Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sondaggio: se c'è una cosa che non sopporto di alcuni automobilisti è... Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: domenica 2 marzo 2014 15:20:55



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
P.S.: allora scusa Worm, sulla doppia linea continua pare che sia come dici tu....



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: domenica 2 marzo 2014 16:03:12



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se c'è una cosa che non sopporto......................fermi al semaforo con la radio a tutto volume (e in orari assurdi) soprattutto con canzoni napoletane di infima categoria.........
Wormbike
Inviato: domenica 2 marzo 2014 19:44:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da bymaxx
Pao ahi ahi ahi 1) non si sorpassa la fila ferma al semaforo rosso! 2) La doppia riga ti vieta in modo assoluto il sorpasso, la riga singola invece si te lo consente a meno di non oltrepassarla.


ma che tristezza....


ma vale anche per le regioni a statuto speciale ? cornuto cornuto cornuto


d'oh! ha ha ha ha ha ha ha ha ha



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: domenica 2 marzo 2014 22:58:28



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Wormbike

....
Il motorettista è un imbecille delinquente, e meriterebbe la galera.


Può capitare, e gioverebbe ammetterlo, che anche tra chi viaggia su due ruote si possano annidare degli idioti "professionisti". Infatti si dice in giro che la madre degli imbecilli è sempre gravida. Perché mai una madre così feconda dovrebbe escludere motociclisti e scooteristi in modo assoluto dalle sue "amorevoli capacità riproduttive"? Anche tra i ciclisti si annidano svariati idioti. Per esempio quelli che alla domenica occupano l'intera carreggiata per chiacchierare, invece di viaggiare in fila indiana.

Magari quegli stessi "ciclisti della domenica" il giorno dopo, che è lunedì lavorativo, si mettono al volante e bestemmiano contro un disgraziato in bicicletta che non ha altro mezzo per andare a lavorare, se non si butta nei fossi per farli passare...

Morale della favoletta: quando si criticano gli altri viaggiatori più o meno motorizzati, assicuriamoci di essere "senza peccato" prima di scagliare pietre.ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
emilio.sansone
Inviato: domenica 2 marzo 2014 23:06:33



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da bymaxx
Se c'è una cosa che non sopporto......................fermi al semaforo con la radio a tutto volume (e in orari assurdi) soprattutto con canzoni napoletane di infima categoria.........


Concordo, Bymaxx. Aggiungo il liscio stile casadei e il "tum tum" della cosiddetta "discomusic" alla lista dei suoni antipatici. Senza offesa per i rispettivi seguaci. Il fatto è che ci sono in giro pure dei vecchi jazzomani, come il qui presente, che vengono spesso "acusticamente violentati". C'è da dire, tuttavia, che è sempre meglio un po' di fracasso momentaneo a una tibia fratturata (o peggio) da un cretino che gira senza mettere la freccia.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 05:46:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Adesso vi voglio raccontare un episodio,successo quasi 30 anni fa quindi in prescrizione di sicuro. Ero in giro con un mio amico delle case popolari di via parri,aveva preso da poco un gamma 500 (una ciucciamanubri 2T piuttosto rabbiosa)lui non aveva la patente,io non avevo 21 anni . La guidavo io e lui era seduto dietro. Percorrevamo tranquilli corso regina a TO . Il primo semaforo rosso dopo la tangenziale ci fermiamo all'estrema destra e tre colonne di macchine a sinistra.
Da dietro un ciclista comincia a bestemmiare da carrettiere e a imprecare perchè lui "deve passare" anche se è rosso,quando passa sputa perfino sul parafango davanti quando passa. Mi spingo avanti con i piedi e lui passa,poi mi rimetto indietro. Il ciclista si allontana. Verde le auto partono ,il ciclista è a 30 metri. L'amico mio dice "affiancati lento" e nel frattempo stacca la targa (tenuta con lo scotc americano) e se la mette nel giubbotto.
Ci affianchiamo al maleducato e da chi è dietro parte uno schiaffone che risuona nell'aria frizzante del mattino "papaf!!!!" poi dò un goccio di gas e continuiamo fino a corso svizzera.
Su quella moto non c'erano specchi ma lo "sding" che ho sentito dopo lo schiaffone probabilmente era la caduta del biciclettomane. Come dico sempre non stuzzicare il can che dorme

