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Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
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...voilà; non c'é niente di meglio che provare una moto e capire che non ti piace per metterti l'animo in pace ...provata la Z1000SX un'oretta fa ...pochi km suff a comprendere che non sono riusciti a levargli l'anima da teppista della moto da cui deriva ...posizione di guida effettivamente confortevole: si abbraccia bene con le gambe, busto praticamente eretto e arti inferiori non troppo flessi, riparo dall'aria così così ...motore eccezionale, cambio ottimo come tutte le JAP, ma non si può fare una tourer da una naked, mettendoci una carena e due semi-manubri alti ...il motore spinge bene anche sotto, ma se vuoi divertirti davvero devi scannarlo, e non poco ...personalmente poi non sono abituato ai 4 e quindi l'idea di dover andare così in alto non mi piace e, secondo me, non si confà all'idea di sport-tourer (anche se più sport che tourer) ...tra l'altro il cambio è praticamente inutile visto che si può partire da fermi con la 6a ...i primi metri ho cercato insistentemente la 7a perché non ci credevo di avere già la 6a innestata ...no, questi motori con il turismo, anche se sportivo, non c'entrano una mazza ...che senso ha un mostro che spinge fino a 12.000 per poi dover trotterellare a 3-4.00 giri nella guida turistica? ...infine la moto non digerisce benissimo le asperità (l'assetto è abbastanza rigidino) e quindi credo che farci tanti km potrebbe non essere così confortevole ...detto ciò, anche se la moto non mi è piaciuta (più che altro perché mi ero fatto un'altra idea), ogni volta che salgo su una moto con le forcelle mi trovo a mio agio ...quindi, pur con tutti i pregi della mia R1200S, devo concludere che questo accrocchio di Telelever é proprio causa della mia insofferenza nei riguardi della BMW (anche se per oggi mi sono riconciliato volentieri con lei )
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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avette rotto le scatole per 20 anni con la storia delle sospensioni jap molli e adesso che vi hanno accontentato facendo una panchina stile Ducati non va bene?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da fastfreddy...voilà; non c'é niente di meglio che provare una moto e capire che non ti piace per metterti l'animo in pace ...provata la Z1000SX un'oretta fa ...pochi km suff a comprendere che non sono riusciti a levargli l'anima da teppista della moto da cui deriva ...posizione di guida effettivamente confortevole: si abbraccia bene con le gambe, busto praticamente eretto e arti inferiori non troppo flessi, riparo dall'aria così così ...motore eccezionale, cambio ottimo come tutte le JAP, ma non si può fare una tourer da una naked, mettendoci una carena e due semi-manubri alti ...il motore spinge bene anche sotto, ma se vuoi divertirti davvero devi scannarlo, e non poco ...personalmente poi non sono abituato ai 4 e quindi l'idea di dover andare così in alto non mi piace e, secondo me, non si confà all'idea di sport-tourer (anche se più sport che tourer) ...tra l'altro il cambio è praticamente inutile visto che si può partire da fermi con la 6a ...i primi metri ho cercato insistentemente la 7a perché non ci credevo di avere già la 6a innestata ...no, questi motori con il turismo, anche se sportivo, non c'entrano una mazza ...che senso ha un mostro che spinge fino a 12.000 per poi dover trotterellare a 3-4.00 giri nella guida turistica? ...infine la moto non digerisce benissimo le asperità (l'assetto è abbastanza rigidino) e quindi credo che farci tanti km potrebbe non essere così confortevole
...detto ciò, anche se la moto non mi è piaciuta (più che altro perché mi ero fatto un'altra idea), ogni volta che salgo su una moto con le forcelle mi trovo a mio agio ...quindi, pur con tutti i pregi della mia R1200S, devo concludere che questo accrocchio di Telelever é proprio causa della mia insofferenza nei riguardi della BMW (anche se per oggi mi sono riconciliato volentieri con lei ) non vedo l'ora di provarla. dalla tua descrizione e' la moto che fa per me, come immaginavo......(io di turismo non ne faccio, pero') aggiungo, pero', che la sx non e' una sport tourer. ma non pensi proprio ad una bella VFR?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
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Originariamente inviato da nicola66avette rotto le scatole per 20 anni con la storia delle sospensioni jap molli e adesso che vi hanno accontentato facendo una panchina stile Ducati non va bene? avete chi Nicola ...é la prima volta che guido una stradale JAP in vita mia comunque mi sa che sono più guzzista di quanto credevo ...sti motori non mi dicono nulla e non sono sfruttabili
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Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
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Originariamente inviato da fender ma non pensi proprio ad una bella VFR?
