Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Extreme....che nè pensate della scelta? Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 20:02:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Non voglio prendere le difese di alcuna Casa, semplicemente mi dà fastidio questo modo (che alcuni utenti usano) di sparlare x sentito dire o per modi di dire. Roby mi spiuace che tu abbia avuto problemi seri con la tua 1098, ma da qui a dire che tutte le Ducati hanno problemi o (come dice qualcun'altro) che non siano in grado di fare moto senza guasti.

Io ho parecchi amici che possiedono 1098/1198/848 e non hanno mai avuto problemi di rotture. L'unica è una mia amica che possiede un 848 che ha subito la rottura del radiatore che gli è stato sostituito in garanzia anche se scaduta perchè è stato riconosciuto come difettoso il pezzo.
ciao



Questo non e totalmente corretto...xke se un difetto e imputabile ad un errore di progetto il quale salta fuori sotto un determinato carico di utilizzo questo si ripeterà su tutte le moto di quel tipo arrivate arrivate a quel carico di utilizzo.
ES:
se i cuscinetti di banco della 1098 per un difetto di progettazione saltano dopo un certo kilometraggio e sotto un certo carico (quantita di manetta ke uno gli da)...vuol dire ke roby poteva cambiare 10 1098 e tutte si sarebbero rotte.
se gli amici di Luca non hanno avuto problemi allora evidentemente non hanno sottoposto il mezzo allo stesso carico di Roby (ovvero je davano meno gas) oppure non hanno raggiunto un kilometraggio "critico".
ma questa e un'ipotesi...il tutto andrebbe verificato su larga scala (cosa ke nn si puo fare qui dentro).
senza contare ke come variabili abbiamo; puntualità dei tagliandi, qualita dei materiali di sostituzione,qualità della manodopera,attenzione nel corretto uso del mezzo ecc ecc ecc..........


Vero anche questo, però parliamo cmq di una moto nata x la pista, quindi "dargli il gas"non dovrebbe causare problemi... no???
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 20:05:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RiderMat
...secondo me il problema è un altro....

sappiamo tutti quali sono le complessità e le raffinatezze che hanno in Ducati, motori prestanti e molto spinti, caratterizzati da una richiesta di attenzione e manutenzione straordinaria. Vale per le moto, come per le macchine, o per i computer. Un po come un bel Windows Xp (bello tosto, non tradisce mai) e un Windows Vista (tosto anche lui ma richiede più attenzione).

Il discorso dei giappo è diverso, hanno una cultura del lavoro che l Italia e non solo si sognano. Per loro non è solo una questione di produrre mezzi affidabili e prestanti, ce di mezzo molto altro, l'onore. Una r1 che si ''rompe'' per un stupidagine per loro è una sconfitta. L'operaio o l'ingegnere responsabile di una qualsiasi guasto viene gentilmente pregato di togliersi dai maroni. Gli italiani tutti i giorni sono vitteme di disservizi di ogni genere dovuta alla mancanza di rigorosità e capacità di chi ci gestisce, vale per il meccanico che lavora a ca**o di cane, o per l impiegato statale che non capisce una cippa, o per il muratore che ci fa i muri storti in casa.

Due esempi: aprite il cofano di una Fiat Punto (qualsiasi) e quella di una Toyota/Mazda/Honda e capirete. Stesso discorso per le moto: guardate l impianto elettrico di un Monster e quello di una qualsiasi naked giappo. E qui non parlo di compenetistica (proporzionata al prezzo!) ma di rigorosità.


vero, se non fosse che parecchie Honda sono assemblate da operai non nipponici (cinesi, tailandesi, italiani...)
diaavel
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 20:43:33



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
comunque, per tornare al discorso principale, la extreme la dovrebbero fare diversa proprio perchè si sono resi conto dei limiti strutturali della serie 1198


si si esatto ha dei difetti strutturali cosi gravi che sta dominando in sbk,stanno copiando il telaio dai jap,perche sono stufi di vincere,dai perpiacere.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 22:12:22



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Bayliss Promuove la Ducati 1200
Giovedì 16 Giugno 2011 09:03 di Claudio Porrozzi


Ieri SI Sono conclusi sul circuito del Mugello i test durati Tre Giorni con La Nuova Ducati 1200 , Nelle Versioni Superbike e Superstock.

A svolgere le rivelarsi was Troy Bayliss Che SI e presentato all'autodromo toscano in Perfetta Forma e SI e messo Subito al Lavoro.

