Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto importante [la moto tira un pò a sinistra] Opzioni · Visualizza
roby1098
Inviato: domenica 15 aprile 2012 23:52:12



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
comunque la foto di raiser lascia pochi dubbi...

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
xfred17
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 00:57:11



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da xfred17
vista cosi,nella prima foto vedo la destra più alta. se hai fatto la foto dritta come si deve, lo si nota sul bullone della regolazione sospensioni.
contrappesi, possono essere solo uno sfizio estetico.
nella seconda foto si vedono i soliti risè di [beep] dell'SV.

che gomme moti? 2anni ferma sul cavalletto e mai toccata?
tralasciando il discorso sulle penose sospensioni dell'SV. sono state revisionate?

Rob, l'equilibratura a che serve?
L'effetto giroscopio non avviene a ruota dritta. il semplice test della sedia girevole e la ruota da bicicletta nelle mani (stessa cosa in moto). maggiore peso, maggiore pressione su un determinato lato e gira da quel lato.
quando si dice devo fare l'equilibratura alla macchina che mi tira a destra o a sinistra. cosa fanno? pesi.

semmai se la maccina tira da un lato si fa la covergenza, la ruota nelle mani quando gira oppone resistenza proprio per il suo effetto autoaddrizzante.......

convergenza sempre fatta solo per un consumo equilibrato delle gomme.
si, ma tu sulla sedia giri per l'effetto giroscopio, che sul dritto non avviene.
http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_giroscopico

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
attentiallebuche
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 01:00:08



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Originariamente inviato da xfred17
nessuno ha avuto la sana e semplice idea di pensare alla gomma deforme?
come ha detto è stata 2 anni sul cavalletto laterale, quindi è molto probabile che la gomma si sia deformata e tiri a sinistra.

quando presi il gsx per me è stato cosi, moto ferma per più di un anno sul cavalletto laterale, gomma pirelli supercorsa pro,con il tempo la pressione scende, la gomma si deforma. succede e succede a tante moto ferme per molto tempo nei concessionaria.

e poi ci sono tutte le altre possibilità.


Specialmente se tenute sul laterale.Whistle Whistle
PG
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 07:44:36



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
premetto che sono un pò razzista, vedere scritto "l'ho" in "lo" è un qualcosa che mi riempie di brividi la schiena, e francamente mi preoccupa più della presunta "tirerei a sinistra della moto". comunque benvenuto.
visto il "principiante" quale sei, eviterei qualsiasi esperienza in proprio.
comincerei facendo provare la moto ad un meccanico. se è stata comprata da un privato. diversamente ritornerei da chi me l'ha venduta.
le foto sono interessanti solo per notare che non ci sono più i contrappesi originali. cosa che può essere dovuta più che altro al fatto che in quel modello gli originali se non serrati bene, si perdono facilmente. il precedente proprietario può averne perso uno e deciso visto il loro costo di sostituirli con dei meno efficaci (gli originali pesano parecchio e hanno una discreta rilevanza sul comportamento in effetto shimy della moto).
peraltro le foto non servono. in quanto conta il punto di riferimento da cui vengono scattate, se pieghi al testa, la moto diventa storta.

un buon meccanico ha le "stecche" per escludere da subito che ci sia un disallineamento tra ruota anteriore e ruota posteriore.
eppoi sa dove provare la moto, in modo che essa non sia influenzata dalla curvatura della carreggiata, e persino dal modo che magari tu hai di stare in sella.
ho conosciuto gente cui la moto tirava da una parte che cambiando giubbotto ha risolto. è un paradosso, ma non è certo lasciando le mani dal manubrio che si capisce se una moto va da una parte, basta infatti premere leggermente di più da un lato su una pedana, magari per abitudine e l'errore nasce.

certo, in una moto che ha lo scarico (e che scarico) a destra, il fatto che la sensazione sia opposta, non fa presagire buone cose. ma anche le gomme da cambiare peraltro.
nainonumberone
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:04:13



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
tutte le ipotyesi fatte sui vari disallineamenti delle piastre sono quotabili, ma per esperienza "quasi" personale quoto l'ipotesi "gomme" deformi, un amico mio ha avuto lo stesso prblema su GSX-R600 appena uscito dal concessionario, evidentemente era in esposizione da troppo tempo....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Uovogsxr
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 16:37:20



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da nainonumberone
tutte le ipotyesi fatte sui vari disallineamenti delle piastre sono quotabili, ma per esperienza "quasi" personale quoto l'ipotesi "gomme" deformi, un amico mio ha avuto lo stesso prblema su GSX-R600 appena uscito dal concessionario, evidentemente era in esposizione da troppo tempo....


