Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benelli TRK502 e Leoncino: primo contatto e impressioni. Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:16:40

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Invece secondo me la storia del "quando parti il peso sparisce" è una abbastanza una cavolata, perché poi quando vai a frenare e curvare i kg si sentono tutti, dal primo all'ultimo!
Quindi intanto voglio sapere quanto pesa "da ferma", poi ovviamente la si prova per vedere come va!

E che la TRK possa essere meglio del V-Strom 1000 non ci credo neanche se me lo dice un angelo con aureola sceso dal cielo no no no

Che sia meglio in assoluto NO di certo...ma dipende dal punto di vista di chi la compra...ognuno percepisce il feeling con una moto in maniera diversa. E ciò che bisogna chiedersi è: il rapporto qualitá/prezzo relativamente all'uso che si intende farne com'è? Conviene o no? Ma per rispondere bisogna valutarne l'affidabilitá quanto meno a medio termine, almeno cioè per la durata della garanzia dal momento dell'acquisto

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:31:10

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Forse io scrivo cavolate ma riguardo il peso un tester come Andrea Perfetti quando parla di una moto che sfiora i tre quintali dice queste cose:

In manovra da fermo o nelle inversioni bisogna sempre prestare parecchia attenzione alla massa (circa 295 kg col pieno da 25 litri), perché la FJR si mostra compatta e filante, ma non pesa poco. Anzi.
In movimento i chili spariscono e la Yamaha 1300 sfoggia il grande bilanciamento che la rende agile persino in città. Non è un caso che sia la moto prediletta dai corpi di polizia di diversi Paesi, Francia in testa.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 13:00:10

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il discorso di Andrea va contestualizzato, nel senso che per essere una moto di 300 kg si guida benissimo, ma ciò non vuol dire che sia meglio di moto più leggere.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 13:03:22

Originariamente inviato da TigertanoXC
Che sia meglio in assoluto NO di certo...ma dipende dal punto di vista di chi la compra...ognuno percepisce il feeling con una moto in maniera diversa. E ciò che bisogna chiedersi è: il rapporto qualitá/prezzo relativamente all'uso che si intende farne com'è? Conviene o no? Ma per rispondere bisogna valutarne l'affidabilitá quanto meno a medio termine, almeno cioè per la durata della garanzia dal momento dell'acquisto

L'unico punto a favore del TRK rispetto alla V-Strom è il prezzo, nulla più. Se uno non ha disponibilità economiche fa benissimo a scegliere un mezzo più economico piuttosto che non prendere niente, anche se ricordo sempre che esiste l'usato...

lumachina
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 13:13:24

E' di diverso avviso Luca Frigerio di moto.it

La Benelli TRK 502 è una moto semplice ma completa al 100% e non le manca niente per conquistare il cuore di tanti appassionati alla ricerca di una adventure senza compromessi e pronta ad affrontare ogni genere di viaggio, in Europa e non solo!

https://www.moto.it/prove/benelli-trk-502.html

Veterano

BMW R1200R

Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 13:22:14

Ottimo allora brindisi

luciopx
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 13:31:58

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Fino ad ora, opinioni riportate da giornalisti. Ma qualcuno che ci ha fatto km(no brevi test) può confermare che la trk è meglio della rsv4 e vstrom 1000?

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 14:10:02

Fonti non ufficiali dicono che l'anno prossimo Walkner ci correrà la Dakar boh vedremo he he he ha ha ha

luciopx
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 14:23:06

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Fanno una categoria apposta per la benelli? Tolgono una candela a un pistone?

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 14:30:55

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Qui non si mette in discussione che la TRK sia una buona moto. Ma da li a dire che è la miglior moto in assoluto ce ne passa. Tant'è che non ha vinto neanche la comparativa crossover A2.

Credo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo, ma le carenze ci sono e altre testate riportano che quando si alza il ritmo cominciano a emergere i limiti della ciclistica.

