Condivido alcune delle sensazioni riportate da zel. A volte viene automatico sorpassare la macchina che passeggia o l'autobus di turisti, ma è quasi sempre un'azzardo. Certi automatismi dovrebbero rimanere sempre sotto controllo, e relativizzati a ciò che ci sta intorno.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 13:40:35


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bonalex/Jabba


Be Okkio, lo sappiamo che se sai guidare a Napoli puoi guidare senza problemi pure a Pechino, Nuova Deli e Il Cairo.


si ma non vuol dire saper guidare bene.

No, significa guidare con gli occhi anche dietro le spalle. Ego non capisce perchè ai semafori , al posto di accelerare, tendo a rallentare: la spoiegazione è semplice.
Meglio guardare se sta arrivando qualcuno che non è ben convinto dell'uso del semaforo.
Come dice Ego ho la guida da Costiera...e io sono contento di ciò, fino ad adesso non mi sono ancora schiantato...

Neapolitan power - Anima terrona
Ego70
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 15:08:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bonalex/Jabba


Be Okkio, lo sappiamo che se sai guidare a Napoli puoi guidare senza problemi pure a Pechino, Nuova Deli e Il Cairo.


si ma non vuol dire saper guidare bene.

No, significa guidare con gli occhi anche dietro le spalle. Ego non capisce perchè ai semafori , al posto di accelerare, tendo a rallentare: la spoiegazione è semplice.
Meglio guardare se sta arrivando qualcuno che non è ben convinto dell'uso del semaforo.
Come dice Ego ho la guida da Costiera...e io sono contento di ciò, fino ad adesso non mi sono ancora schiantato...


il semaforo serve a regolare il transito delle auto in strada, se non sei ben convinto del suo uso brucia la patente e usa i taxi...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
allo490
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 15:24:14



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bonalex/Jabba


Be Okkio, lo sappiamo che se sai guidare a Napoli puoi guidare senza problemi pure a Pechino, Nuova Deli e Il Cairo.


si ma non vuol dire saper guidare bene.

No, significa guidare con gli occhi anche dietro le spalle. Ego non capisce perchè ai semafori , al posto di accelerare, tendo a rallentare: la spoiegazione è semplice.
Meglio guardare se sta arrivando qualcuno che non è ben convinto dell'uso del semaforo.
Come dice Ego ho la guida da Costiera...e io sono contento di ciò, fino ad adesso non mi sono ancora schiantato...


il semaforo serve a regolare il transito delle auto in strada, se non sei ben convinto del suo uso brucia la patente e usa i taxi...


altra regola del CdS mi dice che agli incroci si rallenta sempre, semaforo o meno. poi, quando vedi che c'è qualche sporadico idiota che non lo rispetta, capisci a che serve questa regola. ;)
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 15:31:21


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da allo490
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bonalex/Jabba


Be Okkio, lo sappiamo che se sai guidare a Napoli puoi guidare senza problemi pure a Pechino, Nuova Deli e Il Cairo.


si ma non vuol dire saper guidare bene.

No, significa guidare con gli occhi anche dietro le spalle. Ego non capisce perchè ai semafori , al posto di accelerare, tendo a rallentare: la spoiegazione è semplice.
Meglio guardare se sta arrivando qualcuno che non è ben convinto dell'uso del semaforo.
Come dice Ego ho la guida da Costiera...e io sono contento di ciò, fino ad adesso non mi sono ancora schiantato...


il semaforo serve a regolare il transito delle auto in strada, se non sei ben convinto del suo uso brucia la patente e usa i taxi...


altra regola del CdS mi dice che agli incroci si rallenta sempre, semaforo o meno. poi, quando vedi che c'è qualche sporadico idiota che non lo rispetta, capisci a che serve questa regola. ;)

E con questo, caro Allo, capisci perchè al Nord il numero di incidenti è altissimo e spesso, in città, ci sono morti...

Neapolitan power - Anima terrona
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 15:33:30


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da allo490
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bonalex/Jabba


Be Okkio, lo sappiamo che se sai guidare a Napoli puoi guidare senza problemi pure a Pechino, Nuova Deli e Il Cairo.


si ma non vuol dire saper guidare bene.

No, significa guidare con gli occhi anche dietro le spalle. Ego non capisce perchè ai semafori , al posto di accelerare, tendo a rallentare: la spoiegazione è semplice.
Meglio guardare se sta arrivando qualcuno che non è ben convinto dell'uso del semaforo.
Come dice Ego ho la guida da Costiera...e io sono contento di ciò, fino ad adesso non mi sono ancora schiantato...


il semaforo serve a regolare il transito delle auto in strada, se non sei ben convinto del suo uso brucia la patente e usa i taxi...


altra regola del CdS mi dice che agli incroci si rallenta sempre, semaforo o meno. poi, quando vedi che c'è qualche sporadico idiota che non lo rispetta, capisci a che serve questa regola. ;)


E con questo modo di ragionare alla Ego , caro Allo, capisci perchè al Nord il numero di incidenti è altissimo e spesso, in città, ci sono morti... Come vedi, non siamo noi che siamo napoletani, sono loro che sono del Nord ( citando gli onorevoli egregiamente interpretati da Paolantoni e Sarcinelli...)


Neapolitan power - Anima terrona
Ego70
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 16:32:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
[quote=allo490][quote=Ego70][quote=bonalex/Jabba][quote=nicola66][quote=bonalex/Jabba]


E con questo modo di ragionare alla Ego , caro Allo, capisci perchè al Nord il numero di incidenti è altissimo e spesso, in città, ci sono morti... Come vedi, non siamo noi che siamo napoletani, sono loro che sono del Nord ( citando gli onorevoli egregiamente interpretati da Paolantoni e Sarcinelli...)


onorevoli o meno non sapete guidare...oppure lo sapete fare ma interpretate il codice come vi pare, cmq guidando a napoli, salerno, nocera, avellino, brindisi, bari, palermo ecc... non ho mai avuto un problema...
la trafila di prima fa passare me per un incoscente e non lo sono, mai accelerato in presenza di un semaforo, mai fatto un incidente in auto, sempre rispettato gli stop e quant'altro...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 16:41:26


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
[quote=allo490][quote=Ego70][quote=bonalex/Jabba][quote=nicola66][quote=bonalex/Jabba]


E con questo modo di ragionare alla Ego , caro Allo, capisci perchè al Nord il numero di incidenti è altissimo e spesso, in città, ci sono morti... Come vedi, non siamo noi che siamo napoletani, sono loro che sono del Nord ( citando gli onorevoli egregiamente interpretati da Paolantoni e Sarcinelli...)


onorevoli o meno non sapete guidare...oppure lo sapete fare ma interpretate il codice come vi pare, cmq guidando a napoli, salerno, nocera, avellino, brindisi, bari, palermo ecc... non ho mai avuto un problema...
la trafila di prima fa passare me per un incoscente e non lo sono, mai accelerato in presenza di un semaforo, mai fatto un incidente in auto, sempre rispettato gli stop e quant'altro...

Guarda che non era riferito a te ma al modo di fare di parecchie persone del nord al semaforo. Se ti senti toccato nel vivo non so cosa dire... e comunque preferisco sempre la guida costiera style....ricordo ancora la curva su due ruote sotto San Siro...

Neapolitan power - Anima terrona
Wormbike
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 16:43:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ego, se riesci, con andatura normale, a girare alla rotonda di Casoria, percorrere l'asse mediano e tornare tutt'intero sei un Signor Pilota.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
okkiolino
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 17:26:05



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Solo per chiarire che il senso del mio intervento non era denigrare i "napoletani", categoria (anche solo dello spirito) cui mi onoro di appartenere, ma semplicemente evidenziare al buon Zel che anche il modo di guidare, a Napoli, assume una coloritura particolare.