...mah, non lo so proprio ...questa Z1000 mi è sembrata talmente di un altro pianeta rispetto alla R1200S che mi sono venuti mille dubbi sul mio reale interesse verso i 4 in generale e le moto JAP in particolare ...a sto punto cercherò di provare la Superduke
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da fastfreddyOriginariamente inviato da fender ma non pensi proprio ad una bella VFR?
...mah, non lo so proprio ...questa Z1000 mi è sembrata talmente di un altro pianeta rispetto alla R1200S che mi sono venuti mille dubbi sul mio reale interesse verso i 4 in generale e le moto JAP in particolare ...a sto punto cercherò di provare la Superduke a questo punto credo che la differenza non la faccia tanto la moto jap ma la tua preferenza per il bicilindrico. anche se concettualmente il quattro cilindri mi sembra molto piu' adatto ad una moto da viaggio. provala almeno una VFR.... potrebbero aprirsi nuovi orizzonti.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
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Originariamente inviato da fender a questo punto credo che la differenza non la faccia tanto la moto jap ma la tua preferenza per il bicilindrico.
...credo anch'io ...il motore avrebbe anche il suo perché quando ci tiri dentro, ma per il resto del tempo (cioé tanto) non sa di niente ...fili liscio come l'olio con una marcia a caso che tanto va sempre allo stesso modo ...non è mica guidare questo ...io mi sono innamorato del V-Twin della Guzzi che scalcia sempre, ha una sua curva di erogazione caratteristica e montare su questo ti dice più nulla a sto punto
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se preferisci i sussulti allora quella che penso io sarebbe perfetta
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da fastfreddyOriginariamente inviato da fender a questo punto credo che la differenza non la faccia tanto la moto jap ma la tua preferenza per il bicilindrico.
...credo anch'io ...il motore avrebbe anche il suo perché quando ci tiri dentro, ma per il resto del tempo (cioé tanto) non sa di niente ...fili liscio come l'olio con una marcia a caso che tanto va sempre allo stesso modo ...non è mica guidare questo ...io mi sono innamorato del V-Twin della Guzzi che scalcia sempre, ha una sua curva di erogazione caratteristica e montare su questo ti dice più nulla a sto punto allora lascia pèerdere il touring che ci prende poco con le sensazioni di guida che cerchi e prediligi..... posso darti un consiglio? prendi una bella tuono!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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comunque stando a quanto dici più che sport-touring tu cerchi una naked diciamo "non scomoda" ;-)
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da fastfreddycomunque mi sa che sono più guzzista di quanto credevo ...sti motori non mi dicono nulla e non sono sfruttabili Amen! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da fender provala almeno una VFR.... potrebbero aprirsi nuovi orizzonti.
La VFR "sembrerà" un pò più elastica ai medio bassi, rispetto alla Z1000 SX, ma sono sicuro che il motorone Kawasaki può fare tutto quello che fa l'Honda, ed anche meglio quando sali sopra i 7000. Insomma, il quattro in linea sportivo della Kawasaki è un classico "frullino", molto potente e con rapportatura corta per far sentire sempre la risposta pronta alla manetta. Per chi è abituato al ritmo reggae del bicilindrico, lo speed metal del quattro in linea può rompere le scatole, ma è solo una questione psicologica. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da fastfreddyposizione di guida effettivamente confortevole
motore eccezionale, cambio ottimo come tutte le JAP
il motore spinge bene anche sotto, ma se vuoi divertirti davvero devi scannarlo
l'idea di dover andare così in alto non mi piace
il cambio è praticamente inutile visto che si può partire da fermi con la 6a
l'assetto è abbastanza rigidino descrivi la perfezione e commenti "che schifo"; metti insieme una serie di considerazioni contraddittorie sulla fruibilità del motore, spacci pregi per difetti: freddy, io proprio non so cosa dirti, mancano completamente le basi per un discorso sensato per parte mia. in bocca al lupo. certo che se non trovi una buona moto tra la R 1200 S e questa semicarenata, sarà una ricerca dura...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
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Originariamente inviato da zeljko
descrivi la perfezione e commenti "che schifo"; metti insieme una serie di considerazioni contraddittorie sulla fruibilità del motore, spacci pregi per difetti: freddy, io proprio non so cosa dirti, mancano completamente le basi per un discorso sensato per parte mia. in bocca al lupo. certo che se non trovi una buona moto tra la R 1200 S e questa semicarenata, sarà una ricerca dura...
