|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Wormbike.......Aggiungo alle moto consigliate, la bellissima Ducati Monster 696......
scusa worm, l'hai vista bene? dove lavoro io ne è appena arrivata una nuova di trinca! posteriormente sembra un 50! Beh, de gustibus... Per quanto non mi sembri comoda, ha un certo nonsocchè. E' un'evoluzione stilistica del modello precedente. Se non piaceva quello, piacerà ancor meno questo. A me la classica è sempre piaciuta, ed esteticamente trovo bellissima la S2R. Rossa. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 17/09/2005 Locazione: UD
|
Allora sui 2 modelli detti dal nostro amico, un mio amico si era posto lo stesso dubbio ma horneista da ormai 4 anni e tutti gli avevano sconsigliato lo z750 perchè alla fine va come un 600 e effettivamente provate le moto la hornet nuova 600 al z750 le differenze sono minime.
Sempre il discorso principiante io ho iniziato con 50cv e se non sei abituato il primo periodoti sembreranno già tanti questi e era un mono, quindi spinta iniziale mostruosa e poco allungo ma quando senti i giri che iniziano ad andare su ti garantisco che risulta difficile dire al polso di mollare, provato anche l'hornet del mio amico 4cilindri carburatore arrivando da un mono carburatore sotto coppia pare una cariola poi però arrivi a 8000 e li ti devi aggrappare al manubrio e muoverti a mettere la seconda perchè il limitatore è un attimo e rasenti già i 100allora.
Detto questo io ti consiglio un bicilindrico, che solitamente sono un buon compromesso tra l'allungo e l'accelerazione e non necessitano di cambiate continue specialemente in città per richiamare una marcia bassa come dovresti fare con un 4cilindri.
Altra cosa ti cosigliano ducati, moto validissima ma per appassionati del marchio, o sentito di certi tagliandi che fanno venire il pelo dritto
|
|
Iscritto: 28/04/2009 Locazione: Prov Udine
|
premesso ke il mio consiglio è un po' di parte, ma non hai mai provato a vedere di una Yamaha FZ6???? cm tra le due io preferisco la Hornet (era la 2a mia scelta: o Yammy o Hornet). Le Kawa le ho viste mooolto male...dopo 4 anni le ho viste diventare d 5 colori e, visto ke sono donna e ke guardo anke, anzi soprattutto, l'estetica, fa veramente [beep]!!! poi le Hornet dell'anno scorso le ho viste in vendita per 6000€ nuove di pacca, il ke non è male.. Un Bacio @lessiettin@
|
|
Iscritto: 03/08/2007 Locazione: BZ
|
Ok, grazie ancora a tutti. Per i bicilindrici la scelta mi sembra un po' limitata, a parte il monster che non mi piace tantissimo e che costa un po' più delle altre… Della yamaha xj6 che ne pensate? Dal vivo non l'ho vista, anche se in foto esteticamente mi sembra un po' più bruttina della z750 o della hornet. Inoltre costa 6200€ con la possibilità di avere un incentivo per la rottamazione di 500€!
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Originariamente inviato da lovecraft22Ok, grazie ancora a tutti. Per i bicilindrici la scelta mi sembra un po' limitata, a parte il monster che non mi piace tantissimo e che costa un po' più delle altre… Della yamaha xj6 che ne pensate? Dal vivo non l'ho vista, anche se in foto esteticamente mi sembra un po' più bruttina della z750 o della hornet. Inoltre costa 6200€ con la possibilità di avere un incentivo per la rottamazione di 500€! per come la presentano sembra una moto adatta a iniziare, anche se mi pare sia 4 cilindri (per la mia opinione meglio così); sullo stesso genere e prezzo la suzuki ha creato la gladius, dai un'occhiata anche a quella ;)
|
|
Iscritto: 28/04/2009 Locazione: Prov Udine
|
piuttosto ke l'xj6 prenditi un FZ6 S2 per 6000€... FZ6 S2 ha 98 cv ed è moooolto più bella esteticamente...vabbè il mio consiglio è di parte!!! Un Bacio @lessiettin@
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da lovecraft22Ok, grazie ancora a tutti. Per i bicilindrici la scelta mi sembra un po' limitata, a parte il monster che non mi piace tantissimo e che costa un po' più delle altre… Della yamaha xj6 che ne pensate? Dal vivo non l'ho vista, anche se in foto esteticamente mi sembra un po' più bruttina della z750 o della hornet. Inoltre costa 6200€ con la possibilità di avere un incentivo per la rottamazione di 500€! Allora la scelta nel mondo Bicilindrico nn si ferma solo sul Desmo, anke se io mi fermerei li , oltre a M 695 696, M S2R 800 o 1000 che nn é male anzi hai una 80ina di cavalli, ma la coppia ti cappotta, ci sono: Gladius 650 ( motore dell' SV 650 Bicilindrico), ER-6N ( che va davvero bene), Perché no SV 650 , Cagiva raptor 650 o 1000 ma é troppo la seconda, queste sono solo alcune opzioni, tra le più vendute, ma ce ne sono molte altre..... Per quanto riguarda l'XJ6 é un 4 cilindri con più coppia dell'FZ6 ma se nn sta sui 7000 nn si muove, l'ho provato su strada, mi é parso comodissimo e maneggevole, ma se la coppia é quello che cerchi sta prendendo un granchio con questa, le finiture di alcuni particolari potrebbero migliorare.... Prendi il 2 cilindri che nn te ne pentirai, a vedere come scrivi che vuoi lo scatto, solo con il bicilindrico riesci a levarti questa soddisfazione senza ritrvarti a folli velocità..... ( per le spiegazioni anke l'R1 o il GSXR 1000 o qualsiasi jap da 120 cv in su scatta se la tieni alta di giri, ma poi in pochi secondi sei a 200 allora..........)
