|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Comunque sul portale la classifica è stata letta e commentata e qualcuno ha anche plaudito al buon risultato della Benelli, mentre quì viene fatta a pezzi
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ma che c'entra il "fatta a pezzi", mica ci guadagno nel farla a pezzi ....
semplicemente fra le due non dedico neanche 1/10 di sec. dei miei pensieri su quale scegliere, perché non c'è scelta, non c'è confronto, per me ....
e per la mia futura moto la classifica delle vendite è del tutto irrilevante.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Si daccordo tutto ma hai fatto un confronto che non sta in piedi col suzuki ( e poi hai chiesto tu chi lo ha tirato in ballo!!) e quando ti è stato fatto notare da più di uno non fai marcia indietro...
te la prendi con me perchè anche se sono più giovane ti ho fatto notare delle cose e quindi non sapendo come ribattere la butti sull'età
provi le moto sul dritto ... e non ascolti opinioni di chi le ha provate in montagna (Dove a giudicare dalla pubblicità e allestimento dovrebbe essere)
Vai a farti un giro su qualche forum Benelli... vedrai che le rogne saltano fuori come prezzemolo (e mettono tagliandi ogni 3000 km )
Puoi anche pensare di aver sbagliato qualcosina! non è un delitto.
|
|
|
Tommaso fai il bravo l'ho già spiegato che ho tirato in ballo la v-strom solo per fare un esempio, magari infelice vista la tua reazione. Poi ti faccio una confessione, non ci crederai, ma in 40 anni di motociclette qualche curva e qualche tornante è capitato anche a me di incontrarlo.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
..Caro lumachina come parli ti troncano......anche se parlavi di ...egna , purtroppo è proprio per punto preso , io avevo capito che la V stromm era solo un paragone , ma addirittura 2 pagine di battibecchi ....come parli ti troncano . Comunque se questa Benelli vende come quando se ne parla ,la GS verrà asfaltata.. continuerò a leggere , buon continuo
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da ais cafais..Caro lumachina come parli ti troncano......anche se parlavi di ...egna , .... sarei curioso di leggere Lumachina mentre parla di gnocca, se i suoi gusti rispecchiano quelli della moto ..... arriviamo a 30 pagine
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ais cafais..Caro lumachina come parli ti troncano... Mica è colpa nostra se scrivendo sbaglia, non ammette l'errore e pur di non dire "ho sbagliato esempio" si Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Ragazzi, tenete presente che Benelli sta vendendo bene pure il Leoncino, stesso motore del TRK e 40 kg in meno... ...come naked o scrambler ( la versione Trail) di media cilindrata non mi pare da buttare...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La leoncino è una bellissima scrambler. Sia per la linea che per il motore.
Una PX è per sempre
|
|
|
Esatto Tigertano, ma sul Leoncino quel motore con quel peso ha un senso.. Sulla TRK no, per me Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da ais cafais..Caro lumachina come parli ti troncano......anche se parlavi di ...egna , purtroppo è proprio per punto preso , io avevo capito che la V stromm era solo un paragone , ma addirittura 2 pagine di battibecchi ....come parli ti troncano .
Comunque se questa Benelli vende come quando se ne parla ,la GS verrà asfaltata..
continuerò a leggere , buon continuo Nemo propheta in patria
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
A proposito del TRK che vende tanto secondo me c'è una moto che per le caratteristiche tecniche dovrebbe vendere molto di più... E' La SWM Superdual, in versione T o X, eppure non se ne vedono in giro...Costa di più rispetto alla Benelli ma pesa meno e, in teoria avendo maggiore potenza con meno peso dovrebbe essere più valida come scelta... Presumo allora che sia anche e soprattutto questione di marketing...
The early bird takes the worm...
|
|
|
Originariamente inviato da lumachina.....Nemo propheta in patria... altro che gnocca, qui siamo ancora fermi alle locuzioni latine ...
|
|
|
"....la patonza deve girare"come diceva Berlusca
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXCA proposito del TRK che vende tanto secondo me c'è una moto che per le caratteristiche tecniche dovrebbe vendere molto di più... E' La SWM Superdual, in versione T o X, eppure non se ne vedono in giro... Beh secondo me il discorso è semplice: il pubblico vuole moto dall'estetica on/off road ma poi il reale utilizzo che ne fanno è solo strada! Quindi moto come la Superdual, che tra parentesi adoro proprio perché secondo me oggi è l'unica vera moto on/off, non vengono considerate perché utilizzata solo su strada non ha senso, capito come ?! A livello di confort e comodità, di protezione e possibilità di bagaglio, le maxi enduro (considero la TRK maxi enduro perché nonostante il motore da scooter pesa più di un GS) sono nettamente in vantaggio rispetto alla SWM, che di conseguenza non viene calcolata manco di striscio... Comunque vi dirò che se dovessi partire per fare un vero viaggio on / off probabilmente sceglierei la SMW proprio per le sue caratteristiche... anche se non so a livello di affidabilità come sia P.S. No scherzavo, sceglierei il KTM 1090 R però pensandoci la Superdual sarebbe la scelta ideale per un neofita dell'off quale io sono. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Benelli ha costruito un prodotto alla cinese, uno di quei tanti prodotti che sembrano quello che stai comprando ma che in realtà dopo averlo portato a casa capisci perchè lo hai pagato poco. A vederla in mostra sembra una bellissima moto, poi chiedi qualche info al venditore, poi chiedi il prezzo e ti convinci che si tratta di una moto strepitosa. Già tempo fa lo dissi, a Roma vicino da me la vende un rivenditore multi marche che a loro dire vendono più moto di tutti gli altri messi insieme nel centro sud. Ma la cosa che mi colpì fu la targhetta in bella mostra sul motore "Made in China"....nun se po' guardà!
Secondo me Benelli vende tanto perchè le vendono molti multi marca, quindi ha una presenza capillare ben distribuita nelle città. A Roma per esempio non esiste mica un concessionario esclusivo BENELLI, ma se la vuoi la puoi comprare da vari venditori. A me sinceramente non piace molto, anche solo a guardare i tubi che costituiscono il telaio, mi sembrano tubi leggeri e messi alla casso de cane. E poi pesa troppo per la potenza che ha. Ma vende...vende perchè piace e perchè con poco ti porti a casa una moto che sembra una moto di quelle gajarde... Io mi reputo un possessore di moto, in garage soprattutto, visto che in un anno arrivo a 1000 km...ma sta benelli non mi piace. Sono parecchie volte che vado in altri concessionari per far contenta la scimmia...ma per ora mi tengo la moto che consigliava il buon Lumachina. Ha tutto quello che cerco da una moto, e volendo, ad esser capaci, va addirittura in off road...e al semaforo...devi avere millemila cavalli per partire avanti a me Con una coppia da paura ed il suo peso non esagerato....allo scattare del verde parte a razzo. Se la cambio lo farò con la nuova che uscirà a novembre, 10 cv in più, ammortizzatori migliori, seduta rivista e più comoda e soprattutto freni Brembo a 4 pistoncini...ma rimane il disco singolo, peccato.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Bella Aldo, sempre un piacere leggerti. Leggo ora delle novità Triumph e delle modifiche alla Steet Twin, bene, un motivo in più per cambiarla lamps
|
|
|
Ma "bella Aldo" vuol dire che lo/la trovi un tipo affascinante o era una esclamazione ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina.....Nemo propheta in patria...
altro che gnocca, qui siamo ancora fermi alle locuzioni latine ...
La Sandrelli del '64?
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Comunque tornando al discorso benelli, cresceranno ancora le vendite, ne sono sicuro.
Una PX è per sempre
|
|
Guest |