Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

R6 vs TMax Opzioni · Visualizza
paolo_53
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 11:43:19

Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Non prenderei tanto sul serio la prova, se non come simpatica sfida tra amici.
Che il T max sia un ottimo scooter è risaputo e non lo voglio certo negare, ma che riesca a stare al passo ad una r6 in pista mi sembra un pò troppo.
Che poi si possa divertire col T-max anche in pista è possibile, ma con la r6 si divertirebbe di più.ciao
Che poi 17 secondi in un giro non sono pochi per dire che gli stava al passo, praticamente in 8 giri lo doppiaboh
Se poi guardi quando lo sorpassa, cambia marcia a 10.000 giri, non mi sembra stia proprio tirandola quella moto.
Diverso sicuramente in strada, il divario forse sarebbe inferiore, ma secondo me sempre di divario si parla.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Proie
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 11:47:49

Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da ramboso1
io guido un 650 da 75 cv ho capito che per strada è più che sufficiente , però quando ho provato i mille ho capito anche che quello che avevo provato io era la punta dell'iceberg,
e secondo me questa grande disponibilità di potenziale è utile perchè ti da un margine di sicurezza e tranquillità , sono rimasto esterrefatto dalle senzazioni che mi hanno regalato . Magari un giorno ci arriverò

Penso anche che per andare forte con i bombardoni che avete voi ( Mael , Luca ; Proie ) ci voglia manico, molto più che con un 600, poco da dire.

Bravissimo, ti faccio i complimenti anch'io, sei giovane ma sei gia' sulla buona stradaciao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
mael56
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 12:20:49

Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da lumachina
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

bravo

un vantaggio in effetti c'è, non ho bisogno continuo di misurarmelo con quello degli altri

al mondo servono le palle non l'uccello tafazzi
lumachina
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 12:26:31

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
non avevo dubbihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 12:34:47

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mi sono accorto di non aver preso parte allo scambio di opinioni. Dall'alto della mia grossissima esperienza e velocità, vi dico la sola cosa sensata in questo 3d...COMPERATEVI UNA RT BARBONI

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 13:34:48

Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da nicola66
spera che quello col dominator non cambi moto con qualcosa di appena + performante.
fosse anche un tmax

Te invece spera di non incontrarlo con la tua caravella perche' ti concerebbe
come un tortello di zucca,te capi' mini Stoner ??

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
lumachina
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 13:55:29

Che poi il T-MAX è un fenomeno tutto romano, o delle grandi metropoli, voi per vederlo da vicino dovete scendere a valle

Veterano

BMW R1200R

anonym_4397114
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 14:11:15

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lumachina
Che poi il T-MAX è un fenomeno tutto romano, o delle grandi metropoli, voi per vederlo da vicino dovete scendere a valle

Non direi...qui da me è un "morbo" piuttosto diffuso...contrariato Scarichi supoersportivi a go go...e di solito i conducenti prendono la pole position ai semafori... arrampicarsi sui vetri causa persa

The early bird takes the worm...
mael56
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 14:15:20

ha ha ha ha ha ha ha ha ha azz Lucio che scende a valle con quel completino sarebbe un fighettino della Madonna, unica variazione sul tema strettamente braghe corte
luciopx
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 14:42:04

Io sono sempre vestito così...cosa credete

Una PX è per sempre
mael56
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 14:51:03

Originariamente inviato da luciopx
Io sono sempre vestito così...cosa credete

impossibile per farti anche solo il cappello non ci sarebbero più nutrie in giro, invece ci sono e provano anche a riprodursi peluche
Luca_Brg
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 15:05:57

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ormai bisogna fare lo slalom qui in pianura, fra nutrie, volpi, cinghiali, lepri e conigli.
Tu però non riprodurti più Mauro, abbiamo già contribuito a sufficienza io e te

ciao

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 15:35:19

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Veramente a causa della pesca intensiva i tonni sono calati in maniera drastica quindi se mai sarebbe il caso che il Sig. Mael (in arte "Tonno di Baiso) sparasse gli ultimi colpi ha ha ha

Che poi come siamo finiti dal TMax a parlare di riproduzione meglio non indagare Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 20:38:37

È logico, si è partiti da un nonsense, quale è la sfida fra uno scooter e una moto, e si è finiti in un altro nonsense, il cerchio è chiuso.
Uno scooter che consuma quasi il doppio di una moto di pari cilindrata, nei forum dichiarano 15-19 km/litro, senza esagerare con il gas: consuma più di un gs quindi, ma in compenso non arriva a 50 cavalli e costa quasi il doppio di una moto di pari potenza.
Un affare su tutti i fronti, ma volete mettere la soddisfazione di spendere altri 7-800 euro per un Akra e far tremare i vetri a tutto il quartiere...

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 20:49:36

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
anche una Audi A1 costa quasi il doppio di una seat Ibiza.
e sono la stessa auto.
però in giro io vedo solo A1.
quanto in più possa costare un oggetto rispetto ad un altro molto simile è un parametro ormai senza + significato nella nostra civiltà.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 21:05:25

a dire il vero non è che l'Audi A1 abbia avuto tutto questo successo. In ogni caso chi prende il T max fa bene a prenderlo, se gli piace, sono soldi suoi, ma non credo che qualcuno lo prenda per sfidare le moto o per andare più forte in montagna.
A un bravo pilota che deve andare forte nel misto stretto, se gli offri una Duke 690 + 5000 euro e un T max, quale sceglie?

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 21:32:02

Complimenti è dal 2001, anno in cui è stato presentato, che il TMAX su "queste pagine" ha sempre riscosso tanti giudizi, non sempre lusinghieri, anzi gli si muovono sempre le stesse critiche, però è stato lo scooter più venduto di sempre.

lamps

Veterano

BMW R1200R

andrea.matteo
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 21:44:43

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luca_berg
...
A un bravo pilota che deve andare forte nel misto stretto, se gli offri una Duke 690 + 5000 euro e un T max, quale sceglie?

diciamo che "vuole", non deve....

comunque il bravo pilota prende il 690, ovviamente

solo che il Duke ha un ventaglio di utilizzo limitato,
quello col Tmax va a CapoNord con una scioltezza che il 690 se la sogna.... se vuole andarci,
e va pure in ufficio in giacca, cravatta e tipica borsa in cuoio da professionista

il Tmax è uno scooterone "sportivo" senza rinunciare alle prerogative "base" dello scooter,
per me il suo successo sta in questo, ed ha un bel equilibrio fra scooter e sportività

Yamaha se vedesse un mercato in un Tmax da 100cv.... l'avrebbe già fatto

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 21:47:34

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
direi la moto + venduta di sempre.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 21:57:15

Moto, non esageriamo. Scooter va bene....moto al limite è la vespa, che ha pure le marce...eheheheh

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.