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 10:25:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mah. Sono cose di cui, personalmente, preferirei dimenticarmi molto in fretta.
No comment.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
beciu
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 10:57:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
dipende Worm,se da quel giorno il ciclista ha imparato la creanza,gli ha fatto solo bene.ciao
emilio.sansone
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 11:04:30



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da doc elektro

....
Su quella moto non c'erano specchi ma lo "sding" che ho sentito dopo lo schiaffone probabilmente era la caduta del biciclettomane. Come dico sempre non stuzzicare il can che dorme


Se ho ben capito il menzionato ciclista bestemmiava perché voleva transitare a semaforo rosso. Se costui avesse trovato, dopo aver messo in opera la sua bravata, un prete e un vigile che lo avessero fermato per appioppargli la recitazione di 6000 Ave Maria e 10 milioni (di lire di 30 anni fa) di multa, rispettivamente, avrebbe perso entrambi i suoi viziacci.

Facendolo cadere, invece, si è rischiato di avere sulla coscienza un morto ammazzato per futili motivi... cosa che succede sempre più spesso di questi tempi, dato che ci si accoppa allegramente pure per parcheggiare la propria ferraglia, senza che si vedano all'orizzonte miglioramenti significativi sul piano della civile convivenza.

Pure io, più sopra, ho scherzosamente propugnato l'uso della pistola spara-chiodi. Ma per mirare agli pneumatici, non agli occhi del cretino di turno. Senza offesa, Doc. ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
emilio.sansone
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 11:20:29



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da beciu
dipende Worm,se da quel giorno il ciclista ha imparato la creanza,gli ha fatto solo bene.ciao


E' più probabile che da quel giorno QUEL ciclista sia diventato ancora più idiota, sentendosi VITTIMA di un sopruso...ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
paoktm
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 12:31:48



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da emilio.sansone
Originariamente inviato da beciu
dipende Worm,se da quel giorno il ciclista ha imparato la creanza,gli ha fatto solo bene.ciao


E' più probabile che da quel giorno QUEL ciclista sia diventato ancora più idiota, sentendosi VITTIMA di un sopruso...ciao



in tutta sincerità... quel ciclista non mi fa proprio pena... ma neanche un po' ha ha ha ha ha ha ha ha ha

ragazzi.... sul binario 3!!!!! schiaffi in stazione

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Paso.
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 12:38:27



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da emilio.sansone
Originariamente inviato da beciu
dipende Worm,se da quel giorno il ciclista ha imparato la creanza,gli ha fatto solo bene.ciao


E' più probabile che da quel giorno QUEL ciclista sia diventato ancora più idiota, sentendosi VITTIMA di un sopruso...ciao

questa storia del ciclista mi ha fatto tornare alla mente una disavventura di 32 anni fa, avevo 17 anni, io e un mio amico stavamo facendo un giro in vespa 50 S (ogni uno con la sua) lui era davanti a me, lungo la strada incontrammo un ciclista (bici da corsa), il mio amico aveva montato da poco un contachilometri e così gli si affiancò per fargli una battuta sulla velocità ma il ciclista si distrasse (forse spaventato) e finì per mettere le ruote fuori dal ciglio dell' asfalto, rovinò a terra, il mio amico non si fermò, io che da dietro avevo assistito alla scena mi fermai per chiedendogli se si era fatto male, volevo aiutarlo, ma il ciclista si rialzò e la prima cosa che fece fu tirarmi un sonoro ceffone in faccia!!! rimasi sbigottito ma non reagii, gli chiesi solo "ma cosa ti ho fatto...." lui si rimise in sella e senza dire una parola se ne andò..
non reagii ma devo dire che ancora oggi quel ceffone beccato ancora un po' mi brucia.. furioso
certamente non si può fare di tutta erba un fascio comunque da quel giorno non ho più visto di buon occhio i ciclisti... anche se saltuariamente lo sono anch' io..

