Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

manovra di monti Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 23:07:07



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da doc elektro
E se uno mi regala uno stereo vecchio da cui smontare e recuperare parti per esperimenti? Se trovo un tv vicino alla spazzatura i tre videoregistratori che ho in casa li ho trovati a fianco al bidone...FUNZIONANTI! La trovo una pagliacciata...e se un oggetto me lo costruisco? E se i mobili della cucina li faccio da me? Devo pagare le tasse per il fai da te? Hai idea di tutta la CARTACCIA infame che abbiamo già in casa? E te lo dice uno che a casa propria,l'impianto elettrico,i rivestimenti ,l'impianto idraulico ha fatto tutto DA SE' Mi devo tassare da me? Siamo matti? Se mi si guasta la lavatrice devo autotassarmi sulla riparazione,magari fatta con un pezzo di gomma e del fil di ferro?
E che dire se rivernicio la ringhiera del balcone? E cambio l'olio alla moto? Ah,no su quello devo ridarlo indietro,visto che di solito lo uso per le catene delle tre biciclette che ho a casa?
E' la volta che davvero faccio saltare le tre bombole del gas che ho in cucina ,muoia sansone e tutti i filistei venuti per il controllo.
Io sono onesto,perchè devo essere perseguitato? E se un oggetto lo ho comprato/costruito/regalato/e magari rubato prima?
Anzi mi sa che da un buntu ho visto delle scarpe etnies di dubbia provenienza e mi sa che ne approfitto! cool
Sono nuove,metà prezzo tiè LADRONI!!!!! Sto studiando di trasferirmi in francia...intanto da oggi CONSUMI ZERO! e poi si comincia a svuotare il conto in banca!
Ah dimenticavo,se cucino qualcuna delle mie specialità devo farmi il conto e la ricevuta?
Invece di starci a scannare per chi è più evasore,visto che NON è questa l'evasione che fa...pensiamo come BLOCCARE il sistema. Se da domani TUTTI dessero indietro sky e premium vedi come cambiano le cose! Poi tocca ai telefonini,e proponete altri argomenti che studiamo come tagliarli.


se sei così onesto come dici non dovresti avere paura di questa proposta, di dimostrare che il lavoro che stai facendo fare o hai fatto fare ad un idraulico sia fatturato e non in nero.
se il lavoro te lo fai da te non paghi nulla, il controllo viene, ma se nessun idraulico ha avvisato di aver fatto lavori da te nessuno ti darà mai la multa. Dunque il fai da te è escluso. Ovvio che l'idraulico può venire lo stesso senza comunicarlo, ma lo spauracchio di essere beccati senza aver mandato l'avviso del lavoro in tale abitazione con multa e fine dell'attività fermerebbe il 95% del lavoro nero..... ma vedo che c'è gente come te che di fermare certe cose non ne ha proprio voglia...... e si arrampica...arrampicarsi sui vetri ........... e andiamo avanti così allora che andiamo bene... andiamo avanti pensando sempre che ''tanto non è mica per le mie cento euro in nero che va in malora l'italia''.... bella roba..... e certo che non te ne frega niente di sky, mica ci lavori...... magari chiudessero la tua attività/posto di lavoro diresti lo stesso? arrampicarsi sui vetri


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 23:11:42



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da reka
mi sa che sei un dentista allora train/train cornuto




se fossi dentista sarei contrario alla lotta all'evasione quanto doc..... con tutto quello che rubano i dentisti.... e noi con loro, sia chiaro! è per questo che bisogna creare un sistema per cui il cliente sia più interessato a ricevere la fattura piuttosto che acconsentire alle proposte dei vari ladri che ti invogliano a eludere il fisco rendendoti partecipe del furto.
doc dice stop alle lotterie...ma forse non sa che in un paese orientale proprio un semplice gratta e vinci è riuscito a far pagare le tasse a tutti...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 23:14:09



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da doc elektro
allora stop alle lotterie,niente più videopoker ,che ne so teniamo il telefono spento il lunedì. Cerchiamo una soluzione,comuqnuea me che chiuda sky non fa nè caldo ne freddo. Ogni qualvolta mi chiedono se la voglio gli rispondo "pago già il furto del canone rai"


purtroppo o per fortuna io lavoro li, loro mi danno modo di mangiare e pagare le bollette, quando si chiude qualcosa bisonga anche pensare alle conseguenze che comporta, lasciare a casa "x" persone come ad esempio termini imerese non è bello...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 01:11:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70

con quello che verrebbe fuori dai tagli alla politica si pagherebbero traquillamente le pensioni agli italiani


quotissimo!!!