Ma soprattutto la V-Strom 1000 è una moto che se la gioca tranquillamente con il GS.
Anzi dopo averle provate entrambe posso dire che per il mio stile di guida mi è piaciuta di più la V-Strom.
Siamo proprio in 2 campionati diversi.
Buona moto, non significa automaticamente miglior moto del mondo. Sta cosa del prezzo ci sta un po' sfuggendo di mano.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 14:42:32

Dove avete letto che la TRK è meglio di altre moto, ma sopratutto chi l'ha scritto o detto?
Tra il serio e il faceto ne stiamo parlando, qualcuno l'ha vista, toccata e provata, anche solo per 20 minuti, altri si limitano a giudicarla solo per il prezzo. Sulla rete c'è tanto da leggere, anche Testate specializzate l'hanno provata, poi ognuno si fa la sua opinione, ma bocciarla solo per via del prezzo mi sembra ingeneroso.

Mio parere

Veterano

BMW R1200R

Tropp10HP
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 14:44:39

Ovviamente mi riferisco allo screen che ho postato io.

D i n k 5 0 LOVER
lumachina
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 14:46:59

Ha scritto quella che gli è piaciuta di piu...

che arrivare a dire la migliore c'è ne vuole

Veterano

BMW R1200R

Tropp10HP
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 14:51:51

E questo significa non sapere la differenza tra un moto e un ferro da stiro.

D i n k 5 0 LOVER
lumachina
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 14:55:35

qui se permetti dissento, una moto mi può piacere per innumerevoli fattori, anche solo estetici

Veterano

BMW R1200R

Proie
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:05:32

Iscritto: 11/11/2011
Io non contesto i gusti di nessuno ma il paragone tra V-strom 1000 e Benelli 500 mi sembra improponibile : 2 categorie diverse, 2 mondi diversi.

Come si puo' paragonare una moto da 100 cavalli con una da 48, una e' 1000 l'altra 500, la Benelli ha 45 NM a 4.500 giri , la Suzuki 101 NM a 4.000 giri.

Nessuno nega che la Benelli sia un'ottima moto a un'ottimo prezzo ma il confronto tra le due moto e' improponibile.

Sarei curioso di fare questa offerta alla persona che ha definito migliore la Benelli (quello postato da Tropp10cv) : Puoi scegliere
in REGALO (quindi gratis) una sola tra Benelli trk502 o Suzuki 1000 V.strom....sarei curioso di vedere cosa sceglierebbe appena
sente la magica parola "GRATIS".

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:12:01

Mah sì dai che si scherza un po' ovviamente, quando si leggono certe cose come quelle viste in foto è normale scherzarci su gira
Io credo che Benelli abbia fatto un buon lavoro, ha fatto una moto da zero con una decente scheda tecnica ad un prezzo molto concorrenziale, perché al prezzo di uno scooter si porta a casa una moto.
Ovvio che va paragonata a quelle della sua fascia, le varie 250-300, perché anche se ha qualche cv in più alla fine con loro si scontra!
E lasciamo perdere qualsiasi altro confronto, a meno che non si voglia ridere e scherzare ancora un po' he he he

Proie
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:21:25

Iscritto: 11/11/2011
Ah....allora visto che si scherzava (anche se non sembrava) facciamo un paragone giusto : E' meglio la Bmw 310 che costa uguale,
pesa 43 kg di meno , ha 14 cv di meno ecc. ecc.......andate a vedervi i dati e poi scegliete, direi che i 43 kg di meno compensano
ampiamente la cilindrata minore e il minor numero di cv.....allo stesso prezzo, vista dal vivo la Bmw 310 e' pure bellina, per lo meno
tanto quanto la Benelli.....scatenatevi.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:25:39

Azz hai lanciato la bomba ha ha ha

Tropp10HP
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 15:28:17

Originariamente inviato da lumachina
qui se permetti dissento, una moto mi può piacere per innumerevoli fattori, anche solo estetici

Ma infatti io non ne faccio una colpa, se uno non capisce la differenza tra una moto TOP nella sua categoria e una moto onesta vuol dire che è giusto che tu prediliga la seconda.

D i n k 5 0 LOVER
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.