|
Iscritto: 10/01/2011 Locazione: Cuccaro M.to
|
io andrei sicuramente sull'enduro.... che cmq in ogni caso protegge meglio di una naked anche in periodo invernale.... poi va a gusti ;)
Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
|
|
Iscritto: 18/03/2011
|
Ragazzi, grande gioia: ho preso in affitto un Transalp 700 e ho guidato come un pazzo sul dissesto urbano; risultato: la schiena sta benissimo!!! Il problema è lo scooter!!!! Mini recensione PRO - agile, divertente, brillante - ottima sul dissesto - Ginocchia abbastanza riprarate dalla forma della moto, penso che i paraginocchia possano supplire alla grande d'inverno CONTRO - La moto vibra abbastanza sia al minimo che a certi regimi che sviluppano il fastidioso formicolio al fondo schiena - Sella dura - Busto e spalle complteamente scoperte con cupolino originale. D'inverno necessario parabrezzone-horribilis ma che protegga di più - assenza di cavalleto centrale - si ha l'impressione che manchi una marcia
Morale: esiste un enduro a 3/4cilindri che non sia mastodontico?
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Rix.NoxRagazzi, grande gioia: ho preso in affitto un Transalp 700 e ho guidato come un pazzo sul dissesto urbano; risultato: la schiena sta benissimo!!! Il problema è lo scooter!!!! Mini recensione PRO - agile, divertente, brillante - ottima sul dissesto - Ginocchia abbastanza riprarate dalla forma della moto, penso che i paraginocchia possano supplire alla grande d'inverno CONTRO - La moto vibra abbastanza sia al minimo che a certi regimi che sviluppano il fastidioso formicolio al fondo schiena - Sella dura - Busto e spalle complteamente scoperte con cupolino originale. D'inverno necessario parabrezzone-horribilis ma che protegga di più - assenza di cavalleto centrale - si ha l'impressione che manchi una marcia
Morale: esiste un enduro a 3/4cilindri che non sia mastodontico?
v-strom transapl 650 o 600 tiger 899(non ricordo esattamente la sigla) versys gs800 tiger 800 versione stradale o enduro quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
BMW 650 GS, Aprilia Pegaso 650, Suzuki V-Strom 650, poi dai un'occhiata quì: http://www.moto.it/prove/comparativa-enduro-stradali-60982.htmlciao, icaro. mi spezzo ma non piego ...
|
|
|
Sono tutte a 2 cilindri....
|
|
|
|
|
|
Normale che un enduro abbia un 2 cilindri per via dell'erogazione diversa rispetto a un 4 cilindri, però speravo di trovare un costruttore "folle" che abbia realizzato un 4 cilindri enduro,
|
|
|
costruttori un pò folli magari ce ne sono, ma tanto pazzi da fare un tipo di moto che sanno già che non venderanno mai non ce ne sono. Prova un buon bicilindrico, magari cambi idea. ciao, icaro.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
il tiger no è un tre cilindri ;-)
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 21/05/2011
|
Ho da poco acquistato una Yamaha Fazer 600 e mi trovo benissimo in città e fuori.I requisiti più o meno sono quelli che cerchi.Altezza giusta,leggerezza,agilità,cupolino,4 cilindri,consumi contenuti,costo usato contenuto da 2.500 a 3.500 euro circa a seconda dell'anno. ciao, Valerio
|
|
Iscritto: 10/01/2011 Locazione: Cuccaro M.to
|
se interessa ne ho fatto una piccola recensione... Opinabile... ma può essere d'aiuto
Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
|
|
|
Visto il successo del noleggio enduro, potrei cimentarmi nel noleggio di una stradale carenata di piccole dimensioni, tipo Deauville Questo potrebbe portare a un compromoesso decente... postura corretta, capacità di assorbire le asperità inferiore a un enduro ma superiore a uno scooter, buona protezione all'aria. Opzioni: - Enduro di dimensioni gestibili, il meno "vibrante" possibile (la translap vibra troppo per i miei gusti) - Cupolone invernale e opzione horribilis gonna Tucano - Carenata di dimensioni gestibili (tipo Deauville, ma con 4 cilindri)
|
|
|
Cavolim molto bella questa Tiger... pesa anche meno della Transalp... però costa molto anche sull'usato.... è affidabile?
|
|
Iscritto: 06/09/2010
|
Per la città ? La scelta cade senza dubbio sugli scooter, poi scegli tu quale in base ai tuoi gusti ed al portafoglio; facci sapere.
|
|
|
Originariamente inviato da Fabio19647741Per la città ? La scelta cade senza dubbio sugli scooter, poi scegli tu quale in base ai tuoi gusti ed al portafoglio; facci sapere. Mi sa che non hai letto bene tutti i messaggi
|
|
Iscritto: 17/03/2010 Locazione: milano
|
Originariamente inviato da ermes_85il tiger no è un tre cilindri ;-)
Ho provato la Tiger 800 un paio di settimane fa. Un'ora buona nel centro di Milano, con il solito traffico (di m...). Devo dire -io che ho uno scooter- che mi sono trovato benissimo per qunto riguarda frizione e motore. Forse la posizione di guida porta a tenere le ginocchia un po' troppo larghe, ma magari è solo questione di abitudine. Per il resto cambio facilissimo, frizione che mi ha dato subito confidenza.... Scoppietta in rilascio, ma il concessionario mi ha detto che tutti i 3 cilindri fanno così. Non chiedermene il motivo. Ho girato solo in città perchè volevo capire come si destreggiava nel caos quotidiano e devo dire che ha supersto l'esame. Certo, lo scooter è molto più agile e comodo, ma lo sapevo già. Piccolo vano sotto la sella del passeggero per documenti e blocca disco. Forse ci sta anche tuta anti-pioggia. Sono alto 1.77 e nei 2-3 parcheggi che ho fatto non ho avuto problemi (nonostante scarpe da ufficio). E visto che di moto ne capisco poco mi è piaciuto pure il rumore (anche se forse la 800 GS è meglio). Provala!
Io so di non sapere Socrate
|
|
|
La tiger mi piace molto, unico dubbio il costo alto, anche sull'usato, e la limitata protezione all'aria (che diventa acqua quando piove), fattore da non ignorare visto che a Roma l'esposizione diretta all'aria, rispetto alla "barriera" offerta dallo scooter, è deleteria: oltre agli acciacchi, lo smog impuzzolentisce gli abiti con maggiore rapidità. Ma non perdiamoci d'animo!
Rimanendo in tema, quali moto conoscete tourer a 4 cilindri ben carenata ma di piccole/medie dimensioni ?
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Rix.NoxLa tiger mi piace molto, unico dubbio il costo alto, anche sull'usato, e la limitata protezione all'aria (che diventa acqua quando piove), fattore da non ignorare visto che a Roma l'esposizione diretta all'aria, rispetto alla "barriera" offerta dallo scooter, è deleteria: oltre agli acciacchi, lo smog impuzzolentisce gli abiti con maggiore rapidità. Ma non perdiamoci d'animo!
Rimanendo in tema, quali moto conoscete tourer a 4 cilindri ben carenata ma di piccole/medie dimensioni ? bandit650/1250 - s fazer600- s fz1-gt deauville z750-s gs500-s cbf600/1000 r122rt tutte le moto con la mezza o la carenatura intera, che cmq non ti esime dal bagnarti in caso di pioggia... scusa la franchezza ma non capisco perchè fai sempre le stesse domande, l'acqua se piove bagna, a meno di andare in giro con la muta stagna da sub... le moto ti sono state abbondantemente suggerite e la moglie ubriaca e la botte piena non esiste... quindi la domanda è ma cosa cerchi?? per il tuo scopo c'è poco da fare, scuterone quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
No però la carena intera dovrebbe darti una bella mano in caso di pioggetta leggera. Il problema è che a parte la deuaville sembra non esistano piccole completamente carenate. Il passo ai 1200 tipo BMW sembre breve :-( Avrei evitato tali bestioni... L'avere le gambe ben coperte in caso di pioggerellina ti evita la fermata per inforcare pantalone e copriscarpa. In attesa di vostri commenti sulle tourer carenate, segnalo per gli interesati un bel parabrezzone per la tiger Orribile ma efficace
|
|
|
Ego non te la prendere. Se ti rileggi bene tutto il thread vedrai che passo passo abbiamo affrontato il problema mal di schiena che nasce proprio dallo scooter. Per dare un senso al tutto ti riassumo quello che è successo, ovvero che nelle possibili soluzioni si è arrivati all'idea di un enduro stradale o una piccola naked, da cui il mio noleggio alla bellezza di 150€ per provare la Transalp. La prova ha dimostrato che la moto risolve il problema mal di schiena ma la Translap (e i bicilindrici, chi più chi meno) hanno il problema vibrazioni. Si è dunque passati all'ipotesi di un motore con più di 2 cilindri (Triumph Tiger) oppure qualche naked a 4 cilindri. L'idea dell'enduro stradale è ancora valida e la Tiger è ancora una delle soluzioni possibili. Volendo però fare prove a 360° mi sto anche chiedendo se una piccola completamente carenata con più di 2 cilindri, possa funzionare lo stesso. Fin'ora non c'è stato alcun suggerimento in tal senso. Ti sembrerò pedante, ma voglio andare a colpo sicuro per non dovermi pentire e rivendere dopo una settimana il due ruote comprato con leggerezza.
|
|
Guest |