Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

perchè le punte sulle pedane? Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012 21:10:15



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
io invece vorrei fare questo:

http://www.youtube.com/watch?v=lqJdSwisYTI

mega spavento


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012 23:04:56



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
intanto sto cancellando la scritta diablo II dalla parte sinistra della diavel:) la destra non riesco a scendere cacchio

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012 23:33:54



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da razorjack
intanto sto cancellando la scritta diablo II dalla parte sinistra della diavel:) la destra non riesco a scendere cacchio


io ho sempre quei due cm di cera sia di qua sia di la..... boh....... ma non mi sembra proprio di piegare poco...., anzi, l'altro giorno ho proprio esagerato e i due cm sono ancora li..

sabato seguendo carlo davanti a me e vedendo quello che faceva, e copiandolo, ho sicuramente piegato almeno quanto lui, poi è anche vero che per recuperarlo taglierò qualche curva, ma sarà il 30% del giro, il 70% delle curve le facciamo praticamente assieme.
non si spiega....
ma qualcuno mi aveva detto: '' se riesci a consumare tutto il 160 sei un mito''.... forse Redace mi sembra...
Red, illuminaci.

ps: ovviamente il discorso è puramente accademico..... anche se non consumo l'ultimo cm di gomma mi diverto lo stesso, beninteso.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012 23:48:14



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
beh a me manca poco x arrivare a tutto il 240 ma se lo faccio io che sono un incapace penso lo possano fare tutti
e tra laltro non mi piace correre

(vi svelo l'arcano, lo cancello io con la gomma da matita :D )

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012 23:52:57



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da razorjack
beh a me manca poco x arrivare a tutto il 240 ma se lo faccio io che sono un incapace penso lo possano fare tutti
e tra laltro non mi piace correre

(vi svelo l'arcano, lo cancello io con la gomma da matita :D )


non dico che non ti manca poco per consumare la parte finale, però dico che visto dallo specchietto pieghi pochissimo la moto, dunque non si (s)piega..ciuk


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: mercoledì 21 marzo 2012 23:55:05



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da razorjack
beh a me manca poco x arrivare a tutto il 240 ma se lo faccio io che sono un incapace penso lo possano fare tutti
e tra laltro non mi piace correre

(vi svelo l'arcano, lo cancello io con la gomma da matita :D )


però dico che visto dallo specchietto


ovviamente ti ho visto quelle due o tre volte che ti abbiamo aspettato.... ha ha ha

siamo amici


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 00:06:25



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
hehe ma girare con voi mi è servito molto, mi sto fidando di + diquello che la diavel puo fare, e quindi tento di andare giu a ogni curva:)

la prossima volta che si esce non sarà così facile perdermi:D

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 08:29:04



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da razorjack
hehe ma girare con voi mi è servito molto, mi sto fidando di + diquello che la diavel puo fare, e quindi tento di andare giu a ogni curva:)

la prossima volta che si esce non sarà così facile perdermi:D


lo so razor, è successa la stessa cosa anche a me!
frequentare gente capace, non solo in moto, fa sempre migliorare.
ps: io sabato mattina un giro lo faccio, se si vuole replicare.....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 09:16:21



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Train/Train
ma qualcuno mi aveva detto: '' se riesci a consumare tutto il 160 sei un mito''.... forse Redace mi sembra...
Red, illuminaci.


L'ho detto io. Ed Ego ha risposto che lui il suo 160 lo chiude. La spiegazione è semplice: il Monster ha poca luce a terra. Io piegavo abbastanza col 620, ma quei 5/6 mm finali (o forse di più? Boh!) sono sempre rimasti lì.



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 09:36:01



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Train/Train
io invece vorrei fare questo:

http://www.youtube.com/watch?v=lqJdSwisYTI

mega spavento

... io quello non lo faccio perchè sennò mi si rovinano tuta e casco ...

he he he he he he he he he

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 09:40:57



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
beh a maggio in pista vedrò.
comunque se con quella piega in foto ti avanza gomma è normalissimo che io ne abbia tanta sulla mia.
non penso di inclinarla ancora così tanto.
sarebbe interessante vedersi guidare ogni tanto...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 10:02:06



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Train/Train

sarebbe interessante vedersi guidare ogni tanto...

E' vero train, bisognerebbe avere qualcuno da dietro che ci riprende così avremmo l'esatta valutazione di come curviamo. Quando siamo in sella sembra sempre di essre abbastanza piegati poi vedi le gomme e ti rendi conto che manca ancora una spanna a chiuderle ... io riuscivo meglio col K75 che con questa nonostante le gomme migliori e l'esperienza in più, ma con l'altra avevo chiuso le metzeler di serie ... (va bè che erano dei palmer da 130 e avevano la spalla stretta, però ...)

mi spezzo ma non piego ...
zeljko
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 10:25:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da roby1098

PER STRADA LO SCONSIGLIO PERCHE' IN CASO DI EMERGENZA IMPLICA DEI TEMPI DI SCALATA E FRENATA PEGGIORI!!!

giusto e molto acuto, ma interessa solo a chi va forte questo. forte per la strada, inteso.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 10:27:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
voi comprate la cam, la date a me e io vi seguo, ops inseguo hahahahaha, semplice!!!!!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
razorjack
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 10:37:03



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
io ce lho 24 euro registra su sdcard

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Giulio Claudio.Colli
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 10:41:46



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Ragazzi, andate schisci su strada.

La bella piega se arriva bene, sennò pazienza e pazienza se rimane ancora un dito di cera o due ai bordi. Anni fa avevo il vezzo di voler sempre grattare le pedane e spesso mi concentravo solo su quello, malgrado il mio cancello avesse i suoi limiti (gomma dietro da 150 e telaio che sembrava Michael Jackson quando ballava Moonwalker...). Mi sono sdraiato diverse volte e mi è passato il gusto dell'asfalto...

Ora sono più avveduto e cerco la fluidità dei movimenti.

OT:
Ad ogni modo se vi volete davvero divertire (curve a vista, ottimo grip, strade collinari esposte al sole, curve progressive e poche macchine) spingetevi in Piemonte (langhe e monferrato). Non lo dico per campanilismo, essendo torinese, ma Milano, laghi e dintorni offre molto sotto il profilo panoramico ma poco sotto quello motociclistico
Ego70
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 10:51:37



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
beh urban organizza un giretto!!!!!!!!!
i milanesi e non, verranno (me compreso) subito, l'unico giro che conosco è la panoramica zegna...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Kalg
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 11:05:04



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Ciao a tutti.
Ieri sera, tornando a casa da lavoro con il fazer baulettato (ciuk ) ho provato su una doppia curva a tenere le punte dei piedi sulle pedane, con una marcia bassa e i giri del motore alti. L'impressione è stata di una curva fatta meglio, guadagnando un pochino in velocità (ma poco, ed è cmq un aspetto che non mi interessa) ma soprattutto in controllo e fluidità. L'impressione era che la moto andasse in maniera molto più regolare e compatta, non ho fatto caso a quanto effettivamente fosse inclinata, ma la sensazione era appunto di una guida più scorrevole. Probabilmente non mi sono spiegato benissimo, scusatemi d'oh!
Sicuramente da riprovare, su una strada che conosco bene e con poco traffico però. In una guida più urbana o turistica meglio con i piedi in posizione "standard" :)

Yamaha FZ6 Fazer
Giulio Claudio.Colli
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 11:08:35



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ego70

beh urban organizza un giretto!!!!!!!!!


Beh il giro (impegnativo) sarebbe il seguente:

Autostrada Milano-Torino, uscita allo svincolo di Vercelli, poi Casale Monferraro-Moncalvo-Asti-Isola d'Asti (misto veloce/superstrade) e qui poi inizia il bello: Isola-Acqui-Cortemilia-Alba-Asti e da qui ritorno in autostrada a Milano via Alessandria-Tortona.

Preciso che la Cortemilia-Alba è un must assoluto per il motociclista del nord Italia e che nelle langhe qualsiasi variazione sul tema a quello menzionato diventa un'autentica esplorazione eno-gastronomico-motociclistica senza eguali

Originariamente inviato da Ego70

i milanesi e non, verranno (me compreso) subito


mmm, su questo ho qualche dubbio...ogni tanto leggo la sezione viaggi e raduni e mi pare che il gruppo di "ammogliati" sia più consistente di quello degli "scapoli", con conseguenti limitazioni di orario (del tipo "a mezzogiorno butto la pasta amore, se non ritorni in tempo ammonito ")
icaro
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 11:34:17



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
... con conseguenti limitazioni di orario del tipo "a mezzogiorno butto la pasta amore, se non ritorni in tempo ammonito "

... togli pure "amore" ...

cornuto cornuto cornuto

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.