|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Delpi1Un piccolo aggiornamento: probabilmente, devolverò il Liberty alla mia ragazza, in modo da farlo restare "in famiglia" (anche se so già che non lo userò più, in pratica). Ho guardato in giro, e stabilito un tetto massimo di circa 5000 euro, i generi di mio interesse sono naked oppure scrambler (sì, come la ducati scrambler, solo che è un po' fuori portata...). Qualcosa di piccola cilindrata, ma non sottodimensionata. Non ho ancora visto la CB 300 R di cui ho parlato dal vivo, perché ancora non è arrivata in concessionario, ma il faro tondo sulla naked mi attira. Per ora è il modello in testa, direi. Qualcosa che costi meno? Opinioni?
Guarda io pur di non girare su un cb300 rimango sul Liberty, è più dignitoso. Mio parere ovviamente.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Qualcosa like this ?! https://www.moto.it/listino/swm/silver-vase-440/silver-vase-440-2017-18/A2Tr3A Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Visto che ti piace il faro tondo.... https://www.moto.it/moto-usate/benelli/leoncino-500/leoncino-500-abs-2017-18/6981493
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Delpi1Un piccolo aggiornamento: probabilmente, devolverò il Liberty alla mia ragazza, in modo da farlo restare "in famiglia" (anche se so già che non lo userò più, in pratica). Ho guardato in giro, e stabilito un tetto massimo di circa 5000 euro, i generi di mio interesse sono naked oppure scrambler (sì, come la ducati scrambler, solo che è un po' fuori portata...). Qualcosa di piccola cilindrata, ma non sottodimensionata. Non ho ancora visto la CB 300 R di cui ho parlato dal vivo, perché ancora non è arrivata in concessionario, ma il faro tondo sulla naked mi attira. Per ora è il modello in testa, direi. Qualcosa che costi meno? Opinioni?
Guarda io pur di non girare su un cb300 rimango sul Liberty, è più dignitoso.
Mio parere ovviamente. al di la del dignitoso è proprio fare le stesse cose di prima complicandosi la vita. per me è 400cc il confine sotto i 400 solo scooter (sono ovviamente escluse moto da fuoristrada ultraspecialistiche) sopra i 400 si può anche valutare una moto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
|
Addirittura! Come mai questa avversione? Mi pare che in quanto a prestazioni siamo su un altro livello rispetto agli scooter, o sbaglio?! Vediamo. Comunque le due che mi avete linkato sono molto carine, sia la benelli che la Swm. Anzi, dirò di più: la scrambler Benelli esteticamente mi convince tantissimo!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Direi di no, o meglio, sorvolando sui crudi numeri di potenza, cavalli ecc. con lo scooter apri il gas e vai via con buono spunto, sempre e comunque. Con un 125, 250, 300 ecc. ecc. a marce è un continuo scalare, cambiare, scalare cambiare, cosa alla lunga noiosa e frustrante. Dai 500cc in poi è un altro vivere sicuramente e la moto comincia ad avere un senso
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66immagino che per passione tu intenda una cosa del genere
cioè un'alta densita di pirla. Nicola ,potrei inziare dicendo che pirla lo vai a dire a tua sorella,ma suppongo che quel 66 stia per anno di nascita.Percui essendo quasi coetanei sono convinto che il tuo pensiero a causa dell'eta'.Provo a spiegarmi:ora che ho 53 anni ,se passo per la raticosa si e no che mi fermo per un caffe' o una birra,ma 30 anni fa ,partire da Padova con l'xl400 e tornare col buio pareva un'avventura e arrivare al passo in mezzo a tutta quella grazia di dio mi pareva di essere in vacanza a casa Hefner (be' quasi).Di la verita',e' cosi'la storia...,vero?
