Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ci stiamo "ignorantendo"?? Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: martedì 6 marzo 2012 13:46:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da bymaxx
E ma però come la mettiamo coll'uscire fuori ed entrare dentro i discorsi??????


I miei occhi sanguinano! ha ha ha

Scherzi a parte, non è sbagliato dire "entro in merito ad una questione" oppure "esco dal discorso per introdurne un altro". Non è corretto al 100%, ma sono nuove forme ormai assodate. L'importante è non inventarsi nulla.

Vorrei chiedervi una cosa a riguardo, una domanda che mi frulla in testa da un po': secondo voi dovrei scrivere in modo più colloquiale? A volte, soprattutto in un altro forum che ormai frequento meno per attriti fra me ed un paio di utenti, ho come la sensazione che il mio modo di pormi allontani le persone dalla conversazione. Il presentimento è quello di annoiare e di rendere pesante un discorso fatto in un luogo di svago (un forum). In soldoni, a volte mi sento ignorato.



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: martedì 6 marzo 2012 13:55:06



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Resta cosi red,non cambiare

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: martedì 6 marzo 2012 13:57:01



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
oltre ad ingnorantarci ora ci facciamo anche le pippe mentali:) e RedAce ne è la conferma :PPP

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
RedAce
Inviato: martedì 6 marzo 2012 14:10:39



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Diventerò cieco, ma l'onanismo è un'arte. ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: martedì 6 marzo 2012 14:13:59



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da RedAce
[: secondo voi dovrei scrivere in modo più colloquiale?


Bella fraté!!damme il 5!! continua così che cè stai dentro di brutto!! te stimo....
porva così....
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

razorjack
Inviato: martedì 6 marzo 2012 14:20:57



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da RedAce
[: secondo voi dovrei scrivere in modo più colloquiale?


Bella fraté!!damme il 5!! continua così che cè stai dentro di brutto!! te stimo....
porva così....
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


ti sei dimenticato..

Preeeeeesoooo!!! :)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
quasar1968
Inviato: martedì 6 marzo 2012 14:31:18



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da nainonumberone
ma vogliamo parlare di chi al "norde" mette l'articolo davanti ai nomi propri!!! (La Silvia, La Michela,Il Marco....)e la cosa grave è che comincio a farlo pure io!!!!


Salve a tutti.

Qui da noi in Toscana porre l'articolo davanti al nome proprio è una prerogativa rivolta alle gentili donzelle (da noi possiamo trovare la Francesca, la Roberta, l'Anna... ma non troviamo l'Armando, l'Alessandro, ecc.).

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
nainonumberone
Inviato: martedì 6 marzo 2012 14:33:54



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da quasar1968
Originariamente inviato da nainonumberone
ma vogliamo parlare di chi al "norde" mette l'articolo davanti ai nomi propri!!! (La Silvia, La Michela,Il Marco....)e la cosa grave è che comincio a farlo pure io!!!!


Salve a tutti.

Qui da noi in Toscana porre l'articolo davanti al nome proprio è una prerogativa rivolta alle gentili donzelle (da noi possiamo trovare la Francesca, la Roberta, l'Anna... ma non troviamo l'Armando, l'Alessandro, ecc.).

ciao


In Padania, almeno in questo, non fanno discriminazioni.....
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Kalg
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 11:26:31



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da quasar1968
Originariamente inviato da nainonumberone
ma vogliamo parlare di chi al "norde" mette l'articolo davanti ai nomi propri!!! (La Silvia, La Michela,Il Marco....)e la cosa grave è che comincio a farlo pure io!!!!


Salve a tutti.

Qui da noi in Toscana porre l'articolo davanti al nome proprio è una prerogativa rivolta alle gentili donzelle (da noi possiamo trovare la Francesca, la Roberta, l'Anna... ma non troviamo l'Armando, l'Alessandro, ecc.).

ciao


In veneto i nomi femminili hanno l'articolo davanti. Mi vengono in mente non so quante battute maschiliste e misogine, ma per rispetto del gentil sesso non aprirò bocca banana

Yamaha FZ6 Fazer
zeljko
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 11:46:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da razorjack

ragazzi ma siamo così ignoranti??


http://www.youtube.com/watch?v=uf5doN1cwqk
dal minuto 16.30

oppure anche http://www.youtube.com/watch?v=hEoq0xb6l6Q

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Oniros
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 13:16:37



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da RedAce
Entrare in senso figurato... regge come giustificazione? ha ha ha

Beh Naino, non sei solo almeno. Molti scendono il cane per pisciarlo... ciuk


lo avessi fatto anche io se avrebbi il cane!!!ha ha ha ha ha ha , è la classica frase con la quale sbeffeggiano noi poveri meridionali.....zanichelli zanichelli ....

ma vogliamo parlare di chi al "norde" mette l'articolo davanti ai nomi propri!!! (La Silvia, La Michela,Il Marco....)e la cosa grave è che comincio a farlo pure io!!!!

quindi preso per il deretano sia quando scendo in Sicilia che quando resto al "norde"....d'oh!



