Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

guida su strada, consigli ed errori... Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:53:57



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Wormbike
Ok. Sono stanco e non connetto più, quindi scrivo cose che poi devo correggere.

La risposta a bonalex/Jabba è:

Vero. Hai ragione.
Ho letto male ed ho sbagliato una parte delle considerazioni fatte, visto che il presupposto era errato.
Grazie per avermelo fatto notare.

Nello specifico, ho sbagliato a scrivere "la guida da tempo".

Invece, a rigor di logica e di Codice della Strada, la signorina è ligia, bonalex, visto che se sta prendendo la patente ha il foglio rosa.
Questo nel totale rispetto delle tue considerazioni personali.


Ehhhhhhhh, non ci credo, non ci credo
confuso confuso confuso confuso confuso

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
michela3602
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:55:26


Iscritto: 02/12/2014
vorrei dire che, come già ho spiegato ad uno di voi privatamente, io non vado per strada con questa moto, ma avendo il foglio rosa due giretti in un parcheggio e sessanta metri nella mia strada privata per metterla in casa credo che io possa farli. Comunque diatriba finita dai!!! basta litigare per questa cosa!
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:59:57



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da michela3602
vorrei dire che, come già ho spiegato ad uno di voi privatamente, io non vado per strada con questa moto, ma avendo il foglio rosa due giretti in un parcheggio e sessanta metri nella mia strada privata per metterla in casa credo che io possa farli. Comunque diatriba finita dai!!! basta litigare per questa cosa!


Si finita e con te in privato ci siamo spiegati e capiti, io spero che, tralasciando gli "insulti"ti siamo stati di aiuto.
E capisca che un 1000 a un neofita assoluto che chiede su un forum publico che nessuno conosce sia da sconsigliare a prescindere senza se e senza mabrindisi brindisi
ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 01:53:45



Iscritto: 28/04/2003
Eccheccavolo ... ho visto oggi di questa querelle ma non avevo tempo di intervenire, ora che finalmente mi collego vedo che è finita tutta a tarallucci e vino?
contrariato contrariato contrariato

Beh, meglio che vi siate chiariti dai.
Un benvenuto alla nuova amica Michela ciao


Comunque mi permetto di dire la mia, a prescindere ormai dal caso specifico.
Io sono e sarò sempre contrario a mettere in mano una 1000cc (a maggior ragione una sportiva) ad un/una neofita.
Vero che la CBR è una delle mille più docili che mi sia mai capitato di guidare, ma è altrettanto vero che una manata di gas data per sbaglio in modo avventato su 50cv danno un risultato, la stessa azione quando sotto il sedere si hanno 180cv porta a tutt'altro esito.

E non sono neppure d'accordo con chi - in altri thread analoghi - affermava che "sono fatti suoi" riferendosi allo sprovveduto di turno. In strada siamo tutti insieme, se faccio una boiata non rischio di farmi male solo io, ma rischio di compromettere l'incolumità altrui, quindi ben venga un approccio graduale e maturo alle 2 ruote.

Va beh, ma ormai che vado avanti a fare? Ormai è tutto un amore qui dentro amore quindi data l'ora me ne vado a letto.
E fate i bravi ... se potete ciao ciao ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 09:42:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 09:53:11


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da lumachina




OT
Luma dove sei riuscito a trovare Nick Carter?
E' una vita che lo cerco e non lo trovo.

Neapolitan power - Anima terrona
AisCafais
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 10:17:05



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno
Vorrei dare la mia hayabusa a mio figlio di 20 anni ,premetto non ha mai guidato una moto .........
che dite si puo fare ????????Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Stò a scherzà e dai dopo tante chiacchiere e litigi un pò di umor......bene che vi siate chiariti tutti
brindisi banana bacio Boo hoo! d'oh! Whistle fame boh Silenced accidenti brindisi confuso contrariato ciucciotto ciao ciuk cool cornuto ti offro un drink disaccordo botte Liar



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 10:42:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da lumachina




OT
Luma dove sei riuscito a trovare Nick Carter?
E' una vita che lo cerco e non lo trovo.




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 11:43:23



Iscritto: 22/07/2013
Non ho capito dove lo hai trovato ?????????'brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

razorjack
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 12:37:13



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
guarda Michela, sempre se ancora leggi e non sei ora terrorizzata da tutto quel che si dice, io un consiglio ce l'ho e prendilo come tale,

ti piace il tuo CBR? bene chiedi a tuo padre di fargli mettere un blocco all'acceleratore o alla farfalla(come si fa con le moto depotenziate)

avrai tutto il tuo piacere di guida rischiando molto meno di farti male per errori di inesperienza, ma soprattutto chiedi a tuo padre (che mi par di capire sia stato o sia ancora un motociclista, di INSEGNARTI tutto quello che sa)

che secondo me ci guadagni pure un rapporto migliore con tuo padre:)



la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Herr Fritz 27
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 12:54:41



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Michela, i miei due cent, se stai ancora leggendo.

