Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Donare il sangue Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 22:47:02



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ci vediamo sui monti lessini,cosi ci fai da guida come l'anno scorso,ciaooooooo.
tu si che sei seriohe he he
di te ci si puo' fidare,eccome.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Robi38
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 22:52:52



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da diaavel
ci vediamo sui monti lessini,cosi ci fai da guida come l'anno scorso,ciaooooooo.
tu si che sei seriohe he he
di te ci si puo' fidare,eccome.



ora vedi di andare a nanna, i bambini a questa ora stano bene a letto .


sogni di' oro. arrampicarsi sui vetri

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 22:54:18



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da diaavel
ci vediamo sui monti lessini,cosi ci fai da guida come l'anno scorso,ciaooooooo.
tu si che sei seriohe he he
di te ci si puo' fidare,eccome.



ora vedi di andare a nanna, i bambini a questa ora stano bene a letto .


sogni di' oro. arrampicarsi sui vetri


si si notte,scusa se ti ho rubato tutto sto tempo,tu devi sempre lavorareciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
ilfedex
Inviato: venerdì 20 aprile 2012 10:29:09



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Scusa Robi un paio di precisazioni:

1- il questionario informativo è solo una prima selezione per valutare se il donatore è idoneo o meno; successivamente vengono fatte tutte le analisidel caso in laboratorio.
2- quale medico in caso d'emergenza e con X sacche di plasma CONTROLLATO a disposizione si fiderebbe a farti una trasfusione utilizzando il sangue di un tuo familiare (che potrebbe essere afflitto da mille patologie)?

Posso capire che tu non riesca a trovare una mezza mattinata libera ogni 2/3 mesi ma almeno non gettare fango sull'utilità del servizio
biancone54
Inviato: sabato 21 aprile 2012 14:39:39



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Dopo 51 donazioni un infarto (purtroppo) ha messo fine alle mie donazioni.
Tra l'altro vista la mia costituzione fisica ho sempre fatto un prelievo leggermente superiore alla norma 500 invece del solito 450.
Chi ha impedimenti di carattere lavorativo di solito viene "agevolato",lo si fa donare per primo.
Sicuramente la donazione è un aiuto alla comunità. soddisfatto
Fu746913
Inviato: domenica 22 aprile 2012 09:55:46



Iscritto: 26/07/2010
Nell'intervento che ho subito a Gennaio ho perso molto sangue e i medici mi hanno detto che siccome sono giovane dovrei recuperare in pochi mesi quindi hanno preferito non trasfondermi anche se le probabilità di contagio sono bassissime,se avessero dovuto farlo per forza ben venga la trasfusione poi alle possibili malattie varie ci pensiamo dopo e magari le curiamo anche.
Se è per questo anche il siero che ti fanno al pronto soccorso dopo un incidente se non sei coperto da antitetanica è un derivato del sangue e te lo spiegano bene,ma per fortuna che c'è.
fender1959
Inviato: domenica 22 aprile 2012 10:40:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Donare il sangue, come il rendersi disponibili a donare organi, e' un atto di tale civilta' ed umanita' da rendere superflua ogni altra parola.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: domenica 22 aprile 2012 11:26:38



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da fender
Donare il sangue, come il rendersi disponibili a donare organi, e' un atto di tale civilta' ed umanita' da rendere superflua ogni altra parola.....

siamo amici mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei
Per fortuna che c'è gente che con poche parole dice tutto,speriamo che servano a molti ste parole

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
giorgio.capecci
Inviato: martedì 16 ottobre 2012 22:30:40


Iscritto: 19/09/2010
anch'io da anni sono donatore , ogni volta che vado lo faccio veramente con piacere e soddisfazione. pensateci.ciao
Oniros
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012 14:57:47



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Per chi fosse interessato, domani mattina c'è una raccolta presso:

Cassina Plaza
Via Roma 108
Cassina de' Pecchi - MI -



La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.