Provate ad avventurarvi nei Quartieri o nella Sanità in un giorno qualunque all'ora di punta e capirete cosa intendo: una miriade di "mezzi" (il "mezzzo" è lo scuter, da non confondersi con 'a motocilcett') con tre persone a bordo (in genere trattasi di allegra famigliola che non possiede autovettura o di un gruppo di amici che non lascia a piedi nessuno); altrettanti mezzi rigorosamente "preparati" (truccati), che di solito si ingarellano tra i sacchi di munnezz' e le mercanzie delle vasciaiole (abitanti dei bassi che "arrotondano" vendendo cioccolata, gomme, caramelle, quelle cose lì). Tutti costoro procedono rigorosamente SENZA CASCO, indossando bomber, giubbini jeans, piumini, o proprio niente, mentre sullo sfondo insistono autovetture parcheggiate fin dentro ai palazzi, che quando non sono parcheggiate di solito attendono, ammorbando l'aria coi pesanti gas di scarico... e in mezzo a stù burdell le vecchiettine con le buste della spesa, i "falchi" a presidiare il territorio e mille e mille altre fonti di pericolo e di distrazione (haje vist' quant'è bbona chella? Vide, vì, 'o scartellatì... (il gobbo).

Insomma, Napoli è particolare.

E secondo me avevano ragione gli amici di Zel: una giornata smorta, se avete incontrato soltanto tre incidenti in due ore...

Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
allo490
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 17:39:41



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da okkiolino
Solo per chiarire che il senso del mio intervento non era denigrare i "napoletani", categoria (anche solo dello spirito) cui mi onoro di appartenere, ma semplicemente evidenziare al buon Zel che anche il modo di guidare, a Napoli, assume una coloritura particolare.

Provate ad avventurarvi nei Quartieri o nella Sanità in un giorno qualunque all'ora di punta e capirete cosa intendo: una miriade di "mezzi" (il "mezzzo" è lo scuter, da non confondersi con 'a motocilcett') con tre persone a bordo (in genere trattasi di allegra famigliola che non possiede autovettura o di un gruppo di amici che non lascia a piedi nessuno); altrettanti mezzi rigorosamente "preparati" (truccati), che di solito si ingarellano tra i sacchi di munnezz' e le mercanzie delle vasciaiole (abitanti dei bassi che "arrotondano" vendendo cioccolata, gomme, caramelle, quelle cose lì). Tutti costoro procedono rigorosamente SENZA CASCO, indossando bomber, giubbini jeans, piumini, o proprio niente, mentre sullo sfondo insistono autovetture parcheggiate fin dentro ai palazzi, che quando non sono parcheggiate di solito attendono, ammorbando l'aria coi pesanti gas di scarico... e in mezzo a stù burdell le vecchiettine con le buste della spesa, i "falchi" a presidiare il territorio e mille e mille altre fonti di pericolo e di distrazione (haje vist' quant'è bbona chella? Vide, vì, 'o scartellatì... (il gobbo).

Insomma, Napoli è particolare.

E secondo me avevano ragione gli amici di Zel: una giornata smorta, se avete incontrato soltanto tre incidenti in due ore...

Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle


occhio, il punto è che lì non è che ci entri di continuo. stai parlando di alcune ristrette zone "franche", molto folkloristiche di certo, ma tutto sommato zone residenziali del centro (ma vale anche per quelle di periferia), in cui non ci si va, di solito, se non per qualche motivo particolare, proprio perché, oltre al folklore che piace tanto ai TG, non c'è null'altro.