"Abbiamo adattato la moto al Suo stile di Guida - ci ha Detto Ernesto Marinelli, responsabile del Progetto Superbike alla Ducati - Troy poi ha cominciato venire Suo Solito uno sosta girare Senza SUA La prima impressione e Stata Positiva, considerando lo step della moto.. Ci ha Dato alcune Indicazioni Che abbiamo provato immediatamente ma Devo dire il Suo Giudizio non ci ha costretto uno ripensamenti ... strutturali ".

Nei Tre Giorni Troy ha girato SIA con la 1200 in versione Superbike con SIA Quella Superstock. Con la prima ha coperto circa 700 chilometri e con la Seconda Più o Meno 300, rispettivamente circa 120 giri e Una sessantina.

" Avevamo Fatto qualche modifi evolutiva NEL Motore - prosegue Marinelli - . e il circuito ci ha Dato ONU responso Positivo Per Quanto riguarda la ciclistica abbiamo provato Altre Soluzioni e Troy le ha provate tutte ".

DOPO, quindi, la prima sgrossatura Fatta da Danilo Petrucci, prima della gara di Miller, Bayliss ha Alzato l'asticella delle prestazioni: " Io Sono tempi interessanti per Essere alla terza Uscita ma preferiamo non Darli. - ci ha Detto il responsabile del Progetto - Sono pero gia buoni " . Si parla ma l'ingegnere emiliano non li ha voluti Assolutamente confermare di 1'52 "5.

" L'Importante per Noi - ha concluso Marinelli - e il Che a causa Piloti Dalle Esperienze diverse e diverse Dalle Sensibilità Siano andati Via Dal Mugello contenti della Prova e con delle Nazioni Unite Giudizio Positivo Silla moto ".

Ora i test proseguiranno , per ora, sembra, al Mugello e DOPO la gara di Brno (o Quella di Silverstone) dovrebbe salirci also Carlos Checa.
ecco chi la sta sviluppando cosa dice e cosa fa,scusate il testo ma ho usato il traduttore ed e' uscito questo ma si capisce la sostanza.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 23:00:11



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da roby1098
comunque, per tornare al discorso principale, la extreme la dovrebbero fare diversa proprio perchè si sono resi conto dei limiti strutturali della serie 1198


si si esatto ha dei difetti strutturali cosi gravi che sta dominando in sbk,stanno copiando il telaio dai jap,perche sono stufi di vincere,dai perpiacere.
non mi dire che sei un altro rin[beep]to convinto di avere sotto le chiappe il motore sbk? hai un idea della manutenzione che hanno quei motori?
hai presente cosa significa per due cuscinetti essere presi di continuo a martellate dal moto dei pistoni al punto morto inferiore? sai che diferenza c'è tra una bronzina e un cuscinetto? sai la differenza tra una distribuzione a cascata di ingranaggi e una cinghia? e soprattutto sai la vera differenza tra una moto da sbk e una stradale?
se sai veramente queste diferenze allora non capisco come puoi difendere un proggetto simile, vedi la tua amata diavel ha in teoria il solito motore della 1098, ma per fare in modo che non spacchi hanno adottato degli assi a cammes diversi perchè altrimenti il destino di quel motore era segnato.

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RiderMat
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 23:03:37



Iscritto: 21/04/2011
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da RiderMat
...secondo me il problema è un altro....

sappiamo tutti quali sono le complessità e le raffinatezze che hanno in Ducati, motori prestanti e molto spinti, caratterizzati da una richiesta di attenzione e manutenzione straordinaria. Vale per le moto, come per le macchine, o per i computer. Un po come un bel Windows Xp (bello tosto, non tradisce mai) e un Windows Vista (tosto anche lui ma richiede più attenzione).

Il discorso dei giappo è diverso, hanno una cultura del lavoro che l Italia e non solo si sognano. Per loro non è solo una questione di produrre mezzi affidabili e prestanti, ce di mezzo molto altro, l'onore. Una r1 che si ''rompe'' per un stupidagine per loro è una sconfitta. L'operaio o l'ingegnere responsabile di una qualsiasi guasto viene gentilmente pregato di togliersi dai maroni. Gli italiani tutti i giorni sono vitteme di disservizi di ogni genere dovuta alla mancanza di rigorosità e capacità di chi ci gestisce, vale per il meccanico che lavora a ca**o di cane, o per l impiegato statale che non capisce una cippa, o per il muratore che ci fa i muri storti in casa.

Due esempi: aprite il cofano di una Fiat Punto (qualsiasi) e quella di una Toyota/Mazda/Honda e capirete. Stesso discorso per le moto: guardate l impianto elettrico di un Monster e quello di una qualsiasi naked giappo. E qui non parlo di compenetistica (proporzionata al prezzo!) ma di rigorosità.


vero, se non fosse che parecchie Honda sono assemblate da operai non nipponici (cinesi, tailandesi, italiani...)


è evidente che i giapponesi trasmettono la loro mentalità e il loro carisma anche ad altri ed i risulati sono sotto gli occhi di tutti. Esempio: ad Atessa (Chieti) c'è uno stabilimento Honda molto grande...quindi moto assemblate e costruite da italiani...gli stessi italiani che lavorano in Ducati, Aprilia o Fiat. Stesso discorso vale per i crucchi che si fan fare i loro rotax per gli f800 dai cinesi....gli stessi cinesi che fanno le pinzei e le forcelle delle varie shiver e co. Come vedi ci sono cinesi e cinesi, italiani ed italiani.
diaavel
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 23:07:51



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
il telaio penso sia lo stesso sbk o no,ma che centra la diavel poi booo,la extreme la stanno facendo per il sbk,penso,o sbaglio poi rin......to sarai tu scusa io so solo di avere una bomba sotto il sedere

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
centocellerider
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 00:28:49



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da roby1098
comunque, per tornare al discorso principale, la extreme la dovrebbero fare diversa proprio perchè si sono resi conto dei limiti strutturali della serie 1198


si si esatto ha dei difetti strutturali cosi gravi che sta dominando in sbk,stanno copiando il telaio dai jap,perche sono stufi di vincere,dai perpiacere.


Diaaaaaaaaaaavel questa e un po un boiata.
Il motore che usa Checa nn e mica lo stesso ke trovi sotto qualsiasi 1198!
Probabilmente non viene assemblato sulla stessa linea...qualora lo fosse prima di essere dato a Althea viene almeno smontato e riaccoppiato secondo determinate specifiche senza contare ke viene modificato in alcune sue parti...non dimentichiamoci ke quel motore viene rodato messo su e dopo la corsa viene revisionato totalmente (se non sostituito visto ke in SBK i mtori nn sono contingentati) quindi una manutenzione totalmente diversa da quella di un 1198 da concessionario...
ma questo mi pare ovvio.

e poi riguardo il telaio...il telaio "rivoluzionario" ke vogliono importare in SBK dalla MotoGP (in una versione meno "nobile") attualmente in mano al pilota piu titolato del mondo nn sta dando i risultati sperati,quindi occhio prima di gridare al miracolo.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
roby1098
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 13:43:50



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da diaavel
il telaio penso sia lo stesso sbk o no,ma che centra la diavel poi booo,la extreme la stanno facendo per il sbk,penso,o sbaglio poi rin......to sarai tu scusa io so solo di avere una bomba sotto il sedere
il diavel centra come centra anche il multistrada, hanno tutte il solito propulsore, solamente che dal 1098 si son resi conto dei limiti della parte che riguarda il basamento e il manovellismo, quello che voglio dire è che finalmente dopo anni stanno ammettendo i limiti di un proggetto che trent'anni fà era il non plus ultra ma oggi è limitato. ti sei mai chiesto a cosa serve il sistema desmo? ti rispondo io, serve a fare in modo che le valvole non sfarfallino ad elevati regimi di rotazione,ma hai notato che le ducati non girano alte? perchè 30 fa girare a 10.000 per un motore quattro tempi era fantascienza, ora le conti su una mano le moto che girano sotto quel regime, il futuro dei motori ducati secondo me sarà il 4 cilindri con distribuzione desmo a cascata di ingranaggi e albero su bronzine, allora si che ne vedremo delle belle!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 19:08:03



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
non voglio andare fuori tema,ma io il diavel lo ho scelto sopratutto perche montava il testastretta,un motore leggendario che ha vinto tutto e di piu' in sbk,anche se non sara uguale a quello, ne deriva da li,poi la xtreme se non ho capito male monta sempre il bicilindrico con il sistema desmo,poi il futuro sara' quel che sara',io il quatro cilindri della ducati sulla desmo 16rr lo ho provato,mamma mia ti dico solo una cosa cascate di ingranaggi o tutto quelllo che vuoi,ma non ha niente a che vedere con un jap,spero che sulla prossima ducati che compro ci sia,intanto mi accontento di quello che ho.
ma se sapevi di tutti sti problemi, limiti ,perche ti sei comprato il 1098?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 19:10:26