Sono un filo più giovane di te e neo patentato, quindi, se mi permetti, grosso modo nelle tue stesse condizioni.Quello che posso darti io non è un consiglio, solo ti posso raccontare la mia esperienza con le due ruote senza pedali. L'esperienza che voglio raccontarti riguarda la manetta dell'acceleratore.

Ho iniziato con un vespino 50 a marce. La manetta, probabilmente rovinata dal tempo, girava a fatica. Di lì a poco ho preso lo scooter, sempre 50, e sai cos'è successo??? Sembravo un mongolo perchè a tutte le buche prendevo degli strattoni. Il motivo era che, nell'incassare la sconnessione, muovevo leggermente il polso destro e il motorino, povero lui, mi strattonava come chiedeva il mio polso destro. Ho impiegato parecchio a perdere questo "vizio" e ancora oggi capita che mi colga impreparato. Ho imparato a gestirlo, ad aspettarmelo e so cosa può portare, quindi mi tengo quel "margine" di sicurezza.

Ho fatto la patente e ho iniziato dal 125, per imparare a muovere le prime marce, e l'esperienza degli strattoni non si è ripetuta. Ho avuto problemi col cambio, ma li sono starato io. L'obbiettivo era la A3, quella senza limiti di legge che non siano i tuoi nella testa.

Per l'A3, l'autoscuola ha a disposizione una Kawasaki ER-6N. Vabbè dico, le marce le so più o meno mettere, partire pure... Si può fare!!! Al di là di tutte le considerazioni su quanto mi sbagliassi, considerazioni che non potresti capire per il semplice fatto che hai saltato gli altri miei passaggi, mi soffermo sempre sulla manetta. Ti ricordi gli strattoni??? Eccoli che pensavo di averli cacciati dalla porta ed ora mi rientrano dalla finestra. Credo che, essendomi "abituato" a motori poco reattivi, piccoli svarioni mi venissero perdonati perchè ora che acceleravano, io avevo già recuperato il gas corretto. Ora no, il motore era reattivo, ogni buca era uno strattone. Aggiungi che giravo in città e capirai la comicità della scenetta. Comica per tutti meno che per me. Soprattutto durante le svolte.

Ora la situazione è migliorata, ma non è ancora a posto.

E questo discorso potrebbe valere per tutti i comandi della moto, comandi a cui non sei abituata (e a cui ti stai abituando). E non ho parlato di fare pieghe, impennate o partenze al fulmicotone. Ho parlato di circolazione stradale rispettando i limiti imposti per legge. In altre parole, parti dall'inizio della mia storia e salti alla fine. Fine dove ho ancora problemi a gestire bene il gas. E ti sei saltata la parte di sgrossatura, che non impari in un parcheggio, ma per strada.

Questo è il mio consiglio: sei nel parcheggio con solo tuo padre e provi la moto??? Ci sta, abbiamo iniziato tutti così. Vuoi mettere le ruote su strada??? Mettiti nelle condizioni di badare al traffico, non alla moto. Per strada non sei da sola, la moto deve essere la naturale prosecuzione del tuo corpo, come un paio di gambe pesantissime che ti fanno andare fortissimo. E da piccoli prima gattoniamo, che non si sa mai, solo dopo abbiamo la temerarietà di alzarci in piedi, con piedi adatti alle nostre dimensioni, mica le gambe di Usain Bolt. Pensa te che si cade da stare in piedi anche a 26 anni. In moto non è nè più nè meno che così.
laledrifting
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 13:16:56



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da ais cafais
Buongiorno
Vorrei dare la mia hayabusa a mio figlio di 20 anni ,premetto non ha mai guidato una moto .........
che dite si puo fare ????????





sei proprio pignolo............gli vuoi rifilare il tuo rottamino da 260 kg????? una bella H2 nuovacaricaaa

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
diaavel
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 13:27:48



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
Michela, i miei due cent, se stai ancora leggendo.

Sono un filo più giovane di te e neo patentato, quindi, se mi permetti, grosso modo nelle tue stesse condizioni.Quello che posso darti io non è un consiglio, solo ti posso raccontare la mia esperienza con le due ruote senza pedali. L'esperienza che voglio raccontarti riguarda la manetta dell'acceleratore.

Ho iniziato con un vespino 50 a marce. La manetta, probabilmente rovinata dal tempo, girava a fatica. Di lì a poco ho preso lo scooter, sempre 50, e sai cos'è successo??? Sembravo un mongolo perchè a tutte le buche prendevo degli strattoni. Il motivo era che, nell'incassare la sconnessione, muovevo leggermente il polso destro e il motorino, povero lui, mi strattonava come chiedeva il mio polso destro. Ho impiegato parecchio a perdere questo "vizio" e ancora oggi capita che mi colga impreparato. Ho imparato a gestirlo, ad aspettarmelo e so cosa può portare, quindi mi tengo quel "margine" di sicurezza.

