Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 giugno 2018 20:33:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bravo andrea.matteo, lascia stare, che poi a questi gli salgono i bollenti spiriti! E vai te a raffreddarli hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 05:59:01



Iscritto: 11/11/2011



" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 06:46:34



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Caro Proie, è oggettivamente vero che quelli che alcuni considerano gravi difetti per altri sono piccoli fastidi. Il problema principale della Gt è come perfettamente dici tu, la mancanza di linearità ai bassi regimi. Si può procedere in terza a 3000 giri, ma se vuoi accelerare in fretta meglio scalare una marcia. In sesta per andare tranquillamente senza sussulti, strappi e vibrazioni e poter riprendere senza mettere a rischio le otturazioni la velocità minima è 105-110. Questo comportamento è certamente poco in sintonia con la sigla Gt, se consideriamo le concorrenti. Le 4 cilindri ovviamente sono molto più lineari, tutte quante, ma anche Ducati è migliorata sotto questo aspetto: certo anche il Desmo 1200 preferisce essere tenuto sopra i 3000 ma, se Ktm si ribella e scalcia come un toro, Ducati lo fa meno violentemente, diciamo come un vitello. La Supersport 939 invece l’ho trovata più trattabile in basso, ma se la Gt scalda, quella ti arrostisce davvero. Sono convinto che a Eicma il modello 2019 della Gt sarà ammorbidito sia nella linea che nel comportamento del motore, allineandosi con quello della SuperAdv S, che OGGETTIVAMENTE è meno brusco è più tollerante ai bassi regimi. Dopo tutte queste critiche però, vorrei concludere dicendo che se non devi stare in gruppo a 70 all’ora, se la strada è libera e se hai una discreta esperienza, la Gt ti fa godere come un riccio.

P.S. Chiedo a Mael: ma i ricci godono oggettivamente?

ciao

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 07:03:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me ne uscirà un bell'oggettino al prossimo EICMA he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 07:08:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah un'altra cosa: proie si riferiva alle BMW quando parlava di moto molto più confortevoli, ma quelle moto appartengono ad un categoria per certi versi diversa considerati i loro 125 cv. Quando ne hai sotto il sedere 173 è molto più difficile raccordare tutto, prestazioni, confort, ecc.
Non a casa la versione sportiva che ha BMW, S1000XR, non è neanche minimamente paragonabile alle sorelle boxer sotto la voce confort.
Il succo è che se uno vuole il massimo confort forse non dovrebbe guardare a certe cavallerie, o no ?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 09:21:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
è soggettivamente oggettivo che la GW, riferimento assoluto per il comfort, monta un 6 cil. Boxer 1800cc ...... e 126cv ha ha ha

mo sparo i miei parametri:
un 6 cil. non è moto
un 4 cil. sotto i 750cc è un frullatore
un 3 cil. è gay
un 2 cil. oltre i 1000cc è una sega mentale
un grosso mono è una scelta maschia ed io sono maschio ha ha ha


p.s.
il 690 Ktm è una presa per i fondelli,
l'unico grosso mono che non si comporta da mono

... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 09:26:36



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da andrea.matteo
è soggettivamente oggettivo che la GW, riferimento assoluto per il comfort, monta un 6 cil. Boxer 1800cc ...... e 126cv ha ha ha

mo sparo i miei parametri:

un 2 cil. oltre i 1000cc è una sega mentale


Dio mio, sto diventando cieco! brindisi ciao

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 09:29:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Diciamoci la verità: KTM non è nella top ten perché è arancione! Un colore che si sposa male con l'abito da coktail preferito delle fighette. Anche nei colori esiste un destino.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 09:31:51



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da luca_berg
Originariamente inviato da andrea.matteo
è soggettivamente oggettivo che la GW, riferimento assoluto per il comfort, monta un 6 cil. Boxer 1800cc ...... e 126cv ha ha ha

mo sparo i miei parametri:

un 2 cil. oltre i 1000cc è una sega mentale


Dio mio, sto diventando cieco! brindisi ciao


Praticamente tutti i proprietari delle maxi enduro più vendute sono degli spippolatori incalliti

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 09:31:57



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
...Anche nei colori esiste un destino.


speriamo non il destino della Laverda .....

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 09:42:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io a quanto pare sono gay quindi va meglio a voi spippolatori ciao

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 10:29:28



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da luca_berg
i motori a V longitudinale che siano a due o a quattro scaldano tutti, ovviamente, essendo pure euro 4 con il boiler dietro il motore.
Soffro molto il caldo, ma sabato non ho sentito particolari fastidi mentre andavo. Certamente quando sei fermo al semaforo il calore arriva, specialmente dalla parte destra, ma la sella non ne risente particolarmente, e quello per me è il punto decisivo, con una sella che scotta non potrei andare in giro.


