|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Bravo andrea.matteo, lascia stare, che poi a questi gli salgono i bollenti spiriti! E vai te a raffreddarli Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Caro Proie, è oggettivamente vero che quelli che alcuni considerano gravi difetti per altri sono piccoli fastidi. Il problema principale della Gt è come perfettamente dici tu, la mancanza di linearità ai bassi regimi. Si può procedere in terza a 3000 giri, ma se vuoi accelerare in fretta meglio scalare una marcia. In sesta per andare tranquillamente senza sussulti, strappi e vibrazioni e poter riprendere senza mettere a rischio le otturazioni la velocità minima è 105-110. Questo comportamento è certamente poco in sintonia con la sigla Gt, se consideriamo le concorrenti. Le 4 cilindri ovviamente sono molto più lineari, tutte quante, ma anche Ducati è migliorata sotto questo aspetto: certo anche il Desmo 1200 preferisce essere tenuto sopra i 3000 ma, se Ktm si ribella e scalcia come un toro, Ducati lo fa meno violentemente, diciamo come un vitello. La Supersport 939 invece l’ho trovata più trattabile in basso, ma se la Gt scalda, quella ti arrostisce davvero. Sono convinto che a Eicma il modello 2019 della Gt sarà ammorbidito sia nella linea che nel comportamento del motore, allineandosi con quello della SuperAdv S, che OGGETTIVAMENTE è meno brusco è più tollerante ai bassi regimi. Dopo tutte queste critiche però, vorrei concludere dicendo che se non devi stare in gruppo a 70 all’ora, se la strada è libera e se hai una discreta esperienza, la Gt ti fa godere come un riccio. P.S. Chiedo a Mael: ma i ricci godono oggettivamente? chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me ne uscirà un bell'oggettino al prossimo EICMA Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah un'altra cosa: proie si riferiva alle BMW quando parlava di moto molto più confortevoli, ma quelle moto appartengono ad un categoria per certi versi diversa considerati i loro 125 cv. Quando ne hai sotto il sedere 173 è molto più difficile raccordare tutto, prestazioni, confort, ecc. Non a casa la versione sportiva che ha BMW, S1000XR, non è neanche minimamente paragonabile alle sorelle boxer sotto la voce confort. Il succo è che se uno vuole il massimo confort forse non dovrebbe guardare a certe cavallerie, o no ?!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
è soggettivamente oggettivo che la GW, riferimento assoluto per il comfort, monta un 6 cil. Boxer 1800cc ...... e 126cv mo sparo i miei parametri: un 6 cil. non è moto un 4 cil. sotto i 750cc è un frullatore un 3 cil. è gay un 2 cil. oltre i 1000cc è una sega mentale un grosso mono è una scelta maschia ed io sono maschio p.s. il 690 Ktm è una presa per i fondelli, l'unico grosso mono che non si comporta da mono
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Diciamoci la verità: KTM non è nella top ten perché è arancione! Un colore che si sposa male con l'abito da coktail preferito delle fighette. Anche nei colori esiste un destino.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da luca_bergOriginariamente inviato da andrea.matteoè soggettivamente oggettivo che la GW, riferimento assoluto per il comfort, monta un 6 cil. Boxer 1800cc ...... e 126cv mo sparo i miei parametri: un 2 cil. oltre i 1000cc è una sega mentale
Dio mio, sto diventando cieco! Praticamente tutti i proprietari delle maxi enduro più vendute sono degli spippolatori incalliti D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManetta...Anche nei colori esiste un destino. speriamo non il destino della Laverda .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io a quanto pare sono gay quindi va meglio a voi spippolatori Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da luca_bergi motori a V longitudinale che siano a due o a quattro scaldano tutti, ovviamente, essendo pure euro 4 con il boiler dietro il motore. Soffro molto il caldo, ma sabato non ho sentito particolari fastidi mentre andavo. Certamente quando sei fermo al semaforo il calore arriva, specialmente dalla parte destra, ma la sella non ne risente particolarmente, e quello per me è il punto decisivo, con una sella che scotta non potrei andare in giro.
