|
Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Marco.TripleConcordo, nella maggior parte dei casi il sound del 2 è nettamente migliore Bello cupo, scoppiettante, senti il motore che è vivo; non come sui 4 che più delle volte senti un frullatore Meglio meglissimo il suono del 4! Una Z900 è un bel bombardone, ma essendo naked con postura piuttosto comoda si presta anche ad essere una prima moto (tra l'altro se hai fatto abbastanza guide su una SV non sarebbe nemmeno un salto nel vuoto). Se ti piace la Kawasaki e per te il risparmio economico è un plus, vai di Z. E' perfetta per le sparate nel weekend e tutto sommato non è neanche malvagia nell'uso quotidiano. La Street Triple (sia 675 che 765, magari nelle versioni R) è una moto notevole e varrebbe la pena di essere presa in considerazione, anche se (o proprio perché) è un tre cilindri. Eh ci ho fatto 4 ore in totale, ma alla fine me la sentivo abbastanza comoda... Honda CB650F è da considerare? O visto il prezzo meglio optare per la Z900? Ho visto anche la Z800 ma 229kg mi sembra eccessivo :(
If in doubt, flat out - Colin McRae
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
MT07 usata, ti fai un anno di apprendistato poi decidi con cognizione di causa D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da franovanta Eh ci ho fatto 4 ore in totale, ma alla fine me la sentivo abbastanza comoda...
Honda CB650F è da considerare? O visto il prezzo meglio optare per la Z900?
Ho visto anche la Z800 ma 229kg mi sembra eccessivo :(
La Honda CB650F è sicuramente da considerare. Tra lei e la Z900 ci sono parecchi centimetri cubici in meno e quindi anche i cavalli. La prima è sicuramente più entry level. La seconda è una naked da sparo di quelle coi fiocchi Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da franovantail sound di un 4 cilindri lo reputo più "maturo" e "adulto" rispetto ad un 2 cilindri, che invece di urlare "rutta" :) Ah ok, ma se volevi litigare bastava che me lo dicessi subito Dai ragazzi, suvvia, il sound del 2 cilindri non è neanche lontanamente paragonabile, solo i V4 meritano di essere considerati, ma gli altri 4 cilindri ppfff come direbbe andrea.matteo, motori gay, non a caso urlano Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Il suono migliore secondo me è senza dubbio il V4 , quando sale di giri fa sangue....
detto questo forse street triple e z900 sono un pochino troppo come prima moto ecco!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple.... come direbbe andrea.matteo, motori gay, non a caso urlano Specifichiamo...... il motore Gay è il 3 Cilindri il 4 cil. sotto i 750cc è un frullatore il Bicil. sopra i 1000cc è una sega mentale il grosso Mono è Maschio Augh
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah giusto, altro che Z900, una bella Street Triple usata di qualche anno! Quello sì che sarebbe un affare, bellissima e prestante Eh ha un sound da brividi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple... Se a uno piace un grosso pistone mi sa che rivediamo il concetto di motore gay un grosso mono ha lo stesso pistone di un 1200-1300, si vede che c'è tanta gente a cui piace due "pistoni" .... p.s. comunque per fare il famoso "triangolo" ci vogliono 3 cilindri e 3 pistoni .... più Gay di così
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Certo che siamo andati parecchio OT, adesso mi tocca bannarvi tutti... A meno che non ammettiate che il 2 cil suona meglio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple... A meno che non ammettiate che il 2 cil suona meglio ... mai come un grosso mono col silenziatore un po aperto .... poco poco
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da franovantaHonda CB650F è da considerare? O visto il prezzo meglio optare per la Z900?
Ho visto anche la Z800 ma 229kg mi sembra eccessivo :( Z800 no, Z900 non so, non mi ha mai colpito molto anche se effettivamente ha un prezzo competitivo! Secondo me ha senso solo uno si impunta che vuole un 4 cilindri, se no guarderei veramente altro (leggasi Street Triple ) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da franovantaHonda CB650F è da considerare? O visto il prezzo meglio optare per la Z900?
Ho visto anche la Z800 ma 229kg mi sembra eccessivo :( Z800 no, Z900 non so, non mi ha mai colpito molto anche se effettivamente ha un prezzo competitivo! Secondo me ha senso solo uno si impunta che vuole un 4 cilindri, se no guarderei veramente altro (leggasi Street Triple ) Io per ora a parte l'SV 650 (del 2000) con cui ho fatto le guide e l'esame, non ho guidato altro. Però già il fatto del freno motore allucinante (per me), on-off che si fa sentire eccome e poi va bene che hai un motore sempre in tiro, ma a 6.500 giri devi già cambiare perché la coppia massima e già stata sfruttata e (gusti personali) il sound di un 4 cilindri che sale, sale, sale su lo preferisco ad un 2 cilindri (fosse mono già sarebbe diverso). Sinceramente non vorrei arrivare a spendere cifre vicine ai 10.000€ perché sarebbe davvero una spesa esagerata come prima moto, però se poi vado a vedere le altre mie opinioni, mi rendo conto che alla fine non andrei a spendere comunque meno di 7.500€. Il concessionario Honda che c'è a Parma fa una promo sulla CB650F nuova a -1.150€, la Z900 regala il kit performance (più o meno lo stesso sconto). Un altro concessionario vende una Z900 performance Km0 a 8.190€ (però mi sembra il modello 2017 dalla colorazione). In ultimo, se prendessi la CB650 vorrei montarci l'akra (2.100€ da listino). Fatte tutte le suddette riflessioni, varrebbe la pena prendere l'Honda? P.S. come moto usate 4 cilindri suo 600cc, cosa offre il mercato? (Nulla di stravecchio, qualcosa da poter stare sui 5.000€ e che magari abbia anche l'ABS). Illuminatemi grazie :)
If in doubt, flat out - Colin McRae
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Direi che leggendo quest'ultimo post, mi verrebbe da dirti l'ultima versione della Honda Hornet. E' un 4 cilindri che grida godurioso e si trovano usati dotati di abs e scarichi aperti, chiusi, semichiusi, in carbonio, in titanio ecc. ecc., quindi potresti trovare una moto relativamente vecchia (o diversamente giovane) con tutti gli ammennicoli necessari al godimento acustico e dinamico. Anche le latre 600 giapponesi più o meno vanno bene tutte, ma hanno avuto un po' meno diffusione quindi può essere più complicato trovare un usato con tutti gli accessori e l'abs.
Tornando sulla CB650 varrebbe comunque la pena vedere se in commercio esistono altri scarichi diversi dall'akra e che vengono via a meno (anche usati). E' probabile che tu riesca a trovare qualcosa a mooolto meno e che funziona al solito modo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
2100 € per l'Akra non ci credo neanche se vedo la fattura.
Per la moto, Suzuki GSR750? Credo si trovi a prezzi bassi.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Io non capisco cosa spinga una persona con 4 ore di guida su una SV a pensare all'imprescindibilità dell'Akra da 2100€. Perché non investi 2100€ in sicurezza? Quello si che sarebbe un modo corretto di spendere dei soldi. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Concordo, quanto meno quei soldi li spenderei o per prendere una moto "migliore" (meno vecchia, meno km, o un modello più carino) o, meglio ancora, in benzina e gomme...
Resta il presupposto che l'Akra non ti costa 2100€
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Si, anche secondo me un Akrapovic completo è più facile che vada sui 1.200,00. Magari ha invertito le cifre...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Certo che... uno scarico completo su una CB650... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
bah...metterci l'akra senza rimappare...la moto andrà meno e avra' dei vuoti ai bassi.
Una PX è per sempre
|
|
Guest |