Luca probabilmente mi sto imborghesendo. Nel mio lungo percorso motociclistico ho sopportato
talmente tanto caldo con le moto che non ti puoi immaginare, ma negli ultimi anni mi ero abituato
a moto che sotto il profilo comfort alla Ktm davano una paga inimmaginabile e sotto questo aspetto
erano curate molto di piu', e' ovvio che e' un dato OGGETTIVO che i motori a V logitudinale siano
caldissimi e ovviamente l'euro 4 li peggiora ulteriormente.
Poi diventa tutto SOGGETTIVO quando si danno giudizi su cose che per alcuni sono piccoli limiti
per alcuni sono veri e propri difetti, non dimentichiamoci che stiamo parlando di una Gt che invece
OGGETTIVAMENTE e' una vera e propria SS camuffata e quindi ha una impostazione complessiva
predisposta ad andare forte con tutti i limiti che questo comporta nel granturismo (rigida, calda ecc.

Io (in maniera del tutto SOGGETTIVA) considero difetti (su una moto che si chiama Gt) il fatto che
se mi capita (raramente) di fare 500 mt ingabbiato nel traffico senta il calore che ho sentito a Chiavenna
sabato pomeriggio (dopo essere sceso dai passi) e considero un altro difetto il fatto che su una moto
di questo livello ma sopratutto denomimata dalla casa "GT" ai regimi piu' utilizzati andando a spasso
(da 3.000 a 4.000 girii) abbia una linearita' e una fluidita' pessime che con il progressivo slegamento
del motore non siano migliorate.

E' ovvio che tutte queste cose me le dimentico appena arrivano le curve....ma penso anche ad un
utente medio che si avvicina al marchio Ktm magari provenendo da case che curano parecchio
questi aspetti, mi pare evidente che per Ktm ci sia del lavoro da fare per uscire dalla nicchia in
cui si trova, poi se per la casa austriaca va bene avere un limitato nucleo di appassionati...beh
allora non so cosa dire.discussione

Ps. scusami se ho usato spesso i termini OGGETTIVO E SOGGETTIVO.....ma ho i miei motivibrindisi ciao

è OGGETTIVO che mi hai preso per il beep e SOGGETTIVO che sei un beepamore
mael56
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 10:39:19



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
azzarola è OGGETTIVO che mi state prendendo tutti per il[beep], MODERATORE non cambiare parola perchè è OGGETTIVAMENTE l'unica possibile , dopo Don Abbondio ( Proie ),
Padre Ralph ( Luca ) abbiamo adesso anche Don Matteo ( Andrea Matteo ) , la cosa triste e bruttissima è che mi sta piacendo .... andate tutti soggettivamente a [beep]
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 10:47:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mael56
... andate tutti soggettivamente a


che figata,
se quoti il messaggio vedi tutti i [beep] ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 11:14:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da mael56
... andate tutti soggettivamente a


che figata,
se quoti il messaggio vedi tutti i [beep] ha ha ha

Shhh Shhh Shhh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 11:24:54



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Proie
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 11:54:36



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Proie
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 05:54:26



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 07:06:18



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Buongiorno a tutti . Sai Roberto, quando ci fermeremo al bar del passo e un giovane amico mi guarderà in quel modo che capisci di essere diventato un peso, allora o venderò la moto o andrò in giro solo con altri che conosco, e ce ne sono parecchi. Quello sguardo finora non l’ho notato, quindi a maggior ragione tu puoi stare molto tranquillo, per il momento...ciao

Tornando in tema, non mi preoccupo per le vendite di ktm, credo che herr Pierer non se la passi tanto male, e anzi temo che potrà ricevere altri eurini da me, in futuro...

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 09:12:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Proie
....
Sono assolutamente convinto che nella prossima versione della Gt miglioreranno il problema
anche se lo scotto lo avranno fatto pagare ai clienti della prima serie....


morale ..... se ho capito bene

hanno un motore bicil. da 1300cc (già la cilindrata è da sega mentale ha ha ha )

- sulla 1290S gli fanno sputare 160cv e gira bene a qualsiasi regime

- sulla GT (immagino GranTurismo) per fargli sputare 10 INUTILI cavallucci in più gli rovinano l'erogazione ai medi regimi, che sono quelli fondamentali per una GranTurismo

dei veri GENI ha ha ha



p.s.
i collaudatori KTM, quando provano le moto, sono sobri??
no perché forse forse è meglio che il collaudatore lo facesse un paracarro come me,
che perlomeno se mi cuociono i maroni me ne accorgo
se una GT gira male ai medi me ne accorgo... ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.