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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da joker41Quali sono i modi per comunicare tra motociclisti??tipo piede fuori,sfanalata,che vogliono dì?? Quali sono le cose da non fare mai alla guida?mi spiego meglio,ad esempio manovre sbagliate con la frizione,col freno ant e post... Un lampeggino oppure un'alzata di mano equivale ad un saluto. L'altra domanda lascia un grosso spazio; risponderti qualche cosa sarebbe un pò troppo superficiale. Ci sono persone che passano la loro vita ad imparare a guidare una moto. La prima cosa che dovresti fare è investire su un corso di guida base. Ti sconsiglio di accattare qua e là consigli di guida come ti sconsiglio di metterti dietro a qualcuno più bravo di te... in quest'ultimo caso il grosso rischio è che lui (più esperto) fa la curva e tu (con meno esperienza) fai un dritto. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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io sono solito salutare con 2 dita quelli che incrocio, con una pedata quelli che supero, lo uso anche per ringraziare. il mio consiglio, almeno così ho fatto io, è: non avere fretta, comincia ad andare in giro da solo, guardati bene attorno e quando puoi permettertelo prova a fare cose che con il traffico non si fanno, per esempio testare la potenza del freno anteriore in pinzata. prova ad effettuare le scalate che ti sembrano più assurede, che so un 5a o 6a - 2a per capire come risponde la moto e quindi dosare la frizione per evitare bloccaggi. nuvole rapide
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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quoto. puoi seguire solo uno che è bravo, ha molta esperienza, riscuote la tua fiducia come persona, e vi siete espressamente messi d'accordo perché lui ti faccia da nave scuola in quel momento della vostra gita. e sempre a condizione di esercitare un filtro critico personale per non metterti in una situazione che pensi che non saprai gestire. e solo se siete solo voi due, o al massimo un altro ancora, ma non più bravo di te. cmq le cose proprio elementari, terra terra, sono non falciare mai il freno anteriore, fare sempre una frenata progressiva, consentendo anzitutto alla moto di caricare davanti. non perdere la pazienza se non trovi la folle al semaforo: con colpettini di gas e parziali rilasci della frizione riesci a riportare la moto in folle anche dalla sesta, con un po' di pazienza. soprattutto nel traffico o all'opposto nelle strade molto guidate, tenere il motore non proprio altissimo di giri, ma cmq al di sopra del rischio che basti un minimo rilascio per farlo "affogare", rattellare andando sottocoppia. ah, tenere sempre larghetto il gomito interno a curve e anche svolte lentissime. anche in semplici manovre come salire su un marciapiedino basso, sempre pronto a contrastare la chiusura dello sterzo! è una cosa che chi è abituato alle moto fa senza accorgersene, ma quando cominci è quella che la prima volta che ti capita ti frega. aggiungici: non parcheggiare mai col muso in discesa davanti a un ostacolo. se non hai una moto molto leggera, può essere che resti lì finché non passa qualcuno ad aiutarti. sembra na cacchiata, ma... più avanti, comprenderai che l'inizio della discesa in piega della moto è agevolato da una pressione sul manubrio INTERNO al verso della curva, il che contrasta nettamente coll'istinto naturale dell'automobilista e del bambino sul triciclo. quasi tutte le conseguenze della fisica giroscopica sulla guida sono anti-intuitive per l'esser umano, questo rende la moto un mezzo molto speciale e molto pericoloso tutte le volte che perdiamo la serenità a bordo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da zeljkon...non parcheggiare mai col muso in discesa davanti a un ostacolo. se non hai una moto molto leggera, può essere che resti lì finché non passa qualcuno ad aiutarti. sembra na cacchiata, ma...
ahahaha quante volte bravo Zel ottimo consiglio non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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..oppure altra cacchiata..se hai una moto con la sella alta o te sei piccolino (come me) evita di manovrare in sella (sopprattutto con strade in pendenza!), se già annaspi coi piedi ci vuol veramente poco a sbilanciarsi e fare figure da pirla..nn c'è nessuna fretta, abbassi il cavalletto, scendi e la muovi a mano
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 13/04/2008 Locazione: TO
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ciao Joker!! io sono una neo motociclista e ho cominciato da molto poco a guidare la moto. ho scelto come primo ferro una hornet 600 e ti assicuro che mi da grande soddisfazione e per di piu' ho trovato qui su questo sito chi me l'ha venduta!!!! ci è voluto un po di tempo e quando avevo perso le speranze eccola che arriva !!! il consiglio che ti posso dare io è che tutto cio che ti hanno detto è giusto ma comincia prima a guidare da solo o magari facendo qualche guida con un istruttore. per quanto mi riguarda mi sono iscritta ad un forum di motocicliste donne e mi sono fatta tante amiche ed amici e sto aspettando la fine del gelo per ricominciare a cavalcare la bimba... ma ho in programma un corso di guida sicura anche perchè per quest'estate vorrei fare le vacanze in moto...
