Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il grazie dello scooterista Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 21:00:56



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
questa estate mi sono trovato in moto sulla superstrada che da peschiera porta a affi,tutto bloccato auto praticamente ferme,ce ne fosse stato uno dico uno che non si metteva in mezzo alla careggiata ,tutti li in mezzo e noi con le moto a fare i miracoli e gli equilibristi,ma vaffa.
la coda al casello si fa ma se vi e' la strada bloccata o traffico intenso tieni la destra e fai passare quelli con le moto,poi quanti ne vedi che guardano lo specchio ti vedono e non si spostano,accidenti si credono razza superiore e non ci stanno a farsi da parte

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 21:34:52



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
secondo me non tutti lo fanno per cattiveria, magari non sono mai saliti su due ruote e non ci pensano neppure anche se a noi sembra estremamente lampante.
si dovrebbe, prima di dare la patente B, far passare tutti almeno 3 mesi su due ruote, per i più imbranati vanno bene gli scooter con tre ruote.
Una volta diventati automobilisti, dopo questa esperienza anche se limitata, secondo me rispetterebbero un po' di più i dueruotisti.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
brian_may
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 21:50:51



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Train/Train
secondo me non tutti lo fanno per cattiveria, magari non sono mai saliti su due ruote e non ci pensano neppure anche se a noi sembra estremamente lampante.
si dovrebbe, prima di dare la patente B, far passare tutti almeno 3 mesi su due ruote, per i più imbranati vanno bene gli scooter con tre ruote.
Una volta diventati automobilisti, dopo questa esperienza anche se limitata, secondo me rispetterebbero un po' di più i dueruotisti.

Ogni automobilista prima di guidare una macchina dovrebbe fare tante cose, in primis il pedone, poi il dueruotista. Sono le due categorie che contro l'automobile perdono sempre (chissà perchè :D).
Penso che si responsabilizzerebbe in maniera determinante.


Originariamente inviato da fender

lo so.... ma mi hai dato il gancio per tirare fuori l'ennesimo furto ai nostri danni!

caricaaa

cornuto

Originariamente inviato da fender

in ogni caso, l'autostrada lasciatela alle sardomobili che non e' bella per le moto! ciucciotto

Io la trovo noiosa pure per l'automobile...

Originariamente inviato da Kalg

la differenza è semplice, al casello o al distributore devo cmq fermarmi e "rubare" un posto a chi mi precedeva, nel traffico no, quando scatta il verde cmq vado più veloce del flusso delle macchine e non arreco disturbo, oltre anche ad un fattore di sicurezza.

Oh, questo è il punto Applause

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
xfred17
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 00:30:45



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
secondo me non tutti lo fanno per cattiveria, magari non sono mai saliti su due ruote e non ci pensano neppure anche se a noi sembra estremamente lampante.
si dovrebbe, prima di dare la patente B, far passare tutti almeno 3 mesi su due ruote, per i più imbranati vanno bene gli scooter con tre ruote.
Una volta diventati automobilisti, dopo questa esperienza anche se limitata, secondo me rispetterebbero un po' di più i dueruotisti.

secondo me andrebbero abolite le scuole guide, messi per strada i medici che fanno le visite, e mandati a casa gli ingegneri che fanno gli esami e ti danno la patente.

quando vai in una scuola guida la prima cosa che fanno è rapinarti di 30€ con il medico per firmarti un foglio e al massimo mette che devi guidare con gli occhiali. per i rinnovi sempre 30€ e la patente è sempre tua.
paghi il foglio rosa e nel frattempo il figlio che segue le lezioni teoriche (insufficienti), potrebbe fare qualche guida con i genitori, cosa molto improbabile visti i tempi che corrono.i genitori si ammazzano di lavoro, e poi per strada c'è gente che non ti permette di fare pratica, tanto è cafona.
dopo fai un esame con 4 crocette, dove non si sa come lo si è passati e nessuno ha capito nulla.
poi ti fanno fare decine di guide a 20€ l'una per mezz'ora con delle panda diesel che praticamente camminano da sole lasciando la frizione.
infine arriva l'esame dove in 10minuti fai tutto e niente, e ti sei guadagnato una patente nonostante sei un pericolo per tutti.