Luca probabilmente mi sto imborghesendo. Nel mio lungo percorso motociclistico ho sopportato talmente tanto caldo con le moto che non ti puoi immaginare, ma negli ultimi anni mi ero abituato a moto che sotto il profilo comfort alla Ktm davano una paga inimmaginabile e sotto questo aspetto erano curate molto di piu', e' ovvio che e' un dato OGGETTIVO che i motori a V logitudinale siano caldissimi e ovviamente l'euro 4 li peggiora ulteriormente. Poi diventa tutto SOGGETTIVO quando si danno giudizi su cose che per alcuni sono piccoli limiti per alcuni sono veri e propri difetti, non dimentichiamoci che stiamo parlando di una Gt che invece OGGETTIVAMENTE e' una vera e propria SS camuffata e quindi ha una impostazione complessiva predisposta ad andare forte con tutti i limiti che questo comporta nel granturismo (rigida, calda ecc.
Io (in maniera del tutto SOGGETTIVA) considero difetti (su una moto che si chiama Gt) il fatto che se mi capita (raramente) di fare 500 mt ingabbiato nel traffico senta il calore che ho sentito a Chiavenna sabato pomeriggio (dopo essere sceso dai passi) e considero un altro difetto il fatto che su una moto di questo livello ma sopratutto denomimata dalla casa "GT" ai regimi piu' utilizzati andando a spasso (da 3.000 a 4.000 girii) abbia una linearita' e una fluidita' pessime che con il progressivo slegamento del motore non siano migliorate.
E' ovvio che tutte queste cose me le dimentico appena arrivano le curve....ma penso anche ad un utente medio che si avvicina al marchio Ktm magari provenendo da case che curano parecchio questi aspetti, mi pare evidente che per Ktm ci sia del lavoro da fare per uscire dalla nicchia in cui si trova, poi se per la casa austriaca va bene avere un limitato nucleo di appassionati...beh allora non so cosa dire.
Ps. scusami se ho usato spesso i termini OGGETTIVO E SOGGETTIVO.....ma ho i miei motivi è OGGETTIVO che mi hai preso per il beep e SOGGETTIVO che sei un beep
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
azzarola è OGGETTIVO che mi state prendendo tutti per il[beep], MODERATORE non cambiare parola perchè è OGGETTIVAMENTE l'unica possibile , dopo Don Abbondio ( Proie ), Padre Ralph ( Luca ) abbiamo adesso anche Don Matteo ( Andrea Matteo ) , la cosa triste e bruttissima è che mi sta piacendo .... andate tutti soggettivamente a [beep]
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da mael56... andate tutti soggettivamente a che figata, se quoti il messaggio vedi tutti i [beep]
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Buongiorno a tutti . Sai Roberto, quando ci fermeremo al bar del passo e un giovane amico mi guarderà in quel modo che capisci di essere diventato un peso, allora o venderò la moto o andrò in giro solo con altri che conosco, e ce ne sono parecchi. Quello sguardo finora non l’ho notato, quindi a maggior ragione tu puoi stare molto tranquillo, per il momento... Tornando in tema, non mi preoccupo per le vendite di ktm, credo che herr Pierer non se la passi tanto male, e anzi temo che potrà ricevere altri eurini da me, in futuro... chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Proie.... Sono assolutamente convinto che nella prossima versione della Gt miglioreranno il problema anche se lo scotto lo avranno fatto pagare ai clienti della prima serie.... morale ..... se ho capito bene hanno un motore bicil. da 1300cc (già la cilindrata è da sega mentale ) - sulla 1290S gli fanno sputare 160cv e gira bene a qualsiasi regime - sulla GT (immagino GranTurismo) per fargli sputare 10 INUTILI cavallucci in più gli rovinano l'erogazione ai medi regimi, che sono quelli fondamentali per una GranTurismo dei veri GENI p.s. i collaudatori KTM, quando provano le moto, sono sobri?? no perché forse forse è meglio che il collaudatore lo facesse un paracarro come me, che perlomeno se mi cuociono i maroni me ne accorgo se una GT gira male ai medi me ne accorgo...
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |