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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da luciopxAldo, ma una bella f800r o gt, se vuoi viaggiare? Sono basse...conosco 2 donne che la hanno. Se toccano loro, tocchi anche tu, no sono oltre il metro e 65... Anche la F800R è un bel mezzo... Ieri ho dato un'occhiata anche alla GS750, anche quella bella e con più cavalli... Boh, non lo so...sta Bonneville non è semplice da sostituire. Stamattina ho fatto un giro per consegnare delle fatture, un giro con guida da teppista...e riesco a farlo bene...diciamo che tutta la poca maneggevolezza di cui parlavo sparisce in un lampo. Forse la cosa più sensata sarebbe tornare alla Triumph e prendere il nuovo modello aggiornato che va a sistemare gran parte dei difetti denunciati da tempo dai possessori del modello 2017/2018 Freni, comodità, sospensioni e qualche cavallo in più. Sperando che ora non vada come prezzo oltre le 9500 anche se secondo me ci arriverà eccome...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/02/2017
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Scusa Aldo se mi permetto , ma secondo me non hai ben chiara che moto vuoi e se veramente vuoi cambiarla . Lo dico perchè stai saltando di palo in frasca! mettendo assieme moto completamente diverse e non si è ancora capito che uso ne fai prima forse dovresti riordinare un poco le idee
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Aldo romaForse la cosa più sensata sarebbe tornare alla Triumph e prendere il nuovo modello aggiornato Forse volevi scrivere "la cosa MENO sensata sarebbe" se una moto non ti convince per certi motivi, secondo me prendere la versione successiva è una cacata, idea personale eh Comunque piuttosto che la F800 consigliata da lucio meglio il nuovo modello Triumph Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ramboso1Scusa Aldo se mi permetto , ma secondo me non hai ben chiara che moto vuoi e se veramente vuoi cambiarla . Lo dico perchè stai saltando di palo in frasca! mettendo assieme moto completamente diverse e non si è ancora capito che uso ne fai
prima forse dovresti riordinare un poco le idee Questo per me è il classico periodo che arriva dopo quasi un anno e mezzo che ho sempre la stessa moto...non s oo perché succede ma ho voglia di cambiare moto...ma non per un'esigenza solo per divertimento. La moto mi serve solo ed esclusivamente per un motivo ludico niente di piu... Ma ho sempre i due soliti ostacoli che mi rallentano nelle scelte, altezza sella e polizza assicurativa che sale esponenzialmente al salire del numero dei cavalli. Sono di Roma, e sono ancora in 12esima classe...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.Triple Forse hai ragione, vorrei cambiarla e dico che converrebbe tornare alla Triumph....ho detto proprio una cassata
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Aldo roma.... Anche la F800R è un bel mezzo... Ieri ho dato un'occhiata anche alla GS750, anche quella bella e con più cavalli.... nel settore delle "medie" c'è una grande offerta sul mercato, le peculiarità della NC per un uso quotidiano sono che è l'unica del suo settore con un vero e sofisticato cambio automatico, l'unica con un pratico vano casco e consuma una cippa, non credo che ci sia una diretta concorrente che consumi meno .... vabbè, poi è Honda se queste peculiarità non hanno una personale rilevanza la concorrenza offre di più sul piano prestazionale, il tutto al netto della propria valutazione estetica.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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L’Aprilia Mana 850 aveva le stesse peculiarità ma ha avuto poca fortuna.
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachinasoluzione già vista, la prima che mi viene in mente BMW 650 Scarver ma tu veramente pensi che piscio dal ginocchio veramente siamo già in due a non pisciare dal ginocchio, anzi qui dentro di più si ma ..... cambia o no qualcosa nell'aver il serba sotto le chiappe o davanti la panza .... per dire che la NC non solo ha un motore quasi sogliola, ha pure il serba sotto le chiappe e un cassone vuoto davanti alla panza, era solo per spiegare ad Aldo per quale motivo sente la NC così "leggera", e non l'ha provata in movimento .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Aldo roma.... Anche la F800R è un bel mezzo... Ieri ho dato un'occhiata anche alla GS750, anche quella bella e con più cavalli....
nel settore delle "medie" c'è una grande offerta sul mercato, le peculiarità della NC per un uso quotidiano sono che è l'unica del suo settore con un vero e sofisticato cambio automatico, l'unica con un pratico vano casco e consuma una cippa, non credo che ci sia una diretta concorrente che consumi meno .... vabbè, poi è Honda
se queste peculiarità non hanno una personale rilevanza la concorrenza offre di più sul piano prestazionale, il tutto al netto della propria valutazione estetica.