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
il franz
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 12:59:08



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Non entro in merito dei vari episodi, sono tutti casi a sè (ovvio).
Ma, viaggiando molto in bicicletta, e come tempo sicuramente ne dedico più che alla moto, noto sempre un buon rispetto in generale verso la categoria di chi pedala. Direi ovunque tranne che in città dove in generale non c'è rispetto per nessuno :-)

R1250RT - 70.000 km
beciu
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 13:46:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da emilio.sansone
Originariamente inviato da beciu
dipende Worm,se da quel giorno il ciclista ha imparato la creanza,gli ha fatto solo bene.ciao


E' più probabile che da quel giorno QUEL ciclista sia diventato ancora più idiota, sentendosi VITTIMA di un sopruso...ciao
Allora ne ha prese poche!
emilio.sansone
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 17:13:48



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da pasodiack

....
non reagii ma devo dire che ancora oggi quel ceffone beccato ancora un po' mi brucia.. furioso
certamente non si può fare di tutta erba un fascio comunque da quel giorno non ho più visto di buon occhio i ciclisti... anche se saltuariamente lo sono anch' io..


Evvabbè. Visto che siamo in tema di "amarcord" racconto pure io un mio sonoro schiaffone assorbito da adolescente.

Nei pressi della scuola che dovevo (mio malgrado) frequentare c'era un commerciante di ciclomotori. A un certo momento costui prese a esporre sul marciapiede antistante al negozio un fiammante Motom Daina Matic uguale a quello qua sotto:



Mi pare che fosse uno dei primi modelli con variatore automatico. Uscivo da scuola e andavo ad ammirarlo. Un certo giorno non riuscii a frenare l'insano impulso: diedi una robusta pedalata e il seducente trabiccolo si avviò.

Non volevo fare niente di male. Solo sentirlo in moto. Il commerciante uscì come un invasato dal negozio, mi assestò un enorme manrovescio su una guancia e spense il mezzo gridandomi: "testa di 'azzo! se me lo rompi chi me lo paga?". Risposi educatamente: "te lo pago io". Al che l'energumeno replicò: "Che vuoi pagare tu...che vuoi pagare...". Come a dire: "lo vedo da me che sei un miserabile studente senza una lira".

Da quel giorno mi persuasi che generalmente il 'oglione non è chi prende gli schiaffi, ma chi li somministra. Con le dovute eccezioni, che però sono piuttosto rare.
Infatti pure a me è capitato in seguito occasionalmente di dare degli schiaffi a qualcuno, ma il più delle volte mi son dovuto dare del 'oglione, perchè ho ottenuto esattamente l'effetto contrario a quello sperato.

Però, ragazzi, anche se Otto è paziente, qua si dovrebbe parlare di 'oglioni su 4 ruote, se non sbaglio, non di "amarcord". ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 17:56:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da emilio.sansone
qua si dovrebbe parlare di 'oglioni su 4 ruote, se non sbaglio, non di "amarcord". ciao


bravo Emilio

rientriamo in tema

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: martedì 4 marzo 2014 09:43:11



Iscritto: 22/07/2013
Purtroppo tutti questi social network che per forza di cose bisogna sempre essere connessi portano la il livello di distrazione a livelli altissimi del guidatore di tutte le età ma maggiormente mi soffermerei su questi adolescenti con queste vetturette 50 cc che son già di per sè sono delle bare,e guidate male stamane una di queste ha bucato lo stop e il ragazzetto alla guida stava tranquillamente telefonando al mio bip di clacson sono stato pure mandato a vaf....... da buon padre dovevo scendere e educarlo come si guida dare la precedenza ma nessuno si preoccupa e i ragazzi alla guida prendono ad esempio il peggio della guida,sempre per rimanere in argomento vale lo stesso per i guidatori/guidatrici di smart sembra che qui a Roma sia tutto concesso parcheggi ad [beep]m,svolte senza freccia,e sempre dico sempre al telefono,io quando vedo una smart pelo il gas e mi aspetto sempre la stupidagine,questo vizio ultimamente è anche di qualche autista di mezzi publblici che si permette di guidare mentre è al telefono o messaggiare che per me è assurdo perchè non so voi io già litigo con ilt9,mettiamoci che ultimamente a Roma devi fare attenzione alla voragini,..........
P.S. spero che nessuno si offenda........

