Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio urgente su acquisto Naked Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 09:07:43



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
io me la faccio sotto ogni volta che apro con la mia Diavelozza:D infatti ormai vado in giro col catetere e pappagallo;)
sono partito anche io prima da un 350 poi un 650 e ora un 1200, beh sono rimasto incapace lostesso, gestivo dieci volte meglio
quel cancello hyosung dal motore suzuki 80cv che questo bolide ducati.

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
smilemilano
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 11:54:03



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Speed Triple?
Ego70
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 12:20:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da smilemilano
Speed Triple?


è sufficiente la street...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
razorjack
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 13:18:17



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
non voglio tentar di smontare tutti gli ottimi consigli, ma alla fine credo che il motociclista lo fa la sua testa non la moto che ha,
credo che uno può prendersi tranquillamente una hayabusa senza dovre per forza fare i 300kmh o schiantarsi e farsi male no?

daltronde se si ha la testa per comprendere le capacità e i limiti del proprio mezzo ma soprattutto della propria guida "gradualmente" non credo importi cosa si ha sotto il sedere.

piuttosto andrei a consigliare moto con dotazioni di sicurezza attiva e passiva di tutto rispetto, tipo: credo sia inutile consigliare una buell per la sua potenza frenante quando non ha l'abs.. significa farsi male sicuramente appena si esagera senza saperlo, idem avere una moto con un sacco di cavalleria e non il controllo di trazione

non siete daccordo? oggi esistono sistemi che permettono a quasi tutti di potersi permettere potenze da brivido riducendo i problemi derivati da un cattivo uso, poi beh.. se uno è imbecille (ignorante) se si fa male è perchè se l'è cercata:)

tanto lo sappiamo tutti, possiamo chiedere 1000 consigli ma sappiamo già cosa compreremo prima ancora di scrivere il post:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Ego70
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 13:25:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da razorjack
non voglio tentar di smontare tutti gli ottimi consigli, ma alla fine credo che il motociclista lo fa la sua testa non la moto che ha,
credo che uno può prendersi tranquillamente una hayabusa senza dovre per forza fare i 300kmh o schiantarsi e farsi male no?

daltronde se si ha la testa per comprendere le capacità e i limiti del proprio mezzo ma soprattutto della propria guida "gradualmente" non credo importi cosa si ha sotto il sedere.

piuttosto andrei a consigliare moto con dotazioni di sicurezza attiva e passiva di tutto rispetto, tipo: credo sia inutile consigliare una buell per la sua potenza frenante quando non ha l'abs.. significa farsi male sicuramente appena si esagera senza saperlo, idem avere una moto con un sacco di cavalleria e non il controllo di trazione

non siete daccordo? oggi esistono sistemi che permettono a quasi tutti di potersi permettere potenze da brivido riducendo i problemi derivati da un cattivo uso, poi beh.. se uno è imbecille (ignorante) se si fa male è perchè se l'è cercata:)

tanto lo sappiamo tutti, possiamo chiedere 1000 consigli ma sappiamo già cosa compreremo prima ancora di scrivere il post:)


fermo restando che non conosci la persona che ti ha chiesto un consiglio e non sai che testa ha!!!
qui dice che è uno serio che sa gestire ecc... poi alla prima curva apre il gas o frena troppo e bum, il danno è fatto, invece con moto più gestibili nelle stesse situazioni la moto ha un comportamento neutro e magari se la cava.

poi ovvio che ognuno compra ciò che vuole ma quante sportive ci sono usate con pochi mesi di vita perchè i proprietari si sono spaventati e le svendono??

cmq la sanità la pago e se posso evitare che un "pir@la" qualsiasi (senza offesa per nessuno) si schianta preferisco suggerire di inziare con poco per passare da esperto a tanto.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 13:30:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il problema dei freni con una buell è che la ribalti, non che la blocchi,
problema su cui è irrilevante un abs, e su cui anche l'abs con sensore antiribaltamento fatica, perché la moto è troppo corta e il rischio è quello di portare a un allungamento incredibile degli spazi di frenata, in definitiva controproducente. in Honda stanno uscendoci pazzi su sto aspetto per le cbr.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

razorjack
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 13:35:16



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
si io sono daccordo con te, ma credo non si debba esser prevenuti a prescindere, l'esperienza ci insegna che è meglio passare per gradi, ma le variabili sono tante,

le amicizie che si hanno (se hai dei cretini con cui ti sfidi per la strada sei pirla e ti fai male anche con un 250)
la tua testa (puoi sempre avere un supermezzo ma andarci solo a far la spesa) (un esempio sono io, 162cv che non sfrutterò mai, non sono capace di piegare ne di correre, ma in 2 mesi ho fatto 4000km, non ho amici con cui gareggiare o che mi spingono a farlo, è proprio certo che mi devo far male?)
le dotazioni di sicurezza
la strada

continuo a non credere che sia il mezzo a decidere della tua "salute" un mio amico sè schiantato a 50km orari x sabbietta in una rotonda con uno scooter
credo mi sarei fatto male anche io ugualmente con un bolide

poi beh.. suggerire di partire dal basso credo sia un ottimo consiglio comunque, finche rimane consiglio e non ci si prenda l'arroganza (tranquilli qui non lo fa nessuno) di piu che consigliare giudicare "pazzi" chi propone cilindrate e cavalleria piu elevate

ma è solo una mia opinione:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Ego70
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 20:03:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da razorjack
si io sono daccordo con te, ma credo non si debba esser prevenuti a prescindere, l'esperienza ci insegna che è meglio passare per gradi, ma le variabili sono tante,

le amicizie che si hanno (se hai dei cretini con cui ti sfidi per la strada sei pirla e ti fai male anche con un 250)
la tua testa (puoi sempre avere un supermezzo ma andarci solo a far la spesa) (un esempio sono io, 162cv che non sfrutterò mai, non sono capace di piegare ne di correre, ma in 2 mesi ho fatto 4000km, non ho amici con cui gareggiare o che mi spingono a farlo, è proprio certo che mi devo far male?)
le dotazioni di sicurezza
la strada

continuo a non credere che sia il mezzo a decidere della tua "salute" un mio amico sè schiantato a 50km orari x sabbietta in una rotonda con uno scooter
credo mi sarei fatto male anche io ugualmente con un bolide

poi beh.. suggerire di partire dal basso credo sia un ottimo consiglio comunque, finche rimane consiglio e non ci si prenda l'arroganza (tranquilli qui non lo fa nessuno) di piu che consigliare giudicare "pazzi" chi propone cilindrate e cavalleria piu elevate

ma è solo una mia opinione:)


giusto per rendere l'idea
in questa non ha saputo frenare e parliamo di un rottame di moto con pochi cavalli
http://www.youtube.com/watch?v=9BOjW336RJI

questo gli si spegne e pensa cosa ha speso per quel ducati
http://www.youtube.com/watch?v=2NQwmY7uFtA&feature=related

appena ritirata, ecco perchè ad un principiante si consiglia un usato
http://www.youtube.com/watch?v=Q9zNUPDmnz4&feature=related

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
smilemilano
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 20:36:02



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Alla fine ho comprato la Streep Triple.... grazie a tutti dei consigli ;)
xfred17
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 20:40:14



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da smilemilano
Alla fine ho comprato la Streep Triple.... grazie a tutti dei consigli ;)

la R o la normale?

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
smilemilano
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 20:41:25



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
R usata..una versione speciale
Ego70
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 21:01:30



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da smilemilano
Alla fine ho comprato la Streep Triple.... grazie a tutti dei consigli ;)


ottimo mezzo, goditelo e cervello acceso!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__475554
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 21:10:33



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Ottima scelta (ma io sono di parte Whistle )!

Vedrai che è un "giocattolo" divertentissimo

ciao


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

utenteanonimo01
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 09:57:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da smilemilano
R usata..una versione speciale


Originariamente inviato da eusebius
Ottima scelta (ma io sono di parte Whistle )!

Vedrai che è un "giocattolo" divertentissimo

ciao



Amen Fratello !

bella scelta, ora vogliamo assolutamente una foto !
Arancione, grigia o nera?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 09:59:17



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da smilemilano
Alla fine ho comprato la Streep Triple.... grazie a tutti dei consigli ;)


ottimo mezzo, goditelo e cervello acceso!!!


Q8
soprattutto cervello acceso ... non hai comprato la solita naked con una ciclistica approssimativa, hai sotto il sedere una Daytona scarenata

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
edodoc01
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 11:23:55



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da smilemilano
Alla fine ho comprato la Streep Triple.... grazie a tutti dei consigli ;)



...che spettacolo...!
....ottima scelta....! di certo meglio della Ducati Brutal...!amore

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
diaavel
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 11:49:12



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da smilemilano
Alla fine ho comprato la Streep Triple.... grazie a tutti dei consigli ;)


da quello che sento sul forum e dai possessori,penso che hai preso una gran moto.

buon divertimentooooooooobanana banana banana banana

anzi anche io ti chiedo una bella fotociao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
smilemilano
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 12:14:38



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Se mi dite come si fa.... un paio di foto le ho già pronte :D
diaavel
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 12:32:03



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da smilemilano
Se mi dite come si fa.... un paio di foto le ho già pronte :D

ti ho mandato un messaggio privato,di come faccio io,appena lo ricevi leggilo,spero di esserti stato di aiuto ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
smilemilano
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 13:08:42



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.