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
giustissimo Se ti piace il "calcio nella schiena" quando giri il gas con un bel bicilindrico sei a posto! I motori suzuki vanno benissimo, la er6n è una gran moto e sulle italiane bhe...ti consiglio quelle monster o raptor che sia Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 02/04/2009 Locazione: Palermo
|
Originariamente inviato da marchino66Originariamente inviato da Fabius34Originariamente inviato da ulisse741Quoto quanto detto fino ad ora... lo z è una moto NON per principianti, questo è certo!
Con un buon bicilindrico hai lo stesso "senso" di accelerazione, ed è più comoda anche in due!
Ma queste sono cose che ti hanno già ampiamente detto!
Un bicilindrico è + comodo in 2 !!!!!!!!!!!!!, questa non l'ho capita e poi da che mondo e mondo un bicilindrico, ha lo stesso senso di accelerazione, non sai che data la maggiore coppia ai bassi è + sgorbutico e non ha per niente la fliudità di un 4 cilidri, che usi quasi come uno scooternone ai bassi e ti fa godere senza esitazione non appena sale di giri dandoti l'impressione di avere un motore infinito dato l'alto n° di giri. Sicuramente adesso avrò capito male. il linguaggio di ulisse è appropriato x far capire certe cose ad un principiante... non c'è bisogno di bacchettarlo così senza motivo... per esempio guidare un bicilindrico in montagna è più semplice di un 4 nonostante la maggior fluidità ke tanto acclami...i bicilindrici dell'avanti cristo erano scorbutici, poi scorbutici non sgorbutici... brutta sensazione l'essere bacchettato... parli con sarcasmo dei paragoni degli altri e poi paragoni un 4 cilindri ad uno scooterone... p.s. ho capito male... p.s.2 non voglio polemizzare ma non puoi attaccare uno in questo modo, neanke avesse detto chissà cosa... p.s.3 con una semplice ricerca scoprirai ke numericamente sono molti di più i bicilindrici comodi per il passeggero piuttosto ke i 4, questo semplicemente perchè le bicilindrice sono generalmente moto meno sportive e più turistiche... Scusa Avvocato, a me sembra che chi attacchi sia tu. Io non sono tenuto a conoscere gli esperto e i principianti, io scrivo le mie modeste considerazioni, che possono piacere o non piacere, ma non mi è sembrato di offendere o ferire nessuno. Non mi sembra che tu abbia dato delle risposte tecniche, quindi posso tranquillamente dire il contrario di quello che sostieni, anche perchè non è come dici tu. Cmq per tornare in tema mi sembri sgorbutico come un bicilindrico. Io amo qualsiasi tipo di moto al di là del n° di cilindri, consiglio a differenza tua quello che mi sembra + opportuno e non ciò che mi piace o mi piacerebbe avere. Poi sono del parere che un principiante possa prendere una Rapom V8 da 1000 Cv, l'importante è usare il cervello, e strafare solo dopo un pò di sana e navigata esperienza. Ciao a tutti. Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!
|
|
Iscritto: 28/03/2009 Locazione: rubiera
|
non sono avvocato ma da come scrivi dimostri di non esserlo neanche te... 1 non ti ho attaccato ma solo ripreso 2 non ti sei assolutamente dimostrato modesto in quello che hai scritto 3 il linguaggio tecnico non l'ho usato perché non ce n'è bisogno 4 è facile controbattere con "anche perché non è come dici tu" 5 sei fluido come un monocilindrico grippato 6 ank'io amo le moto (ke siano a 1 2 4 cilindri o 12 a v) 7 i 12 a v nelle moto non esistono, lo preciso perché non si sa mai... 8 tu hai opportunamente consigliato un 4 cilindri a differenza della quasi totalità del forum, forse quello fuori strada sei tu... 9 ma potresti cmq aver ragione 10 non conosco la moto da te menzionata perchè mi occupo di cose serie 11 ma non la consiglierei nemmeno a rossi 12 a strafare si fa' poca strada perchè in moto non muoiono solo i ragazzini..