stessa cosa con la moto.

se fosse per me farei fare come in Giappone, le patenti calerebbero dell'80% in italia, specialmente quelle delle moto.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xfred17
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 00:35:02



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
tornando un pò sui discorsi.
io i viaggi in autostrada preferisco farli di notte, quindi pochissimo traffico e zero code ai caselli.
ma quando li faccio di giorno, se c'è pochissima fila, la faccio e pago. altrimenti se c'è fila, arrivo avanti fino allo sparti traffico tra un casello e l'altro, e inizio a levarmi i guanti, a prendere i portafoglio, tirare fuori il biglietto, prendere i soldi, e solitamente qualche buon anima la trovo subito che mi fa passare, anche perchè sono già pronto e preparato non creerei ritardo a nessuno.

comunque è inutile,da noi non c'è educazione stradale. solo chi è educato, o è uno di noi può capire e rispetta gli altri quando siamo su 4ruote.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
fender1959
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 08:26:17



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da xfred17
tornando un pò sui discorsi.
io i viaggi in autostrada preferisco farli di notte, quindi pochissimo traffico e zero code ai caselli.
ma quando li faccio di giorno, se c'è pochissima fila, la faccio e pago. altrimenti se c'è fila, arrivo avanti fino allo sparti traffico tra un casello e l'altro, e inizio a levarmi i guanti, a prendere i portafoglio, tirare fuori il biglietto, prendere i soldi, e solitamente qualche buon anima la trovo subito che mi fa passare, anche perchè sono già pronto e preparato non creerei ritardo a nessuno.

comunque è inutile,da noi non c'è educazione stradale. solo chi è educato, o è uno di noi può capire e rispetta gli altri quando siamo su 4ruote.


io in autostrada in moto, a parte la paura che ho di auto, camio, autobus ect...., dopo un po' che guido su sta striscia sempre dritta, ho come la sensazione di perdere l'equilibrio e mi tocca rallentare, devo aprire la visiera per prendere aria ed ho la sensazione di non trovare piu' una posizione adeguata in sella. Sara' una cosa psicologia o nervosa ma e' cosi'; di notte, poi, non parliamone nemmeno!

boh


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


razorjack
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 09:58:10



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
eh raghi l'autostrada fa un po schifiu a tutti, purtroppo ce l'abbiamo e ci serve per raggiungere piu velocemente i posti che vogliamo vedere sul serio

se in ua vacanza di 20 giorni 10 li spreco per andare senza autostrada nel luogo d'obiettivo, mi sembra inutile, meglio fare 2 giorni di autostrada e 18 dove dovrei essere

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
icaro
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 10:07:20



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ci vorrebbe un pò più di buonsenso e senso civico da parte di tutti, è normale che un automobilista fermo in coda col caldo si arrabbi se vede uno in moto che passa, ma non con quello in particolare ma con tutti quelli che possono evitare la coda. Da parte dei motociclisti ci vorrebbe pure che non facessero gimcane tra le auto tutti sparati e magari fare un cenno di ringraziamento a quei pochi automobilisti che si spostano, così magari qualcun altro che vede è più propenso a fare spazio.
Anche nelle code ai caselli io vado più avanti possibile perchè stare in coda in moto è peggio che in macchina, però mi fermo parecchie macchine prima e cerco uno spazio larghetto prima di inserirmi, non forzo mai l'entrata ed in genere faccio cenno all'automobilista davanti a cui voglio entrare se mi fa passare: nel 90% dei casi mi rispondono cortesemente di inserirmi, certo che se uno entra malamente è più soggetto ad essere "clacsonato" se non peggio!

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.