|
|
Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
|
Originariamente inviato da DrManettaDirei di no, o meglio, sorvolando sui crudi numeri di potenza, cavalli ecc. con lo scooter apri il gas e vai via con buono spunto, sempre e comunque. Con un 125, 250, 300 ecc. ecc. a marce è un continuo scalare, cambiare, scalare cambiare, cosa alla lunga noiosa e frustrante. Dai 500cc in poi è un altro vivere sicuramente e la moto comincia ad avere un senso Ho capito. Finalmente qualcuno che mi svela il mistero! Grazie
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Delpi1Originariamente inviato da DrManettaDirei di no, o meglio, sorvolando sui crudi numeri di potenza, cavalli ecc. con lo scooter apri il gas e vai via con buono spunto, sempre e comunque. Con un 125, 250, 300 ecc. ecc. a marce è un continuo scalare, cambiare, scalare cambiare, cosa alla lunga noiosa e frustrante. Dai 500cc in poi è un altro vivere sicuramente e la moto comincia ad avere un senso
Ho capito. Finalmente qualcuno che mi svela il mistero! Grazie Finalmente l'hai capito aggiungo.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Delpi1Addirittura! Come mai questa avversione? Mi pare che in quanto a prestazioni siamo su un altro livello rispetto agli scooter, o sbaglio?! Vediamo. Comunque le due che mi avete linkato sono molto carine, sia la benelli che la Swm. Anzi, dirò di più: la scrambler Benelli esteticamente mi convince tantissimo! Il Leoncino della Benelli è veramente sfizioso e ha dei dettagli stilistici veramente interessanti che lo rendono unico, ad esempio il Leoncino stilizzato in alluminio sul parafango anteriore, il fato tondo a Led che riprende l'arco romano, e anche dotazioni ciclistiche mica male, una forcella rovesciata con steli da 50mm e un impianto frenante a doppio disco, dettagli che non trovi in altre moto del suo segmento, dimenticavo ha un motore con un sound incredibile, che sembra quello di un 1000 lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Altrimenti c'è questa, un 400c.c., è anche dalle tue parti https://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-400/monster-400/6995104
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Delpi1Originariamente inviato da DrManettaDirei di no, o meglio, sorvolando sui crudi numeri di potenza, cavalli ecc. con lo scooter apri il gas e vai via con buono spunto, sempre e comunque. Con un 125, 250, 300 ecc. ecc. a marce è un continuo scalare, cambiare, scalare cambiare, cosa alla lunga noiosa e frustrante. Dai 500cc in poi è un altro vivere sicuramente e la moto comincia ad avere un senso Ho capito. Finalmente qualcuno che mi svela il mistero! Grazie
Finalmente l'hai capito aggiungo. è quello che si dice il segreto di pulcinella. ovvio che uno che non abbia mai provato uno scooter 300 VS una moto 300 fa fatica a credere che il primo vada meglio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da beciu[size=4Provo a spiegarmi:ora che ho 53 anni ,ma 30 anni fa ,partire da Padova con l'xl400 e tornare col buio pareva un'avventura e arrivare al passo in mezzo a tutta quella grazia di dio mi pareva di essere in vacanza a casa Hefner (be' quasi).Di la verita',e' cosi'la storia...,vero? [/size] 30 anni fa ci andavo anche io la. non c'era nessuno. men che meno mia sorella. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
|
Originariamente inviato da lumachina l'esperienza del campo. Sto cercando da giorni moto senza trovarle (forse perché non so cosa cercare esattamente)... Grazie xD La Ducati monster è un po' vecchiotta, a quel prezzo però ci può stare. Sabato vado a veder la benelli, magari mi metto in contatto con gli altri.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Se facessero la versione con una 70ina di cavalli e 200cc in più credo che sarei uno dei primi acquirenti. Questa moto mi piace da matti. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPSe facessero la versione con una 70ina di cavalli e 200cc in più credo che sarei uno dei primi acquirenti. Questa moto mi piace da matti. Dici la Benelli ? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Assolutamente si, la linea è molto più curata di moto "blasonate" giapponesi (per info chiedere alla mia SV) La dotazione tecnica sembra di tutto riguardo, Le doti dinamiche ci sono, È cinese? Beh, anche il mio smartphone e vi assicuro che funziona molto bene. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
c'è solo che lo smartphone cinese costa 200€ e se anche dopo 2 anni si autodistrugge me ne frego. 5 mila euro di benelli che dopo 2 anni non funziona + invece mi darebbe un pelo fastidio.
no così tanto per dare un valore ai paragoni non azzeccati
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Delpi1Originariamente inviato da lumachina
l'esperienza del campo. Sto cercando da giorni moto senza trovarle (forse perché non so cosa cercare esattamente)... Grazie xD La Ducati monster è un po' vecchiotta, a quel prezzo però ci può stare. Sabato vado a veder la benelli, magari mi metto in contatto con gli altri. e la piccola scrambler della ducati che mi dici? https://www.moto.it/moto-usate/ducati/scrambler-400/scrambler-sixty-2-2016-18/7085993
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |