Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducatistiiiii!!! Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 19:22:46



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
in realtà tutto cio mi fa solo venir paura che presto non avremo piu i danè necessari per permetterci le nostre moto.. rabbbrividisco..

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
razorjack
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 19:30:08



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
altre info:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/13/bologna-motori-rombano-ducati-vendita-sara-straniera/190918/

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 19:54:41



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Non hai tutti i torti in generale, ma nello specifico dici che le case giapponesi, che producono storicamente moltissimi pezzi, lo continuano a fare nonostante la flessione del mercato? Un po' come succede nell'automotive ad esempio.


non so come si stiano comportando in un mercato del new che non brilla, so solo che è un paio di anni che sento che hanno un sacco di invenduto.

Purtroppo non posso postare alcun articolo dal quale io ho tratto tale info perchè essa mi arriva da amici che sono in contatto con alcune concessionarie
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 20:52:12



Iscritto: 28/04/2003
Ego, ho tolto il dal tuo messaggio tutto il superfluo ed ho provato ad immaginare di prendere una Gixxer1000 a prezzo promozionale e farne una special che possa essere simile alla 1199 base

Originariamente inviato da Ego70

avrai dei termignoni firmati ducati non oso immaginare

con circa 1000€ monto uno scarico Arrow completo (collettori e terminale)

Originariamente inviato da Ego70

forcella di qualcuno, mono di qualcun altro

La forcella Showa BPF non ha davvero nulla da invidiare alla forcella della Panigale "base", per il posteriore la nobile bolognese non monta componenti di nascita svedese, quindi direi che come ciclistica siamo pari

Originariamente inviato da Ego70

cerchi

volendo esagerare nella riduzione del peso e di incremento dell'agilità, con meno di 3000€ potrei montare sulla mia ipotetica special su base Gixxer dei cerchi in carbonio


Da questo conto "della serva" direi che volendo esagerare, comprando la Gixxer in promozione riesco a metterla giù da guerra e mi restano in tasca ancora 2000€ rispetto alla base della Panigale.

Quindi voglio davvero credere che chi si potrà permettere di scegliere la Panigale non lo vorrà fare per motivi di soli componenti, perchè in questo caso non farebbe un buon affare, ma lo farà perchè quel marchio sul serbatoio gli saprà trasmettere qualcosa di emozionale che una qualsiasia Jap - per quanto meravigliosa - non sarà mai in grado di fare


Fatte queste chiacchiere da bar dello sport, torno tranquillo a godermi i miei due gioiellini, che non cambierei per nessuna Panigale e nessuna Gixxer1000

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 21:06:48



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da gaekut
cià, tutti a comprarsi una DUHINDRA!!!!!! o una VOLKSATI!


ha ha ha ha ha ha ha ha ha



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nainonumberone
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 22:03:32



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da RedAce
Ho messo volutamente il prezzo scontato perché se lo praticano è perché se lo possono permettere e quei 6.000 € di differenza fanno pensare. Solo che non so se in bene o in male. Angel



se lo possono permettere perchè hanno un sacco di invenduto, quindi piuttosto...meglio "svendere".



vero...è stato il caso della mia moto

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

diaavel
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 22:29:22



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Che tristezza questa notizia,per mé è una brutta notizia,sto sprofondando dalla rabbia,ero molto orgoglioso di ducati come successo italiano ed ora puff sparito.
Speravo che almeno rimanesse in italia tipo fiat ferrari.
Mi spiace dire queste cose ma mi cade una certezza,la mia prossima moto non sono più certo che sia ducati.
Se questo è il prezzo da pagare per far diventare ducati una grande azienda mondiale,a me non piace io voglio la piccola azienda italiana che ha vinto per anni la SBK facendo sognare molti appassionati italiani e stranieri.
Per me cade un mito e penso che i vecchi ducatisti la pensano come mè spero che ducati non vada via completamente dall'italia.
Oggi,come ducatista si intende,sono molto triste,rivoglio la mia piccola e semiartigianale ducati,con le sue caratteristiche che la hanno sempre contraddistinta,mmm mi sa che è gia un sogno

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__228422
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 22:40:51



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da diaavel
Che tristezza questa notizia,per mé è una brutta notizia,sto sprofondando dalla rabbia,ero molto orgoglioso di ducati come successo italiano ed ora puff sparito.
Speravo che almeno rimanesse in italia tipo fiat ferrari.
Mi spiace dire queste cose ma mi cade una certezza,la mia prossima moto non sono più certo che sia ducati.
Se questo è il prezzo da pagare per far diventare ducati una grande azienda mondiale,a me non piace io voglio la piccola azienda italiana che ha vinto per anni la SBK facendo sognare molti appassionati italiani e stranieri.
Per me cade un mito e penso che i vecchi ducatisti la pensano come mè spero che ducati non vada via completamente dall'italia.
Oggi,come ducatista si intende,sono molto triste,rivoglio la mia piccola e semiartigianale ducati,con le sue caratteristiche che la hanno sempre contraddistinta,mmm mi sa che è gia un sogno


scusa ma tu hai scelto la moto che hai perchè ti piace, o perchè ha quel marchio sul serbatoio? cosa vuoi che cambi? cambia la proprietà, non è detto cambi anche lo stile!



nuvole rapide
diaavel
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 22:55:07



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da diaavel
Che tristezza questa notizia,per mé è una brutta notizia,sto sprofondando dalla rabbia,ero molto orgoglioso di ducati come successo italiano ed ora puff sparito.
Speravo che almeno rimanesse in italia tipo fiat ferrari.
Mi spiace dire queste cose ma mi cade una certezza,la mia prossima moto non sono più certo che sia ducati.
Se questo è il prezzo da pagare per far diventare ducati una grande azienda mondiale,a me non piace io voglio la piccola azienda italiana che ha vinto per anni la SBK facendo sognare molti appassionati italiani e stranieri.
Per me cade un mito e penso che i vecchi ducatisti la pensano come mè spero che ducati non vada via completamente dall'italia.
Oggi,come ducatista si intende,sono molto triste,rivoglio la mia piccola e semiartigianale ducati,con le sue caratteristiche che la hanno sempre contraddistinta,mmm mi sa che è gia un sogno


scusa ma tu hai scelto la moto che hai perchè ti piace, o perchè ha quel marchio sul serbatoio? cosa vuoi che cambi? cambia la proprietà, non è detto cambi anche lo stile!


hai ragione,la ho scelta perche' mi piaceva,ma anche perche' e' una ducati ed e' italiana,per me quello e' un gran pregio,visto che sono italiano.
magari non cambio marchio,faranno ancora moto meravigliose,anzi magari migliori,ma cavoli deve restare italiana non krucca,capisco una piccola partecipazione.
ho gia' capito come vanno le cose,fanno una fabbrica in asia ,poi una qua e una la e in italia rimane solo il museo,spero di sbagliarmi.
a me sta cosa non piace,anzi mi stanno girando alla velocita' della luce,sto cercando il bicchiere mezzo pieno ma non lo trovo.
intendiamoci ci sono cose piu' importanti ci mancherebbe,ma visto che qua si parla anche di moto.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 23:37:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ego, ho tolto il dal tuo messaggio tutto il superfluo ed ho provato ad immaginare di prendere una Gixxer1000 a prezzo promozionale e farne una special che possa essere simile alla 1199 base

Originariamente inviato da Ego70

avrai dei termignoni firmati ducati non oso immaginare

con circa 1000€ monto uno scarico Arrow completo (collettori e terminale)

Originariamente inviato da Ego70

forcella di qualcuno, mono di qualcun altro

La forcella Showa BPF non ha davvero nulla da invidiare alla forcella della Panigale "base", per il posteriore la nobile bolognese non monta componenti di nascita svedese, quindi direi che come ciclistica siamo pari

Originariamente inviato da Ego70

cerchi

volendo esagerare nella riduzione del peso e di incremento dell'agilità, con meno di 3000€ potrei montare sulla mia ipotetica special su base Gixxer dei cerchi in carbonio


Da questo conto "della serva" direi che volendo esagerare, comprando la Gixxer in promozione riesco a metterla giù da guerra e mi restano in tasca ancora 2000€ rispetto alla base della Panigale.

Quindi voglio davvero credere che chi si potrà permettere di scegliere la Panigale non lo vorrà fare per motivi di soli componenti, perchè in questo caso non farebbe un buon affare, ma lo farà perchè quel marchio sul serbatoio gli saprà trasmettere qualcosa di emozionale che una qualsiasia Jap - per quanto meravigliosa - non sarà mai in grado di fare


Fatte queste chiacchiere da bar dello sport, torno tranquillo a godermi i miei due gioiellini, che non cambierei per nessuna Panigale e nessuna Gixxer1000


Non è x fare alcuna polemica, assolutamente. Ribadisco che anche per me alcune case hanno raggiunto prezzi esagerati.

Ma se vogliamo tener fede al prezzo non promozionale 15.100€ sommando le cose che tu hai detto si arriva cmq a 18.000€

Se parliamo di promozionale mi compro ora una 1098/1198 e la porto a casa a 13000. Nuova ovviamente
utenteanonimo01
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 00:23:19



Iscritto: 28/04/2003
Luca se leggi bene il mio messaggio voleva essere proprio a favore della Ducati, dicevo infatti che chi sceglie il marchio bolognese non lo fa per il valore dei singoli componenti ma per il fascino che può avere il marchio, ed ho aggiunto che nessuna Jap potrà mai fare tanto.

mi pare che però ogni tanto si chiuda la vena . . .

