Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quali sono le vostre strade preferite per una sgasata? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 13:21:30



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
sono tornato da poco,dopo essermi fatto val di cembra,passo valles,passo san pellegrino a salire da falcade,dove ci sono dei tornanti difficilissimi da far bene,io li chiamo l'universita delle curve,nonostante l'asfalto un po' umido il diavel veniva su come una bestia,ciao alla prossima,viva le curve.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
aquilasolitaria9225
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 22:44:15



Iscritto: 06/01/2011
.........e si, ...........no no no non son facili quei tornanti all'inizio della salita per il passo San Pellegrino, ... subito dopo il bivio Passo Valles/passo San Pellegrino .......arrivando da Falcade .-
In successione ed in pendenza considerevole .......... li trovo più impegnativi in discesa mega spavento
lamps
aquilasolitaria
diaavel
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 18:50:29



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da aquilasolitaria9225
.........e si, ...........no no no non son facili quei tornanti all'inizio della salita per il passo San Pellegrino, ... subito dopo il bivio Passo Valles/passo San Pellegrino .......arrivando da Falcade .-
In successione ed in pendenza considerevole .......... li trovo più impegnativi in discesa mega spavento
lamps
aquilasolitaria



guarda, certe volte se non trovo traffico, quel pezzo me lo faccio anche un paio di volte troppo bello,li ho trovato gente veramente in difficolta.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: domenica 12 giugno 2011 18:39:25



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ciao ragazzi,appena tornato da un giretto di circa 220km,tempo buono solo qualche goccia.
passo mendola,passo palade,lana,poi si sale direzione val d'ultimo,val di non e casa,traffico zero.
piccolo problema salendo da lana,non so chi conosce la strada,mi passa uno con un motard ,provo a stargli dietro,lui non riesce a staccarmi anzi in uscita lo prendo sempre,sono curve contro curve senza un attimo di respiro,grande soddisfazione non pensavo vi assicuro che era una che aveva manico,a un certo punto pero' ho dovuto lasciarlo in una curva ho piegato la leva del cambio e non riuscivo piu' a cambiare bene.
ps:adesso devo cambiarla vediamo se mi fanno aspettare due mesi come la specchio

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 13:36:20



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
mai prendersela con qualcuno che ha un terzo della tua potenza ma pesa anche un terzo. son già passati due mesi da quando hai ritirato la moto?
nicola66
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 14:11:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Diavel se per caso ti trovo per strada (nel senso che ti passo e non mi vedi +) da cosa ti posso riconoscere? Tipo le ultime 2 cifre della targa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
diaavel
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 21:49:38



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
guarda le mie foto, dove parlo della desmo 16rr quello sono io non mi nascondo,sicuramente mi passi tu, sei troppo superiore mi inchino d'avanti a un grande pilota plurititolato come te,poi io su strada non faccio sfide non sono un esaltato come qualcuno senza fare nomi,ma che ha le orecchi lunghe.

poi volevi far chiudere questo argomento da otto poi ti metti a scriverci su bah

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 21:52:12



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PG
mai prendersela con qualcuno che ha un terzo della tua potenza ma pesa anche un terzo. son già passati due mesi da quando hai ritirato la moto?


no no ragazzi, non era una sfida ho voluto solo seguirlo e con mia grande sorpresa non mi staccava,tutto qua solo per ribadire la grande agilita' di questo mostro,anzi diavel

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: martedì 14 giugno 2011 08:00:37



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da PG
mai prendersela con qualcuno che ha un terzo della tua potenza ma pesa anche un terzo. son già passati due mesi da quando hai ritirato la moto?


no no ragazzi, non era una sfida ho voluto solo seguirlo e con mia grande sorpresa non mi staccava,tutto qua solo per ribadire la grande agilita' di questo mostro,anzi diavel


cioè, seguivi uno per pura curiosità e questo non ti ha staccato? non capisco bene la considerazione, ma pazienza.
l'agilità di una moto è data anche dalla possibilità di guidarla a fondo su strade tortuose: mi pare che tu stia parlando di aver piegato (immagino sull'asfalto) la leva del cambio, ho capito bene?
poi ti ho chiesto dello specchio: parli di due mesi che lo aspetti: prmesso imamgino sia difettoso, ma sono già due mesi che hai la moto?
edodoc01
Inviato: martedì 14 giugno 2011 09:52:40