:-)
RedAce
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 17:43:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Con tutto il rispetto possibile, ma a me questa "coloritura particolare" non è mai piaciuta. Non solo a Napoli ovviamente, ma anche a Roma, Milano, ecc... ovvero in tutti quei posti dove infrangendo le regole si manca di rispetto al prossimo.
Non tollero chi ammorba l'aria con l'auto al minimo, nè chi parcheggia in doppia fila (frequenti le mie rasette in macchina nella speranza che apra uno sportello), nè chi occupa il posto per i diversamente abili (frequenti i miei messaggi lasciati sul parabrezza "se vuoi il suo posto, prendi anche il suo handicap"), nè chi parcheggia sulle strisce o sui marciapiedi (e un giorno giuro che camminerò sul cofano del cretino di turno appena mi sbarrerà il passaggio con la sua auto).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
allo490
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 17:50:34



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da RedAce
Con tutto il rispetto possibile, ma a me questa "coloritura particolare" non è mai piaciuta. Non solo a Napoli ovviamente, ma anche a Roma, Milano, ecc... ovvero in tutti quei posti dove infrangendo le regole si manca di rispetto al prossimo.
Non tollero chi ammorba l'aria con l'auto al minimo, nè chi parcheggia in doppia fila (frequenti le mie rasette in macchina nella speranza che apra uno sportello), nè chi occupa il posto per i diversamente abili (frequenti i miei messaggi lasciati sul parabrezza "se vuoi il suo posto, prendi anche il suo handicap"), nè chi parcheggia sulle strisce o sui marciapiedi (e un giorno giuro che camminerò sul cofano del cretino di turno appena mi sbarrerà il passaggio con la sua auto).


concordo appieno.
okkiolino
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 18:06:20



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da allo490
occhio, il punto è che lì non è che ci entri di continuo. stai parlando di alcune ristrette zone "franche", molto folkloristiche di certo, ma tutto sommato zone residenziali del centro (ma vale anche per quelle di periferia), in cui non ci si va, di solito, se non per qualche motivo particolare, proprio perché, oltre al folklore che piace tanto ai TG, non c'è null'altro.


Vero.

Sennonchè capita che gli abitanti di queste "zone franche", sovente, escano. E, fuori delle zone franche, tendano a comportarsi allo stesso identico modo. Che è poi il motivo per cui i napoletani più "scetàti", il sabato e la domenica in costiera non ci vanno manco sotto tortura. Oppure, potendoselo permettere, vanno il sabato mattina.

Succede. Napoli è una città difficile. E la circolazione non è esente da difficoltà.

Poi sono d'accordo: il discorso della "inciviltà" è abbastanza generalizzato e non è necessariamente vero che Napoli sia al primo posto.

Però vi lascio con un aneddoto raccontato da Samuele Bersani in un concerto a teatro (a Napoli, ovviamente): "mentre arrivavamo c'era un Tizio che procedeva contromano in motorino, trasportando un frigorifero: come caZ... faceva a vedere la strada?"

Ecco, purtroppo Napoli è anche questo. Hai voglia a dire dell'inciviltà del motociclista...



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 19:25:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non sembra nemmeno di essere su un forum di moto.
ma cosa è questa fiera del luogo comune, tra l'altro assumendo che il traffico di cui parlavo avesse queste caratteristiche di "napoletanità deteriore" da sanità all'ora di punta, che non aveva affatto se non in misura molto marginale?
io ho il vizio di praticare motociclismo, quando posso decidere io sempre con ottima scelta di tempo e strade, e in molte zone d'italia, non tutte ma tante, e il problema che sottolineavo è un problema motociclistico, non napoletano.
okkiolino mi dà l'idea di non aver nemmeno letto il mio messaggio iniziale, perché altrimenti si sarebbe accorto che citavo uno sciame di ciclisti, ciclomotoristi, automobilisti, motocarrozzisti (almeno altrettanto napoletani quanto i motociclisti) combinati sconvolti quanto "noialtri", mediamente meno capaci, e pur tuttavia estranei agli scenari incidentali incontrati.

