Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aprire un negozio abbigliamento moto... Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 18:42:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
il venditore online ha sicuramente un bacino d'utenza maggiore rispetto ad un negozio fisico.

Se paragoniamo le due attività, una fisica e l'altra online, e poniamo ke entrambe ingranino bene, avrà certamente più clientela quello online perchè ha una vetrina nazionale se non mondiale. Quindi gli girà più merce e potrebbe aver anche maggior sconto, oltre che meno spese
RedAce
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 18:49:35



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
E pensare, alla luce di questo, che ho sia un magazzino in cui sistemare la merce, sia amici di ingegneria informatica capacissimi a fare un bel sito, stabile e funzionale... quello che mi manca è il coraggio di investire in un'attività del genere.
Più che abbigliamento, andrei sui materiali di consumo: candele, filtri, attrezzi, olii, ecc...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 18:50:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ho un caro amico che ha un negozio di abbigliamento moto nella mia provincia.
Circa due anni fa ha voluto investire in un altro negozio in Milano. Ha così trovato un localino in affitto, la merce l’ha girata anke x quel negozio e naturalmente ha dovuto prendere un ragazzo competente che gestisse il tutto.
Ad oggi le cose non vanno per nulla bene nel nuovo negozio. Parliamo comunque di una città come Milano, non un paesino sperduto.

Ora cerco di collaborare con lui gestendo io alcune vendite online.
Vi dirò come andrà.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 19:14:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè dico anche la mia...in un periodo di crisi aprire un negozio di abbiglaimento ( e metti anche i materiali di consumo) per moto è un grosso rischio,se devi muoverti fallo con la massima cautela e precisione. Indaga sul bacino di utenza (ci sono più Custom? Fuoristrada? Stradali?) che cosa va di più? Per quale moto? . E se il negozio fosse virtuale e reale insieme? Un consiglio che ti dò da ex titolare di ditta (la doc elektro appunto) è di fare la massima attenzione ai magazzini,si immobilizzano capitali bestiali (e nel mio caso era materiale elettrico e elettronico) che prima o poi deprezzano. Un consiglio da biker è quello di NON tenere parti moto NON omologate,i famigerati specchietti grossi come accendini o i fari supplementari "dot" o altro che prima o poi non si venderà più. E cerca tra tanti fornitori,a volte lo stesso articolo costa meno da uno piuttosto che dall'altro. Un tipo pelle e ossa di roma diceva rappando "prima di provare non dico mai non lo fare" quindi se secondo te può andare ...prova

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nitrobaby
Inviato: lunedì 28 febbraio 2011 19:33:27


Iscritto: 06/01/2011
la questione dei rincari sarebbe quella da approfondire maggiormente: il punto secondo me è proprio contattare i fornitori uno per uno, chiedere i prezzi, calcolare tutti i ricarichi e confrontare le cifre con quelle di altri negozi.
per quanto riguarda il bacino d'utenza so di dover trovare una zona di passaggio, dove non ci sia concorrenza. sto prendendo in considerazione diverse ipotesi, e facendo un paio di conti.
il negozio online è una frontiera interessante: senza dubbio le spese sono inferiori e il bacino d'utenza è più ampio. è anche vero però che è pieno di negozi che vendono abbigliamento da moto su internet e farsi spazio potrebbe non essere così facile. inoltre avere un negozio fisico èun'altra cosa...
a mio parere è interessante l'idea di avere un negozio vero e proprio, che venda anche su internet...in modo che si ottiene il massino possibile da entrambe le ipotesi.
la mia paura è la spesa iniziale e poi trovare un modo intelligente di farlo girare: la zona giusta, la politica di vendita giusta...
paolo_53
Inviato: martedì 1 marzo 2011 13:37:09



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, nitrobaby. forse mi sbaglio , ma mi sembra tu sia un pò confuso su come si analizza la possibilità di un eventuale apertura di una attività commerciale al dettaglio.il consiglio che mi sento di darti è quello di affidarti ad un commercialista esperto che saprà guidarti nei vari aspetti per poter fare delle valutazioni più precise possibili.Aprire un negozio costa parecchio e per non sbagliatre è doveroso avere un'analisi approfondita di tutte le problematiche.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nitrobaby
Inviato: martedì 1 marzo 2011 19:15:40


Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da paolo_53
ciao, nitrobaby. forse mi sbaglio , ma mi sembra tu sia un pò confuso su come si analizza la possibilità di un eventuale apertura di una attività commerciale al dettaglio.il consiglio che mi sento di darti è quello di affidarti ad un commercialista esperto che saprà guidarti nei vari aspetti per poter fare delle valutazioni più precise possibili.Aprire un negozio costa parecchio e per non sbagliatre è doveroso avere un'analisi approfondita di tutte le problematiche.


grazie per il consiglio...
l'intenzione è senza dubbio quella di affidarsi ad uno specialista. ho chiesto qui perchè comunque esperienze e consigli in più non fanno male! comunque ovviamente non rischio di prendere decisioni avventate senza avere le idee più che chiare... Senz'altro, come giustamente consigli tu,mi rivolgerò anche a chi ne sa più di me.
lula2562
Inviato: domenica 2 ottobre 2011 21:40:30


Iscritto: 14/08/2010
Ciao nitrobaby , in questo periodo mi sto' interessando proprio a quest'argomento , anch'io vorrei aprire un negozio di abbigliamento e accessori moto con una piccola officina per per il montaggio di accessori e gomme . Ho mille domande e altrettante incertezze , cerco informazioni da tutti e leggo i forum come questo . Vorrei sapere qual'è stata alla fine la tua decisione , sei riuscito a coronare il tuo sogno o hai dovuto gettare la spugna ? Sono graditi i consigli di tutti !
Grazie , Lula di Trento
xfred17
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 00:01:03



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io ho aperto 3mesi fa

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Jafk
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 15:35:54


Iscritto: 30/09/2008
Ciao ha tutti e buon anno, ho letto con interesse questo post, anch'io ho un'idea simile, aprire un negozio di accessori e abbigliamento nella mia zona, ma ci stò andando coi piedi di piombo, vorrei sapere se Nitrobaby è riuscito nel suo intento e xfred17 come stà andando?

Grazie

discussione

l'importante è entrare e uscire di traverso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.