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Iscritto: 17/10/2017 Locazione: Provincia di Brindisi
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Bello, sta uscendo un bel lavoretto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.TripleBello, sta uscendo un bel lavoretto Davvero. Complimenti Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Che bellissimo lavoro che hai fatto. Ammirevole. Ti stimo molto..... Mitico boxer...
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Chapeau
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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praticamente meglio che da nuovo.
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Iscritto: 22/07/2013
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Bravo bel restauro
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 17/10/2017 Locazione: Provincia di Brindisi
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Grazie a tutti!, vi terrò aggiornati. Originariamente inviato da bymaxxpraticamente meglio che da nuovo. Per assurdo in effetti alcuni pezzi da nuovi sono più "grezzi" di quando poi successivamente vengono restaurati.
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Iscritto: 17/10/2017 Locazione: Provincia di Brindisi
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Dunque hai finito tutto ??? Adesso non ti resta che godertelo.. .e iniziare un nuovo restauro :hehehe :
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/10/2017 Locazione: Provincia di Brindisi
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Originariamente inviato da Marco.TripleDunque hai finito tutto ??? Adesso non ti resta che godertelo.. .e iniziare un nuovo restauro :hehehe : Sì ho finito, ma dato che voglio usarlo devo fare tutta la trafila per metterlo in circolazione. Più avanti comunque metterò probabilmente anche le borse laterali (ho già i ganci)
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Gemora, rinnovo i miei complimenti per il Capolavoro.Credo che sarebbe interessante sapere quanto hai speso in ricambi e materiale usato e quante ore ti ci sono volute per completare il restauro. giusto per avere un'idea nel caso altri volessero seguire il tuo esempio. Certo è, che indipendentemente da quanto ti è costato, mi sembra proprio che ne sia valsa la pena.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 17/10/2017 Locazione: Provincia di Brindisi
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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È venuto un gioiellino D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Se non ricordo male si poteva mettere il variatore che montavano i modelli successivi del ciao, bravo, boxer e si al posto della semplice puleggia che sta dietro. Vado a memoria ma mi pare che cambiava solo il perno conico che era più lungo e il carterino in plastica che ha l'alloggio più grande. Io non avevo mai la mezza luna che si rompeva e ci mettevo i pezzetti delle 50 lire tagliati e limati sulla morsa.
Le cose erano facili: se non arrivava corrente potevano essere puntine, bobina o condensatore. Se non arrivava benza era il getto sporco. E ripartiva sempre. Se aveva problemi ad accendersi si abbassava un pochino l'elettrodo......
Dei piaggio quello che ho amato di più è stato il Bravo per via del suo avantreno granitico hahahahahah
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Il Bravo è stato il mio primo motorino della Piaggio che mi ha restituito un pochino di dignità che avevo perso con il Minarelli. Il Ciao e il Boxer erano da Pariolini. Il mio era la versione con variatore. Comunque complimenti per il lavoro.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/10/2017 Locazione: Provincia di Brindisi
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Ho messo un nuovo gruppo termico completo di pistone e fasce nuove, solo che ora mi dà problemi all'accensione a caldo, in pratica dopo aver percorso 5 /6 km se lo spengo e provo a riaccenderlo scoppietta senza accendersi, dopo averlo acceso (a fatica) in marcia va bene almeno in apprenza senza problemi, in marcia non scoppietta mai. Gli scoppietti si sentono prima un colpo dalla marmitta e successivamente si sentono vicino al motore tra la testa e cilindro. Se mi fermo e lascio il motore acceso al minimo va benissimo non si spegne mai. Ora a freddo ho notato che si accende pedalando senza premere la leva del decompressore e senza accelerare, ma solo pedalando un pò
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Iscritto: 22/07/2013
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ma lo spessore tra testa e cilindro (guarnizione) c'è ?Oppure no ? va credo in auto accensione da regolare la fase ...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 17/10/2017 Locazione: Provincia di Brindisi
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Originariamente inviato da ais cafaisma lo spessore tra testa e cilindro (guarnizione) c'è ?Oppure no ? va credo in auto accensione da regolare la fase ... Grazie della risposta, per il momento ho accantonato il mio motore che mi dà problemi,per adesso ci ho montato un motore nuovo nuovo di un sì, completo di gruppo termico,ma sto aspettando una nuova bobina esterna dato che quella che ho si è bruciata. Una domanda, volevo montare il carburatore 12/12 (quello che montava il sì) c'è un modo per adattare nel telaio il filtro a 6 fori? purtroppo data la sua grandezza non entra nella sua posizione nel telaio. Si potrebbe eventualmente togliere il dischetto a 6 fori ed inserirlo nella "vaschetta" di quello a 3 fori?, per "ais Cafais": tu lo hai mai fatto? Altrimenti cosa potrei fare? mettere il 12/12 col filtro a 3 fori? oppure lasciare il 12/10-getto 45 e filtro 3 fori? qual'è la migliore combinazione?
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Iscritto: 22/07/2013
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Ciao e buongiorno Certo anche io da pischello montai il blocco motore del Si , mettendo però la testa del motore del Boxer perché quella squadrata del si ,appunto non mi piaceva . Per il carburatore ,potresti montare il 12/12 tranquillamente , con il filtro aria del motore boxer magari eliminando i filtri interni che fanno spessore , ho un ricordo vago del filtro del si ma lo montavo lo stesso , discorso cambiare i getti lo farei se aumento di cilindrata ,magari tiè un glorioso 61 Polini , altrimenti perché dargli più benzina. Per una mia memoria fotografica ( non mi ricordo bene i filtri aria ) metti le foto cosi mi si riaccendono bene i ricordi modificari della gioventù
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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