mi dispiace discutere con te perchè il tuo profilo sembra molto sobrio e appartenente ad una persona seria (che io non sono) (quindi non ascoltare quello che dico)
ah 13 forse ti eri loggato con un profilo che non ti appartiene... con affetto, Marchino
|
|
Iscritto: 02/04/2009 Locazione: Palermo
|
Originariamente inviato da marchino66non sono avvocato ma da come scrivi dimostri di non esserlo neanche te... 1 non ti ho attaccato ma solo ripreso 2 non ti sei assolutamente dimostrato modesto in quello che hai scritto 3 il linguaggio tecnico non l'ho usato perché non ce n'è bisogno 4 è facile controbattere con "anche perché non è come dici tu" 5 sei fluido come un monocilindrico grippato 6 ank'io amo le moto (ke siano a 1 2 4 cilindri o 12 a v) 7 i 12 a v nelle moto non esistono, lo preciso perché non si sa mai... 8 tu hai opportunamente consigliato un 4 cilindri a differenza della quasi totalità del forum, forse quello fuori strada sei tu... 9 ma potresti cmq aver ragione 10 non conosco la moto da te menzionata perchè mi occupo di cose serie 11 ma non la consiglierei nemmeno a rossi 12 a strafare si fa' poca strada perchè in moto non muoiono solo i ragazzini..
mi dispiace discutere con te perchè il tuo profilo sembra molto sobrio e appartenente ad una persona seria (che io non sono) (quindi non ascoltare quello che dico)
ah 13 forse ti eri loggato con un profilo che non ti appartiene... con affetto, Marchino Bella questa lista della spesa, addirittura hai fatto 13. Marchino dato che non ci capiamo, e dato che secondo me non ha senso quello che dici, è inutile parlare, fammi una gentilezza, dato che come dici tu non sei una persona seria, mentre hai perfettamente ragione quando dici che io lo sono, cerca di evitarmi, come farò d'ora in poi io. Ricorda ti avevo già ripreso per la tua volgarità su un'altro Post, e forse per questo che ti sei legato al dito questa storia, cmq fai la tua strada, a 32 anni vorrei evitare di fare la figura del Bambino con questi discorsi fuori Argomento e fuori dalle righe. Chiedo scusa a coloro i quali hanno voluto leggere queste cazzate. Saluti Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!
|
|
Iscritto: 28/03/2009 Locazione: rubiera
|
già getti la spugna???? dai fabius sinceramente io non ho ancora perso la speranza e sarebbe brutto evitarsi, dimostreremmo entrambi superficialità...piuttosto cerchiamo di ripianare le nostre divergenze e cmq non mi ricordavo dell'altro post... il mio unico problema è stata la tua contrapposizione così drastica nei confronti di ulisse... io sono per la diplomazia ma la tua noncuranza verso il parere degli altri non l'ho ben digerita... tutto qui... ah qui capita a volte di essere volgari (stando nei limiti) però quando si scherza si scherza anche questo non è certo il forum dei teletubbies...
|
|
Iscritto: 30/06/2004 Locazione: MI
|
Cmq su sto sito ci sono le prove sia della Gladius che della xj6. Magari dagli un occhio... ;) te li linko va: GLADIUSXJ6
|
|
|
Grazie mille ancora!
Proprio stamani sono stato a vedere la gladius e devo dire che non è affatto male. Inoltre con l'ecoincentivo con 5850€ me la porterei a casa… Voi che mi dite? QUalcuno l'ha provata?
Grazie Lory, appena ho un minuto vedo le recensioni!
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
io fossi in te con 2000/2500 euro (ke potresti usare per le spese accessorie ke la moto richiede) in meno di quanto ti hanno preventivato per la gladius cercherei una SV 650 usata.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
|
La sv 650 mi fa abbastanza chifo…
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da lovecraft22La sv 650 mi fa abbastanza chifo… Oh NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
va be ragazzi sono gusti...è una ottima moto xo anche la gladius lo è e bianca e blu fa veramente paura!! Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Che ne pensate in quanto ad accelerazione?
Stamani fra l'altro ho visto anche la hornet, il modello 2008, che è identico al 2009 a parte la forcella anteriore, ce l'hanno in promozione a 6000€, ma a questo punto sarei più per la gladius, visto anche quello che mi avete detto voi
|
|
Guest |