accetto ben volentieri la critica (d'altronde sono risalito in moto da pochi mesi e non faccio il tester di professione) ma tutto è relativo, zel ...un motore come quello posso ben capire che per qualcuno (o anche per molti) rasenti la perfezione, ma per alcuni la perfezione diventa sinonimo di noia ...oggi mi sono fatto un paio di giri del Lago d'Iseo sul presto (giornata fantastica ...) con la eSSe e mi sono divertito un sacco, più del solito pensando a come andava la Z1000 ...probabilmente hai ragione tu; ho già una gran moto che è sfruttabile al 90% facilmente anche da chi non ci sa fare troppo e quindi è inutile cercare altro
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da fender provala almeno una VFR.... potrebbero aprirsi nuovi orizzonti.
La VFR "sembrerà" un pò più elastica ai medio bassi, rispetto alla Z1000 SX, quale vfr? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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VTEC
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
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Potresti sostituirla con una BMW R1200S Io mi sono posto più o meno la stessa domanda, cosa poteri compraredopo la mia r1200r? Magari con una semicarena e un motore che spinga anche ai bassi?Una sport touring! Per curiosità sono andato a provare il nuovo cbf1000st, moto che mi sembra non sia stata citata forse perchè e una moto un'pò snobbata da in partenza. Può piacere o no la linea. può essere impersonale, sicuramente non una bmw, però la moto mi ha convinto. Diciamo che rispetto alla bmw e tutto più "morbido", il motore molto lineare, riprende dai 1000 giri senza strappi, la ciclistica sincera mi ha fatto guidare in modo più fluido e mi sembra anche che nei cambi di direzione sia più rapida(sempre su velocità da touring),però sul veloce mi sono accorto di essere meno sui binari che con la bmw e ho trovato l'anteriore dell'honda un pelo morbido ,maledetto telelever! Mettiamoci anche il prezzo, viene via più o meno sui 10 mila €uri con abs e borse laterali di serie, non male.
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andre8101..............però sul veloce mi sono accorto di essere meno sui binari che con la bmw e ho trovato l'anteriore dell'honda un pelo morbido ................
Sul veloce, a prescindere da quello che ti trasmette l'anteriore, non vai per scommessa. Non so cosa intendi per veloce; io intendo veloce che butto giù la moto a 170/190 all'ora. In tal caso più che una sensazione di peli di morbidezza ho sempre provato la sensazione che la moto gira oppure non gira. Voglio dire che a queste velocità è molto più facile uscire di strada perchè la moto non curva piuttosto che perdere l'aderenza dell'anteriore. Dopodichè si potrebbe cominciare a parlare dei limiti dell'avantreno piuttosto che dei limiti dinamici complessivi del mezzo. La prima volta che ho messo il sedere su una CBR 600 RR ho creduto che l'avantreno sarebbe scivolato alla prima piega tanto era leggerino; eppure ho scoperto che non era così. Infine credo che preferisco avantreni che trasmettono sensazioni piuttosto che avantreni che non ne danno. Non mi fido se non sento; viaggio sempre nel terrore che prima o poi molla tutto insieme. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da andre8101..............però sul veloce mi sono accorto di essere meno sui binari che con la bmw e ho trovato l'anteriore dell'honda un pelo morbido ................
Infine credo che preferisco avantreni che trasmettono sensazioni piuttosto che avantreni che non ne danno. Non mi fido se non sento; viaggio sempre nel terrore che prima o poi molla tutto insieme. questa te la devo quotare per forza
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
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Forse mi sono spiegato male .La moto gira, ho trovato l'anteriore dell'honda più leggero e comunicativo in confronto alla bmw .
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Guest |