Ricordi di sQuola... il professore d'Italiano disse che l'articolo deterninativo può precedere il nome di personaggi famosi; per esempio, il Manzoni, il Lepoardi, la Deledda.
Qui al norde l'ho trovato anche a precedere nomi di persone comuni: la Pina, etc... ed ho iniziato ad usarlo anche io.

La cosa che però fatico a tollerare è l'espressione molto diffusa: la moglie, la fidanzata, etc... dove l'aggettivo possessivo viene sottinteso ed eliso dal discorso. Ogni volta qualcuno la usa, gli rispondo "di chi?"

ciao

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
username__228422
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 16:30:31



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Oniros
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da RedAce
Entrare in senso figurato... regge come giustificazione? ha ha ha

Beh Naino, non sei solo almeno. Molti scendono il cane per pisciarlo... ciuk


lo avessi fatto anche io se avrebbi il cane!!!ha ha ha ha ha ha , è la classica frase con la quale sbeffeggiano noi poveri meridionali.....zanichelli zanichelli ....

ma vogliamo parlare di chi al "norde" mette l'articolo davanti ai nomi propri!!! (La Silvia, La Michela,Il Marco....)e la cosa grave è che comincio a farlo pure io!!!!

quindi preso per il deretano sia quando scendo in Sicilia che quando resto al "norde"....d'oh!





Ricordi di sQuola... il professore d'Italiano disse che l'articolo deterninativo può precedere il nome di personaggi famosi; per esempio, il Manzoni, il Lepoardi, la Deledda.
Qui al norde l'ho trovato anche a precedere nomi di persone comuni: la Pina, etc... ed ho iniziato ad usarlo anche io.

La cosa che però fatico a tollerare è l'espressione molto diffusa: la moglie, la fidanzata, etc... dove l'aggettivo possessivo viene sottinteso ed eliso dal discorso. Ogni volta qualcuno la usa, gli rispondo "di chi?"

ciao



cioè? non conosci LA Gina? LA moglie di quello lì, DEL Luigi!!!!



nuvole rapide
Da.Ni
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 17:36:33



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kalg
Originariamente inviato da Da.Ni
puoi chiamarla "involuzione", piuttosto che "evoluzione", se preferisci, ma da qualsiasi prospettiva io guardi la cosa, non posso non pensare che è il linguaggio a doversi adattare alle esigenze della società e non viceversa.


Estremizzando e facendo una battuta, la società comprende isola dei famosi, grande fratello e altre amenità. Se la mia lingua deve adattarsi a questo pattume... Not talking


Beh, il mio non vuole certo essere un invito a scrivere o parlare in modo sgrammaticato, però dubito, francamente, che ci sia molta scelta in proposito: il singolo individuo potrà scrivere come crede ma con il tempo il modo di scrivere cambierà per forza di cose (in fondo è il motivo per cui non parliamo più la lingua di Dante, o perchè il nostro vocabolario è oggi pieni di inglesismi).

Aggiungo alla carrellata degli orrori il "sillogismo astringente" che ho vistro oggi scritto sull'atto di un'avvocato.. ho riso per due ore pensando alla "potenza" di stò sillogismo!
ha ha ha
icaro
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 18:04:26



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Da.Ni

Aggiungo alla carrellata degli orrori il "sillogismo astringente" che ho vistro oggi scritto sull'atto di un'avvocato.. ho riso per due ore pensando alla "potenza" di stò sillogismo!
ha ha ha

... ma cos'è, qualcosa per non fare andare troppo di intestino???

mi spezzo ma non piego ...
Da.Ni
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 18:32:36



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da Da.Ni

Aggiungo alla carrellata degli orrori il "sillogismo astringente" che ho vistro oggi scritto sull'atto di un'avvocato.. ho riso per due ore pensando alla "potenza" di stò sillogismo!
ha ha ha

... ma cos'è, qualcosa per non fare andare troppo di intestino???


Tra un po' credo che l'autore di questo sillogismo portentoso verrà contattato da qualche industria farmaceutica..
ha ha ha ha ha ha
brian_may
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 19:31:02



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da Da.Ni

Aggiungo alla carrellata degli orrori il "sillogismo astringente" che ho vistro oggi scritto sull'atto di un'avvocato.. ho riso per due ore pensando alla "potenza" di stò sillogismo!
ha ha ha

... ma cos'è, qualcosa per non fare andare troppo di intestino???

Ci sei quasi: è quel sillogismo che ti fa capire di essere in pericolo e ti fa stringere le c****pe, l'effetto è lo stesso! he he he

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
RedAce
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 19:35:47



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Chi ha paura se la fa sotto. Chi ha paura stringe le ciapèt. Chi se la fa sotto stringe le ciapèt. Sillogismo astringente servito! ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 21:02:10



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da RedAce
Chi ha paura se la fa sotto. Chi ha paura stringe le ciapèt. Chi se la fa sotto stringe le ciapèt. Sillogismo astringente servito! ha ha ha

bell'esempio, ora tutto è più chiaro ...
brindisi

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.