scusami ma se tu lasci un pneumatico fermo (facciamo pure sgonfio x peggiorare la cosa) si creerà un piccolo spiattellamento che ti darà un piccolo scossone quando ci passi sopra..ma di certo non ti fa tirare il mezzo da una parte, è un piccolo punto che s'è deformato, non tutto il profilo della gomma! cmq in effetti dalla prima foto (che a me pare ben centrata) si vede come la parte dx del manubrio sia un pò più alta se si guardano i tappi forcella. Si può provare a cambiare le gomme x togliersi lo sfizio ma dubito che cambierà..meglio andar direttamente da un buon meccanico e far misurare da entrambi i lati che le misure sian tutte identiche..facci sapere

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

PAOLO.MARESTI
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 20:51:54


Iscritto: 02/08/2011
grazie a tutti mi avete aiutato molto,vi informerò degli sviluppi, gas a martello he he he he he he he he he
bymaxx
Inviato: martedì 17 aprile 2012 10:43:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sembrerà una scemenza, ma prova ad allentare tutte le brugole delle piastre forcella e anche il dado superiore (ovviamente con la moto su un cavalletto centrale o un ceppo di legno sotto al motore) poi ristringile tutte.
PG
Inviato: martedì 17 aprile 2012 14:29:12



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ariecco i consigli per lo smanettone. ragazzi siamo a punto zero: non sappiamo se ha le gomme a pera.
bymaxx
Inviato: martedì 17 aprile 2012 14:41:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Beh partivo dal presupposto che essendo una moto stradale, le gomme fossero la prima cosa da verificare e se il caso sostituire. Ma...e se..... il primo proprietario fosse stato il figlio di Bersani??
username__228422
Inviato: martedì 17 aprile 2012 18:28:52



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
le gomme!



nuvole rapide
isoad
Inviato: martedì 17 aprile 2012 19:17:49



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Ciao e benvenuto.
Li ho letti tutti i consigli e le possibilità che possano portare la moto a tirare da una parte o dall'altra.
2 di questi sono sensati e anche inteligenti....
1) se non sei un bravo meccanico o non ci capisci na cippa, non toccare nulla.
2) porta di corsa la moto da un meccanico di fiducia che sicuramente si, lui potra metterci le mani ma comunque, prima cambia le gomme!!!!ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
nainonumberone
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 08:30:05



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da nainonumberone
tutte le ipotyesi fatte sui vari disallineamenti delle piastre sono quotabili, ma per esperienza "quasi" personale quoto l'ipotesi "gomme" deformi, un amico mio ha avuto lo stesso prblema su GSX-R600 appena uscito dal concessionario, evidentemente era in esposizione da troppo tempo....


scusami ma se tu lasci un pneumatico fermo (facciamo pure sgonfio x peggiorare la cosa) si creerà un piccolo spiattellamento che ti darà un piccolo scossone quando ci passi sopra..ma di certo non ti fa tirare il mezzo da una parte, è un piccolo punto che s'è deformato, non tutto il profilo della gomma! cmq in effetti dalla prima foto (che a me pare ben centrata) si vede come la parte dx del manubrio sia un pò più alta se si guardano i tappi forcella. Si può provare a cambiare le gomme x togliersi lo sfizio ma dubito che cambierà..meglio andar direttamente da un buon meccanico e far misurare da entrambi i lati che le misure sian tutte identiche..facci sapere


Uovo,
dico solo quello che è successo, la moto uscita dal conce tirava da un lato dopo il cambio gomme no,
se la moto sta anni piegata da un lato credo che crei un asimmetria che bene al bilanciamento della moto non può fare poi possono essere altri mille i motivi come per esempio il cattivo montagio non centrato del posteriore "originale" ....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

PAOLO.MARESTI
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 00:44:13


Iscritto: 02/08/2011
ciao Ragazzi tutto ok orano solo le gommeha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha per fortuna
PG
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 11:33:43



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
come pensavo. bene. adesso mettigli lo scarico originale e vivi felice.
diaavel
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 11:34:15



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PAOLO.MARESTI
ciao Ragazzi tutto ok orano solo le gommeha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha per fortuna

sono felice per te,alla fine si e' tutto risolto con nulla caricaaa
e adesso vaiiiiiiiiibanana

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
nainonumberone
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 13:02:28



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da PAOLO.MARESTI
ciao Ragazzi tutto ok orano solo le gommeha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha per fortuna


Come volevasi dimostrare... ;-)


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

PAOLO.MARESTI
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 17:48:20


Iscritto: 02/08/2011
perchè lo scarico origonale?
PG
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 18:43:02



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da PAOLO.MARESTI
perchè lo scarico origonale?


perchè quello montato evidentemente non è il suo o è danneggiato.

sennò non avresti problemi. stai di fatto facendo solo dell'inutile rumore senza alcun beneficio.
PAOLO.MARESTI
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 22:59:01


Iscritto: 02/08/2011
ma il db killer lo ho rimontato,anche se un piccolo beneficio c'è il peso.......
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.