Prego che la _U.K. si impossessi della Lombardia!!!


Pray Pray Pray


anonym_4124176
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 06:35:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il mio posto di lavoro chiude un giorno alla settimana per cassa integrazione,quello che me le fa girare è che siamo tutti in una situazione di menta....probabilmente io in pensione non ci andrò mai (ho iniziato a lavorare con i libretti molto tardi). E su 1000 scarsi (non ci arrivo praticamente mai) di stipendio ogni busta paga la voce trattenute me le fa girare per una pensione che non vedrò mai . Se mantengo due moto invece che una sola di cilindrata minuscola (fintanto che riesco a farlo) è solo perchè l'alloggio lo condividiamo in tre (io mio fratello e Marco) e nel calderone delle "spese varie" chi più chi meno tutti contribuiscono. Chi lavorando in fabbrica,chi facendo qualche ora in negozio,chi facendo qualche riparazione in giro. Per quanto riguarda l'idraulico....in casa mia non gli faccio mettere piede,non per soldi,bensì perchè mal mi farebbe piacere se vedesse alcune "modifiche" di mia idea come il recupero del calore degli scarichi,o il raffreddamento del frigo col freddo esterno. O la stufa solare. E non è quindi per fare del "nero" a tutti i costi.
Per quanto riguarda sky (ma nel calderone ci metto anche premium e tutto cosa non è indispensabile) a me fanno girare le sfere tutti coloro che con uno stipendio solo in casa lo svuotano riempiendosi di debiti per avere tre auto (vuoi mettere la moglie anche se non lavora....e il figlio? vorrai mica che prende il pulma...) ,vari scooter,due telefoni a testa. Poi magari buttano via la vecchia tv ancora funzionante perchè il maxi schermo preso a rate è più bello. E poi si fanno abbindolare a fare altri prestiti,magari per le vacanze nel mar rosso . E quando tornano trovano la casa sequestrata da equitalia....capito? .....GODO!
E quando vengono a chiedere sempre soldi ti girano...o se ti girano. Io sono anni che non ci penso più, alla pensione. Considero le migliaia di Euro versate all'INPS una sorta di pizzo che devi pagare al mafioso di turno per poter lavorare. Non metto su famiglia (anzi non mettiamo su famiglia) perchè le nostre idee sono quelle di non lasciare manco i soldi per la sepoltura
Il nostro scopo è accumulare abbastanza risparmi da mandare tutti a farsi friggere.....2012 salvaci tu che puoi. Vedi a certa gente piace cercare di non affondare la nave,io e pochi altri cerchiamo il tappo da togliere per farla colare a picco subito. E che si salvi chi sa fare qualcosa.
Per quanto riguarda le lotterie....bè se questo è il sistema....ben venga sarò un evasore,chi gioca ai videopker lo giudico un primate non degno nemmeno del 97 % di materiale genetico che probabilmente condivide. E gli quelli lì con gli occhi barrati a premere tasti con suoni monotoni sullo schermo....bè penso che gli esperimenti NASA con gli scimpanzè insegnino assai.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

icaro
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 08:10:02



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da DesmoLuca27

con quello che verrebbe fuori dai tagli alla politica si pagherebbero traquillamente le pensioni agli italiani

quotissimo!!!
Pray Pray Pray

stra-quotissimo!
anzi ... ne avanzerebbero ancora!
contrariato contrariato contrariato