il problema è quello di non voler scendere a patti con la realtà, la realtà dei fatti esterni e/o quella delle proprie capacità di gestirsi, e voler sempre mettere avanti una presunzione folle, ipotizzando di poter gestire tutto sempre alla spera in dio e viva il parroco. questo lo si vede in raticosa, in muraglione, in viamaggio, in colle san bernardo, in passo godi, in tolfa, al lago maggiore, ecc.ecc.ecc.

essendo il 6 febbraio, data alla quale un'uscita ambiziosa in val trebbia equivale a uno sdraione sicuro non oltre la terza curva, questa scena l'ho constata localmente in costiera amalfitana. ma tutto qui.

a me questo sottile razzismo non piace non perché io sia contrario al razzismo, ma perché sono favorevole a voler vedere la realtà e secondo me essa non corrisponde alla spiegazione "etnica" dei fatti.

a margine di questo, moto o non moto, trovo che bisognerebbe farsi qualche conto un minimo più attentamente quando si accredita una visione così piattamente folcloristica di un mondo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: martedì 8 febbraio 2011 19:53:02



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko

io ho il vizio di praticare motociclismo, quando posso decidere io sempre con ottima scelta di tempo e strade, e in molte zone d'italia, non tutte ma tante, e il problema che sottolineavo è un problema motociclistico, non napoletano.
okkiolino mi dà l'idea di non aver nemmeno letto il mio messaggio iniziale
, perché altrimenti


Letto, letto... ho solo aggiunto che, a Napoli e dintorni, la condotta dei dueruotisti è spesso ancora più "fetente" che altrove.

Ma questo per esperienza vissuta, mica per luogo comune.

Come ripeto, se rifletti solo sul fatto che la percentuale di dueruotisti che non indossa il casco a Napoli è ancora molto alta, nonostante i puntuali controlli delle forze dell'ordine, e che i giornali napoletani - che leggo continuamente - sono pieni di cronache di ragazzi morti perchè non indossavano il casco, capisci che la circolazione nel napoletano è "aggravata" anche da una sostanziale indifferenza/intolleranza nei confronti delle regole.

E ho riportato la mia esperienza premettendo che mi mancano le esperienza del muraglione, della futa e di tutti gli altri luoghi "tipici" di ritrovo dei bikers, più o meno scalmanati.

Mettiamola così: se mi proponessi un weekend in moto a Orvieto, lo preferirei rispetto a un weekend a Napoli. Nonostante io ami alla follia la mia città (al punto da essere tanto "folle" da sperare un giorno di tornarci a vivere).

Ma credimi, non c'è nessuna visione folkloristica, nessun razzismo. Solo vissuto

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Ego70
Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011 10:57:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Ego, se riesci, con andatura normale, a girare alla rotonda di Casoria, percorrere l'asse mediano e tornare tutt'intero sei un Signor Pilota.


non conosco nello specifico questo tratto di strada, devo chiedere all'avvocato, devo dire che mi sono divertito a guidare per napoli col suv dell'avvocato, anche a positano...
anche tu se riesci ad andare dalla villa alla stazione e ritorno, senza danni a barletta sei un signor pilota...
ognuno conosce il vissuto delle sue zone, ma quando sei in coda al casello di Capaci con 3 auto(la terza era la mia) e scopri che la coda si è formata perchè la prima auto stava chiacchierando da 10min col casellante e che ha finito dopo altri 10min(erano parenti) qualche domanda te la fai...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011 11:19:57



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Ego70
ognuno conosce il vissuto delle sue zone, ma quando sei in coda al casello di Capaci con 3 auto(la terza era la mia) e scopri che la coda si è formata perchè la prima auto stava chiacchierando da 10min col casellante e che ha finito dopo altri 10min(erano parenti) qualche domanda te la fai...


In un mondo perfetto dove esiste la Giustizia, avrei fatto scendere il signore dall'auto e gliel'avrei fatta saltare in aria. Poi avrei costretto il casellante a riportarlo a casa tenendolo sulle spalle...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.