Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Multistrada 950 S Opzioni · Visualizza
carlo841
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 15:37:50

Iscritto: 12/11/2018
Originariamente inviato da nicola66

per te cosa vuol dire avere coppia ai bassi?

Ripeto, da non esperiente probabilmente sbaglio termine, ma una cosa è certa : studiando a destra e a manca, ovunque è spiegato che più sono i cilindri più la moto rende nell'allungo e meno nell'accelerazione...
Poi che si chiami coppia, o spunto, o accelerazione, il concetto dovrebbe essere quello. No?
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 15:38:07

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
se ti piace la Multistrada 950 S e te la puoi permettere, perché no? Non possiamo sempre non avere quello che ci piace.
Non è uscita? Uscirà a breve, molto breve...
La 950 è più regolare in basso rispetto al 1200, e certamente non ti mette in difficoltà, basta tenerla sopra i 2500 giri, e non è certo un grande sforzo. La moto è maneggevole, amichevole e la potenza è abbondante ma non è brutale, se si gestisce con la dovuta maniera il gas.
Non so di dove sei, ma se sei vicino a Borgo Panigale, prenota un test drive al Factory Store, così ti fai un'idea più precisa.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 15:41:58

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il discorso che fa ramboso credo sia inerente al fatto che la utilizzerai moltissimo in città e per giunta in vie stretta, non esattamente il suo pane quotidiano!

Ma se hai voglia di prendere una moto fai benissimo, non rinunciarci

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 15:58:13

Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il discorso che fa ramboso credo sia inerente al fatto che la utilizzerai moltissimo in città e per giunta in vie stretta, non esattamente il suo pane quotidiano!

Ma se hai voglia di prendere una moto fai benissimo, non rinunciarci

Preciso , non avevo specificato

sarebbe un leone in gabbia , e un leone in gabbia è difficile da domare . Oltre che stancante
carlo841
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 17:04:37

Originariamente inviato da luca_berg
se ti piace la Multistrada 950 S e te la puoi permettere, perché no? Non possiamo sempre non avere quello che ci piace.
Non è uscita? Uscirà a breve, molto breve...
La 950 è più regolare in basso rispetto al 1200, e certamente non ti mette in difficoltà, basta tenerla sopra i 2500 giri, e non è certo un grande sforzo. La moto è maneggevole, amichevole e la potenza è abbondante ma non è brutale, se si gestisce con la dovuta maniera il gas.
Non so di dove sei, ma se sei vicino a Borgo Panigale, prenota un test drive al Factory Store, così ti fai un'idea più precisa.

Grazie!! Era proprio questo quello su cui volevo approfondire.

Purtroppo mi trovo in sicilia, altro che borgo panigale... mah e nella mia città (anche se 120k abitanti) non sono ancora riuscito a trovare un solo esemplare di MTS 950 anche soltanto per salirici sopra da fermo... accidenti Qui lavorano tutti "su ordinazione"....
L'ideale sarebbe fare una prova (anche col GS 750) e togliermi ogni dubbio....ma come?!? Mi accontenterei alla grande anche di noleggiarle, ma valle a trovare... per questo ho domandato sul forum, perchè oltre alle videorecensioni, restate l'unica mia possibile fonte di info pre-acquisto...
carlo841
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 17:17:22

Originariamente inviato da ramboso1

sarebbe un leone in gabbia , e un leone in gabbia è difficile da domare . Oltre che stancante

Certo... figurati per la traversina dove lavoro io il mezzo più adatto sarebbe un liberty 50 he he he , tutto il resto risulta "faticoso", ma sono giusto 100 metri di fatiche, in compenso almeno con una bella moto posso fare anche tanto altro...! E in Sicilia non mancano bei percorsi per svagarsi nei giorni di ferie e nel tempo libero. Lavoro in hotel dalle 14 alle 22, potenzialmente potrei uscire anche ogni mattina...!

D'altra parte il prevalente uso cittadino è il motivo per cui valuto solo Medie Cilindrate, perchè il GS 310 mi ha stancato (a sto punto meglio uno scooter), lo scooter soddisfa solo nel casa-lavoro, quindi vorrei qualcosa di più polivalente : max 200-220 kg - 1000cc - relativamente agile)

Grazie sempre per le vostre preziose info
Ruben1
Inviato: mercoledì 14 novembre 2018 23:15:43

Iscritto: 14/11/2018
Salve a tutti, seguo con interesse la discussione perché questo multistrada 950S davvero mi appassiona.
Fino ad oggi ho guidato solo scooter, non posso definirmi quindi un esperto motociclista, tuttavia ho fatto una prova su strada della 950.
Il 950s tuttavia mi affascina molto perchè ha tutti i confort per utilizzare la moto anche in città, circuiti misti e ovviamente per i viaggi più lunghi.
Non sono d’accordo che una moto come il multistrada sia per chi faccia solo viaggi lunghi, escursioni nel weekend o poco altro, se devo avere un gs 1200/Mts o KTM per una/due volte al mese posso anche affittarlo...per me la moto si deve utilizzare sempre e tutte le volte che posso, dal tragitto casa/lavoro, all’uscita serale, solo così posso apprezzarla a pieno...
Tornando alla MTS 950S credo che il cambio semi automatico sia perfetto per il traffico cittadino, senza escludere il fascino della cambiata manuale; frizione idraulica ottima aggiunta, così come le sospensioni semi automatiche e a livello estetico e di confort luci a led e tft a colori.
Prezzo sicuramente importante, attendo pareri anche in base alla concorrenza,
Grazie
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 08:43:50

Sul cambio non sono d'accordo, essendo un elettro-assistito è sì comodo ma non è che faccia "bene" cambiare senza frizione a bassi giri.

Sul resto concordo, la moto è molto bella e completa, se uno la utilizzasse solo ed esclusivamente in città allora non avrebbe senso, ma se utilizzata a 360° allora why not?

username__818889
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 09:00:45

Originariamente inviato da carlo841

Certo... figurati per la traversina dove lavoro io il mezzo più adatto sarebbe un liberty 50 he he he , tutto il resto risulta "faticoso", ma sono giusto 100 metri di fatiche, in compenso almeno con una bella moto posso fare anche tanto altro...! E in Sicilia non mancano bei percorsi per svagarsi nei giorni di ferie e nel tempo libero. Lavoro in hotel dalle 14 alle 22, potenzialmente potrei uscire anche ogni mattina...!

D'altra parte il prevalente uso cittadino è il motivo per cui valuto solo Medie Cilindrate, perchè il GS 310 mi ha stancato (a sto punto meglio uno scooter), lo scooter soddisfa solo nel casa-lavoro, quindi vorrei qualcosa di più polivalente : max 200-220 kg - 1000cc - relativamente agile)

Grazie sempre per le vostre preziose info

Mi dispiace ma allora non posso aiutarti , hai troppa confusione ed inesattezze.

medie cilindrate 1000 cc ?
"agile" 220 kg (magari a secco) ?
usi la moto per "100 metri di fatiche"? io li farei a piedi .

ecco cosa intendevo quando dico che ti esprimi da scooterista! Già dal fatto che hai preso il gs 310 fa capire molto sul tuo conto.

evidentemente siamo su due binari differenti , buona continuazione!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 09:15:50

Dai Tommaso, non ti sembra di essere un po' esagerato? Capisco cosa vuoi dire, ma almeno è apprezzabile il fatto che vista l'inesperienza abbia preso un GS310!
Poi che dica delle inesattezze ci sta dai, con il tempo imparerà anche lui certi "parametri", ma questo solo se prenderà una moto! Se ritornasse su uno scooter, addio futuro motociclista e sarebbe un peccato...

username__818889
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 09:59:53

Dai Tommaso, non ti sembra di essere un po' esagerato? Capisco cosa vuoi dire, ma almeno è apprezzabile il fatto che vista l'inesperienza abbia preso un GS310!
Poi che dica delle inesattezze ci sta dai, con il tempo imparerà anche lui certi "parametri", ma questo solo se prenderà una moto! Se ritornasse su uno scooter, addio futuro motociclista e sarebbe un peccato...

Si scusa a volte mi faccio prendere un attimino nell'esprimere i concetti , purtroppo come avrai capito anche quando ci siamo visti sono uno da "tutto o niente!" , ma non sono cattivoWhistle fame
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 11:12:32

Vai tranquillo, lo sappiamo che non sei cattivo, figurati, hai solo un modo di esprimere i concetti molto "netto" che può spiazzare ;-)

carlo841
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 20:13:56

[quote=ramboso1]

Mi dispiace ma allora non posso aiutarti , hai troppa confusione ed inesattezze.

medie cilindrate 1000 cc ?
"agile" 220 kg (magari a secco) ?
usi la moto per "100 metri di fatiche"? io li farei a piedi .

ecco cosa intendevo quando dico che ti esprimi da scooterista! Già dal fatto che hai preso il gs 310 fa capire molto sul tuo conto.

evidentemente siamo su due binari differenti , buona continuazione!

Solitamente non replico a chi si esprime con così tanta saccenza, ma proverò ugualmente :

1- Saprai meglio di me (visto che a differenza mia sei un motociclista esperto tafazzi) che la fascia delle enduro stradali di media cilindrata sono proprio quelle di cc media, “precedenti” alla top di gamma, ergo la Multistrada 950 per la Ducati, la GS 850 per la BMW, ecc,ecc.. Quindi con “1000cc” intendevo ENTRO 1000cc. ma se vogliamo attaccarci alla virgola, vabbene così.

2- Saprai altrettanto bene che ALL’INTERNO DEL SEGMENTO DELLE ENDURO STRADALI (e non in quello delle enduro pure), una moto di 220kg in ordine di marcia (ergo 200kg circa a secco) è una moto relativamente leggera e maneggevole. Ragion per cui ho scritto "agile" fra virgolette. Ma se anche qui vuoi attaccarti al pelo, non c’è altro da dire.

3- Se avessi letto meglio, avresti capito che quando parlo di “100 metri di fatiche”, mi riferisco solo ed esclusivamente alla percorrenza della stradina stretta per giungere al lavoro, E NON all’utilizzo giornaliero della mia moto.

4- In quanto inesperiente nel mondo delle moto, ho scelto di iniziare con la GS 310 proprio per familiarizzare con la ciclistica delle moto, in maniera umile e ponderata, puntando alla gradualità. E Il fatto che tu critichi e ridicolizzi questa mia scelta la dice altrettanto lunga sul tuo conto.

5- Hai ragione, siamo decisamente su due binari differenti, buona continuazione a te! ciao

anonym_4397114
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 20:19:52

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
3 cilindri sono meglio di 2 ma anche di 4...Whistle

The early bird takes the worm...
Ruben1
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 21:22:18

Iscritto: 14/11/2018
Su ragazzi torniamo in topic, sapete quando sarà disponibile in concessionaria?
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 22:39:56

Originariamente inviato da TigertanoXC

Sseeee come no ha ha ha

ruben non si sa, secondo me se ne parla a gennaio

gs2best
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 23:12:34

Iscritto: 17/09/2011
bastano due bei cilindri che si guardano e tutto viene bene
nicola66
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 23:27:18

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
peccato che abbiano dei grossi problemi di vista

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: venerdì 16 novembre 2018 06:26:41

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da TigertanoXC

Sseeee come no ha ha ha

ruben non si sa, secondo me se ne parla a gennaio

Il fatto che la tua sia riuscita male non vuol dire che tutte siano cattive...ciuk
O vuoi forse parlare male del motore in se e per se?causa persa

The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: venerdì 16 novembre 2018 07:12:29

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il 3 non è ne carne ne pesce...diciamolo...è tipo un travone. Sembra donna ma se guardi.sotto è uomo. Come dice andrea.matteo

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.