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 00:35:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se deve andare in altre mani, quelle dei tedeschi sono la migliori.
Lamborghini è loro. Non l'hanno snaturata, continua a costruire sportive da sogno con la maestria ingegneristica ed artigianale italiana. Gente che sa quello che fa, visto che sono diventati il secondo gruppo automobilistico mondiale.
Preferite Marchionne? Così le farà costruire a Detroit, e ci riporterà delle 883 con su scritto "Ducati Monster".


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 07:01:47



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Wormbike
Se deve andare in altre mani, quelle dei tedeschi sono la migliori.
Lamborghini è loro. Non l'hanno snaturata, continua a costruire sportive da sogno con la maestria ingegneristica ed artigianale italiana. Gente che sa quello che fa, visto che sono diventati il secondo gruppo automobilistico mondiale.
Preferite Marchionne? Così le farà costruire a Detroit, e ci riporterà delle 883 con su scritto "Ducati Monster".

Io preferisco solo che resti italiana o almeno quello che c'è a livello aziende rimanga in italia e le caratteristiche e il gusto
Italiano la facciano da padrona.
Di tedesco ne ho già troppo in casacornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 09:00:39



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Carlo, nel tuo "conto della serva" mancano i 150 € per i tubi in treccia! ha ha ha

Ad ogni modo hai fatto un ragionamento giusto e penso che i 2.000 € di differenza (che si annullano se prendiamo la nuova Suzuki a 15.000 € e ne aggiungiamo 4.000 fra scarico e cerchi) li faccia la marca. Bisogna anche considerare però che probabilmente pompa, pinze e dischi Brembo avranno un costo maggiore di quelli Nissin o sbaglio?

Worm, non mi demonizzare Marchionne che io credo molto in lui! brindisi

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 09:06:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Carlo non volevo difendere il prezzo elevato della Panigale, bensì far notare che se si esclude l'attuale promo suzuki anch'essa non è più tanto economica.


Red mi pare che anche il gsxr1000 monti Brembo
DesmoLuca04
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 09:08:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Worm concordo con te. Se fosse meglio andare in mano ai crucchi, solo che al pensiero che una così bella realtà italica finisse nelle mani tedesche mi faceva troppo "male" x scriverlo
nainonumberone
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 09:32:24



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
chi sceglie il marchio bolognese non lo fa per il valore dei singoli componenti ma per il fascino che può avere il marchio, ed ho aggiunto che nessuna Jap potrà mai fare tanto.


Scusa Carlo, ma sta cosa che il fascino lo ha solo DUCATI mi pare che ormai sia diventato un ritornello che tutti ripetono ma che secondo me ha poca consistenza. Perché una Honda, una Yamaha una Triunph non possono avere fascino.

Quando è uscita la prima R1 ero un ragazzino ma mi metteva già i brividi, la CBR nata sulle linee della RC211V rimane una moto stupenda, le GSX-R sono un marchio che hanno fatto e continuano a fare LA STORIA delle competizioni sportive di endurance e SBK, la BMW S1000RR è una moto che ha stravolto il panorama delle SS, Triunph con la triple è nella storia del motociclismo.... Questi esempi e non solo per me STRASBORDANO DI FASCINO!!!
insomma il fascino non è una prerogativa Bolognese.

CiaoCiao

edit: altra cosa, nel forum sembra che ci preoccupi troppo nel pesare le parole quando si parla di Ducati, ma che è una Santa patrona?

Perché quando ho scritto che la Z750 mi fa [beep] si crea un normale contraddittorio
se invece si dice che una particolare Bolognese magari è più marchio che sostanza scoppia un putiferio

Boooooooooooooooo.....





Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 09:42:41



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Strano, di ritornelli dovresti esserne a conoscenza dato che ne ripeti uno da che sei iscritto


Quando nacque la 916 io ero un nano, ma quella si che ha fatto storia e tutt'ora sono ricercate.

La storia sbk è italiana
nainonumberone
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 09:48:12



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Strano, di ritornelli dovresti esserne a conoscenza dato che ne ripeti uno da che sei iscritto


Quando nacque la 916 io ero un nano, ma quella si che ha fatto storia e tutt'ora sono ricercate.

La storia sbk è italiana


non esite solo la World Superbike dove con tanto di cappello Ducati ha sempre stravinto....

http://it.wikipedia.org/wiki/AMA_Superbike_Championship



Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 09:57:18



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Strano, di ritornelli dovresti esserne a conoscenza dato che ne ripeti uno da che sei iscritto


Sensa offesa Luca....
intervento più da chiecchera che sostanza.....
dai l'impressione di un ragazzo che si offende di più se si critica Ducati che se ti si tira un pugno in faccia.
Fino a quando si scrive (e l'ho scritto pure io) che la Panigale è bellissima, tutto ok....


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.