|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
si chiama Fisica, quella strana cosa che non guarda in faccia a nessuno.....
a proposito, hai deciso quale moto elettrica comprare?
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Sta diventando più interessante questo post della gara del mondiale di Moto E. Mi sono appassionato
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Originariamente inviato da DrManettaSta diventando più interessante questo post della gara del mondiale di Moto E. Mi sono appassionato Verissimo.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManettaSta diventando più interessante questo post della gara del mondiale di Moto E. .... cosa potrebbe avere di interessante la gara di MotoE hanno preso la miglior ciclistica, le migliori sosp., i migliori freni, le migliori gomme, ci hanno ficcato un motore elettrico che spara 20 Kgm (il GS1250 ne ha 14, tanto per dare un riferimento), batterie e tutto l'armamentario elettronico per gestire la cosa ....................................................................................................... e non riescono a fare i tempi di una Moto3, col suo motorino da 250cc come dicevo, la Fisica non guarda in faccia a nessuno.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo! Per quanto riguarda i confronti, vanno fatti tra motoE e motoE se si tratta di una sfida tra simili (come i confronti tra enduro, o tra naked, ad esempio), tra motoE e moto convenzionali se si vogliono confrontare i due tipi di motorizzazione.
un confronto di massima sul piano matematico però si può fare. la motoE con il suo motore da 120kW arriva a i 270. questo vuol dire che la batteria da 20kWh alla massima velocità permette 10 minuti esatti di funzionamento continuativo. 10 min a 270 costanti sono 45km. Purtroppo non si sa quanto faccia con 1 litro a 270 fissi una equivalente moto con motore a ciclo Otto. Una motoGP al mugello gira alla media dei 155km/h facendo circa i 5 al litro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo ... e non riescono a fare i tempi di una Moto3, col suo motorino da 250cc
come dicevo, la Fisica non guarda in faccia a nessuno.
se è per quello ne la motoGP ne la Moto2 riescono ad avere la velocità di percorrenza in curva della moto3 cioè se proprio vuoi fisicare a [beep], come quella della distribuzione della ducati. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
arrivi tu a dirmelo....
il tempo sul giro è il tempo sul giro, comprende tutto, curve e rettilinei,
20 kgm e 160cv e non fanno i tempi delle Moto3, col loro mono da 250cc
questa è FISICA, intelligentone
ah, il rapporto fra benzina e batteria è di circa 1 a 20-22, dopo, se ho voglia, te la spiego...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ah, con la distribuzione della Ducati hai dimostrato TUTTA la tua incompetenza su trasmissioni e matematica, manco sai come funzionano i numeri periodici,
e sei così intelligentone che tiri sempre in ballo quella tua figura di melma,
mazioignorante, son lì da vedere gli Z di tutta la distribuzione ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteoah,
mazioignorante, son lì da vedere gli Z di tutta la distribuzione ...
ciao zio fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ecco, bravo
saluta mio Zio...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
20 kgm e 160cv e non fanno i tempi delle Moto3, col loro mono da 250cc
questa è FISICA, intelligentone
dipende solo dall'andamento del tracciato, che è una variabile. te la parola fisica la sai scrivere solo perchè te la fa il correttore automatico. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
eccoti qua, inizi ad arrampicare sugli specchi per deviare la tua mancanza di argomenti, che dici, a Monza la MotoE riuscirebbe a far meglio della Moto3? apperó vá vá ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Vimoralizzo! Per quanto riguarda i confronti, vanno fatti tra motoE e motoE se si tratta di una sfida tra simili (come i confronti tra enduro, o tra naked, ad esempio), tra motoE e moto convenzionali se si vogliono confrontare i due tipi di motorizzazione.
un confronto di massima sul piano matematico però si può fare.
la motoE con il suo motore da 120kW arriva a i 270. questo vuol dire che la batteria da 20kWh alla massima velocità permette 10 minuti esatti di funzionamento continuativo. 10 min a 270 costanti sono 45km.
Purtroppo non si sa quanto faccia con 1 litro a 270 fissi una equivalente moto con motore a ciclo Otto.
Una motoGP al mugello gira alla media dei 155km/h facendo circa i 5 al litro.
Si ma infatti è quello che dicevo, è uno dei due tipi di confronti che si possono fare.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteoah,
mazioignorante,
Non mi piacciono i surrogati, mai. Surrogati di bestemmie, surrogati di moto, surrogati di motociclisti.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
io invece mi diverto con i surrogati di Troll scolta, ce la fai ad aprire un 3D interessante per un forum di moto? invece di scrivere battutine alla cdc e qualche volta chiedere informazioni motociclistiche che rasentano l'infantile... pensi di farcela?
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Vimoralizzo!Sai che misurare la guidabilità di una moto partendo dai kg è tipico di chi non capisce un'acca? Ammetto di non saperlo quindi te lo chiedo: da cosa si parte per "misurare" la guidabilità di una moto? Rilancio questo commento perché non ho ricevuto risposta, sperando questo giro di essere più fortunato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Interasse, avancorsa e baricentro, tanto per dire le prime tre cose che mi vengono in mente. Ma ce ne sono altre. A un certo punto arriva anche il peso, ma mooooolto dopo.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteo qualche volta chiedere informazioni motociclistiche che rasentano l'infantile...
Per esempio?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Interasse, avancorsa e baricentro, tanto per dire le prime tre cose che mi vengono in mente. Ma ce ne sono altre. A un certo punto arriva anche il peso, ma mooooolto dopo. Il baricentro lo si misura o è "a occhio"? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple....Il baricentro lo si misura o è "a occhio"? Mod. che domande, si usa il baricentometro, io ce l'ho in garage V. ti rendi conto di quello che scrivi? il peso è determinante, non viene mooooooooooooooolto dopo, due moto, una da 100kg e l'altra 200kg, con le stesse misure ciclistiche, stessa posizione del baricentro ..... cambia dal giorno alla notte quando devi guidarle.
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |