Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma...andate in moto o in spiaggia ???!!! Opzioni · Visualizza
Perla Nera
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 16:50:23



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da ais cafais
Whistle


sei sempre tu botte

ahahha ahahahha hahhahaha

brindisi banana cornuto
gianni.carr
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 19:39:45



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao atuuttti ma proprio tttuttttit tutttitttututuuiii


La butto in" vacca" come si dice da queste parti perché l argomento è serio e nello stesso modo irrisolvibile.

Io mi limito a fare delle riflessioni personali senza insegnare niente a nessuno .

personalmente se devo guardare alla mia sicurezza o incolumità......non dovrei andare più in moto.....non dovrei nemmeno lavorare, visto i rischi che si corrono, ma.......

la felicità di guidare è impagabile e delle volte la si paga con qualche noia fisica, incidente gratuggiata scivolone o altro e chi più ne ha più ne metta.

io personalmente uso qualche protezione , ma delle volte quando vado sul lago in relax....la maglietta ,le bermuda e i sandali non me li toglie nessuno.....se poi vado in compagnia... non sono obligato a fare il passo degli altri, la mia moto la guido io come voglio io senza farmi trascinare controvoglia.

concordo pienamente con ais cafais....... quando è destino è destino e non importa cosa o come o quando, e parlo anche da esperienze personali, non solo statistiche.

devo ammettere che a certe cose ( il casco) le ho volute ancora prima che diventasse obligatorio e a quei tempi eri una mosca bianca e anche sfigato........ma me la ridevo quando qualche d'uno perdeva gli occhiali o prendeva una vespa ........ape ai 140 allora e poi si lamentava imprecando.

sono consapevole che andando in moto il rischio c'è sempre e allora io la penso così:
abbigliamento: deve darmi la possibilità di movimento....penso sia meglio poter avere tempi di reazione e di manovra veloci e performanti.
approccio alla guida: se sono rinco o stanco o vedo che le mie reazioni sono lente......adeguo la velocità a mè, altrimenti sarebbe la moto che guida, invece devo essere io a domarla e guidarla.
terzi: a questo ci fai poco ma guidando e vedendo percorso e terzi, metto sempre in considerazione qualche manovra compromettente per la mia incolumità, quindi meno sto vicino o in mezzo a queste possibili varianti e meglio è quindi......meglio accelerare e stare avanti e fare la propria strada indisturbatiWhistle
mezzo: ecco questa è un altra cosa che reputo importante per la sicurezza, il mezzo deve essere a posto, controllato e deve rispondere bene a quello che voglio fare guidando,quindi bisogna conoscerlo...parlargli e quando hai imparato la sua lingua , guidi per quello che ti permette......quando esageri o sbagli, vuol dire che hai toppato alla regola dell'approccio alla guida

ecco ...adesso mi sono fatto un bel promemoria da ripassare ogni tanto, anche perché da uomo posso sbagliare in qualsiasi momento.

Con tutto questo discorso non sono contrario alle protezioni,ma penso che ogni persona può scrivere come la pensa senza denigrare chi non la pensa come lui.

un lampss a tutti i motociclisti ( persone che usano un mezzo con due ruote) e da bravo motociclista penso che dobbiamo essere uniti più che scontrosi.........però non tagliatemi la strada in curva se sono con la mia zav......potrei incazzarmi a dismisura solo per il rischio di potergli aver fatto male al mio tesoroamore


ciaooooo e facciamo un bel verticale al lago ...d'avanti una birra in compagnia e vedrete che alla fine siamo tutti simpatici di persona

ps se ho fatto errori non li correggo perché ho scritto tutto d'un fiato e in frettaciuk

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
laledrifting
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 20:22:10



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da gianni.carr




Con tutto questo discorso non sono contrario alle protezioni,ma penso che ogni persona può scrivere come la pensa senza denigrare chi non la pensa come lui.



brindisi brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
gianni.carr
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 20:49:32



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da gianni.carr




Con tutto questo discorso non sono contrario alle protezioni,ma penso che ogni persona può scrivere come la pensa senza denigrare chi non la pensa come lui.



brindisi brindisi


salute lale ....prositbrindisi brindisi

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
menek62
Inviato: venerdì 16 maggio 2014 00:47:38



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
il punto secondo me , non è tanto come ci vestiamo per andare in moto , piu' che altro è come andiamo in moto , in moto bisogna essere cattivi , chi è buono si compri un bel t- max , cosi puo sembrare anche intelligente he he he . ( a ogni scarrafone e bella a mammma sho - " pino daniele " ) ha ha ha

V






icaro
Inviato: venerdì 16 maggio 2014 08:08:40



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
personalmente preferisco spendere i soldi prima per l'abbigliamento tecnico piuttosto che dopo per spese mediche o peggio ... purtroppo su due ruote non dipende solo da te la tua salute ma anche (e forse più) dagli altri.

mi spezzo ma non piego ...
Sissy69
Inviato: venerdì 16 maggio 2014 08:36:38


Iscritto: 30/01/2014
Ciao Gianni e quindi ciao Anto ciao
.....siamo sissy e andy .Quello che hai scritto è giusto....ci dispiace se l'argomento ha finito per degenerare....è stato
un po' come tirare la frizione e piombarsi giù in discesa....prendi sempre più spinta e alla fine non freni e arrivi lungo !
Il concetto fondamentale è che secondo noi il troppo "stroppa "....in moto come in tutto nella vita.
È chiaro che c'è da distinguere chi si fa la scampagnata ai 70 orari per andare al lago in maglietta e braghini e chi
vestito così ci va ai 180 su per il passo del muraglione ! Noi non vogliamo fare i maestri di vita né i malati di sicurezza...
....è solo che a volte bisognerebbe adeguarsi un po' di più alle circostanze .
Quando mia moglie ed io ci siamo conosciuti e giravamo ancora con la vespa non era d'obbligo neanche il casco...poi ci comprammo la moto proprio nel momento che uscì la legge...e per fortuna !!! Dopo qualche mese facemmo un mega
scivolone giù per la futa e se non avevamo casco, giubbotto , jeans e anfibi....beh....forse a quest 'ora non stavamo
qui ad annoiarvi tutti con sta solfa !!!....guarda quello che è capitato a laledrifting e signora....brutta storia.....!
Ci scusiamo se nello scaldarci ci si è chiusa un po la vena.....ma ci sono state delle risposte che non meritavano tanto
più rispetto di così...!
Per sdrammatizzare volevo dire a chi ha pensato che la sissy non gira a chiappe al vento in moto perché non se lo può
permettere....eh caro amico....si vede che non la conosci !!!!!! TANTA ROBA !!!!!....e di quella bella visuale mi piace averne
ancora l'esclusiva !!!!!! Ciao a tutti .....buona moto
AisCafais
Inviato: venerdì 16 maggio 2014 09:57:02



Iscritto: 22/07/2013
..........Tutto è bene cio che finisce bene è l'ultimo chiude la fila ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: venerdì 16 maggio 2014 10:49:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Vabbe' dai ,andate come vi pare,ma se vi fate male non venite qui a piangere.Possiamo finirla cosi'?ciao
Sissy69
Inviato: venerdì 16 maggio 2014 11:36:33


Iscritto: 30/01/2014
Esatto ......e adesso che ci siamo stretti la mano e abbiamo fatto pace brindisi ....( siamo TUTTI UN PO' PUPI !!! ciucciotto ) ...
Scusate se adesso il discorso uscirà completamente dai binari ma ci sembra doveroso verso una persona che per
l'italia delle due ruote è una bandiera ......
andy ed io volevamo .....magari assieme a chi di voi lo ammira e lo stima come noi....stringerci in un forte abbraccio al
nostro 7 volte campione Antonio Cairoli che ieri purtroppo ha perso suo padre per un infarto mentre era in auto.
Purtroppo oggi al SUDORE, FANGO E GLORIA dovrà aggiungere anche lacrime ....tieni botta Tonino !!!! Sei sempre il
numero 1 !!!!! Applause
laledrifting
Inviato: venerdì 16 maggio 2014 13:05:45



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
R.I.P.

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
beciu
Inviato: venerdì 16 maggio 2014 13:45:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
.Su una cosa siamo daccordo:l'espressione tieni botta la uso anch'io.Dai Tonino dai!ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.