|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.TripleInvece secondo me la storia del "quando parti il peso sparisce" è una abbastanza una cavolata, perché poi quando vai a frenare e curvare i kg si sentono tutti, dal primo all'ultimo! Quindi intanto voglio sapere quanto pesa "da ferma", poi ovviamente la si prova per vedere come va!
E che la TRK possa essere meglio del V-Strom 1000 non ci credo neanche se me lo dice un angelo con aureola sceso dal cielo Che sia meglio in assoluto NO di certo...ma dipende dal punto di vista di chi la compra...ognuno percepisce il feeling con una moto in maniera diversa. E ciò che bisogna chiedersi è: il rapporto qualitá/prezzo relativamente all'uso che si intende farne com'è? Conviene o no? Ma per rispondere bisogna valutarne l'affidabilitá quanto meno a medio termine, almeno cioè per la durata della garanzia dal momento dell'acquisto
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Forse io scrivo cavolate ma riguardo il peso un tester come Andrea Perfetti quando parla di una moto che sfiora i tre quintali dice queste cose:
In manovra da fermo o nelle inversioni bisogna sempre prestare parecchia attenzione alla massa (circa 295 kg col pieno da 25 litri), perché la FJR si mostra compatta e filante, ma non pesa poco. Anzi. In movimento i chili spariscono e la Yamaha 1300 sfoggia il grande bilanciamento che la rende agile persino in città. Non è un caso che sia la moto prediletta dai corpi di polizia di diversi Paesi, Francia in testa.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il discorso di Andrea va contestualizzato, nel senso che per essere una moto di 300 kg si guida benissimo, ma ciò non vuol dire che sia meglio di moto più leggere.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da TigertanoXCChe sia meglio in assoluto NO di certo...ma dipende dal punto di vista di chi la compra...ognuno percepisce il feeling con una moto in maniera diversa. E ciò che bisogna chiedersi è: il rapporto qualitá/prezzo relativamente all'uso che si intende farne com'è? Conviene o no? Ma per rispondere bisogna valutarne l'affidabilitá quanto meno a medio termine, almeno cioè per la durata della garanzia dal momento dell'acquisto L'unico punto a favore del TRK rispetto alla V-Strom è il prezzo, nulla più. Se uno non ha disponibilità economiche fa benissimo a scegliere un mezzo più economico piuttosto che non prendere niente, anche se ricordo sempre che esiste l'usato... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' di diverso avviso Luca Frigerio di moto.it La Benelli TRK 502 è una moto semplice ma completa al 100% e non le manca niente per conquistare il cuore di tanti appassionati alla ricerca di una adventure senza compromessi e pronta ad affrontare ogni genere di viaggio, in Europa e non solo! https://www.moto.it/prove/benelli-trk-502.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ottimo allora Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Fino ad ora, opinioni riportate da giornalisti. Ma qualcuno che ci ha fatto km(no brevi test) può confermare che la trk è meglio della rsv4 e vstrom 1000?
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Fonti non ufficiali dicono che l'anno prossimo Walkner ci correrà la Dakar vedremo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Fanno una categoria apposta per la benelli? Tolgono una candela a un pistone?
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Qui non si mette in discussione che la TRK sia una buona moto. Ma da li a dire che è la miglior moto in assoluto ce ne passa. Tant'è che non ha vinto neanche la comparativa crossover A2. Credo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo, ma le carenze ci sono e altre testate riportano che quando si alza il ritmo cominciano a emergere i limiti della ciclistica. Ma soprattutto la V-Strom 1000 è una moto che se la gioca tranquillamente con il GS. Anzi dopo averle provate entrambe posso dire che per il mio stile di guida mi è piaciuta di più la V-Strom. Siamo proprio in 2 campionati diversi. Buona moto, non significa automaticamente miglior moto del mondo. Sta cosa del prezzo ci sta un po' sfuggendo di mano. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Dove avete letto che la TRK è meglio di altre moto, ma sopratutto chi l'ha scritto o detto? Tra il serio e il faceto ne stiamo parlando, qualcuno l'ha vista, toccata e provata, anche solo per 20 minuti, altri si limitano a giudicarla solo per il prezzo. Sulla rete c'è tanto da leggere, anche Testate specializzate l'hanno provata, poi ognuno si fa la sua opinione, ma bocciarla solo per via del prezzo mi sembra ingeneroso.
Mio parere
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ovviamente mi riferisco allo screen che ho postato io. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ha scritto quella che gli è piaciuta di piu...
che arrivare a dire la migliore c'è ne vuole
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
E questo significa non sapere la differenza tra un moto e un ferro da stiro. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
qui se permetti dissento, una moto mi può piacere per innumerevoli fattori, anche solo estetici
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Io non contesto i gusti di nessuno ma il paragone tra V-strom 1000 e Benelli 500 mi sembra improponibile : 2 categorie diverse, 2 mondi diversi.
Come si puo' paragonare una moto da 100 cavalli con una da 48, una e' 1000 l'altra 500, la Benelli ha 45 NM a 4.500 giri , la Suzuki 101 NM a 4.000 giri.
Nessuno nega che la Benelli sia un'ottima moto a un'ottimo prezzo ma il confronto tra le due moto e' improponibile.
Sarei curioso di fare questa offerta alla persona che ha definito migliore la Benelli (quello postato da Tropp10cv) : Puoi scegliere in REGALO (quindi gratis) una sola tra Benelli trk502 o Suzuki 1000 V.strom....sarei curioso di vedere cosa sceglierebbe appena sente la magica parola "GRATIS".
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Mah sì dai che si scherza un po' ovviamente, quando si leggono certe cose come quelle viste in foto è normale scherzarci su Io credo che Benelli abbia fatto un buon lavoro, ha fatto una moto da zero con una decente scheda tecnica ad un prezzo molto concorrenziale, perché al prezzo di uno scooter si porta a casa una moto. Ovvio che va paragonata a quelle della sua fascia, le varie 250-300, perché anche se ha qualche cv in più alla fine con loro si scontra! E lasciamo perdere qualsiasi altro confronto, a meno che non si voglia ridere e scherzare ancora un po' Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Ah....allora visto che si scherzava (anche se non sembrava) facciamo un paragone giusto : E' meglio la Bmw 310 che costa uguale, pesa 43 kg di meno , ha 14 cv di meno ecc. ecc.......andate a vedervi i dati e poi scegliete, direi che i 43 kg di meno compensano ampiamente la cilindrata minore e il minor numero di cv.....allo stesso prezzo, vista dal vivo la Bmw 310 e' pure bellina, per lo meno tanto quanto la Benelli.....scatenatevi.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Azz hai lanciato la bomba Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da lumachinaqui se permetti dissento, una moto mi può piacere per innumerevoli fattori, anche solo estetici Ma infatti io non ne faccio una colpa, se uno non capisce la differenza tra una moto TOP nella sua categoria e una moto onesta vuol dire che è giusto che tu prediliga la seconda. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Guest |