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da diaavel
non voglio andare fuori tema,ma io il diavel lo ho scelto sopratutto perche montava il testastretta,un motore leggendario che ha vinto tutto e di piu' in sbk,anche se non sara uguale a quello, ne deriva da li,poi la xtreme se non ho capito male monta sempre il bicilindrico con il sistema desmo,poi il futuro sara' quel che sara',io il quatro cilindri della ducati sulla desmo 16rr lo ho provato,mamma mia ti dico solo una cosa cascate di ingranaggi o tutto quelllo che vuoi,ma non ha niente a che vedere con un jap,spero che sulla prossima ducati che compro ci sia,intanto mi accontento di quello che ho.
ma se sapevi di tutti sti problemi, limiti ,perche ti sei comprato il 1098?
perchè al cuor non si comandaamore

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 19:45:32



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da diaavel
non voglio andare fuori tema,ma io il diavel lo ho scelto sopratutto perche montava il testastretta,un motore leggendario che ha vinto tutto e di piu' in sbk,anche se non sara uguale a quello, ne deriva da li,poi la xtreme se non ho capito male monta sempre il bicilindrico con il sistema desmo,poi il futuro sara' quel che sara',io il quatro cilindri della ducati sulla desmo 16rr lo ho provato,mamma mia ti dico solo una cosa cascate di ingranaggi o tutto quelllo che vuoi,ma non ha niente a che vedere con un jap,spero che sulla prossima ducati che compro ci sia,intanto mi accontento di quello che ho.
ma se sapevi di tutti sti problemi, limiti ,perche ti sei comprato il 1098?
perchè al cuor non si comandaamore


o cosi mi piaci, stai tranquillo la xtreme sara' una gran moto, ducati non tradisce almeno su ciclistica guidabilita di sicuro,unica cosa spero che i prezzi restino quelli del 1198,penso che come telaistica la ducati finora non ha rivali

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__167347
Inviato: domenica 19 giugno 2011 19:44:18



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
chiedo scusa a tutti x l'erronea notizia,sono ben felice di darvi ragione.....1200cc da 180cv e 10kg in meno sul peso totale del motore,non più a L ,SEMPRE BICILINDRNICO, ma la notizia del 4cilindri era barcalenata e trafugata ....MALE,scusatemi
DesmoLuca04
Inviato: domenica 19 giugno 2011 22:15:50



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ride te ghe rasun, x Honda lavorano operai italiani di un certo livello, tutti gli altri, i fannulloni e non competenti lavorano x Fiat, Ducati, Ferrari...loro non sono riuscite ad insidiare nei lavoratori dei doveri
DesmoLuca04
Inviato: domenica 19 giugno 2011 22:17:34



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Roby x favore manda il tuo C. V. In Ducati, sono convi to che senza te non riescano a produrre buone moto
Wormbike
Inviato: domenica 19 giugno 2011 23:04:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da roby1098
il futuro dei motori ducati secondo me sarà il 4 cilindri con distribuzione desmo a cascata di ingranaggi e albero su bronzine, allora si che ne vedremo delle belle!!


E se il motore con distribuzione desmodromica a cascata di ingranaggi ed albero su bronzine sarà ancora un bicilindrico a L ( forse, più propriamente, a 90°), non ne vedremmo, comunque, delle belle?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
roby1098
Inviato: domenica 19 giugno 2011 23:39:48



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Roby x favore manda il tuo C. V. In Ducati, sono convi to che senza te non riescano a produrre buone moto
Applause simpaticone pensi di parlare col meccanico che aggiusta i motorini sotto casa? hai almeno capito di cosa parlo o sei ancora intento a capire come si cambiano le cinghie all' s4?

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
roby1098
Inviato: domenica 19 giugno 2011 23:40:53



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da roby1098
il futuro dei motori ducati secondo me sarà il 4 cilindri con distribuzione desmo a cascata di ingranaggi e albero su bronzine, allora si che ne vedremo delle belle!!


E se il motore con distribuzione desmodromica a cascata di ingranaggi ed albero su bronzine sarà ancora un bicilindrico a L ( forse, più propriamente, a 90°), non ne vedremmo, comunque, delle belle?
anche se fosse a L sarebbe una bombasoddisfatto

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 00:13:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Penso che la posizione orizzontale del cilindro sarà abbandonata. Forse già con la Extreme. E' l'unico modo per riuscire ad "accorciare" il motore e permettere una sistemazione consona agli scambiatori di calore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alesh46
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 13:44:04



Iscritto: 09/12/2008
ma quando esce la extreme ?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.