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 08:37:43



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
un paese civile andrebbe subito alle elezioni per ricostituire un governo deciso dal popolo, che governasse con criterio e che, soprattutto, tornasse ad avere "potere contrattuale" con quei "simpaticoni" di francesi e tedeschi.
sono convinto di questo. mi manca pero' il passo successivo: a chi dare il proprio voto? purtroppo in questo momento non ce ne e' uno, e dico uno, che sia degno di riceverlo un voto.
sono arrivato al punto di rimpiangere i politici di un tempo..... tra loro almeno qualche grande statista c'era! dal dopoguerra e fino ad un certo punto questo paese ha funzionato e bene.... poi il baratro.
ora, a questa manovra non c'e' alternativa. ma si poteva almeno renderla veramente equa.invece e' sempre dello stesso tenore: pensioni, iva, carburanti, prima casa, sanita', welfare ed un piccolo contentino per buttare fumo negli occhi: superbollo per le superauto; supertassa sulle superbarche, che sono in buona parte appartenenti a societa' che stanno alle cayman, quindi non pagheranno; supertassa all'attracco che non sortira' alcun effetto benefico, se non ammazzare tanti posti di lavoro perche' il riccone in barca lo sa benissimo che puo' attraccare anche in croazia, per esempio, dove lo accoglieranno a braccia aperte; la tassa sui soldi rientrati potrebbe anche andare. peccato che il sig. monti sappia benissimo che, gira e rigira, ci sono mille sistemi legali per far girare quei soldi e renderli intoccabili.
anche la comunicazione degli estratti conto al fisco sa tanto di prevaricazione; sarebbe bastato attuare questo controllo solo sui conti da una certa cifra in su, o di quella fetta di "contribuenti" che e' in testa alla lista degli evasori. che senso ha controllare il conto di un dipendente sul quale girano soltanto uno stipendio, gia' bellamente tassato alla fonte, e dei debiti per la casa o per l'utilitaria? Quanto costera' allo stato questa attivita' di controllo?
in questo paese si passa, come sempre, dal nulla allo stato di polizia in cui devi giustificare anche quante volte vai al bagno. ed ora siamo, credo, l'unico paese al mondo dove si puo' pagare in contanti fino ad un massimo di mille euro.
nessun intervento realmente strutturale e' stato previsto per quelle situazioni che gravano sullo stato in maniera determinante, come i costi della politica in primis.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


reka
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 08:39:22



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da Train/Train

se fossi dentista sarei contrario alla lotta all'evasione quanto doc.....


probabilmente non hai capito il sarcasmo... intendevo dire che la tua proposta è inutile visto che per come la so io ormai non viene venduto quasi più nulla senza scontrino (elettrodomestici ecc ecc) mentre non tocca affatto dentisti, idraulici, palazzinari ecc ecc ecc...


ps: chi parla dei costi della politica come soluzione a tutto mi piacerebbe capire se ha un'idea delle cifre in gioco... boh

firmato il reka
fender1959
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 08:45:00



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da reka
Originariamente inviato da Train/Train

se fossi dentista sarei contrario alla lotta all'evasione quanto doc.....


probabilmente non hai capito il sarcasmo... intendevo dire che la tua proposta è inutile visto che per come la so io ormai non viene venduto quasi più nulla senza scontrino (elettrodomestici ecc ecc) mentre non tocca affatto dentisti, idraulici, palazzinari ecc ecc ecc...


ps: chi parla dei costi della politica come soluzione a tutto mi piacerebbe capire se ha un'idea delle cifre in gioco... boh

reka, i costi della politica non sono solo gli stipendi, i benefit, le pensioni, sui quali, almeno per un principio etico, con questa manovra si sarebbe dovuti intervenire pesantemente. coinvolgono tutto il meccanismo organizzativo di questo stato che andrebbe cambiato proprio perche' eccessivamente costoso. le cifre non le conosco ma so che sono molto alte, molto piu' alte di quelle che servono a fare questa manovra.
certo non e' cosa che si possa fare in 10gg.... ma se mai si comincia....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


xfred17
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 10:38:56



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da reka
Originariamente inviato da Train/Train

se fossi dentista sarei contrario alla lotta all'evasione quanto doc.....

ps: chi parla dei costi della politica come soluzione a tutto mi piacerebbe capire se ha un'idea delle cifre in gioco... boh


credo che 20miliardi e 200milioni (20.200.000.000,00€) all'anno, bastino come motivazione.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 11:32:27



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da reka
Originariamente inviato da Train/Train

se fossi dentista sarei contrario alla lotta all'evasione quanto doc.....

ps: chi parla dei costi della politica come soluzione a tutto mi piacerebbe capire se ha un'idea delle cifre in gioco... boh


credo che 20miliardi e 200milioni (20.200.000.000,00€) all'anno, bastino come motivazione.



e sti [beep]xi
reka
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 12:22:48



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
diamo per buoni sti 20 miliardi..... quanto si può sperare di segarli?
5?