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Iscritto: 26/01/2009
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Ottimi consigli.. Mi sto stampando tutto e facendo un libricino guida da leggere prima di addormentarmi!!! Il corso di guida voglio farlo a tutti i costi,voglio imparare come impostare le curve. Ogni volta che mi immagino in sella al mio ferro e di affrontare una curva ho sempre la sensazione di non riuscire a capire come farla e inevitabilmente allargare la traettoria e finire nella corsia opposta senza nulla da fare per rimediare... mah...magari devo cominciare a mangiare più leggero.
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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evita la peperonata a cena.
poi quando si "esce" in moto la sera prima leggeri e a letto presto (anche xke poi probabilmente ti attripperai nella sosta pranzo del giro)
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 13/04/2008 Locazione: TO
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ahaha questa si che è bella !!! inoltre occhio alle soste birra/aperitivi con ste nuove leggi non si scherza mica...
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Iscritto: 26/01/2009
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Originariamente inviato da butterflymaryciao Joker!! io sono una neo motociclista e ho cominciato da molto poco a guidare la moto. ho scelto come primo ferro una hornet 600 e ti assicuro che mi da grande soddisfazione e per di piu' ho trovato qui su questo sito chi me l'ha venduta!!!! ci è voluto un po di tempo e quando avevo perso le speranze eccola che arriva !!! il consiglio che ti posso dare io è che tutto cio che ti hanno detto è giusto ma comincia prima a guidare da solo o magari facendo qualche guida con un istruttore. per quanto mi riguarda mi sono iscritta ad un forum di motocicliste donne e mi sono fatta tante amiche ed amici e sto aspettando la fine del gelo per ricominciare a cavalcare la bimba... ma ho in programma un corso di guida sicura anche perchè per quest'estate vorrei fare le vacanze in moto... Complimenti!! Gran bella moto la hornet,qualcuno me la sconsigliata per via della mia taglia,prima di scartarla però voglio testarla dal vivo.. Quello che voglio fare io è proprio guidare un bel pò da solo,isolarmi in qualche zona industrialee "strappazzarla" un pò..poi guide con istruttore e dopo qualche mese un bel corso! Come ti sei trovata ad iniziare con tutti quei cv??
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Iscritto: 26/01/2009
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Originariamente inviato da centocelleriderevita la peperonata a cena.
poi quando si "esce" in moto la sera prima leggeri e a letto presto (anche xke poi probabilmente ti attripperai nella sosta pranzo del giro) Sarà stato il panino con salame ,formaggio cotto, insalata e uovo all'occhio di bue spaccato sopra...affogato chiaramente nella birra. Ci metterò tanto a fare una "piega"??
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da joker41Originariamente inviato da centocelleriderevita la peperonata a cena.
poi quando si "esce" in moto la sera prima leggeri e a letto presto (anche xke poi probabilmente ti attripperai nella sosta pranzo del giro)
Sarà stato il panino con salame ,formaggio cotto, insalata e uovo all'occhio di bue spaccato sopra...affogato chiaramente nella birra.
Ci metterò tanto a fare una "piega"?? Per il mega panino nn ti posso aiutare, forse ti posso consigliare un grappino, basta che nn esageri altrimenti vai giù come uno stupido del mio gruppo quando siamo andati in montanga un paio di anni fa, abbiamo mangiato e da solo lui si è fatto mezza bottiglia di grappa, premetto che nn aveva mai avuto una moto e la prima ke si è comprato è stata la speed triple 955, per seguirmi ( avevo ankora la 125), si è steso fratturandosi una mano. Per la piega nn avere fretta la imparerai con il tempo, nn fare quello ke dopo ogni curva scende a vedere lo stato della gomma per vedere se l'hai chiusa, le pieghe vere innanzi tutto si fanno in pista, in strada puoi fare belle curve, te ne renderai conto da solo dopo aver acquistato padronanza con il mezzo, percorri una strada che conosci da una vita e ti ritrovi giorno per giorno a fare curve più belle e divertenti, così impari, oppure un corso in pista.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da joker41Ci metterò tanto a fare una "piega"?? Se non pieghi vai dritto (Nicola66 style) "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da joker41Ci metterò tanto a fare una "piega"??
Se non pieghi vai dritto (Nicola66 style) ????????? nuvole rapide
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da joker41Ci metterò tanto a fare una "piega"??
Se non pieghi vai dritto (Nicola66 style) Questo è decisamente un buon motivo per imparare a piegare
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 26/01/2009
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Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per far "digerire" la moto alla morosa?!? Da quando le ho detto del nuovo acquisto è una baruffa continua...
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Iscritto: 26/01/2009
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da joker41Ci metterò tanto a fare una "piega"??
Se non pieghi vai dritto (Nicola66 style) Madddaiiii!!! Pensavo di arrivare in mezzo alla curva e girare il manubrio... Pieghe quelle fatte bene intendevo!!ho visto foto di avatar (ammesso che siano loro) spaventose,e mi chiedevo se mai nella vita riuscirò a farlo anch'io... Quel giorno sarò molto felice.
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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paradossalmente nella guida al limite (in pista) va piu forte ki piega di meno.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 10/10/2005 Locazione: MI
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soprattutto nella guida al limite in forum va più forte chi piega meno
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Iscritto: 26/01/2009
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Maaaaaaaaaaa la hyosung comet 650??
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