Ho fatto la patente e ho iniziato dal 125, per imparare a muovere le prime marce, e l'esperienza degli strattoni non si è ripetuta. Ho avuto problemi col cambio, ma li sono starato io. L'obbiettivo era la A3, quella senza limiti di legge che non siano i tuoi nella testa.

Per l'A3, l'autoscuola ha a disposizione una Kawasaki ER-6N. Vabbè dico, le marce le so più o meno mettere, partire pure... Si può fare!!! Al di là di tutte le considerazioni su quanto mi sbagliassi, considerazioni che non potresti capire per il semplice fatto che hai saltato gli altri miei passaggi, mi soffermo sempre sulla manetta. Ti ricordi gli strattoni??? Eccoli che pensavo di averli cacciati dalla porta ed ora mi rientrano dalla finestra. Credo che, essendomi "abituato" a motori poco reattivi, piccoli svarioni mi venissero perdonati perchè ora che acceleravano, io avevo già recuperato il gas corretto. Ora no, il motore era reattivo, ogni buca era uno strattone. Aggiungi che giravo in città e capirai la comicità della scenetta. Comica per tutti meno che per me. Soprattutto durante le svolte.

Ora la situazione è migliorata, ma non è ancora a posto.

E questo discorso potrebbe valere per tutti i comandi della moto, comandi a cui non sei abituata (e a cui ti stai abituando). E non ho parlato di fare pieghe, impennate o partenze al fulmicotone. Ho parlato di circolazione stradale rispettando i limiti imposti per legge. In altre parole, parti dall'inizio della mia storia e salti alla fine. Fine dove ho ancora problemi a gestire bene il gas. E ti sei saltata la parte di sgrossatura, che non impari in un parcheggio, ma per strada.

Questo è il mio consiglio: sei nel parcheggio con solo tuo padre e provi la moto??? Ci sta, abbiamo iniziato tutti così. Vuoi mettere le ruote su strada??? Mettiti nelle condizioni di badare al traffico, non alla moto. Per strada non sei da sola, la moto deve essere la naturale prosecuzione del tuo corpo, come un paio di gambe pesantissime che ti fanno andare fortissimo. E da piccoli prima gattoniamo, che non si sa mai, solo dopo abbiamo la temerarietà di alzarci in piedi, con piedi adatti alle nostre dimensioni, mica le gambe di Usain Bolt. Pensa te che si cade da stare in piedi anche a 26 anni. In moto non è nè più nè meno che così.


Bella Herr,ottime parole.brindisi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
michela3602
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 14:02:52


Iscritto: 02/12/2014
Accetto ogni vostro consiglio e apprezzo ogni argomentazione che mi avete dato. Comunque adesso ,accantoniamo questa moto, ho appena saputo la data dell esame e mi sta venendo una certa agitazione!
snoopybau
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 14:11:23



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da michela3602
Accetto ogni vostro consiglio e apprezzo ogni argomentazione che mi avete dato. Comunque adesso ,accantoniamo questa moto, ho appena saputo la data dell esame e mi sta venendo una certa agitazione!


Che è ???? così ci prepariamo a.....scappare!!!!banana
(ovviamente scherzo)

Quandoque bonus dormitat Homerus
michela3602
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 14:22:47


Iscritto: 02/12/2014
Della serie "si salvi chi può"!
KAWALLETTA
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 17:20:24



Iscritto: 18/05/2012
Ciao Michela
ti scrivo da biker, non sono esperta come tanti altri qui dentro ma condivido in pieno: non iniziare con una cavalleria così esuberante. E non solo di cavalleria si tratta. Assetto, ciclistica, potenza...è davvero rischioso. Un passo alla volta ti troverai "naturalmente" a passare di livello. Non ho motivo di dubitare del tuo buonsenso, ma non basta. La tua età poi, potrebbe giustificare una certa allegria nella guida, fidati, con una moto del genere ti puoi ritrovare a 200 all'ora e nemmeno accorgerti. Piccoli passi = grandi soddisfazioni. Facci sapere come va l'esame. Ciao!
AisCafais
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 18:23:56



Iscritto: 22/07/2013
Un vecchio proverbio Masai dice: «I giovani corrono veloci, gli anziani conoscono la strada».,,,,,,,Whistle


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Wormbike
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 19:08:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da razorjack
guarda Michela, sempre se ancora leggi e non sei ora terrorizzata da tutto quel che si dice, io un consiglio ce l'ho e prendilo come tale,

ti piace il tuo CBR? bene chiedi a tuo padre di fargli mettere un blocco all'acceleratore o alla farfalla(come si fa con le moto depotenziate)

avrai tutto il tuo piacere di guida rischiando molto meno di farti male per errori di inesperienza, ma soprattutto chiedi a tuo padre (che mi par di capire sia stato o sia ancora un motociclista, di INSEGNARTI tutto quello che sa)

che secondo me ci guadagni pure un rapporto migliore con tuo padre:)



Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 19:16:39



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
Un vecchio proverbio Masai dice: «I giovani corrono veloci, gli anziani conoscono la strada».,,,,,,,Whistle
... ora me lo segno he he he

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.