è uno sputo rispetto alla manovra fatta e agli interessi sul debito che si pagano.

è chiaramente un inizio ma non si può dire che segando la politica si risparmiano le pensioni.

firmato il reka
xfred17
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 12:40:43



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da reka
diamo per buoni sti 20 miliardi..... quanto si può sperare di segarli?
5?

è uno sputo rispetto alla manovra fatta e agli interessi sul debito che si pagano.

è chiaramente un inizio ma non si può dire che segando la politica si risparmiano le pensioni.

intanto con i soldi loro le pensioni non le toccano, e magari la voglia di lavorare gli viene dopo.

vi consiglio questo per chi lo avesse perso in tv:
http://www.youtube.com/watch?v=fombMngogcU&feature=share

giusto per dire, che li i costi vanno tagliati, e non solo quelli

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
fender1959
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 14:44:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
continuo a ritenere che se questi esseri avessero almeno un briciolo di etica, mentre, non chiedono, ma impongono sacrifici a chi gia' e' nella palta, su quell'aspetto, avrebbero dovuto mettere mano.
ma la casta in italia e' molto piu' forte di tutte le caste dei paesi del terzo mondo.
ecco perche' siamo nella palta e continueremo a rimanerci. ci dicano dove erano questi tecnici mentre il paese andava a rotoli; ci dicano i risultati delle loro consulenze a banche, governi, finanziarie, gestori di patrimoni e borsa......
ma mi facciano il piacere...... ed in un paese dove si manifestava per l'aumento del canone rai, adesso tutti zitti e pure contenti...... manco i soldi per le solite uova marce alla prima della scala si sono trovati.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 14:51:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da fender
continuo a ritenere che se questi esseri avessero almeno un briciolo di etica, mentre, non chiedono, ma impongono sacrifici a chi gia' e' nella palta, su quell'aspetto, avrebbero dovuto mettere mano.
ma la casta in italia e' molto piu' forte di tutte le caste dei paesi del terzo mondo.
ecco perche' siamo nella palta e continueremo a rimanerci. ci dicano dove erano questi tecnici mentre il paese andava a rotoli; ci dicano i risultati delle loro consulenze a banche, governi, finanziarie, gestori di patrimoni e borsa......
ma mi facciano il piacere...... ed in un paese dove si manifestava per l'aumento del canone rai, adesso tutti zitti e pure contenti...... manco i soldi per le solite uova marce alla prima della scala si sono trovati.....


mah fender,hai ragione ma mi sa' che la gente ha capito che siamo all'ultima spiaggia,o ci salviamo o affondiamo,non ci resta che fidarci di sti tecnici,altrimenti finiamo come la grecia e da quello che sento alla tv e giornali stanno molto peggio di noi,speriamo che almeno i sacrifici servano,logico che i primi a dare l'esempio dovrebbero essere loro,ma si sa che una volta che sei al potere se puoi mangi come hanno fatto tutti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 15:04:54



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
intanto oggi una bella bomba a quegli strozzini di equitalia è arrivata, forse è l'inizio dell'intolleranza verso chi ti spreme sino all' ultima goccia di sangue? stiamo a vedere, io spero che ci stiamo svegliando!


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Train/Train
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 15:14:21



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da fender
ed in un paese dove si manifestava per l'aumento del canone rai, adesso tutti zitti e pure contenti...... manco i soldi per le solite uova marce alla prima della scala si sono trovati.....


la penso come te su tutto il resto, ma tu c'eri? eri li alla scala a tirare le uova?
insomma, siamo bravi tutti a dire che ci vorrebbe un sommovimento generale, ma poi alla fine dei conti non siamo capaci di fare altro che sbattere inutilmente le dita su questa cacchio di tastiera.... me compreso, intesi.
se tutti quelli che si lamentano manifestassero, le cose sarebbero già cambiate da un pezzo, ma siamo pecore, ecco tutto.

doc elecktro, tu la pensione la prenderai, sarà insufficente, dovrai farti una pensione integrativa come sto facendo io che faccio l'operaio e in cassa integrazione ci sono stato anche se per pochi giorni.
certo, il tuo ragionamento anarchico non aiuta nessuno, non il paese ma ti assicuro, neanche te.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Da.Ni
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 15:16:11



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
continuo a ritenere che se questi esseri avessero almeno un briciolo di etica, mentre, non chiedono, ma impongono sacrifici a chi gia' e' nella palta, su quell'aspetto, avrebbero dovuto mettere mano.
ma la casta in italia e' molto piu' forte di tutte le caste dei paesi del terzo mondo.
ecco perche' siamo nella palta e continueremo a rimanerci. ci dicano dove erano questi tecnici mentre il paese andava a rotoli; ci dicano i risultati delle loro consulenze a banche, governi, finanziarie, gestori di patrimoni e borsa......
ma mi facciano il piacere...... ed in un paese dove si manifestava per l'aumento del canone rai, adesso tutti zitti e pure contenti...... manco i soldi per le solite uova marce alla prima della scala si sono trovati.....


Ragazzi,
a chi fosse interessato segnalo un articolo a firma Mario Monti apparso solo pochi mesi fa sul corriere della sera: http://www.corriere.it/editoriali/11_luglio_03/monti_manovra-troppo-timida-per-crescere_e567ccd4-a543-11e0-980c-35d723c25df8.shtml

Sono in molti a notare che il Monti "professore" (che nell'articolo linkato rimproverava il vecchio esecutivo per mancanza di coraggio e lungimiranza) aveva mostrato idee che oggi è difficile ritrovare nella manovra varata dal Monti "premier".. la qual cosa, a dirla tutta, conferma in gran parte il pensiero dell'ultimo post di Fender..
enry47
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 21:25:12



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da roby1098
intanto oggi una bella bomba a quegli strozzini di equitalia è arrivata, forse è l'inizio dell'intolleranza verso chi ti spreme sino all' ultima goccia di sangue? stiamo a vedere, io spero che ci stiamo svegliando!


Se tuo padre o tuo fratello fosse quello che ha aperto il pacco, forse non parleresti in questo modo!
Scusami ma il tuo commento e' veramente poco opportuno.
Non aggiungo altro me credo di essere stato chiaro.

fender1959
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 21:47:54



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da enry47
Originariamente inviato da roby1098
intanto oggi una bella bomba a quegli strozzini di equitalia è arrivata, forse è l'inizio dell'intolleranza verso chi ti spreme sino all' ultima goccia di sangue? stiamo a vedere, io spero che ci stiamo svegliando!


Se tuo padre o tuo fratello fosse quello che ha aperto il pacco, forse non parleresti in questo modo!
Scusami ma il tuo commento e' veramente poco opportuno.
Non aggiungo altro me credo di essere stato chiaro.


Roby, nonostante tutto mi auguro che non si riapra un capitolo bombe e pallottole in questo paese. Sono certo che ci siano sempre e comunque modi civili per cambiare le cose.

E con questo mi riallaccio a quanto mi ha detto Train circa la mia partecipazione al lancio di uova. No, non ho mai partecipato, a parte anni giovanili, anni '70, dove mi ero quasi illuso che si potesse cambiare il mondo..... poi certi personaggi che tiravano le fila li ho conosciuti molto bene, alcuni di essi hanno fatto carriera politica e, mollato l'eschimo, hanno preferito il cashemire..... fortunatamente mi sono ravveduto per tempo. Ragiono in altro modo; aborro la violenza e cerco di essere un uomo il piu' "giusto" possibile; educo i miei figli sotto il segno dell'onesta' morale, intellettuale e civile. sono le nuove leve che un giorno, forse, se formate da chi li deve educare, cambieranno questo mondo..... ma con le parole e non con la violenza.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.