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 10:28:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Purtroppo tutti questi social network che per forza di cose bisogna sempre essere connessi portano la il livello di distrazione a livelli altissimi del guidatore di tutte le età ma maggiormente mi soffermerei su questi adolescenti con queste vetturette 50 cc che son già di per sè sono delle bare,e guidate male stamane una di queste ha bucato lo stop e il ragazzetto alla guida stava tranquillamente telefonando al mio bip di clacson sono stato pure mandato a vaf....... da buon padre dovevo scendere e educarlo come si guida dare la precedenza ma nessuno si preoccupa e i ragazzi alla guida prendono ad esempio il peggio della guida,sempre per rimanere in argomento vale lo stesso per i guidatori/guidatrici di smart sembra che qui a Roma sia tutto concesso parcheggi ad [beep]m,svolte senza freccia,e sempre dico sempre al telefono,io quando vedo una smart pelo il gas e mi aspetto sempre la stupidagine,questo vizio ultimamente è anche di qualche autista di mezzi publblici che si permette di guidare mentre è al telefono o messaggiare che per me è assurdo perchè non so voi io già litigo con ilt9,mettiamoci che ultimamente a Roma devi fare attenzione alla voragini,..........
P.S. spero che nessuno si offenda........


Ti sei dimenticato quelli con la Golf, la Prinz verde, le suore e quelli con il cappello in testa...insomma i soliti luoghi comuniWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 11:07:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Da utilizzatore abituale delle due ruote e sporadicamente della quattro non mi piace giudicare a forza di luoghi comuni, anche perchè ritengo che la categoria dei motociclisti, come vorrebbero invece quest'ultimi, non'è fatta di delinquenti abituali e pericolosi utenti della strada.
Semmai parlerei di comportamenti, giusti e sbagliati, che per riallacciarmi alla questione sicurezza, mettono a rischio l'incolumità propria e altrui. Per chi come me ultimamente si muove in contesto urbano metropolitano ritengo l'uso e l'abuso del cellulare mentre si guida un comportamento altamente pericoloso, attenzione però, se fino a qualche tempo fa era prerogativa degli automobilisti oggi non'è raro incontrare gente su due ruote armeggiare con lo smartphone mentre è alla guida. Poi c'è un'altro nemico, infido e che non si vede, l'alcool e le "sostanze", anche quì il problema è trasversale e colpisce gli utenti delle 2 come delle 4 ruote.
Ciclisti, menzione a parte, premetto che non c'è l'ho con loro e vedo di buon grado chi fa uso del velocipede però bisognerebbe far capire a loro signori che il C.d.s (codice della strada) vale anche per loro tanto che, e anche quì mi riallaccio al discorso libertà personali, sembra che il legislatore stia pensando ad una sorta di targhino e ad una assicurazione obbligatoria per i ciclisti, non tutto il male viene per nuocere....

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 12:09:11



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ais cafais
Purtroppo tutti questi social network che per forza di cose bisogna sempre essere connessi portano la il livello di distrazione a livelli altissimi del guidatore di tutte le età ma maggiormente mi soffermerei su questi adolescenti con queste vetturette 50 cc che son già di per sè sono delle bare,e guidate male stamane una di queste ha bucato lo stop e il ragazzetto alla guida stava tranquillamente telefonando al mio bip di clacson sono stato pure mandato a vaf....... da buon padre dovevo scendere e educarlo come si guida dare la precedenza ma nessuno si preoccupa e i ragazzi alla guida prendono ad esempio il peggio della guida,sempre per rimanere in argomento vale lo stesso per i guidatori/guidatrici di smart sembra che qui a Roma sia tutto concesso parcheggi ad [beep]m,svolte senza freccia,e sempre dico sempre al telefono,io quando vedo una smart pelo il gas e mi aspetto sempre la stupidagine,questo vizio ultimamente è anche di qualche autista di mezzi publblici che si permette di guidare mentre è al telefono o messaggiare che per me è assurdo perchè non so voi io già litigo con ilt9,mettiamoci che ultimamente a Roma devi fare attenzione alla voragini,..........
P.S. spero che nessuno si offenda........


Ti sei dimenticato quelli con la Golf, la Prinz verde, le suore e quelli con il cappello in testa...insomma i soliti luoghi comuniWhistle


ha ha ha ha ha ha me ne ero scordato, il massimo quelli che: Prinz verde con cappello in testa ha ha ha ha ha ha ha ha ha







La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.