Questa NC infatti ha una peculiarità come dici bene tu, ha un cambio automatico ormai perfetto...io invece mi sono invaghito della versione manuale... è un controsenso ma a me andava bene lo stesso...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/02/2017
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E' strano piu' che altro perchè oltre a quel bellissimo cambio automatico ( che lavora in maniera egregia) e consumi (anche se usandola come oggetto ludico in teoria non dovrebbe interessare troppo)!? non ha molti altri punti a favore , anzi.
però al cuor non si comanda
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ramboso1E' strano piu' che altro perchè oltre a quel bellissimo cambio automatico ( che lavora in maniera egregia) e consumi (anche se usandola come oggetto ludico in teoria non dovrebbe interessare troppo)!? non ha molti altri punti a favore , anzi.
però al cuor non si comanda Solo che il cuore spesso comanda ma di moto non ne capisce un granché...io poi c'ho pure la capoccia che nun ce capisce niente... compro le moto senza una scelta specifica....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachinaL’Aprilia Mana 850 aveva le stesse peculiarità ma ha avuto poca fortuna... forse perché era Aprilia ..... rimango convinto che per "nuove tendenze" tipo DCT non bastano i contenuti tecnici, devi essere un colosso e scegliere i tempi giusti .... Honda ci provò già negli anni '70 con la Hondamatic ma non ebbe successo, pure Guzzi ci provò con la Convert .... idem con patate e do quasi per scontato che che in futuro tutti i grandi costruttori proporranno un vero cambio automatico, altre il "aiuto" alla cambiata di oggi.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il giorno che uscirà il GS con cambio automatico ci sarà una "corsa agli armamenti" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleIl giorno che uscirà il GS con cambio automatico ci sarà una "corsa agli armamenti" I GS quelli grandi non hanno già una sorta di automazione nella cambiata? Da alcuni video si sentono snocciolare le marce una dietro l'altra come una mitragliatrice...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì beh il classico elettro-assistito che ormai montano anche sulle medie, come sul 790 duke! Ma niente a che vedere con il DCT: uno è un semplice cambio manuale in cui si può cambiare senza frizione, l'altro è un doppia frizione.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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più che altro il DCT è un automatico puro con attuatori che comandano sia le 2 frizioni che tutti i cambi marcia. però a seconda dei modelli honda dove viene montato pesa dagli 11 a 14 kg, cosa che per me lo rende inaccettabile nonostante i potenziali vantaggi che offre. Uniche eccezioni ammesse l' Integra e l'Xadv perchè non potrebbero essere altrimenti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Aldo, Dopo avere letto le 4 pagine di discussione, credo di avere capito le tue intenzioni e mi domando: Perchè vuoi prendere la NC in versione X ( sellla a 830mm) e abbassarla per farla diventare come la versione S (sella a 790mm)? Non ti conviene prendere direttamente la versione S che ti calzerebbe a pennello senza mettere le mani su sella e sospensioni con risultati incerti? Riguardo al cambio, puoi decidere solo dopo avere provato il DCT e averlo fatto per il tempo sufficiente per capirne il funzionamento. Quando l'ho provato io (NC e AT), non mi era sembrato perfetto ma pare che nelle ultime versioni (credo dopo il 2017), sia molto progredito e adesso, piace pure a tanti motociclisti esperti e esigenti (tra cui il nostro Mod. ). Buona scelta e in bocca al lupo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da enrico.64 Ciao Aldo, Dopo avere letto le 4 pagine di discussione, credo di avere capito le tue intenzioni e mi domando: Perchè vuoi prendere la NC in versione X ( sellla a 830mm) e abbassarla per farla diventare come la versione S (sella a 790mm)? Non ti conviene prendere direttamente la versione S che ti calzerebbe a pennello senza mettere le mani su sella e sospensioni con risultati incerti?
Riguardo al cambio, puoi decidere solo dopo avere provato il DCT e averlo fatto per il tempo sufficiente per capirne il funzionamento. Quando l'ho provato io (NC e AT), non mi era sembrato perfetto ma pare che nelle ultime versioni (credo dopo il 2017), sia molto progredito e adesso, piace pure a tanti motociclisti esperti e esigenti (tra cui il nostro Mod. ).
Buona scelta e in bocca al lupo.
Ciao Enrico, la versione S è una classica naked con guida caricata in avanti come la Cb500f che avevo...invece della NC mi piaceva la postura eretta, per quello.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da Marco.TripleSì beh il classico elettro-assistito che ormai montano anche sulle medie, come sul 790 duke! Ma niente a che vedere con il DCT: uno è un semplice cambio manuale in cui si può cambiare senza frizione, l'altro è un doppia frizione. e lì si andava a parare
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Aldo roma
Ciao Enrico, la versione S è una classica naked con guida caricata in avanti come la Cb500f che avevo...invece della NC mi piaceva la postura eretta, per quello.
Prendi la S e rialzi il manubrio (ancora più facile che abbassare le sospensioni). Con dei bei risers da 3 cm, saresti dritto come sulla X. Tra la S e la X, a livello di postura, la differenza non è così tanta.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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