|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
Originariamente inviato da menek62Poi mi aspettavo una risposta a proposito della domanda che ti avevo fatto , cosi non hai capito da dove tutto è iniziato pasodiack , posso darti un consiglio o cambi marcia o perdi uno scooter OT : certo menek, è indubbio, la mia cultura e il mio qi non può competere con te, basta leggere i messaggi precedenti per rivelarlo.. a proposito di messaggi precedenti, vado a cercare.. ma dove avrò scritto che vado solo ed esclusivamente a 30 kmh??...
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
UFFA
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
Originariamente inviato da WormbikeUFFA Q8 Wormbike, ma magari qualcuno dovrebbe dare la sveglia a menek..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
l'hai detto tu che il tuo motore va egregiamente ha 30kmh in 6 marcia o no , cioe' se permetti mi vie da ridere fiiiiiiiiiiiiii e daii non esageriamo
V
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
Originariamente inviato da menek62l'hai detto tu che il tuo motore va egregiamente ha 30kmh in 6 marcia o no , cioe' se permetti mi vie da ridere menek, prima di fare abbondare il riso sulla tua bocca rileggi, e visto che a quanto pare ne hai bisogno fallo più volte, io ho scritto che " l' elasticità del motore è capace di girare a 30 kmh in sesta e riprendere con vigore senza scalare" ora che ti sei impegnato a rileggere ti è più chiaro il concetto o credi ancora che sia io ad andare esclusivamente a 30 kmh in sesta??...
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Ok ok, abbiamo capito... e comunque hai ragione... lo z1000 è elastico e tollera anche i fuori regime... Non magari come alcuni ktm o alcune ducati, però Paso, 300 km con 19 litri non sono nulla di eccezionale...se parliamo di andature turistiche
Per tornare all'OT... Sappi Paso che sulla questione molti si sono trattenuti dall'intervenire, ma menek e emio hanno espresso un sentimento ben diffuso tra gli utenti e ben fondato
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
Originariamente inviato da paoktmOk ok, abbiamo capito... e comunque hai ragione... lo z1000 è elastico e tollera anche i fuori regime... Non magari come alcuni ktm o alcune ducati, però Paso, 300 km con 19 litri non sono nulla di eccezionale...se parliamo di andature turistiche
Per tornare all'OT... Sappi Paso che sulla questione molti si sono trattenuti dall'intervenire, ma menek e emio hanno espresso un sentimento ben diffuso tra gli utenti e ben fondato
Pao per favore non ti ci mettere pure tu.. io non faccio l' avvocato delle cause perse, ho solo esternato il mio punto di vista in merito alle polemiche che ogni tanto si scatenano nel forum, e se si legge con attenzione quanto ho scritto ciò non può essere smentito, capisco oltremodo che una frase scritta per quanto correttamente punteggiata non potrà mai comunicare i toni di una frase parlata e quindi essere interpretarla in modo diverso.. riguardo la Z1000SX lo so che anche altre moto hanno per certi versi doti simili alle caratteristiche di questa Kawa riguardo consumi elasticità del motore ecc, ma l' SX probabilmente mi sembra quella che più si avvicina a quelle che potrebbero essere le aspettative di tony, inoltre ho parlato di questa moto e non di altro dato che ne possiedo una e ormai la conosco bene, d'altronde chi più di un possessore di un modello in particolare può dare info in merito non trovi? per intenderci, tutto questo discorso non esclude altre possibilità ma ne sottolinea una fra le tante, spero di essere stato chiaro e aver ovviato a qualsiasi interpretazione che vada in direzione diversa da quella da me intesa. lamps.
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
non avevamo detto che ci mettevamo una pietra sopra?
basta con questi OT: se volete ci sono anche i messaggi privati
grazie
torniamo all'argomento
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Originariamente inviato da menek62sansone di un po' quanti km fai con la tua " 600 " con 19 litri di benza , " dico subito che non l'ho so , pero' mi immagino Beh, Menek, diciamo che con questa motoretta i 20 Km/l su percorsi misti sono facili da raggiungere se non si esagera col polso destro. Su lunghe percorrenze a velocità moderata e costante, e cioè evitando i transitori di riscaldamento del motore, ci si può avvicinare ai 25 Km/l, ma succede raramente. Diciamo quindi che con 19 litri dovrei fare poco meno di 400 Km, a meno che non mi trovi a dover portare una partoriente all'ospedale. Ma si tratta di consumi ormai raggiungibili da quasi tutte le 4 cilindri jap medie e non "esasperate". Naturalmente se si sale di cilindrata la "succhiata" aumenta. Con il CBR XX a carburatori mi era praticamente impossibile superare i 14 Km/l. Direi che la voce "consumi" è importante proprio per le moto turistiche destinate a percorrenze medie e lunghe, visto quanto si spende già con i pedaggi autostradali... P.S.: Simpatico quel ragazzo nel nuovo avatar del Mod, non trovate, figlioli?... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
grazie per la risposta emilio , ehi otto preferivo la tua foto " con la moto dentro nel fiume , della serie l' anguillotto " cosi assomigli un po' a quel tipo che cantava , el purtava i scarp de tennis , " " e con questa battuta scherzosa per me è chiuso l'argomento a proposito dei motori 1000 e 600 cc .
V
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ogni tanto cambio foto, giusto per rinfrescare un po' mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/07/2014 Locazione: Provincia di LI
|
Porca miseria ragazzi se viaggia questo forum ahaah, mi sono assentato per qualche giorno e ho trovato un casino di messaggi nuovi. Comunque sia prima di dover andare via per lavoro sono riuscito a vedere v-strom 1000, f800gs, multistrada e vesys dal vivo...naturalmente provarle è un'altra cosa ma nn avevo il tempo, anzi mi è andata bene che erano quasi tutte nello stesso posto...comunque cosi a occhio il bmw mi è piaciuto un casino e devo dire che anche il v-strom non è male....il multistrada beh gia visto piu volte ed è molto bello, mentre il versys sarò sincero..cosi a prima vista non mi ha colpito molto. Ora comunque mi sono fatto una grande idea su questo stile di moto e devo ammettere che avete ragione a dire che c'e una scelta molto ampia... Nel finesett che dovrei avere un po piu di tempo mi faccio una lista di tutte quelle che mi avete detto....spulcio un po in giro e inizio a fare una scernita....anche se comunque concluderò l'estate con la mia gsx e poi affronterò il cambio vero e proprio più avanti. Un consiglio: mettendo in conto che fino ai primi di settembre riuscirò ad usare la gsx e poi dovro partire per lavoro fino a fine settembre cosa mi consigliate x concretizzare la vendita e poi l'acquisto? Fare tutto prima durante o dopo l'inverno? Grazie davvero per i tanti consigli...siete dei grandi!!!
|
|
Iscritto: 28/07/2014 Locazione: Provincia di LI
|
Ho dimenticato, un'altra domanda....nessuno ha parlato della transalp xl 700 v come mai?? Che ne dite?
|
|
Guest |