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...se scendete un pò a sud non perdetevi la provinciale delle crete senesi tra Taverne d'Arbia ed Asciano, tutta la Val d'Orcia, la Chiantigiana tra Gaiole e Montevarchi, la senese-aretina tra Colonna del Grillo a Palazzolo... ;-)

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
diaavel
Inviato: martedì 14 giugno 2011 21:17:09



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da PG
mai prendersela con qualcuno che ha un terzo della tua potenza ma pesa anche un terzo. son già passati due mesi da quando hai ritirato la moto?


no no ragazzi, non era una sfida ho voluto solo seguirlo e con mia grande sorpresa non mi staccava,tutto qua solo per ribadire la grande agilita' di questo mostro,anzi diavel


cioè, seguivi uno per pura curiosità e questo non ti ha staccato? non capisco bene la considerazione, ma pazienza.
l'agilità di una moto è data anche dalla possibilità di guidarla a fondo su strade tortuose: mi pare che tu stia parlando di aver piegato (immagino sull'asfalto) la leva del cambio, ho capito bene?
poi ti ho chiesto dello specchio: parli di due mesi che lo aspetti: prmesso imamgino sia difettoso, ma sono già due mesi che hai la moto?


lo specchio ora e' apposto,me la hanno consegnata senza perche era rotto gia nell'imbalaggio.
e' arrivato da dietro, gli ho fatto segno di passare, poi ho voluto vedere se riuscivo a stargli dietro e con mia grande meraviglia non perdevo moltissimo come ti ho detto erano curve contro curve,anzi in uscita guadagnavo,poi in una curva ho piegato un po' troppo e ho piegato la leva del cambio,oggi la ho sistemata e regolata piu' alta

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 08:08:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
quindi quando c'era da accelerare la tua moto più potente guadagnava? che moto era quella che hai provato a seguire?
diaavel
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 22:09:58



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PG
quindi quando c'era da accelerare la tua moto più potente guadagnava? che moto era quella che hai provato a seguire?


guarda pg,non saprei dirti, lo seguivo a una decina di metri, a me non mi piace che mi stiano troppo vicino e io faccio altrettanto,guarda che come ti ho gia detto non era una sfida,lo ho fatto solo presente perche' non mi aspettavo una agilita' cosi del diavel Whistle

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 23:58:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
molto interessante... ma tutto questo cosa c'entra con l'argomento?
dovete imparare a rispettare di più il forum, altrimenti, se volete parlare sempre del più e del meno ovunque, aprite un argomento generico "chiacchiere" e vi sfogate oppure mandatevi messaggi privati

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 07:48:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
mi scuso se sono andato Fuori Strada, ma ho solo lasciato passare Diavel e poi ho cercato di seguirlo. In effetti non è facile seguire le sue variegate traiettorie.
RedAce
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 08:48:05



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Domenica ero proprio sul passo di Bocca Serriola e grazie all'asfalto caldo, alle Rennsport K e al Monster è venuta fuori roba del genere:



Sono davvero contento anche perchè finalmente ho capito che si possono fare le curve in modo molto emozionante, senza andare contromano come fa qualche pazzo. Purtroppo ho il difetto di allargare un po' in uscita per far scorrere la moto, ma mi dicono che sto facendo progressi enormi da quando l'anno scorso con l'Hornet entravo pinzato chiudendo la curva anzichè disegnandola in modo rotondo.

Speriamo che riasfaltino tutta la strada, sono una 20ina di km di curve molto belle!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
PG
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 14:08:02



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
"Purtroppo ho il difetto di allargare un po' in uscita". noooooo, è una tua sensazione, o magari di chi viene in senso opposto. :-|
RedAce
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 15:27:15



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non infierite, lo so... piange
Sto cercando di migliorare, ma non significa che faccio invasione di corsia eh? È che sfioro spesso la linea di mezzeria e anche se lo faccio a curva finita e con la visuale ormai scoperta, è comunque un difettaccio da togliermi! ooops

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 15:40:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quali sono le vostre strade preferite per una sgasata?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 15:52:29



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
quando potevo ancora trovare un giorno per girare, la valtrebbia

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.